Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 17:07   #4501
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
In teoria, se lo slot PCI della mobo è 2.1 (e senz'altro lo è) la scheda audio dovrebbe andare: in pratica, poi, non lo so...
quello non è un problema...il pci è sempre pci...per andarci ci va.

E' che nn so se è compatibile con il chipset via mio (e conoscendo il passato tra creative e via qualche dubbio ce l'ho). Adesso vedo come fare...mah
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:21   #4502
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Originariamente inviato da Leatherscraps
Ciao ragazzi mi potete dare un consiglio??

Avendo un sistema formato da creative extrememusic + creative inspire digital 5700 i quali sono incompatibili visto che la x-fi fa l'encoding digitale a 2.1 e il decoder ha solo entrate digitali che accettano il 5.1 (poichè quelle analogiche al massimo portano ad un 4.1) vorrei sapere se un prodotto come il decoder 'Home Theatre Connect DTS-610' puo fare al mio caso. Cosi da ottenere un segnale analogico in uscita 5.1 che viene convertito in digitale dal sudetto decoder e tramite un cavo ottico attaccarlo all'impianto inspire 5700...

Theatre Connect DTS-610:
http://uk.europe.creative.com/shop/...0&product=1114&

Grazie mille
Old 18-09-2006, 17:22   #4503
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
quello non è un problema...il pci è sempre pci...per andarci ci va.

E' che nn so se è compatibile con il chipset via mio (e conoscendo il passato tra creative e via qualche dubbio ce l'ho). Adesso vedo come fare...mah
Il PCI non è sempre il PCI, ci sono stato numerose revisioni: 2.1, 2.2, 2.3...la X-Fi è una scheda nativa 2.3 ma funziona anche su 2.1...per dire, se il tuo chipset avesse uno slot PCI 2.0 (roba dei tempi dei Pentium MMX) saresti sicuro che non funzionerebbe.
Old 18-09-2006, 17:45   #4504
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Un mio amico di verona vende una Xtreme music (col dissipatore) che ha 2 mesi di vita + o -.

La vende perchè avendo le casse come le mie non può usarle insieme al microfono.

Nessuno è interessato?

Ultima modifica di f_tallillo : 18-09-2006 alle 17:51.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:51   #4505
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
da parte mia,no
Old 18-09-2006, 18:18   #4506
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Un mio amico di verona vende una Xtreme music (col dissipatore) che ha 2 mesi di vita + o -.

La vende perchè avendo le casse come le mie non può usarle insieme al microfono.

Nessuno è interessato?

ciao, io potrei essere interessato. unica cosa il prezzo e la garanzia con lo scontrino in modo da poter essere tutulato in caso non funzioni o si presentassero dei problemi in un prossimo futuro.

io come scritto sopra al mio post precedente la posso avere nuova per 60€. che prezzo offre il tuo amico? togli iva e tieni presente che e' usata. ciao e fammi sapere. ^_^

ps: ragazzi nessuno mi aiuta a capire meglio queste schede? mi potreste dare un risposta al mio post precedente? sono davvero un bel po confuso sui vari modelli che ci sono di questa X-FI ... giocando a battlefield 2, mi conviene prendere questa o quest'altra scheda ? e perche' ? di spendere pero tatnto mi scoccia un po..voglio dire 60 euro ok, ma di piu non e' un po troppo ? aiutatemi a capire ...grazie ancora
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:20   #4507
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
se non vuoi spendere più di 60 euro e dato che le altre si trovano a partire da 90 direi che il discorso non è nemmeno da fare.......puoi prendere solo quella!!!! tanto se non vuoi i pannelli frontali o altro penso che quella vada benissimo....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:26   #4508
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
se non vuoi spendere più di 60 euro e dato che le altre si trovano a partire da 90 direi che il discorso non è nemmeno da fare.......puoi prendere solo quella!!!! tanto se non vuoi i pannelli frontali o altro penso che quella vada benissimo....
ciao ! grazie per il tuo consiglio ^_^ scusa la mia cronica confusione mentale ma vorrei capirci meglio... quando dico che non vorrei spendere piu di 60 euro e' un blocco mio personale...perche se penso che e' una scheda audio un po mi scoccia spenderci di piu..poi pero' se penso che potrei avere dei vantaggi e belli grandi allora potrei cambiare idea e orientarmi su schde piu costose... ovvio, non 150 euro, per me sono gia troppi .... pero se capissi che spendendo poco piu potrei fare "l'affare" allora il sacrificio lo farei volentieri .... spero di essermi spiegato

tra l'altro sentivo che alcuni modelli hanno la ram dedicata nella schdea audio... cosa comporta questo ? se fossero 2 o 3 fps in piu mentre gioco, non credo che valga la pena spendere 100 e passa euro in piu per una cosa cosi piccola ... se invece avere quella ram vuol dire avere un bel pezzo, belle prestazioni mentre gioco, miglior suono rispetto alla extreme , allora ci penserei.. ma non avendole mai provate non capisco cosa cambi tra una e l'altra... i pannelli esterni e cose di quel tipo come giustamente hai capito non mi interessano... ciaoooo!!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
Old 18-09-2006, 18:30   #4509
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80
ciao ! grazie per il tuo consiglio ^_^ scusa la mia cronica confusione mentale ma vorrei capirci meglio... quando dico che non vorrei spendere piu di 60 euro e' un blocco mio personale...perche se penso che e' una scheda audio un po mi scoccia spenderci di piu..poi pero' se penso che potrei avere dei vantaggi e belli grandi allora potrei cambiare idea e orientarmi su schde piu costose... ovvio, non 150 euro, per me sono gia troppi .... pero se capissi che spendendo poco piu potrei fare "l'affare" allora il sacrificio lo farei volentieri .... spero di essermi spiegato

tra l'altro sentivo che alcuni modelli hanno la ram dedicata nella schdea audio... cosa comporta questo ? se fossero 2 o 3 fps in piu mentre gioco, non credo che valga la pena spendere 100 e passa euro in piu per una cosa cosi piccola ... se invece avere quella ram vuol dire avere un bel pezzo, belle prestazioni mentre gioco, miglior suono rispetto alla extreme , allora ci penserei.. ma non avendole mai provate non capisco cosa cambi tra una e l'altra... i pannelli esterni e cose di quel tipo come giustamente hai capito non mi interessano... ciaoooo!!
secondo me,x 60 euri è il meglio.
Old 18-09-2006, 18:37   #4510
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:

prenditi quella da 60 euro!!! le altre domande sulla ram della scheda l'ho fatte io una o due pagine prima.....e anche io sono arrivato alla conclusione che prenderò la fatality con la ram SOLO se la pagherò poco poco (e per ora ringraziando altri utenti l'ho trovata a poco...solo che arriva il 5-10 ottobre mi hanno detto!!)...altrimenti mi prendo la Platinum che è identica ma senza la ram!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 18-09-2006, 18:40   #4511
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
ciao, io potrei essere interessato. unica cosa il prezzo e la garanzia con lo scontrino in modo da poter essere tutulato in caso non funzioni o si presentassero dei problemi in un prossimo futuro.

io come scritto sopra al mio post precedente la posso avere nuova per 60€. che prezzo offre il tuo amico? togli iva e tieni presente che e' usata. ciao e fammi sapere. ^_^

ps: ragazzi nessuno mi aiuta a capire meglio queste schede? mi potreste dare un risposta al mio post precedente? sono davvero un bel po confuso sui vari modelli che ci sono di questa X-FI ... giocando a battlefield 2, mi conviene prendere questa o quest'altra scheda ? e perche' ? di spendere pero tatnto mi scoccia un po..voglio dire 60 euro ok, ma di piu non e' un po troppo ? aiutatemi a capire ...grazie ancora
bè, se la trovi nuova a 60 € ti conviene prenderla li.
Old 18-09-2006, 18:41   #4512
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Prese RCA frontali Fatal1ty

Ciao
sul frontale davanti ci sono 2 prese RCA.
Ma sono in uscita o in ingresso?
Io ho provato a collegare un Muvo della creative, con un cavo che è un jack cuffia (dove attacco il Muvo) e 2 RCA che ho attaccato sul frontale.
Ma non capisco come ascoltare la musica.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:58   #4513
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
prenditi quella da 60 euro!!! le altre domande sulla ram della scheda l'ho fatte io una o due pagine prima.....e anche io sono arrivato alla conclusione che prenderò la fatality con la ram SOLO se la pagherò poco poco (e per ora ringraziando altri utenti l'ho trovata a poco...solo che arriva il 5-10 ottobre mi hanno detto!!)...altrimenti mi prendo la Platinum che è identica ma senza la ram!!!
quindi quella ram non serve a nulla o quasi se si pensa al prezzo in piu che si paga per aver quel modello, ho capito male?!

cmq sia, potresti mandarmi un pvt con scritto anche a me dove l'hai trovata a cosi poco la fatality?
ti ringrazio molto...
ciao!! ^_^
Old 18-09-2006, 19:03   #4514
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

fatto!!!
Old 18-09-2006, 19:04   #4515
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot
Ciao
sul frontale davanti ci sono 2 prese RCA.
Ma sono in uscita o in ingresso?
Io ho provato a collegare un Muvo della creative, con un cavo che è un jack cuffia (dove attacco il Muvo) e 2 RCA che ho attaccato sul frontale.
Ma non capisco come ascoltare la musica.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

Andrea
Prova a smanettare nel mixer nella terz'ultima e penultima barra partendo da sinistra.

Li dovresti abilitare l'ingresso togliendo la spunta rossa e decidere quale sorgente usare.

Ora di preciso non saprei com'è perchè ho su l'audigy 2 ma da quello che ricordo è + o - la stessa cosa.
Old 18-09-2006, 19:17   #4516
Flyflot
Senior Member

Adesso provo.
Ma per sentire l'audio devo usare un player o va in automatico?
Grazie.

Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Old 18-09-2006, 19:22   #4517
Flyflot
Senior Member

Funziona.
Volume un pò basso ma va.
Grazie.
Ciao.
Andrea.
Old 18-09-2006, 19:24   #4518
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot
Funziona.
Volume un pò basso ma va.
Grazie.
Ciao.
Andrea.
Per il volume, prova ad alzare la barra dell'imput, il vol del lettore, quello dell'audio generale ecc!
Old 18-09-2006, 19:27   #4519
Kinsky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ooo allora.....nessuno che possiede un xfi ha problemi con skype? con il microfono? voglio dire funziona tutto ma ogni volta che devo comunicare o avere il canale aperto per parlare con il voip di bf2 devo andare sul mixer creative e cambiare da microfono a mic2. cambia da solo come gli pare. come diavolo si fa a dirgli di usare solo quell'ingresso?
eh?
Kinsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:46   #4520
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Il PCI non è sempre il PCI, ci sono stato numerose revisioni: 2.1, 2.2, 2.3...la X-Fi è una scheda nativa 2.3 ma funziona anche su 2.1...per dire, se il tuo chipset avesse uno slot PCI 2.0 (roba dei tempi dei Pentium MMX) saresti sicuro che non funzionerebbe.
Vabbe mi riferivo alle ultime revision...ho sempre un xp1800+ mica un pentium 233mhz
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian