|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6542 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6543 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() Mi sa che non c'è verso di far funzionare quelle cuffie con la x-fi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6545 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Per le x-fi ci sono in giro anche drivers modd@ti o cmq quelli rilasciati dalla casa sono i più performanti???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6548 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ho scritto alla creative riguardo questo problema: file audio dts (cd queen e vari) accelerati con decodifica esterna delle Logitech.
"Il decoder esterno funziona, perchè l'ho attaccato ad un lettore dvd da tavolo in digitale, tramite cavo coassiale e il CD DTS si sente normalmente. Con il lettore Windows Media Player non si sente nè se faccio fare la decodifica esterna, nè con quella interna. Si sente solo un fruscio di fondo. Sia con PowerDvd che con il Lettore Creative Media Source5 funzionano bene con la decodifica interna e il suono si sente normale in 5.1: scheda audio collegata in analogico ad amplificatore esterno, modalità intrattenimento, Uscita bit stream DTS impostata su Disattivata (utilizza decoder incorporato), sul desktop esce scritto "digital dts surround". Se seleziono decoder esterno invece il suono risulta accelerato ma sempre in 5.1: collegamento scheda audio amplificatore tramite cavo minijack m - 2xRca m (video e audio, con audio collegato all'ampli), modalità intrattenimento, modalità impostata su FlexiJack Ingresso/uscita digitale, Uscita bit stream DTS impostata su Attivata (utilizza decoder esterno), sul desktop appare scritto "Digital DTS bitstream out". Per quanto riguarda i DVD in DTS funzionano normalmente sia con la decodifica interna che con la decodifica esterna. Un mio amico con un'Audigy collegata tramite uscita digitale allo stesso decoder ed utilizzando powerdvd (stessa versione) impostato su spdif riesce a sentire lo stesso cd senza problemi. Come si spiega?" Ecco la risposta dell'assistenza creative: "Sembrerebbe essere un problema di codecs video. Cerchi sul web gli aggiornamenti più recenti. Mi faccia sapere" Qualcuno mi può dare una mano? Grazie
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ![]() Affitto casa vacanze in Sardegna. Ultima modifica di Piranha82 : 01-02-2007 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Share delle schede audio Creative decisamente inferiori al previsto.
Finanziariamente rappresentano solo il 10% degli introiti della casa, e una stime le vuole installate solo sull'1% dei PC (una cifra troppo bassa per poter aver voce). Considerando: - rivisitazione della gestione audio in Vista, che aumenta la qualità generale e implementa funzionalità di gestione avanzate - eliminazione di accelerazione audio e effetti EAX in Vista - sempre più elevata qualità dei chipset integrati, che spesso concorrono con quelli dedicati - sempre più elevato uso della trasmissione audio digitale, che argina le problematiche date dai convertitori D/A di bassa qualità, o interferenze on-board - sempre maggior potenza elaborativa della CPU (multi-CPU), che sgrava il calcolo audio - comunque incapacità delle schede di attuare conversione DTS o DD in via hardware - futura obsolescenza della connessione PCI, che con Creative ha sempre dimostrato grandi limiti (problemi IRQ, interferenze, incompatibilità) A meno che l'azienda non attui una rivoluzione, ho paura che le schede Creative siano sull'orlo del declino. In pratica servono solo per gli EAX, e a breve neppure più per quelli. Se potete farne a meno, l'alternativa c'è. http://www.xbitlabs.com/news/multime...201141449.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6550 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Non esageriamo...e comunque un chip integrato per me non è ancora all'altezza di una X-Fi...IMHO
![]() E direi che è anche ora di finirla di sparare addosso a Creative....la X-Fi che piaccia o no è una signora scheda, con un signor audio, driver molto stabili (a differenza della gamma Audigy) e versatili....Fa il suo porco lavoro egregiamente...certo che se però si vuole ascoltare la vibrazione delle corde del violino di Uto Ughi registrato in camera Anecoica allora temo che bisognerebbe guardare altrove....come marca...e tipologia di scheda audio... ![]() ![]()
![]() |
#6551 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
ciao, perchè sotto vista con gli ultimi driver della x-fi extreme music non mi funziona la cassa centrale quando ascolto una traccia a 2 canali sebbene abbia abilitato il CMSS-3d?
c'è qualcosa che non so? grazie... ![]()
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6552 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Basta guardarsi intorno: quante schede audio con chipset dedicato (mercato consumer) ci sono in commercio? Solo Creative, le altre sono con chipset che trovi anche sulle motherboard! Quote:
Comunque alle misure (a volte di poco, a volte di tanto) i Creative son migliori degli integrati, hanno più funzionalità, gravano meno sulla CPU. Quote:
Anni fa Creative aveva inserito i DAC anche nelle casse, però era rindondante, nel senso che se poi cambiavi scheda audio, con convertitori migliori, o non usavi i migliori o non usavi più il collegamento digitale (la stessa cosa è successa con i CD Player e gli amplificatori audio digitali). Quote:
Quote:
Quote:
E chissà perchè dove c'erano questi problemi c'erano anche con schede satellitari. Comunque quest'anno debutta il PC-E 2, che dovrebbe aver risolto i problemi di jitter, e quindi esser prestante anche per le SA, e non solo, visto che su PCI-E a parte SV non c'è praticamente nulla... Quote:
D'altronde quando molti dicono che solo i fessi comprano i CD perchè gli MP3 scaricati si sentono uguali... Credo che il meglio sarebbe per Creative aprire alla programmabilità della "CPU" montata sulle proprie schede, in maniera che possa esser usata anche da software di terzi. Solo che non credo lo farà mai, sia per proteggere i propri progetti, brevetti e tecnogie, che per avere il controllo della situazione. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6553 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque 3-4 pagine indietro nel thread, troverai le risposte al tuo quesito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6554 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
grazie ancora raga, montata ieri sera.(xfi extreme music)
Nessun probelma di installazione, unica pecca è durata tipo 10 minuti. Funziona tutto a dovere, e devo dire chi nn ce l'ha se la comprio subito, una cosa stupenda, i suoni sono tutti molto più puliti. Sembra di ascoltare tutt'altra musica. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Cmq il mio problema è diverso, l'audio in dts si sente. Ho preso un file wav, anche quello segnalato da Raven, l'ho fatto passare attraverso DTS Parser e si sente in digitale. L'unico problema è che se la decodifica è fatta dalla Xfi il suono è ok, ma se fatta tramite decoder esterno si sente accelerato!!!! Ho fatto una prova anche con un altro utente che ha un'audigy e con le stesse Logitech a lui la decodifica esterna sullo stesso file andava bene, a me invece era accelerata! Le logitech funzionano bene, come potete leggere sopra nell'email mandata alla creative. Mo che gli dovrei risp al centro assistenza??? NON CI CAPITE UN C___O!! Se qualcuno ha la Xfi ed ha la possibilità di attaccarla ad un decoder esterno (Logitech o sintoamp), mi può fare il piacere di verificare, o mi contatta in pvt? GRAZIEEEEE
![]() |
![]() |
#6556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Te lo avevo detto che era un delitto usare le s750 con l'audio integrato, ti va bene che c'è l'indulto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6557 |
Junior Member
|
Sorry Sorry Sorry
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6558 | |
Senior Member
|
Quote:
ragazzi vi do il permesso di frustarmi con tutto quello che avete..dopo giorni di bestemmie mi sono accorto solo ora che stavo scaricando i driver sbagliari ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vabbè..mi perdonate???
![]() |
![]() |
#6559 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ciao ragazzi volevo sapere ,quando installate i driver mettete quelli da CD e poi fate gli UPDATE oppure scaricate un file unico aggiornato da Internet?
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6560 | |
Member
Città: salò
|
Quote:
![]() anche le casse influiscono tanto però... consiglio sempre creative... ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.