Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 19:25   #961
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
x terrys3

Io nn entro nellos pecifico xke nn sono ferrato in materia....ma t assicuro che a parte le persone del forum ( i cosiddetti utenti) le altre persone (i cosidetti utonti e cioe + del 90% delle persone che hanno internet xke nei forum si siam molti...ma niente in cnofronto al totale) nn sanno neanche cosa e l'aac

E se guardi in un qls programma di p2p t accorgerai che prima di trovare un aac di un qualsiasi brano devi scorrere qualche milione di mp3.

Poi che questo nn sia un bene nn lo metto in dubbio.....ma imho in diffusione ancora tra mp3 e aac il rapporto puo essere 1000 a 1 per dir molto.

Che poi su i.tunes ci siano molte persone a comprare nn lo metto in dubbio....ma rapportate alle persone del p2p che scaricano gli mp3 be....a voglia

Senza polemica chiaramente

EDIT
Con tutto sto discroso nn voglio dire che l'aac è poco diffuso...ma solo che l'alto indice di diffusione dell'mp3 rispetto all'aac indica anche una poa conoscenza da parte della gente di questo formato...e credo io che a parte le persone o ferrate in materia o quelle che seguono i forum quasi nessuno lo conosca. Anche xke sarebe da idioti avere 2 cose da prendere...una meglio dell'altra e scegliere la peggiore nn t pare?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 28-10-2005 alle 19:29.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:30   #962
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da signo3d

E se guardi in un qls programma di p2p t accorgerai che prima di trovare un aac di un qualsiasi brano devi scorrere qualche milione di mp3.

Poi che questo nn sia un bene nn lo metto in dubbio.....ma imho in diffusione ancora tra mp3 e aac il rapporto puo essere 1000 a 1 per dir molto.

Che poi su i.tunes ci siano molte persone a comprare nn lo metto in dubbio....ma rapportate alle persone del p2p che scaricano gli mp3 be....a voglia
mah guarda che la penso esattamente come te...
però certamente l'aac non è qualcosa di sconosciuto come si voleva far credere, tant'è che, giusto per citare un altro esempio, gran parte dei celulari sono compatibili sia con l'mp3 che con l'aac

cmq sarebbe meglio tornare in topic ora
Old 28-10-2005, 20:21   #963
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
mah guarda che la penso esattamente come te...
però certamente l'aac non è qualcosa di sconosciuto come si voleva far credere, tant'è che, giusto per citare un altro esempio, gran parte dei celulari sono compatibili sia con l'mp3 che con l'aac

cmq sarebbe meglio tornare in topic ora
Questo perche per fortuna i programmatori nn sono degli idioti

Cmq si ora che è tutto chiarito...torniamo in
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 02:35   #964
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Interessante

punto Primo: quando ho detto che l'AAC è supportato dal mio tlefonino, mi pare di avere detto qualcosa di importante....

2: non sono uno scienziato....solo un povero pirla che ama sfegatatamente la musica......

3: Tralascio la diatriba sulla frase incriminata perchè mi pare di essermi già espresso chiaramente a riguardo..... chi ha orecchie per intendere in-tenda...gli altri in hotel!

4: Hai ragione...io veramente mi vergogno di attaccar eun pc ad un impianto come il mio ...lascia perdere la Creative...... Ma i osono convinto che i lfutiro sarà questo...in un futuro neanche troppo lontano....un pc a valvole!!! La coolermaster ha sviluppato il primo box (tipo quello della Fatal1ty) a valvole...si lo so è una tamarrata...e sarà pure una baracca, ma in un futuro forse vedremo dei Klimo o dei Copland su u pc..... Dio lo volesse....

5che riprende i lpunto 1) Io sono dalla parte del popolo...non dell'elite...questo appartiene biologicamente al mio essere...forse perchè a quell'elite ci appartengo...volente o nolente
E il popolo ascolta gli MP3, scarica dai p2p.....e si compra le schede Creative.... che piaccia o no.....così come sempre il "popolo" crede di avere raggiunto il nirvana con un impianto surround 7.1 della Logitech....
Mi innervosisce chi invece dà per scontato che se 10.000 utenti web (o 100.000) comprano AAC da Apple (e usano un MAC magari...) allora gli altri 3 miliardi fanno lo stesso....e no...... Io ho solo detto che ripeto e ribadisco per me gli mp4 sono un salto in avanti di anni luce rispetto agli mp3...e sono be conscio che l'mp3 reggerà ancora molti anni ...anche se marche come Nokia, SEM o Samsung fanno cellulari che leggono anche AAC, WMA, e WAV....... Spero di non essere ancora frainteso.....
Ciao a tutti

P.S...continuerò i test con la Fatal1ty...azz.... però ho sonnoooooooooo
Però devo, devo...la ricerca mi chiama......
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 05:17   #965
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Andiamoci piano con le parole. Evitiamo espressioni "pesanti".
Tornate in topic e pace
Old 29-10-2005, 06:01   #966
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ciao Kewell.... Io sono appena arrivato e spero di non avere offeso nessuno... beh, a volte sono polemico però è il mi ocarattere... ehehehe...

Altro test Fatal1ty effettuato collegando la mia tastiera M-Audio al PC (via USB lo so, è una connessione indegna, ma non posso fare altrimenti)... Premetto che io la musica non la "faccio", perchè sono troppo stupido e pigro per capire come funziona un sequencer , ma la suono....oddio, la suonicchio...ehm...vabbè Beethoven si rivolta nella tomba . Uhmmm....impressioni resa soundfonts...talis e qualis alla Audigy Un Po' meglio con i virtual instruments (Arturia, NATIVE, ecc...) stesso discorso per la musica: resa più dettagliata e leggermente più asciutta. Cio' che però è davvero cambiato è il supporto 48 khz (che ora è di default) e la bassissima latenza Asio, che assicurano pure ad un midi consumer come il mio una riproduzione pulita...i suoni arrivano immediatamente, restituiti senza i clip e i pop (per non parlare delle distorsioni) della precedente Audigy.....Persino i nsituazioni complesse di polifonia estrema la restituzione è pulita e davvero ottima sul fronte musicale...
Io temo.... che le solite "sboronate" della Creative, questa volta nella veste del cambio profilo (entertainment, creazione audio e giochi) non facciano altro che pasticciare i drivers e pasticciare i lsuono, per di più senza dirti esattamente cosa fa quando switchi da una modalità all'altra... So sol oche le mie B&W emettono ad ogni cambio un ruggito tipo bronotosauro ferito...Bah....Temo ancora che il problema sia sempre e al solito nei drivers.......E sono convinto che se quelli della Kx un giorno dovessero buttare fuori dei drivers alternativi per la x-fi sarà tutta un'altr musica.... Mmmhhh....altre impressioni.....ehm...scusate la dislessia...è come se stessi ragionando ad alta voce..... Ah si.....La gamma medio alta, protagonista con la musica (suonata) è davvero ottima...le chitarre hanno dell'incredibile così pure gli ottoni...un pò meno i fiati....Noto un controllo molto buono come ho già detto nel prim otopic nei bassi a patto che siano acustici....molto meno nella bass line elettronica di pezzi elettropop o dance...lì i bassi si sfasciano, perdono matericità e la ricostruzione del soundstage diventa inascoltabile....
Confermo impressioni dei giorni scorsi.....Estrema analicità nei brani, anche troppa....ci sono canzoni che la x-fi proprio non digerisce, altre che invece le piacciono e sembrano provenire da un impianto esoterico completo (il che nel mi ocaso è vero in parte)..... non dimentichiamoci poi (last but not least) il player.....il winzozz media è scandaloso...un pò meglio ITUNES, decisamente meglio Winamp......Bah....domani farò un gaming test approfondito....senza cuffie...ehehheh così completo la trilogia......
ciao e buona fatal1ty a tutti (mi consenta )
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 09:32   #967
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Alla faccia. gente che ha speso 300 euri e si ritrovano col mio stesso problema.

http://forums.creative.com/creativel...ssage.id=31426

Brava creative.

Una scheda per uso anche professioanle, su pc non professionali.

Add me to the snap/crackle/pop SCSI user group (see the other thread: http://forums.creative.com/creativel...sage.id=30036). This is really unacceptable for a $300 product. Creative never tested the X-Fi's with a SCSI HBA? I've tried all the recommended solutions (PCI latency, card shuffle, BIOS, drivers, etc.) to no avail. PCI bus saturation? Great that we know what it's from, but what's the solution? My Audigy2 worked flawlessly in the same rig.

sembra che non abbiano testato le schede su pc con controller scsi. Avranno ancora i pentium 2. tanto cosa glieen frega a loro..fanno solo schede audio , ceh a confronto della terratech ed ex-hercules , non testano i loro prodotti top di gamma.

Ultima modifica di Apple80 : 29-10-2005 alle 10:25.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 10:22   #968
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da simon71
non dimentichiamoci poi (last but not least) il player.....il winzozz media è scandaloso...un pò meglio ITUNES, decisamente meglio Winamp......
a quali aspetti in particolare fai riferimento?
Old 29-10-2005, 11:57   #969
ultras46
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Ragazzi. Ho un problema. Ho una X-Fi Extreme Music (Ottima), l'unica cosa è che al riavvio del pc, mi cambia la modalità e quindi mi perde i settaggi.

Es: da Intrattenimento si posiziona su Gioco.

Sapete darmi lumi?
ultras46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:39   #970
aleyah
Senior Member

Città: Verona
stamattina l'ho presa
versione X-Fi Extreme Music!!!

p.s. alla Fnac c'era un promoter per la serie x-fi
ma non sapeva nemmeno che esistesse la elite!!

Ultima modifica di aleyah : 29-10-2005 alle 12:49.
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:49   #971
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
stamattina l'ho presa
versione X-Fi Extreme Music!!!
Impressioni?
Cosa avevi prima?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:51   #972
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Impressioni?
Cosa avevi prima?
Ciao
sono appena rientrato. credo la montero' tra qualche ora
per ora ho l'audio realtek integrato alla nforce3 (prima avevo la fortissimo III ma l'integrata è quasi meglio)...

p.s.
purtroppo non ho un impianto audio accettabile. quello lo aggiornero' in futuro.
per ora ho un 2.1 creative + le casse del mio Pioneer Swing 3 (come qualità era il miglior impianto mini hifi in commercio che non superasse i 3 milioni di lire....)

Ultima modifica di aleyah : 29-10-2005 alle 12:55.
Old 29-10-2005, 13:14   #973
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Pioneer Swing 3 (come qualità era il miglior impianto mini hifi in commercio che non superasse i 3 milioni di lire....)
non per contraddirti ma qualche anno con quei soldi c'era sicuramente di meglio in giro...
io per esempio con un paio di milioni ho preso elettroniche Teac e casse B&W...

Ultima modifica di terrys3 : 29-10-2005 alle 13:16.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 13:15   #974
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
sono appena rientrato. credo la montero' tra qualche ora
per ora ho l'audio realtek integrato alla nforce3 (prima avevo la fortissimo III ma l'integrata è quasi meglio)...

p.s.
purtroppo non ho un impianto audio accettabile. quello lo aggiornero' in futuro.
per ora ho un 2.1 creative + le casse del mio Pioneer Swing 3 (come qualità era il miglior impianto mini hifi in commercio che non superasse i 3 milioni di lire....)
Facci sapere.
Ciao
Old 29-10-2005, 14:51   #975
aleyah
Senior Member

Quote:
non per contraddirti ma qualche anno con quei soldi c'era sicuramente di meglio in giro...
io per esempio con un paio di milioni ho preso elettroniche Teac e casse B&W...
ok allora diciamo:
il migliore che ho provato( e ne ho ascoltati parecchi all'epoca). Il Teac non l'avevo trovato a Verona...
Old 29-10-2005, 14:53   #976
aleyah
Senior Member

ma a voi funziona la funzione di autoaggiornamento dal sito creative? a me dice che trova degli elementi corrotti!!!
Old 29-10-2005, 14:56   #977
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
ok allora diciamo:
il migliore che ho provato( e ne ho ascoltati parecchi all'epoca). Il Teac non l'avevo trovato a Verona...
scherzi a parte, il punto è che per avere un buon impianto è meglio diffidare dai "compattoni" e prendere componenti separati e casse adeguate
Old 29-10-2005, 14:58   #978
aleyah
Senior Member

Quote:
scherzi a parte, il punto è che per avere un buon impianto è meglio diffidare dai "compattoni" e prendere componenti separati e casse adeguate
appunto: componenti separati e casse in legno= swing3 :P
Old 29-10-2005, 15:09   #979
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ringrazio Simon71 perchè finalmente qualcuno ci descrive con attenzione le sue opinioni su questa scheda. Una domanda, come ti suona con pezzi dei Depeche mode?

Quote:
..Noto un controllo molto buono come ho già detto nel prim otopic nei bassi a patto che siano acustici....molto meno nella bass line elettronica di pezzi elettropop o dance...lì i bassi si sfasciano, perdono matericità e la ricostruzione del soundstage diventa inascoltabile....
Da quello che hai scritto sembrano rendere bene, ci daresti un altra "orecchiata"?

Cosa ne pensi di nero media player? a me è sembrato valido ma non l'ho confrontato con winamp, comunque è due spanne sopra a WMP.

Quote:
3: Tralascio la diatriba sulla frase incriminata perchè mi pare di essermi già espresso chiaramente a riguardo..... chi ha orecchie per intendere in-tenda...gli altri in hotel!
LOL

Ho un pò di confusione per i jack quelli da pc "normali" sono quelli da 1/8 di pollice, quelli per esempio di un ampli per chitarra sono di 1/4 di pollice no?
Se volessi comprare queste cuffie, AKG k 301xtra, posso collegarle al pannelo posteriore della xtrememusic o ho bisogno del frontalino della platinum? E poi posso anche sfruttarle sull' ampli della chitarra, vero?
Scusate le tante domande ma non me ne intendo e voglio imparare, poi devo ordinarla oggi e la platinum e fuori dalla mia portata, non ho bisogno dell' spdif o uscite per impianti HT. Grazie ancora

Ultima modifica di Vash88 : 29-10-2005 alle 15:11.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:18   #980
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Una Domanda al volo...
C'è tanta differenza tra le casse Logitech Z-5300..e le Logitech Z-5500.
Che mi consigliate?
Ciao e grazie.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian