Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 11:00   #6541
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da fafa73
Ragazzi aiutatemi, ho un serio problema con la scheda audio in questione, in sign ho questo pc, e da ieri che lo stò montando, ma dopo che ho installato tutti i driver possibili poi provo a mettere la mia creative e qui sorgono i problemi, perchè windows mi rileva, giustamente, una nuova periferica multimediale, ma quando vado a mettere gli ultimi driver scaricati dal sito, mi dice in parole povere che non c'è nessuna scheda nel computer ..e da ieri notte che ci stò combattendo, ho cambiato slot pci, ma la stessa cosa, ho disabilitato la scheda audio integrata ma nisba..non vorrei che ci fossero problemi di irq..vi prego aiuto!!!!
up
Old 01-02-2007, 12:26   #6542
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Ragazzi aiutatemi, ho un serio problema con la scheda audio in questione, in sign ho questo pc, e da ieri che lo stò montando, ma dopo che ho installato tutti i driver possibili poi provo a mettere la mia creative e qui sorgono i problemi, perchè windows mi rileva, giustamente, una nuova periferica multimediale, ma quando vado a mettere gli ultimi driver scaricati dal sito, mi dice in parole povere che non c'è nessuna scheda nel computer ..e da ieri notte che ci stò combattendo, ho cambiato slot pci, ma la stessa cosa, ho disabilitato la scheda audio integrata ma nisba..non vorrei che ci fossero problemi di irq..vi prego aiuto!!!!
mio stesso problema
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:16   #6543
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Quote:
Originariamente inviato da netsky3
mio stesso problema
che cavolto di problema può essere???..pensavo con i chipset intel, ma vedo che tu usi un amd..
Old 01-02-2007, 17:10   #6544
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
ecco
hanno un processore audio integrato..ecco perchè forse mi crea un po di incompatibilità con il software ..

io che cerco di consigliare il meglio agli altri, piglio io le cretinate
Concittadinooooooo, hai fatto una cosa da "carrarino" e/o "masseso" (ogni tanto può capitare )

Mi sa che non c'è verso di far funzionare quelle cuffie con la x-fi.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 19:10   #6545
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Per le x-fi ci sono in giro anche drivers modd@ti o cmq quelli rilasciati dalla casa sono i più performanti???
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 20:12   #6546
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sicuro di aver scaricato i driver giusti per la tua scheda? Ci sono versioni diverse dei driver.. se non erro 3.
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 20:14   #6547
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
up
Hai mica preso una oem (dell, HP,...)?!?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 21:57   #6548
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ho scritto alla creative riguardo questo problema: file audio dts (cd queen e vari) accelerati con decodifica esterna delle Logitech.

"Il decoder esterno funziona, perchè l'ho attaccato ad un lettore dvd da tavolo in digitale, tramite cavo coassiale e il CD DTS si sente normalmente.

Con il lettore Windows Media Player non si sente nè se faccio fare la decodifica esterna, nè con quella interna. Si sente solo un fruscio di fondo.

Sia con PowerDvd che con il Lettore Creative Media Source5 funzionano bene con la decodifica interna e il suono si sente normale in 5.1: scheda audio collegata in analogico ad amplificatore esterno, modalità intrattenimento, Uscita bit stream DTS impostata su Disattivata (utilizza decoder incorporato), sul desktop esce scritto "digital dts surround". Se seleziono decoder esterno invece il suono risulta accelerato ma sempre in 5.1: collegamento scheda audio amplificatore tramite cavo minijack m - 2xRca m (video e audio, con audio collegato all'ampli), modalità intrattenimento, modalità impostata su FlexiJack Ingresso/uscita digitale, Uscita bit stream DTS impostata su Attivata (utilizza decoder esterno), sul desktop appare scritto "Digital DTS bitstream out".

Per quanto riguarda i DVD in DTS funzionano normalmente sia con la decodifica interna che con la decodifica esterna.

Un mio amico con un'Audigy collegata tramite uscita digitale allo stesso decoder ed utilizzando powerdvd (stessa versione) impostato su spdif riesce a sentire lo stesso cd senza problemi.
Come si spiega?"

Ecco la risposta dell'assistenza creative:

"Sembrerebbe essere un problema di codecs video. Cerchi sul web gli aggiornamenti più recenti.

Mi faccia sapere"

Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.

Ultima modifica di Piranha82 : 01-02-2007 alle 23:53.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 02:25   #6549
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Share delle schede audio Creative decisamente inferiori al previsto.

Finanziariamente rappresentano solo il 10% degli introiti della casa, e una stime le vuole installate solo sull'1% dei PC (una cifra troppo bassa per poter aver voce).

Considerando:
- rivisitazione della gestione audio in Vista, che aumenta la qualità generale e implementa funzionalità di gestione avanzate
- eliminazione di accelerazione audio e effetti EAX in Vista
- sempre più elevata qualità dei chipset integrati, che spesso concorrono con quelli dedicati
- sempre più elevato uso della trasmissione audio digitale, che argina le problematiche date dai convertitori D/A di bassa qualità, o interferenze on-board
- sempre maggior potenza elaborativa della CPU (multi-CPU), che sgrava il calcolo audio
- comunque incapacità delle schede di attuare conversione DTS o DD in via hardware
- futura obsolescenza della connessione PCI, che con Creative ha sempre dimostrato grandi limiti (problemi IRQ, interferenze, incompatibilità)

A meno che l'azienda non attui una rivoluzione, ho paura che le schede Creative siano sull'orlo del declino.
In pratica servono solo per gli EAX, e a breve neppure più per quelli. Se potete farne a meno, l'alternativa c'è.

http://www.xbitlabs.com/news/multime...201141449.html
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 05:32   #6550
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Non esageriamo...e comunque un chip integrato per me non è ancora all'altezza di una X-Fi...IMHO
E direi che è anche ora di finirla di sparare addosso a Creative....la X-Fi che piaccia o no è una signora scheda, con un signor audio, driver molto stabili (a differenza della gamma Audigy) e versatili....Fa il suo porco lavoro egregiamente...certo che se però si vuole ascoltare la vibrazione delle corde del violino di Uto Ughi registrato in camera Anecoica allora temo che bisognerebbe guardare altrove....come marca...e tipologia di scheda audio... Per il resto...viva CREATIVE!! Ecco, l'ho detto, adesso fucilatemi pure
Old 02-02-2007, 09:34   #6551
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
ciao, perchè sotto vista con gli ultimi driver della x-fi extreme music non mi funziona la cassa centrale quando ascolto una traccia a 2 canali sebbene abbia abilitato il CMSS-3d?
c'è qualcosa che non so?
grazie...
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:35   #6552
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Share delle schede audio Creative decisamente inferiori al previsto.

Finanziariamente rappresentano solo il 10% degli introiti della casa, e una stime le vuole installate solo sull'1% dei PC (una cifra troppo bassa per poter aver voce).
Questo per problemi che non hanno niente a che vedere con la qualità del prodotto.
Basta guardarsi intorno: quante schede audio con chipset dedicato (mercato consumer) ci sono in commercio? Solo Creative, le altre sono con chipset che trovi anche sulle motherboard!

Quote:
- sempre più elevata qualità dei chipset integrati, che spesso concorrono con quelli dedicati
Ma va là! Non vorrai mica dire che un chipset da <10$ compete con uno da >50$!
Comunque alle misure (a volte di poco, a volte di tanto) i Creative son migliori degli integrati, hanno più funzionalità, gravano meno sulla CPU.

Quote:
- sempre più elevato uso della trasmissione audio digitale, che argina le problematiche date dai convertitori D/A di bassa qualità, o interferenze on-board
Ok, questo è vero. Ma quindici anni fa i convertitori erano la scheda audio (come il RAMDAC era la scheda video), ora sono processori specializzati.
Anni fa Creative aveva inserito i DAC anche nelle casse, però era rindondante, nel senso che se poi cambiavi scheda audio, con convertitori migliori, o non usavi i migliori o non usavi più il collegamento digitale (la stessa cosa è successa con i CD Player e gli amplificatori audio digitali).

Quote:
- sempre maggior potenza elaborativa della CPU (multi-CPU), che sgrava il calcolo audio
Ok, le CPU son sempre più potenti, ma perchè usarle per questo se si può fare diversamente? E poi con questo allora torniamo a far i calcoli anche della SV?

Quote:
- comunque incapacità delle schede di attuare conversione DTS o DD in via hardware
Ormai il chipettino, per questo, ha un costo basso, comunque se vuole Creative può progettarlo, oppure ottenere via software con la CPU della SA. Insomma volere = potere in questo caso.

Quote:
-futura obsolescenza della connessione PCI, che con Creative ha sempre dimostrato grandi limiti (problemi IRQ, interferenze, incompatibilità)
Chissà perchè sempre con chipset Via (più in passato) e nVidia.
E chissà perchè dove c'erano questi problemi c'erano anche con schede satellitari.
Comunque quest'anno debutta il PC-E 2, che dovrebbe aver risolto i problemi di jitter, e quindi esser prestante anche per le SA, e non solo, visto che su PCI-E a parte SV non c'è praticamente nulla...

Quote:
A meno che l'azienda non attui una rivoluzione, ho paura che le schede Creative siano sull'orlo del declino.
Questo è vero, ma non per quello ma perchè il mercato premia solo il basso costo, quindi la maggior parte è contenta della integrata, ascoltata su casse da 10 euro sparate a buco...
D'altronde quando molti dicono che solo i fessi comprano i CD perchè gli MP3 scaricati si sentono uguali...

Credo che il meglio sarebbe per Creative aprire alla programmabilità della "CPU" montata sulle proprie schede, in maniera che possa esser usata anche da software di terzi.
Solo che non credo lo farà mai, sia per proteggere i propri progetti, brevetti e tecnogie, che per avere il controllo della situazione.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:52   #6553
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82
Ho scritto alla creative riguardo questo problema: file audio dts (cd queen e vari) accelerati con decodifica esterna delle Logitech.

"Il decoder esterno funziona, perchè l'ho attaccato ad un lettore dvd da tavolo in digitale, tramite cavo coassiale e il CD DTS si sente normalmente.

Con il lettore Windows Media Player non si sente nè se faccio fare la decodifica esterna, nè con quella interna. Si sente solo un fruscio di fondo.

Sia con PowerDvd che con il Lettore Creative Media Source5 funzionano bene con la decodifica interna e il suono si sente normale in 5.1: scheda audio collegata in analogico ad amplificatore esterno, modalità intrattenimento, Uscita bit stream DTS impostata su Disattivata (utilizza decoder incorporato), sul desktop esce scritto "digital dts surround". Se seleziono decoder esterno invece il suono risulta accelerato ma sempre in 5.1: collegamento scheda audio amplificatore tramite cavo minijack m - 2xRca m (video e audio, con audio collegato all'ampli), modalità intrattenimento, modalità impostata su FlexiJack Ingresso/uscita digitale, Uscita bit stream DTS impostata su Attivata (utilizza decoder esterno), sul desktop appare scritto "Digital DTS bitstream out".

Per quanto riguarda i DVD in DTS funzionano normalmente sia con la decodifica interna che con la decodifica esterna.

Un mio amico con un'Audigy collegata tramite uscita digitale allo stesso decoder ed utilizzando powerdvd (stessa versione) impostato su spdif riesce a sentire lo stesso cd senza problemi.
Come si spiega?"

Ecco la risposta dell'assistenza creative:

"Sembrerebbe essere un problema di codecs video. Cerchi sul web gli aggiornamenti più recenti.

Mi faccia sapere"

Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie
La risposta di Creative è degna di Zelig Circus

Comunque 3-4 pagine indietro nel thread, troverai le risposte al tuo quesito (post di Raven e risposte varie)
Old 02-02-2007, 16:43   #6554
MOGNE
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
grazie ancora raga, montata ieri sera.(xfi extreme music)
Nessun probelma di installazione, unica pecca è durata tipo 10 minuti.
Funziona tutto a dovere, e devo dire chi nn ce l'ha se la comprio subito, una cosa stupenda, i suoni sono tutti molto più puliti. Sembra di ascoltare tutt'altra musica.
MOGNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 16:51   #6555
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
La risposta di Creative è degna di Zelig Circus

Comunque 3-4 pagine indietro nel thread, troverai le risposte al tuo quesito (post di Raven e risposte varie)
Ho letto, ma alla fine non c'è stata una soluzione.
Cmq il mio problema è diverso, l'audio in dts si sente.
Ho preso un file wav, anche quello segnalato da Raven, l'ho fatto passare attraverso DTS Parser e si sente in digitale. L'unico problema è che se la decodifica è fatta dalla Xfi il suono è ok, ma se fatta tramite decoder esterno si sente accelerato!!!!
Ho fatto una prova anche con un altro utente che ha un'audigy e con le stesse Logitech a lui la decodifica esterna sullo stesso file andava bene, a me invece era accelerata! Le logitech funzionano bene, come potete leggere sopra nell'email mandata alla creative.

Mo che gli dovrei risp al centro assistenza??? NON CI CAPITE UN C___O!!

Se qualcuno ha la Xfi ed ha la possibilità di attaccarla ad un decoder esterno (Logitech o sintoamp), mi può fare il piacere di verificare, o mi contatta in pvt? GRAZIEEEEE

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:51   #6556
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MOGNE
Funziona tutto a dovere, e devo dire chi nn ce l'ha se la comprio subito, una cosa stupenda, i suoni sono tutti molto più puliti. Sembra di ascoltare tutt'altra musica.
Son contento per te, però mica tutti hanno le tue casse. (io si )

Te lo avevo detto che era un delitto usare le s750 con l'audio integrato, ti va bene che c'è l'indulto
Old 02-02-2007, 19:02   #6557
MOGNE
Junior Member

Sorry Sorry Sorry
MOGNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 20:03   #6558
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Quote:
Originariamente inviato da mirkobob
Sicuro di aver scaricato i driver giusti per la tua scheda? Ci sono versioni diverse dei driver.. se non erro 3.

ragazzi vi do il permesso di frustarmi con tutto quello che avete..dopo giorni di bestemmie mi sono accorto solo ora che stavo scaricando i driver sbagliari ..mi sbagliavo con la scheda..
Vabbè..mi perdonate???
Old 02-02-2007, 20:12   #6559
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ciao ragazzi volevo sapere ,quando installate i driver mettete quelli da CD e poi fate gli UPDATE oppure scaricate un file unico aggiornato da Internet?
Old 03-02-2007, 12:43   #6560
johnnyjohnny87
Member

L'Avatar di johnnyjohnny87

Città: salò
Quote:
Originariamente inviato da MOGNE
son completamente d'accordo con te
anche le casse influiscono tanto però... consiglio sempre creative...
ciao

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL