Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 23:52   #13741
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Si, io mi riferivo al logo THX che compare proprio a sinistra del bottone del voleme nella modalita' entertainment.
Certo che puoi cliccare sul THX se passi alla voce altoparlanti.
Old 13-09-2008, 07:15   #13742
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io stò messo così, tutto aggiornato alle ultime versioni. cd x vista + aggiornamenti sopra, entrambi i THX cliccabili

ecco io ho un problema con quella usb da note allora senza driver va perfetto 0 ritardi e suono impeccabile metto dentro i sui driver e pannelli e nei game arriva il suono in leggero ritardo il prob potrebbe essere imputabile al fatto che è in modalità intrattenimento? come si switca in modalita gioco?
Old 13-09-2008, 17:22   #13743
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Da me non è cliccabile, ho una XFi fatalyty professional series sotto Xp. Come faccio ad attivarla?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:03   #13744
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Da me non è cliccabile, ho una XFi fatalyty professional series sotto Xp. Come faccio ad attivarla?

Come e' stato detto la console THX non e' contenuta nei drivers.
E un programma apparte che se trova nel cd. Si installa separatamente e se e' andato tutto a buon fine si puo' richiamare la console THX o dai drivers cliccando appunto sulla voce THX oppure direttamente selezionando la voce
THX Setup Console dal menu di avvio (sotto la voce creative/soundblaster x-fi)
Old 13-09-2008, 19:01   #13745
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Come e' stato detto la console THX non e' contenuta nei drivers.
E un programma apparte che se trova nel cd. Si installa separatamente e se e' andato tutto a buon fine si puo' richiamare la console THX o dai drivers cliccando appunto sulla voce THX oppure direttamente selezionando la voce
THX Setup Console dal menu di avvio (sotto la voce creative/soundblaster x-fi)
già... anche a me successo, una volta me la installava coi driver... poi tornando ai driver precedenti è sparita... e l'ho presa dal CD scaricato quando era uscito vista... ad allora si pagava per avere le console su vista.. ma un bravo ragazzo del forum fù così bravo da metterlo in torrent XD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 10:08   #13746
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Ho provato, ma non mi fa scegliere cosa installare da cd, installa tutto, anche i diver vecchi!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 10:16   #13747
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ho provato, ma non mi fa scegliere cosa installare da cd, installa tutto, anche i diver vecchi!
devi fare installazione personalizzata....
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:21   #13748
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
edit

Ultima modifica di Ricky78 : 15-09-2008 alle 01:36.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:18   #13749
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
nooooooooooooooooooooooo

Quote:
Originariamente inviato da zannabia Guarda i messaggi
ho provato di tutto tranne acido e fiamma ossidrica... appena mi arrivano la mb e l'hd nuovi reinstallo tutto; la scheda funzia benissimo xchè provata su un'altro pc non da nessunissimo problema... boh....
Come ti dicevo ho formattato.....è appena passata una settimana e di nuovo è tornato il problema............

nessuno è riuscito a risolvere questo problema?????

secondo me è un conflitto hardware....però prima per 6 messi tutto regolare improvvisamente va in conflitto
formatto.
tutto regolare dopo una settimana di nuovo in conflitto.

secondo me è software e non hardware....perchè teoricamente se era hardware quando si avviava windows non doveva emettere nessun suono, invece sento tutta la musica di avvio di XP, poi dopo circa 30 sec l'audio non funziona più, quindi qualche driver o applicazione crea un conflitto eliminando la scheda

Ultima modifica di OrcaAssassina : 15-09-2008 alle 12:34.
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 00:05   #13750
Pr0ject 0rigin
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Settaggio X-Fi Extreme Audio ?!

Ciao a tutti, mi chiedevo ... ma come va settata questa scheda audio nella Creative Audio Console ?? Appena cambio qualcosa il suono cambia radicalmente, è mille volte più realistica della vecchia audigy 4

A voi la parola
Pr0ject 0rigin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:36   #13751
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo capire, quanto realmente conta la xram? io ero orientato sulla extreme music, ma il fatto della xram un pò mi turbava (essendo del tutto profano ), volevo poi chiedere ad Aryan, avendo il suo stesso 5.1, se è percepibile la differenza tra la scheda audio integrata e la sua, il mio dubbio è che rischino di essere le casse a limitare la qualità audio...
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:46   #13752
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo capire, quanto realmente conta la xram? io ero orientato sulla extreme music, ma il fatto della xram un pò mi turbava (essendo del tutto profano ), volevo poi chiedere ad Aryan, avendo il suo stesso 5.1, se è percepibile la differenza tra la scheda audio integrata e la sua, il mio dubbio è che rischino di essere le casse a limitare la qualità audio...
La X-ram non ha nulla a che fare con la QUALITA' audio.....se mai contasse a qualcosa(?) sarebbe dal lato delle prestazioni pure...

Un mero discorso quantitativo e non qualitativo.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:46   #13753
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
L'X-RAM è verificato che non serve una cippa o quasi, quindi vai tranquillo sulla music!

La differenza tra la mia C-MEDIA 7.1 integrata VISTA-READY e la X-FI è ABISSALE!!!

Le casse non limitano nulla, tra quelle diciamo a buon prezzo le X-530 sono le migliori! Superiori alle X-540 e alle T6100 della Creative, provare per credere!
Old 16-09-2008, 10:46   #13754
goldorak
Senior Member

Quote:
La x-ram non conta un tubo detto in parole semplici.
Old 16-09-2008, 10:51   #13755
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
La creative coi suoi driver da cioccolatai riesce a malapena a valorizzare le qualità "base" delle sue schede,DTS/dolby e quant'altro,figurarsi le fantomatiche X-Ram...

Un cubotto nero inutile.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:13   #13756
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
La creative coi suoi driver da cioccolatai riesce a malapena a valorizzare le qualità "base" delle sue schede,DTS/dolby e quant'altro,figurarsi le fantomatiche X-Ram...

Un cubotto nero inutile.

Piu' che altro nessun gioco ne fa uso (l'unica eccezione credo sia UT o giu' di li) ma comunque il divario prestazionale tra configurazione con e senza x-ram e' pari allo zero.
Si incomincia a vedere qualcosa (1-2%) quando si aumentano a dismisura il numero di voci, ma qui siamo al limite di quello che puo' fare una x-fi.
Secondo me la migliore scheda creative della serie x-fi e' e rimane la x-fi extreme music.
Ha tutto quello che serve, incluso il decoding dd/dts cosa che e' stata tolta dalla maggior parte delle x-fi.
Old 16-09-2008, 11:22   #13757
Rhodry
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Creative vade retro...

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi

Un cubotto nero inutile.
Giustissimo... proprio ieri ho buttato via la mia Creative X-Fi a favore di una Asus Xonar DX; a livello analogico le differenze sono pressochè nulle, ma a livello digitale, con la scheda collegata con cavo coassiale ad un ampli esterno Onkyo c'è una differenza abissale.... . Non ce la facevo più con i centomila problemi di Creative su Vista , ditta che a distanza di poco meno di 2 anni dall'uscita del nuovo SO Microsoft non è riuscita a rilasciare una - dico una - versione dei driver di supporto alle schede stabile e totalmente compatibile... vergognoso, mai più una scheda Creative a bordo del mio pc.
Rhodry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:28   #13758
Pr0ject 0rigin
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Può essere un problema di scheda audio ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1683
Pr0ject 0rigin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:30   #13759
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Pr0ject 0rigin Guarda i messaggi
Può essere un problema di scheda audio ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1683
Che centra con la X-FI?

Sciò!
Old 16-09-2008, 11:31   #13760
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi

Le casse non limitano nulla, tra quelle diciamo a buon prezzo le X-530 sono le migliori! Superiori alle X-540 e alle T6100 della Creative, provare per credere!
Ma se le x530 sono uguali alle x540 ed inferiori addirittura alle p580 di creative!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP