|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Quote:
per la scelta della xtreme music mi confermate che in quella fascia non c'è di meglio per musica e film?
![]() |
![]() |
#10622 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
raga una domanda con xp che driver mi consigliate di mettere?perchè ho scaricato quelli dal sito creative e non hanno propio un bel niente io li vorrei con il pannello di controllo come su vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10623 | |
Senior Member
|
Quote:
se si utilizzano i driver del sito non è possibile utilizzare le varie opzioni della scheda???
TaBa Ultima modifica di aletaba : 05-01-2008 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10624 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
Spartaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10625 |
Bannato
|
si esatto,comq ciao Yanez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10626 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
FlexiJack
Ciao a tutti! Mi sto apprestando all'acquisto di una Xtreme Music, e nella scheda tecnica di tale gioiellino dell'elettronica ho notato la presenza di un FlaxiJack. Essendo ignorante in materia, sapreste spiegarmi cos'è e a cosa serve? è un'uscita digitale o analogica?
grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10627 |
Senior Member
|
ma quindi fatemi capire, se uso i driver del cd, ho il pannello di controllo ecc mentre se uso i driver del sito ati non ho più il pannello di controllo che mi permette di cambiare modalità e utilizzare gli effetti???
Inoltre risultano a qualcuno probemi conla mobo gigabyte ds3 (ultima revision) o con il 965p in genere?
TaBa Ultima modifica di aletaba : 06-01-2008 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10629 |
Senior Member
|
perchè dici che fa schifo?
![]() |
#10630 |
Senior Member
|
mi devi scusare, ma nelle mie passate esperienze
passate da pochissimo, ho tratto queste conclusioni. 1) la qualita' hardware e' piu' o meno quella della concorrenza, quella software no. 2) i prezzi sono piu' alti della concorrenza, ma gonfiati dal nome e monopolio. 3) il monopolio su cui si erano seduti fino ad ora era basato su EAX che sta morendo in favore di OpenAL, che essendo open, e' gestibile da tutte le case che si vogliono dedicare a fare l'accelerazione hardware ed e' basato solo sui giochi e non sulla qualita' audio. Da EAX1 a EAX 2 ci sono delle differenze sensibili, dal 3 al 5 e' marketing per il 15enne. 4) Siccome si erano seduti sugli allori, il cliente non conta piu' un cazzo e si producono i driver/pstch solo e quando prorpio non se ne puo' piu' fare a meno, quindi se rientri in un 30/40% che ha problemi, aspetti fino a quando i problemi non li hanno il 95% degli altri clienti. 5) il chip X-FI e' sottosfruttato e invece di espanderne le possibilita' stanno man mano diminuendo le cose che puo' fare. 6) Poca vita, il marketing Creative induce il cliente a cambiare scheda forzatamente in quanto non c'e' supporto futuribile. se cambia il sistema...devi cambiare scheda perche' loro non lavorano retroattivamente. Chi ha una Live (anche la migliore con box esterno) la deve cambiare perche' i driver per vista ad esempio non li fanno e basta. 7) Se usi un uscita ottica e giochi hai perso 3 canali su 5.1. C'e' chi sa sfruttarli meglio. 8) se sei un convinto giocatore su WinXP che vuole il 5% di CPU in meno occupata allora stai facendo l'acquisto giusto, se il tuo scopo e' piu' orientato alla musica/film ci sono soluzioni uguali a minor prezzo o soluzioni migliori allo stesso prezzo. Tutto cio' e' puramente Soggettivo e ci puo' essere ci ha idee contrastanti con le mie. Io ho/ho avuto una Sound Blaster X-FI Fatality. Ultima modifica di mentalrey : 06-01-2008 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10631 | |
Senior Member
|
Quote:
ero arrivato alla music proprio perchè quando avevo chiesto nella sezione dei consigli tutti dicevano che per quel prezzo era migliore e le terratec non le citavano nemmeno. c'erano la la audigy se o questa. la audigy mi sembrava un po' troppo base per avere dei significativi incrementi rispetto all'integrato e così mi son buttato su questa. ma a questo punto sono confuso, porca miseria.
TaBa Ultima modifica di aletaba : 07-01-2008 alle 01:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10632 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Concordo su tutti i punti esposti da mentalrey (a parte sull'eax 4/5, che trovo decisamente superiore rispetto al 2)... sono un utente creative di vecchia data (sb pro, sb 16, sb awe 64 gold (la migliore!), audigy 2 zs, x-fi extreme music, x-fi fatality) ma il supporto di Creative è senz'altro tra i peggiori...
Detto questo però ad aletaba consiglio comunque la xtreme music... per sentire musica, vedere film, giocare (sotto XP) è comunque molto meglio (ma molto) delle integrate... se sei anche accompagnato da un buon impianto (io oltre alle casse 6.1 creative, che non sono certo il massimo, anzi, ho delle cuffie semi-pro) la differenza dall'integrata poi è abissale... Per quanto riguarda i driver... basta usare le versioni modificate (Yuop.Pax)... attualmente stanno lavorando alla modifica dei driver X-fi Auzentech che consentono il DDLive! (la cosa che mi manda in bestia, tra l'altro è che i driver Auzentech vengono scritti da creative, per cui è una doppia presa per i fondelli)
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 07-01-2008 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10633 | |
Senior Member
|
Quote:
io ne ho solo sentito parlare ma volevo capire meglio.
![]() |
![]() |
#10634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
spero di non avervi annoiato con questo commento ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10635 | |
Senior Member
|
Quote:
Insieme ad alcuni consigli ponderati, spesso vengono anche dati quelli scontati, da persone che solo perche' hanno fatto un acquisto simile, idolatrano la scelta. E comunque il mercato italiano e' invaso solo da creative. Tanto per fare un esempio che ho fatto in un altro 3d, con un sistema di casse stile cubetti+sub, e' quasi impossibile percepire la differenza tra una scheda da 40 e una da 100 euro, questo perche' semplicemente il sistema di casse non ti permette di farlo. A quel punto spendere 100 euro non ha molto senso, se non ti viene data effettivamente qualche features che il concorrente da 40 non ha. 7.1 canali... se hai 7 casse ha senso, altrimenti ci deve essere un motivo serio per scegliere una scheda 7.1 al posto magari di una scheda stereo con uscita anche ottica. io darei un occhio anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=oxygen Alla fine si tratta di un chip che fa bene il suo lavoro, compreso l'encoding in DTS live che al momento latita su creative. E non penso prorpio che le schede qui citate non possano piu' che competere con una music. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10636 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.driverheaven.net/audio-ge...xfi-cards.html
![]() |
![]() |
#10637 | |
Senior Member
|
Quote:
la aureon space o le altre citate sono difficilmente reperibili (allora anche quella chaintech poteva essere una buona scelta a patto di non giocarci, ovvero il mio caso). Non metto in dubbio che esistano scelte migliori di creative, anzi ne sono convinto, ma purtroppo non sono tutte facilmente reperibili. potevo scegliere quella club-3d che ti fatto è una auzentech..spero comunque di non pentirmene
TaBa Ultima modifica di aletaba : 07-01-2008 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10638 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè per vista mi sembrano logiche visto i problemi di compatibilità con i driver creative ma per xp non saprei.
TaBa Ultima modifica di aletaba : 07-01-2008 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che funzionalità si perderebbero? il cristalyzer, il cms3d ecc sarebbero ancora utilizzabili? comunque è molto positivo che c'è qualcuno che si stia sbattendo per garantire un supporto futuro a queste schede che comunque sono le ultime uscite di creative. Scandaloso che creative non faccia niente comunque.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.