Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 21:02   #781
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Scusa ma l'unico sistema che attualmente puoi attaccare a un televisore di casa non è proprio il mediacenter?
Quindi se non hai il mediacenter..non hai nemmeno un televisore o sbaglio?
beh io col pc in salotto mi guardo i film sul 16/9 28" senza mediacenter :P basta collegarlo alla scheda video e switchare i monitor o tenerli entrambi...
e il mouse wireless fa il resto.
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:02   #782
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Te lo auguro.
Ciao
Grazie.

@Therock2709

Spero di poter scrivere due righe il prima possibile, anche se il lavoro mi impedira' di godermela almeno per un paio di mesetti...
Old 19-10-2005, 21:16   #783
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
quale esattamente?
Logitech® Cordless Desktop® S 510 Media Remote

http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10711

Software MediaLife™
Il potente software MediaLife™ di Logitech consente di accedere rapidamente a tutti i file multimediali, inclusi brani musicali, immagini e video, da un'unica interfaccia intuitiva.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:32   #784
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
beh io col pc in salotto mi guardo i film sul 16/9 28" senza mediacenter :P basta collegarlo alla scheda video e switchare i monitor o tenerli entrambi...
e il mouse wireless fa il resto.
bhe si certo, ma in questo caso non usi un telecomando per navigare attraverso i dischi del tuo computer..usi il semplice mouse..quindi tanto vale usare explorer

invece chi usa il nuovo mediacenter, ha la possibilità di fare tutto con il suo bel telecomandino che si interfaccia appunto con il mediacenter, e quindi poichè ha di default il mediacenter, che se ne fa del nero home o del logitech media life?

questo imho, poi de gustibus non disputandum est
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 00:11   #785
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
bhe si certo, ma in questo caso non usi un telecomando per navigare attraverso i dischi del tuo computer..usi il semplice mouse..quindi tanto vale usare explorer

invece chi usa il nuovo mediacenter, ha la possibilità di fare tutto con il suo bel telecomandino che si interfaccia appunto con il mediacenter, e quindi poichè ha di default il mediacenter, che se ne fa del nero home o del logitech media life?

questo imho, poi de gustibus non disputandum est
ho visto uno shop di roma che vende il telecomando con relativo sensore del media center per 45 euro, ma basta prendere quello? ed il software? è a pagamento o c'è una versione particolare di XP?, sono aggiornamenti? vengono dati con il telecomando?

Old 20-10-2005, 00:21   #786
lucof2000
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ho visto uno shop di roma che vende il telecomando con relativo sensore del media center per 45 euro, ma basta prendere quello? ed il software? è a pagamento o c'è una versione particolare di XP?, sono aggiornamenti? vengono dati con il telecomando?

No è un sistema operativo con alla base windows xp sp2 e con in piu' un applicazione schel di nome media center appunto che con l'opportuno telecomando e hardware dedicato(scheda tv analogica o digitale) permette di vedere dvd, musica e tv con un unico apparechio).
Old 20-10-2005, 00:26   #787
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da lucof2000
No è un sistema operativo con alla base windows xp sp2 e con in piu' un applicazione schel di nome media center appunto che con l'opportuno telecomando e hardware dedicato(scheda tv analogica o digitale) permette di vedere dvd, musica e tv con un unico apparechio).
grazie, anche se molto OT mi hai tolto molte curiosità...

Old 20-10-2005, 13:35   #788
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo
Secondo chi l ha preso queste x-fi ne vale la pena aggiornarlo da una audigy2 zs?
premesso che uso solo cuffie e principalmente ascolto di musica
(una akg 240s per esattezza).

Assolutamente no, non ti conviene prendere la X-fi, qualcuno l'ha anche detto: se hai una Audigy 1 o inferiore e giochi principalmente, allora conviene.
Ma con una Audigy2 ZS sarebbero solo soldi sprecati, poi x l'uso che ne fare tu...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 14:42   #789
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Alla fine se ci suoni o se ci giochi il passaggio a X-Fi conviene. Nel mio caso sto passando da una Audigy 2 ZS alla X-Fi proprio perchè principalmente ci gioco e ci suono. Se ci suoni solo e usi Synth virtuali, beh, la nuova architettura della X-Fi è molto interessante e sopratutto molto più potente e programmabile delle precedenti. Quindi alla fine quando non conviene cambiarla?
Se ci giochi conviene cambiarla solo se prendi i modelli con X-RAM visto che alleggeriscono la CPU favorendo un FPS maggiore...
Old 20-10-2005, 17:34   #790
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quindi, io che ascolto musica (in mp3) e guardo film con un sistema 5.1 farei bene a prendermi la Platinum, tenendo conto che ora ho la Audigy 2 ??
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 20:00   #791
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Non so se sia già stato chiesto ma c'è qualche gioco in bundle con la Extreme Music? E con le altre versioni?
Old 20-10-2005, 20:28   #792
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Non so se sia già stato chiesto ma c'è qualche gioco in bundle con la Extreme Music? E con le altre versioni?
sembra di no
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:29   #793
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

ma qualcuno a roma ha trovato la fatal1ty?

Old 20-10-2005, 21:45   #794
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
quale modello hai preso?

a roma è arrivata in negozio la X-Fi XtremeMusic a 119,40 ivata, come è come prezzo?
Io l'ho pagata 114 in tutto perchè faccio un favore a un mio amico e gli assemblo il pc e le spese di spedizione della merce le paga lui.
Prendo anchio ovviamente la XtremeMusic versione retail, il prezzo che hai trovato mi sembra ottimo, devo dire che in giro ho visto prezzi molto simili almeno per il modello base.
Il mio amico ha preso un 7800GT a 333 Euro
Oggi ho sgomberato la camera, poi andrò a fabbricarmi i sostegni per le casse ( a comprarli mi sa che costano abbastanza, secondo voi quanto? ) domani finisco la struttura in plexy del case moddato, che dire, in questi giorni mi diverto!

Appena posso vi scrivo due righe sulla differenza che ho sia nella ascolto degli mp3, sia nel gioco, sia nella riproduzione DVD. Visto che sto con il chip integrato della mobo dovrei sentire la differenza

Ultima modifica di Vash88 : 20-10-2005 alle 21:50.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:11   #795
riotRM_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
buona sera ragazzi...

oggi mi è arrivata la X-fi XtremeMusic ordinata lunedì online a 117 euro. Posiedo il sistema di casse Creative Gigaworks S750 e visto ke usavo la prima creative audigy le mie impresioni sono queste:

- il livello del volume con i dvd in dolby digital è relativamente + basso. Se da powerDVD tolgo l'opzione spdif passando dalla decodifica hardware a quella software il volume quasi ke radoppia. Per utilizzare la decodifica hardware ho attivato la "gestione smart del volume" della scheda audio e il volume è aumentato ma resta insoddisfacente;
- ho attaccato le cuffie al pc tramite la "control station" della gigaworks, ho abilitato dalla scheda audio la "gestione smart del volume", ho alzato il volume senza eseguire nessuna traccia audio e sorpresa: in cuffie si sente il solito fastidiosissimo rumore di sottofondo. Disabilitata la gestione smart del volume il rumore non si sente più. Poi ho notato che eseguendo alcuni mp3 con il cmss 3d abilitato essi si sentono distorti;
- il crystalizer funziona relativamente bene;
- stasera ho visto "tomb rider" trasmesso in stereo su raidue utilizzando il tunner tv del pc: audio da paura, suoni sconvolgenti.
- la brutta sorpresa - in versione XtremeMusic nn c'è la porta firewire (un bel problema x me ke la usavo per riversare i filmati della videocamera). La "line in" è condivisa col "microfono" pure questo un bel problema visto ke su "line in" ho attaccato l'ingresso audio del tunner tv.
- il tempo x installare i driver e i programmi è piùtosto luuuuuuuungo (io attualmente posiedo un pIV 2,4Ghz con 512Mb ram);
- nn saprei dirvi come si comporta coi giochi xkè nn ho fatto nessun test.
- preciso ke ho cercato di usare tutte le varianti possibili di impostazioni...

Alla faccia dei 51 millioni di transistor....

Ultima modifica di riotRM_ : 20-10-2005 alle 23:41.
riotRM_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:30   #796
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Presa la Fatal1ty
Old 21-10-2005, 00:10   #797
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Presa la Fatal1ty
beato te, io a roma non la trovo...

Old 21-10-2005, 00:11   #798
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da riotRM_
buona sera ragazzi...

oggi mi è arrivata la X-fi XtremeMusic ordinata lunedì online a 117 euro. Posiedo il sistema di casse Creative Gigaworks S750 e visto ke usavo la prima creative audigy le mie impresioni sono queste:

Alla faccia dei 51 millioni di transistor....
non sei soddisfatto quindi....

prima che audigy avevi?
Old 21-10-2005, 00:21   #799
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Effettivamente come è solita fare Creative ha alzato un polverone per ben poco...
Cmq secondo me i pregi del chip x-fi verranno alla luce solo nei prossimi anni, con versioni più evolute delle attuali schede. Il problema è che alla Creative perseverano nel commettere i soliti errori (convertitori ADC/DAC di media qualità e non schermati, uscite minijack, software pesante e invasivo, rack eccessivamente costoso per quello che offre)
Old 21-10-2005, 00:23   #800
riotRM_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
beato te, io a roma non la trovo...

io l'ho comprata on line da eprice... ho pagato in contanti alla consegna e siccome l'ho ritirata dalla zona portuense dove loro c'ha un punto vendita nn ho pagato le spese di trasporto... (nn cerco di far pubblicità gratuita ma come bene si sa x alcune cose fai prima a prenderli online)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian