Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 10:09   #3781
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Ho gia' da una settimana questa scheda e' devo dire che e' fantastica...ma volevo sapere da voi conviene installare gli ultimi drivers beta oppure lascio per adesso l'ultima versione ufficiale non beta???

Grazie.
Old 08-07-2006, 10:46   #3782
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io non l'ho collegato...
idem
Old 08-07-2006, 11:32   #3783
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da enry2772
Ho gia' da una settimana questa scheda e' devo dire che e' fantastica...ma volevo sapere da voi conviene installare gli ultimi drivers beta oppure lascio per adesso l'ultima versione ufficiale non beta???

Grazie.
Io ti consiglio di lasciare gli ufficiali.

Ciao
Old 08-07-2006, 13:50   #3784
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
non fa testo....non comprerei mai da quello shop, ed infatti ho rinunciato....per l'uso della carta di credito usa la seguente procedura:

1) devi mandargli il numero della carta di credito via email (NB.connessione non protetta)
2) devi inviargli la fotocopia di un documento d'identità
3) loro prelevano tramite POS in loco digidando il numero della carta di credito e con la fotocopia del documento dimostrano che eri li.....

MA CHE SIAMO MATTI?!?!?!?

volgliono anche le chiavi di casa con il passaggio di proprietà dal notaio?

io ho avuto la possibilita di ritirare la merce in negozio...abito a 15 minuti.. di macchina

pagato in contanti...

nessunissimo problema naturalmente...
cmq dal negozio che hanno sembrano molto seri e professionali.
anche a livello di comunicazione via email! rispondono subito e esaustivamente!!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 14:01   #3785
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Dio mio, ma sono crollati letteralmente
Forse perche' non vendono ?
O perche' la gente si rende conto che ci sono schede migliori e piu' avanzate : Hi-Tec e Terratec in testa ?
Old 08-07-2006, 14:54   #3786
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Forse è il contrario, visto che hanno dovuto accelerare il processo produttivo (inserendo poi un dissy per il calore). Semmai è già un po' che sono uscite

Ma forse eri ironico
Old 08-07-2006, 15:02   #3787
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Forse è il contrario, visto che hanno dovuto accelerare il processo produttivo (inserendo poi un dissy per il calore). Semmai è già un po' che sono uscite

Ma forse eri ironico

Oddio ironico proprio no, anche perche' non mi ricordo di nessuna scheda audio creative che sia scesa di prezzo cosi' velocemente.
Qualche ragione ci deve essere no trovi ?
E non credo sia da ricercare nel affinamento del processo produttivo, credo piuttosto che abbiano immesso sul mercato un hardware ancora in beta, con i drivers anch'essi in stato di beta e si sono ritrovati a far fronte a tanti problemi.
Forse hanno perso tanti clienti e vogliono riguadagnare la fiducia tagliando i prezzi.
comunque sia, la concorrenza dovrebbe farsi vedere anche lei un pochino
Old 08-07-2006, 15:14   #3788
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Oddio ironico proprio no, anche perche' non mi ricordo di nessuna scheda audio creative che sia scesa di prezzo cosi' velocemente.
Ti confesso che mi cogli impreparato, ma penso che tu ci abbia preso. In particolare per le schede creative ho sempre notato un crollo dei prezzi in presenza di nuovi modelli.
Quote:
Qualche ragione ci deve essere no trovi ?
E non credo sia da ricercare nel affinamento del processo produttivo, credo piuttosto che abbiano immesso sul mercato un hardware ancora in beta, con i drivers anch'essi in stato di beta e si sono ritrovati a far fronte a tanti problemi. Forse hanno perso tanti clienti e vogliono riguadagnare la fiducia tagliando i prezzi.
Oddio semmai si tratta di un imbastardimento del sistema produttivo In ogni caso è dai tempi della live che si hanno problemi di compatibilità hardware (ricordo il Kt133) e spesso i driver lasciano al quanto a desiderare. Penso che con le nostre conoscenze della domanda e dell'offerta dei prodotti creative sia piuttosto difficile capire il perché di questo abbassamento dei prezzi. Per esempio potrebbero aver venduto molti più pezzi per unità di tempo (testimoniato dal peggioramento del processo produttivo) e quindi aver recuperato prima gli investimenti fatti

Quote:
comunque sia, la concorrenza dovrebbe farsi vedere anche lei un pochino
Old 08-07-2006, 15:15   #3789
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
No, questi sono i prezzi normali.
Le varie Audigy versione "base" non superavano i 100€, i 120€ della extreme music erano un'anomalia.
80€ è già mainstream, probabilmente solo adesso la gente comincerà ad acquistarla in massa..

p.s. è da quando è uscita che aspettavo vi si stabilizzasse.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 08-07-2006 alle 15:17.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 16:56   #3790
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Io ti consiglio di lasciare gli ufficiali.

Ciao

Ok grazie!!
Old 10-07-2006, 13:15   #3791
alfagolf
Member

L'Avatar di alfagolf

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Ho comprato qualche tempo fa una X-Fi XtremeMusic che gracchiava a tutto spiano, l'assistenza mi ha mandato una scheda nuova che nei primi giorni funzionava a meraviglia, ma da un po' di giorni anche questa causa alcuni blocchi del pc (sibilo continuo con sistema completamente bloccato, l'unica soluzione è il reset hardware!) soprattutto durante alcuni giochi (Tiger Woods PGA Tour 06, MSFS 2004); qualcuno per caso ha avuto gli stessi prolemi ed è riuscito a risolverli?
alfagolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 22:04   #3792
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Scheda madre? Driver aggiornati?
Old 12-07-2006, 23:09   #3793
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Quote:
Originariamente inviato da alfagolf
Ho comprato qualche tempo fa una X-Fi XtremeMusic che gracchiava a tutto spiano, l'assistenza mi ha mandato una scheda nuova che nei primi giorni funzionava a meraviglia, ma da un po' di giorni anche questa causa alcuni blocchi del pc (sibilo continuo con sistema completamente bloccato, l'unica soluzione è il reset hardware!) soprattutto durante alcuni giochi (Tiger Woods PGA Tour 06, MSFS 2004); qualcuno per caso ha avuto gli stessi prolemi ed è riuscito a risolverli?
è successo anche a me! è dovuto semplicemente al fatto che io avevo impostato il blocco dal bios quando il processore superava i 75 °C .
ho aperto il case, ventilando meglio nn si è più ripresentato!

prova
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 23:48   #3794
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Al tempo dell'uscita le x-fi non avevano dissipatore sulla cpu... adesso sì... evidentemente scalda un po' troppo e ci sono stati casi di problemi in tal senso!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 23:59   #3795
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Al tempo dell'uscita le x-fi non avevano dissipatore sulla cpu... adesso sì... evidentemente scalda un po' troppo e ci sono stati casi di problemi in tal senso!

hanno cambiato il processo produttivo per alzare la capacità produttiva per stare dietro alle richieste di mercato, quelle senza dissipatore sono migliori di quelle con dissipatore.....ma alcune davano problemi con nforce4 a causa del firmware che montavano....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 00:05   #3796
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
hanno cambiato il processo produttivo per alzare la capacità produttiva per stare dietro alle richieste di mercato, quelle senza dissipatore sono migliori di quelle con dissipatore.....ma alcune davano problemi con nforce4 a causa del firmware che montavano....

scusa ma in cosa sono migliori quelle senza dissi??

la mia ha un dissino passivo sul processore..l'ho presa un paio di settimane fa..

|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 00:38   #3797
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stig
scusa ma in cosa sono migliori quelle senza dissi??

la mia ha un dissino passivo sul processore..l'ho presa un paio di settimane fa..

processo produttivo più fine, non mi ricordo a quanti micron era prima, ora lo hanno alzato quindi il core scalda di più...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 08:52   #3798
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Mi son letto il forum creative e altri siti web, al riguardo...

C'è da dire che creative (al solito) ha chiarito ben poco sulla questione dissipatorino... ho visto che un'ipotesi è la tua (cambio linea produtiva per aumentare i volumi con conseguente "peggioramento" del chip)... ma ve ne sono altre due:
- Si sono accorti che il chip scaldava comunque troppo (ci sono stati casi di surriscaldamento di schede x-fi) e conseguentemente hanno deciso di applicare il dissipatorino su tutte le schede
- Pur non cambiando processo produttivo, hanno deciso di scartare meno chip rispetto all'inizio, risolvendo il problema dell'eccessivo calore di quelli "meno fortunati" installando il dissipatorino su tutte le nuove schede...

Fatto sta che al momento non è più possibile acquistare una x-fi senza dissipatorino, in quanto ormai vengono vendute solo così...

ps: mi domando comunque quanto possa raffreddare quella "cosina" incollata con un pad termico penoso...
Old 13-07-2006, 08:57   #3799
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ps: mi domando comunque quanto possa raffreddare quella "cosina" incollata con un pad termico penoso...
Liquido anche per la x-fi

Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 09:07   #3800
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Liquido anche per la x-fi

A casa mia non verrà MAI il giorno in cui dovrò raffreddare con ventole/liquido pure la scheda sonora!

(piuttosto faccio senza! )
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian