Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 16:03   #15421
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Franky80 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho una x-fi extremegamer e come so vista , ora sto aggiornando i driver con l'auto update e mi chiedevo se con i nuovi driver verrà finalmente supportato il dolby su vista , sapete dirmi nulla?
sentivo gente parlare in giro di un qualcosa come Dolby Digital Pack , sapete dirmi che roba è ?
E' già dai precedenti driver che c'è la possibilità del Dolby Digital e de DTS...bisogna acquistare un software (4 $ e qualcosa), il DOLBY DIGITAL LIVE PACK e si ha il Dolby Digital o DTS...

Io ne ho parlato qualche post fa ma a nessuno sembrava interessare.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:06   #15422
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Specifiche tecniche

Line In/Microfono/Optical Out* (flexijack da 3.5 mm condiviso)
Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin
Sul sito non risulta e non si vede dalle imamgini....solo soliti 3.5...comuni....

Sicuro sia quel modello...e non che ti confondi?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:07   #15423
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
E' già dai precedenti driver che c'è la possibilità del Dolby Digital e de DTS...bisogna acquistare un software (4 $ e qualcosa), il DOLBY DIGITAL LIVE PACK e si ha il Dolby Digital o DTS...

Se non mi sbaglio ci sono dei driver non ufficiali...ma se la mia scheda audio lo supporta non vedo perchè devo pagare...
Old 21-12-2008, 16:08   #15424
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Sul sito non risulta e non si vede dalle imamgini....solo soliti 3.5...comuni....

Sicuro sia quel modello...e non che ti confondi?
Quei dati li ho presi dal sito...

L'ottico è quello per il microfono...bisogna procurarsi un cavo da un lato ottico normale e dall'altro mini jack.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:17   #15425
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Va beh cmq sia la mia elite pro non esce in 5.1.....e forse cè solo un pack a pagamento che lo abilita....
Old 21-12-2008, 16:20   #15426
Franky80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

ok grazie, mo vedo cos'è sto pack, certo che farlo pure a pagamento.... adesso provo a cercare nel sito creative...
Franky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:55   #15427
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
ok grazie, mo vedo cos'è sto pack, certo che farlo pure a pagamento.... adesso provo a cercare nel sito creative...
o son scemo io o cosa.

Se la tua scheda è abiltata via hardware con dolby e DTS no problem è già da qualche release di driver che sono supportati da vista.
Se invece nn hai l'abilitazione via hardware dovrai usare un codec qualunque,mi viene in mente ac3filter tipo.

Penso che il pack con direct conn. sia per il digitale e basta.

Li sto provando di peso con le s750 i nuovi driver e sono un'altro pianeta per i bassi.....un'altro pianeta...molto piu pieni.

Ultima modifica di ISOLA : 21-12-2008 alle 19:02.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:08   #15428
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Attenzione che con il Dolby Digital Live Pack non si ha Dolby Digital e DTS, ma Dolby Digital Live e, notizia recente, il concorrente DTS Connect. Ora si chiama Dolby Digital Live and DTS Connect Pack! Questi sono encoder che trasformano tutti i suoni del PC (suoni, Eax, OpenAL, vari Dolby, MP3, ...) in un flusso Dolby Digital o DTS sull'uscita digitale, da dare in pasto ad un ampli Home Theater.

La notizia recente è che non c'è bisogno di un'altro esborso di soldi per DTS Connect, come sembrava in passato, ed è disponibile anche per chi ha già acqustato il DDLP.

Quote:
quì! ma vedi anche la risposta mia sopra e quella sopra alla mia!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:10   #15429
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Attenzione che con il Dolby Digital Live Pack non si ha Dolby Digital e DTS, ma Dolby Digital Live e, notizia recente, il concorrente DTS Connect. Ora si chiama Dolby Digital Live and DTS Connect Pack! Questi sono encoder che trasformano tutti i suoni del PC (suoni, Eax, OpenAL, vari Dolby, MP3, ...) in un flusso Dolby Digital o DTS sull'uscita digitale, da dare in pasto ad un ampli Home Theater.

La notizia recente è che non c'è bisogno di un'altro esborso di soldi per DTS Connect, come sembrava in passato, ed è disponibile anche per chi ha già acqustato il DDLP.

quì!
quindi è un pack dedicato solo a utenti che si connettono con uscita digitale.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:10   #15430
Franky80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
cacchio... il problema è che non so se la xtreme gamer abbia la codifica hardware o meno..... cmq provo ad aggiornare i driver e vedo che succede
Franky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:44   #15431
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Finalmente ho preso delle cuffie decenti per la mia scheduzza. Peccato che potrò provarle solamente a Natale dato che è un regalo (scelto da me ovviamente) . Sono delle versatili Sennheiser HD 205. Dato che dovrò farci un po' di tutto ho escluso a priori i modelli creati appositamente per il gaming. Qualche impressione a riguardo?
Old 21-12-2008, 20:22   #15432
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
ciao
ho preso una xtreme gamer e volevo sapere se gli ultimi driver che trovo sul sito includono la fix per i 4 giga di RAM
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:33   #15433
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Va beh cmq sia la mia elite pro non esce in 5.1.....e forse cè solo un pack a pagamento che lo abilita....
Il pack a pagamento serve per il DDL che è una feature nuova. Mentre DD e DTS sono supportati in HW dalla schede "vecchie" ovvero dalla extreme music e derivate e dalla elite pro.

Se la tua elite non esce in 5.1 avrai impostato male qualcosa, o non hai i driver aggiornati oppure sei su windows xp.
Old 21-12-2008, 21:47   #15434
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Non va su XP il DD?

Old 21-12-2008, 22:05   #15435
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Non va su XP il DD?

Certo che va...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:33   #15436
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non va su XP il DD?

Sulle release note di creative specifica che DD DTS sono supportati su Vista. Comunque non lo so con sicurezza aspetta notizie da chi ha Xp. Hai questo menu ?
Old 21-12-2008, 22:38   #15437
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Inzomma come faccio a provare se va o no?

I giochi per PC a quanto ho capito non hanno il DD...i dvd..solo con power dvd (mi pare avessi provato).

Attenzione che io parlo sempre di DD5.1 via ottico e coaxiale.
Sostanziamente non ho la possibilità che il flusso che esce da dal digitale esca in dd o dts (lo vedo sia dalle GD580 e Xtatctic 5.1 che hanno decoderino).

Però ad esempio se prendessi delle classiche casse 5.1 senza decoder e le attacco in analogico vanno.

L'esempio pratico è che se attacco la 360 in 5.1 ottico (la elite pro ha la base esterna con optical in/out) e metto decodifica DD/DTS non esce in con la sorgente nativa ma in DPL (dobly pro logic) e devo usare il bypass che è solo ponte.

....spero sia chiaro...
Old 21-12-2008, 23:23   #15438
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Sulle release note di creative specifica che DD DTS sono supportati su Vista. Comunque non lo so con sicurezza aspetta notizie da chi ha Xp. Hai questo menu ?
Su XP è supportato sia DD che DTS, ovviamente, visto che all'uscita della x-fi manco esisteva Vista...

OCCHIO a non confondere DD e DTS col DDL e il DTS connect, che sono due cose COMPLETAMENTE diverse!... DD e DTS servono per decodificare i segnali (decoder)... DDL e DTS Connect servono per codificare i segnali (encoder)...

In sintesi questo è il quadro delle x-fi in realzione a decoder ed encoder:
- Vecchie x-fi (Xtreme Music, Fatality fps, Platinum): DD e DTS
- Nuove x-fi (Xtreme Gamer, Gamer Fatality, ...): nulla
- X-fi Titanium (pci-e): DDL e DTS Connect

Escluse le x-fi titanium, che quindi li hanno di serie, DDL e DTS Connect sono comunque acquistabili dal sito soundblaster, ma il secondo (DTS COnnect) va solo sotto Vista, mentre il DDL va su entrambi i S.O.

Per le schede invece che NON fanno DD e DTS non esiste soluzione...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 23:31   #15439
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In sintesi questo è il quadro delle x-fi in realzione a decoder ed encoder:
- Vecchie x-fi (Xtreme Music, Fatality fps, Platinum): DD e DTS
- Nuove x-fi (Xtreme Gamer, Gamer Fatality, ...): nulla
- X-fi Titanium (pci-e): DDL e DTS Connect
Ma si sa come mai abbiano levato le funzionalità nelle schede + nuove?

Ultima modifica di Crystal Dragon : 21-12-2008 alle 23:34.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 23:37   #15440
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Ma si sa come mai abbiano levato le funzionalità nelle schede + nuove?
Sì... pagamento delle royalties... economicamente, a Creative, conveniva di più dare in bundle una copia scrausa di powerdvd (col suo decoder DD+DTS) piuttosto che pagare le licenze per permettere la decodifica proprietaria...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian