Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 21:22   #14721
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
scusate la domanda noobbissima... ma per regolare il volume del microfono dal pannello audio creative, dove devo cercare?! perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte... grazie...
up pls... sono in TS e non mi sente nessuno!!!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:26   #14722
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
up pls... sono in TS e non mi sente nessuno!!!
devi cliccare sulla freccettina posta sopra a uno dei livelli dei volumi presenti e cambiare il tipo di sorgente (--> microfono)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:12   #14723
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Tra queste sicuramente la mancata decodifica DD e DTS via driver/hardware...
Owned

Cmq si ste creative sono veramente deludenti,al prosismo giro toccherà passare a qualcosa di un pò piu decente,ALMENO dal puntodi vista software,almeno.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:24   #14724
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Salve, volevo farvi una domanda. Ho delle casse 5.1 con una x-fi xtrememusic.. volevo chiedervi se mi conviene tenere attivato x-fi cmss 3d sorround, ed inoltre volevo chiedervi cosa fa esattamente questa opzione.. grazie!
P.S. inoltre volevo chiedervi cosa devo installare per avere un'interfaccia come quella che si vede sulle recensioni.. visto che mettendo i soli driver ho un'iterfaccia diversa
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 05-11-2008 alle 22:27.
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:30   #14725
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Dipende quale fatality...

http://www.soundblaster.com/X-FiList/

Lista schede x-fi in grado di fare decodifica DD e DTS via driver/hardware...
io sono in procinto di acquistare una extreme music..secondo la tua lista supporta la decodifica dd e dts via hw giusto??
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:47   #14726
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
io sono in procinto di acquistare una extreme music..secondo la tua lista supporta la decodifica dd e dts via hw giusto??
Sì... tutte le xtreme music le supportano!
Old 05-11-2008, 22:53   #14727
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Salve, volevo farvi una domanda. Ho delle casse 5.1 con una x-fi xtrememusic.. volevo chiedervi se mi conviene tenere attivato x-fi cmss 3d sorround, ed inoltre volevo chiedervi cosa fa esattamente questa opzione.. grazie!
http://www.tomshw.it/video.php?guide...eative_x-fi-13

Io lo uso in modalità "Stereo surround" al 50% in quanto lascia il suono più inalterato rispetto all'expand stereo...

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
P.S. inoltre volevo chiedervi cosa devo installare per avere un'interfaccia come quella che si vede sulle recensioni.. visto che mettendo i soli driver ho un'iterfaccia diversa
Devi scaricare dal sito la console... l'ultima versione è questa:
CSL_PCAPP_LB_2_60_29.exe
Old 05-11-2008, 23:24   #14728
dariox am2
Senior Member

Quote:
ok grazie mille vi faro sapere come va ....

ps. forse acquisto anche delle z5500 oltre alla scheda....io di queste cose me ne intendo davvero pochetto....mi sai dire anche solo dove posso andare a vedere per informarmi sui collegamenti ottici, digitali, cavo coassiale ecc?? ..non ho capito cosa cambia collegandole con un cavo coassiale o con quello ottico...cioe se io prendo questi 2 componenti quale soluzione devo adottare per avere il meglio.....
Old 05-11-2008, 23:26   #14729
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma seondo voi è importante aggiornare tutto?
io aggiorno solo i driver della scheda...console ecc ecc no....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 23:36   #14730
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da somfy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate ma tra le oltre 400 pagine non rieco a trovare quello che mi interessa.
Ho una XtremeMusic da parecchio tempo, qualche giorno fa ho aggiornato i driver, scaricando dal sito Creative i 2.18.0004 che dovrebbero essere l'ultima versione rilasciata.
Il problema è che mi pare che la qualità del suono sia decisamente peggiore rispetto a prima, con volume medio alto distorce che è una bellezza!

E' un problema di questi driver o sono io che dovrei settare qualcosa diversamente?
Ho provato a smanettare ma sembra tutto ok!

Quali driver mi consigliate? (Ho XPpro)

Grazie a tutti
nada????
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 23:45   #14731
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
ok grazie mille vi faro sapere come va ....

ps. forse acquisto anche delle z5500 oltre alla scheda....io di queste cose me ne intendo davvero pochetto....mi sai dire anche solo dove posso andare a vedere per informarmi sui collegamenti ottici, digitali, cavo coassiale ecc?? ..non ho capito cosa cambia collegandole con un cavo coassiale o con quello ottico...cioe se io prendo questi 2 componenti quale soluzione devo adottare per avere il meglio.....
per avere la migliore resa audio nei film e nella musica li colleghi con il cavo ottico o coassiale mentre per sentire gli effetti eax nei giochi o li colleghi con l'analogico oppure usi il dd live se supportato dalla scheda audio
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma seondo voi è importante aggiornare tutto?
io aggiorno solo i driver della scheda...console ecc ecc no....
oltre ai driver aggiorna anche la console
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 00:00   #14732
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MegamanX88X Guarda i messaggi
Io intendevo la migliore scheda audio per gamer!
Dell'audio professionale adesso non me ne puo' fregar di meno! (perche' ho pochi soldini )

Comunque la mia e' la titanium!

http://www.soundblaster.com/products...&product=17813

E quindi ha il Dolby Digital Live via hardware!
Non preferisci la Prelude?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 00:04   #14733
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
per avere la migliore resa audio nei film e nella musica li colleghi con il cavo ottico o coassiale mentre per sentire gli effetti eax nei giochi o li colleghi con l'analogico oppure usi il dd live se supportato dalla scheda audio
ah ok capito...ma ce un qualche tipo di bottone che funge da switch?? o ogni volta che passo da musica/film a giochii devo cambiare cavo?
Old 06-11-2008, 00:10   #14734
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
ah ok capito...ma ce un qualche tipo di bottone che funge da switch?? o ogni volta che passo da musica/film a giochii devo cambiare cavo?
per selezionare la modalità giochi o intrattenimento dovrai cambiare tramite l'icona del pannello volume o nella creative audio console...per il fatto dei cavi nn so dirti se devi cambiare ogni volta o puoi attaccare sia ottico che analogico e scegliere in che modo ascoltare
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 02:34   #14735
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Salve. Vi chiedo di sopportarmi un'ultima volta e vi faccio l'ennesima domanda. Rispondetemi per favore in maniera lunga ed esplicativa al massimo, perche' le volte precedenti che ho sollevato la questione, ad ogni post mi si creava un nuovo dubbio e ora sono nel caos piu' totale.

Allora, la situazione e' questa. Sto cercando di comprare una nuova scheda audio da mettere nel mio nuovo pc core2quad. Principalmente uso il pc per giocare, ma non disdegno qualche buon film con audio Dolby, di quelli che fanno tremare i muri dei palazzi di fronte... ;-) Ho altoparlanti analogici creative inspire 5100 senza decoder Dolby esterno.

Leggendo i vari post ero arrivato al "ballotaggio" tra due schede video, la nuova X-Fi titanium Pci-xpress oppure la vecchia xtreme music.

I problemi che mi tormentavano erano i seguenti: quale delle due e' migliore a livello puramente audio? Nel campo dei film in DD ho letto nei post precedenti che la music puo' decodificare l'audio direttamente, mentre la titanium deve appoggiarsi ad un programma (ad esempio powerdvd). In soldoni questo che vuol dire? L'audio Dolby riprodotto dalla music e' migliore di quella della tianium? Infine con i giochi come si comportano le due? Ho letto che la titanium puo' sfruttare il dolby live: cosa vuol dire dal punto di vista pratico?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:38   #14736
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
http://www.tomshw.it/video.php?guide...eative_x-fi-13

Io lo uso in modalità "Stereo surround" al 50% in quanto lascia il suono più inalterato rispetto all'expand stereo...

Devi scaricare dal sito la console... l'ultima versione è questa:
CSL_PCAPP_LB_2_60_29.exe
Grazie molte!
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:30   #14737
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Salve. Vi chiedo di sopportarmi un'ultima volta e vi faccio l'ennesima domanda. Rispondetemi per favore in maniera lunga ed esplicativa al massimo, perche' le volte precedenti che ho sollevato la questione, ad ogni post mi si creava un nuovo dubbio e ora sono nel caos piu' totale.

Allora, la situazione e' questa. Sto cercando di comprare una nuova scheda audio da mettere nel mio nuovo pc core2quad. Principalmente uso il pc per giocare, ma non disdegno qualche buon film con audio Dolby, di quelli che fanno tremare i muri dei palazzi di fronte... ;-) Ho altoparlanti analogici creative inspire 5100 senza decoder Dolby esterno.

Leggendo i vari post ero arrivato al "ballotaggio" tra due schede video, la nuova X-Fi titanium Pci-xpress oppure la vecchia xtreme music.

I problemi che mi tormentavano erano i seguenti: quale delle due e' migliore a livello puramente audio? Nel campo dei film in DD ho letto nei post precedenti che la music puo' decodificare l'audio direttamente, mentre la titanium deve appoggiarsi ad un programma (ad esempio powerdvd). In soldoni questo che vuol dire? L'audio Dolby riprodotto dalla music e' migliore di quella della tianium? Infine con i giochi come si comportano le due? Ho letto che la titanium puo' sfruttare il dolby live: cosa vuol dire dal punto di vista pratico?
Non capisco perché ti fai tutti questi problemi, visto le casse che possiedi; quanto credi di guadagnare in qualità audio acquistando una scheda dedicata collegata in analogico al tuo 5.1? Non prendertela, ma è solo per farti capire che ci vuole anche un impianto buono per non rimanere delusi.
Ho acquistato da poco le Z-5500 e la Titanium ma sono anche rimasto deluso un po' perché mi sono accorto che la stanza e il posizionamento delle casse sono fondamentali per ottenere dei buoni risultati!

Secondo me non c'è molta differenza tra la Music e la Titanium, qualitativamente; le differenza principale è che la Titanium ha in più l'uscita e l'entrata ottica, supporta il DDL ed è meno ingombrante; in meno invece, non fa la decodifica hardware del DD e DTS!

Come da sito Terratec:
"La codifica Dolby Digital Live è una potente funzione implementata dai laboratori Dolby Lab, che consente agli utenti di codificare in tempo reale qualsiasi fonte audio in modalità stereo in un flusso AC-3 (Dolby Digital) anche su uscita S/PDIF. Quindi tutti i suoni di sistema del PC, i brani musicali MP3, un film o l' audio di un gioco, sono tutti gestiti in tempo reale nella qualità audio Dolby Digital 5.1 " AC3 " in modo trasparente dal PC."
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5

Ultima modifica di Mic07 : 06-11-2008 alle 15:26.
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:14   #14738
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Non capisco perché ti fai tutti questi problemi, visto le casse che possiedi; quanto credi di guadagnare in qualità audio acquistando una scheda dedicata collegata in analogico al tuo 5.1? Non prendertela, ma è solo per farti capire che ci vuole anche un impianto buono per non rimanere delusi.
Ho acquistato da poco le Z-5500 e la Titanium ma sono anche rimasto deluso un po' perché mi sono accorto che la stanza e il posizionamento delle casse sono fondamentali per ottenere dei buoni risultati!

Io ti consiglio la Titanium per collegamenti digitali (che ha anche il DDL) e la XtremeMusic per risparmiare e collegare un impianto in analogico!

Come da sito Terratec:
"La codifica Dolby Digital Live è una potente funzione implementata dai laboratori Dolby Lab, che consente agli utenti di codificare in tempo reale qualsiasi fonte audio in modalità stereo in un flusso AC-3 (Dolby Digital) anche su uscita S/PDIF. Quindi tutti i suoni di sistema del PC, i brani musicali MP3, un film o l' audio di un gioco, sono tutti gestiti in tempo reale nella qualità audio Dolby Digital 5.1 " AC3 " in modo trasparente dal PC."
xche titanium per digitali e music per analogici??? la music non ha il collegamento digitale? che cambia???
Old 06-11-2008, 15:29   #14739
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
xche titanium per digitali e music per analogici??? la music non ha il collegamento digitale? che cambia???
Stavo giusto modificando il messaggio prima che tu rispondessi al messaggio
Comunque la Titanium è preferibile perché non ha bisogno di adattatori per collegare un sistema in digitale, in quanto possiede l'uscita ottica!
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:13   #14740
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Stavo giusto modificando il messaggio prima che tu rispondessi al messaggio
Comunque la Titanium è preferibile perché non ha bisogno di adattatori per collegare un sistema in digitale, in quanto possiede l'uscita ottica!
hehe ti ho fregato allora! ......cmq capito tutto molto gentile
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian