Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 00:22   #11921
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Perchè la dimensione del font nella mia firma è + piccola...è ovvio che incollandolo nel tuo commento diventa + grande... Scusate OT.

E scusate anche il doppio messaggio, si era bloccato firefox

Ho contato le righe prima di copia ed incolla...poi come ti pare...prima era una in più...i caratteri!
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 00:24   #11922
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Città: Gold Saucer
Ah guarda io mi faccio i fatti miei ho risposto solo perchè è stata tirata in ballo la mia firma che tra l'altro è ed è sempre stata regolarissima

Gli ultimi driver su vista 32 bit vanno molto bene.
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 00:31   #11923
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Gli ultimi driver su vista 32 bit vanno molto bene.[/quote]

Lo so, ahimè non credo che ci siano più soluzioni decenti per xp ....ma porc zoz non mi va di spendere altri €€ per comprarmi pure vista!

Commenti sui driver per Windows XP?
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
Old 03-04-2008, 01:00   #11924
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Infatti... il portatile ha porta ExpressCard
Leggendo la recensione dicono che non c'è distorsione a 24bit/48 KHz sulla X-Fi Extreme Audio per Notebook:

http://www.tomshw.it/video.php?guide...io_notebook-03

Posso quindi impostare questi valori e sentire mp3, wave (CD-Audio) e DVD-Video con questi parametri?

Grazie
riup
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 08:19   #11925
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Prima di tutto dovresti guardare in casa tua
Anche la tua signature è irregolare.

ragazzi siete tutti a posto come signature
qual è si scrive qual'è
e la x-fi non ha nessun problema

buona permanenza.

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 03-04-2008 alle 08:30.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 09:45   #11926
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Lo so, ahimè non credo che ci siano più soluzioni decenti per xp ....ma porc zoz non mi va di spendere altri €€ per comprarmi pure vista!

Commenti sui driver per Windows XP?
io con xp nn trovo nessun problema anzi apparte l'ultimo bug dei nuovi driver ma per il resto nn mi posso lamentare ma tu che problemi hai?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:49   #11927
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
per me su xp è ok, tranne il famoso bug, che però nn di ma poi così fastidio!
come al solito però si potrebbero sbattere un po' a tenere curati i driver!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:01   #11928
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io con xp nn trovo nessun problema anzi apparte l'ultimo bug dei nuovi driver ma per il resto nn mi posso lamentare ma tu che problemi hai?
Il bug del volume lo potrei sopportare anche io, il problema è che sti driver mi incasinano il volume e gli effetti del telecomando...lo uso dal divano, altrimenti non avrei comprato la platinum.
Old 04-04-2008, 11:41   #11929
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Infatti... il portatile ha porta ExpressCard
Leggendo la recensione dicono che non c'è distorsione a 24bit/48 KHz sulla X-Fi Extreme Audio per Notebook:

http://www.tomshw.it/video.php?guide...io_notebook-03

Posso quindi impostare questi valori e sentire mp3, wave (CD-Audio) e DVD-Video con questi parametri?

Grazie
Ragazzi mi rispondereste per cortesia?
Devo fare l'ordine, nel caso...

grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:19   #11930
uzzy
Senior Member

L'Avatar di uzzy

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
Ragazzi, ma adesso la x-fi sotto vista è supportata a pieno o restano i soliti problemi di tempo fa?
Se fanno uscire nuove schede compatibili con vista e non ci fanno dei driver per le nostre dobbiamo accoltellarli.
uzzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:34   #11931
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
xD oke
quando vuoi io ho già installato
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 04:05   #11932
Duran
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ehilà

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
RISOLTO IL PROBLEMA DELLO SWITCH AUTOMATICO DA MIC 2 A MIC 1....

Allora come ben sapete...c'è un problema che se utilizzate la seconda linea in entrata ed avviate un programma che utilizza l'audio, quest'ultimo resetta in automatico l'entrata audio su MIC1 con grandissimo fastidio...perchè come apri un programma mentre stavi già usando il microfono, questo viene resettato..ed il vostro interlocutore non vi sentirà + finchè non resettate manualmente l'entrata audio su MIC 2...

Ecco qui c'è un programma freeware Muvixer che risolve tutto questo...resettando l'entrata audio sempre su quella che avete deciso voi..veramente molto comodo ecco il sito: http://www.muvaudio.com/muvixer/

E' leggerissimo ed occupa solo 800 Kb di ram...quindi è un programma indispensabile per chi fa largo uso di programmi audio con l'entrata anteriore..e vuole smettere di imprecare i santi tutte le volte che le impostazioni vengono resettate....

P.S. Mettetelo in prima pagina mi raccomando...visto che sono moltissimi gli utenti con questo problema...
grazie grazie grazie grazie grazie.... stavo impazzendo ma grazie alla tua dritta ho risolto tutto!!!
q9550+nirvana nv120 premium |asus p5e3 premium wi-fi |4 gh ddr3 ocz 1800 xtz | 4870 powercolor 1gb | case lian-li | enermax liberty 500 watt | hd 1000gb F1 spinpoint III serie | lg f2510 32" | x-fi fatality|inspire 5700 digital + sennhaiser gaming p160 sk | razer lachesis deep blu + microsoft g7 | tastiera natural ergonomic microsoft| creative pc-cam 750

Una trentina come minimo tra scambi acquisti e vendite conclusi positivamente sul forum
Duran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 21:57   #11933
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Qual'è il bug dei nuovi driver della x-fi?
Per installare i nuovi driver,devo disistallare quelli vecchi?

P.S. Ho windows XP Pro
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 22:36   #11934
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
E' vero che a breve usciranno delle nuove x-fi con nuovi processori? credete sia il caso di aprire un 3 d apposito?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 23:59   #11935
acronimo
Junior Member

L'Avatar di acronimo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da uzzy Guarda i messaggi
Ragazzi, ma adesso la x-fi sotto vista è supportata a pieno o restano i soliti problemi di tempo fa?
Se fanno uscire nuove schede compatibili con vista e non ci fanno dei driver per le nostre dobbiamo accoltellarli.
Arrivata extreme music l'altro ieri e installata su VISTA 64 funziona tutto splendidamente. Il CD incluso nella confezione lo si può buttar via perchè ha solo i driver per windows xp, ma sul sito creative basta scaricare tutti e 6 i pacchetti e il driver per un totale di 220Mb... e va a meraviglia.... cercavo degli effeti per il microfono e ne ho trovati fin troppi... il suono e tutte le varie impostazioni sono stupendi...è come essermi installato un nuovo paia di orecchie...

CASE: thermaltake mozart SCHEDA MADRE: asus p5k wi-fi ap PROCESSORE: intel core 2 duo E8400 3.00ghz RAM: corsair pc6400 2GB twin 4-4-4-12 SCHEDA VIDEO: asus EN8800GT 512 HARD DISK: maxtor 500gb+maxtor250gb SCHEDA AUDIO: creative x-fi extreme music SISTEMA OPERATIVO: vista 64bit
acronimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 00:45   #11936
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
E' vero che a breve usciranno delle nuove x-fi con nuovi processori? credete sia il caso di aprire un 3 d apposito?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713652
Old 06-04-2008, 21:48   #11937
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
vorrei ollegare il cavetto dell'audio del pannello frontale del case alla xtreme music...qualcuno che l'ha fatto mi potrebbe indicare a quali pin?

il cavetto (oltre all'attacco per la maiN) si divide in 5 fili (dai quali escono 7 connettori):

R-OUT

RET-R

L-OUT

RET-L

GROUND

MIC IN

MIC POWER
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 00:46   #11938
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
vorrei ollegare il cavetto dell'audio del pannello frontale del case alla xtreme music...qualcuno che l'ha fatto mi potrebbe indicare a quali pin?

il cavetto (oltre all'attacco per la maiN) si divide in 5 fili (dai quali escono 7 connettori):

R-OUT

RET-R

L-OUT

RET-L

GROUND

MIC IN

MIC POWER
||XFI (pins)|| ||Your Case||

1-analog ground AUD GND
2-analog left FPOUT-L
3- NC
4-analog right FPOUT-R
5- NC
6-mic input MIC-BIAS
7-key pin
8-VREF out MIC-BIAS
9- NC
10- NC

Pins 6 & 8 are connected to the MIC-BIAS. The "MIC", "RET-R" and "RET-L" connectors that are left from your case are not used.
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 19:51   #11939
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ragazzi vi vorrei chiedere una cosa...

io è da tempo che tengo nel cassetto la mia xtreme audio perchè mi dava il seguente "problema":
In pratica su windows mi faceva sentire alcuni suoni di sistema (ad esempio quando si aprono le cartelle)in maniera strana,non con il classico clic ma con un rumore diverso.. e mi ricordo che se disattavo un'impostazione del mixer si sentivano normalmente...feci anche il test della scheda audio con l'utility della creative e non mi riportò nessun errore....
Comunque visto che sono puntiglioso e mi fisso sulle imperfezioni rimontai la Audigy 2.....
Dite che è meglio che rimette la xfi xtreme audio?
Lo chiedo perchè adesso col senno di poi mi viene in mente che non sia danneggiata per niente...
Cosa ne pensate?
Poi inoltre a suo tempo tutti mi dissero che era meglio la mia Audigy 2 della xtreme audio (in effetti è molto piu piccola come scheda) ma io mi ricordo che con quest'ultima l'audio lo sentivo meglio eccome...
Old 07-04-2008, 19:59   #11940
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ragazzi vi vorrei chiedere una cosa...

io è da tempo che tengo nel cassetto la mia xtreme audio perchè mi dava il seguente "problema":
In pratica su windows mi faceva sentire alcuni suoni di sistema (ad esempio quando si aprono le cartelle)in maniera strana,non con il classico clic ma con un rumore diverso.. e mi ricordo che se disattavo un'impostazione del mixer si sentivano normalmente...feci anche il test della scheda audio con l'utility della creative e non mi riportò nessun errore....
Comunque visto che sono puntiglioso e mi fisso sulle imperfezioni rimontai la Audigy 2.....
Dite che è meglio che rimette la xfi xtreme audio?
Lo chiedo perchè adesso col senno di poi mi viene in mente che non sia danneggiata per niente...
Cosa ne pensate?
Poi inoltre a suo tempo tutti mi dissero che era meglio la mia Audigy 2 della xtreme audio (in effetti è molto piu piccola come scheda) ma io mi ricordo che con quest'ultima l'audio lo sentivo meglio eccome...
Leggiti il primo post... la xtreme audio è una scheda con lo stesso chip della audigy1 SE... sono i driver a fare tutto, via software... in sintesi un cesso di scheda!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian