Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 22:22   #23321
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
mi sarebbe utile una x-fi col pannello frontale.. ce l'ha solo quella da 200 euro o posso trovarlo a parte ?
Se quello lo vuoi chiamare pannello frontale, allora sì, c'è solo la titanium fatal1ty champion series...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 08:36   #23322
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Ma quindi il flexijack non c'è più sulle titanium pci-express?
C’è, ma è un’entrata analogica, ed è la Mic/Line In. Pertanto non c’entra nulla con SP/DIF ottico/coassiale.
Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp Guarda i messaggi
Si, infatti nei player ho impostato proprio come te l'uscita su spdif...quindi non esiste un metodo per dire anche windows di veicolare i segnali sul digitale? O devo rassegnarmi a non avere suoni?
Impostando l’audio su Dolby Digital Live o DTS: Connect (è richiesta la licenza, preinclusa con le schede audio X-Fi PCIe). All’occorrenza, la licenza costa meno di 5 € sul sito Creative.
Old 30-10-2010, 12:35   #23323
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho la x-fi titanium.

mi dite egntilmente come si fa a bilanciare l'audio delle cuffie tra sx e dx e che impostazione migliori vanno usate dal mixer??

grazie.
Please. dove devo guardare?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 12:55   #23324
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Se quello lo vuoi chiamare pannello frontale, allora sì, c'è solo la titanium fatal1ty champion series...
Non si chiama così..??
la titanium semplice è una buona scheda?
Non ha il pannello che a me sarebbe utile altrimenti devo connettere le cuffie direttamente dalla scheda..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 13:46   #23325
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Non si chiama così..??
la titanium semplice è una buona scheda?
Non ha il pannello che a me sarebbe utile altrimenti devo connettere le cuffie direttamente dalla scheda..
Nel senso che fa pena, ha due cagate in croce e te lo fanno strapagare, meglio usare il pannello frontale del case e via (oppure comprarne uno non creative con connettore hdaudio)
Old 30-10-2010, 14:13   #23326
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Impostando l’audio su Dolby Digital Live o DTS: Connect (è richiesta la licenza, preinclusa con le schede audio X-Fi PCIe). All’occorrenza, la licenza costa meno di 5 € sul sito Creative.
Si io intendevo se c'era un modo per far fungere l'audio windows da spdif senza usare ddlive o dts connect...poichè in quel modo non riesco poi ad ascoltare musica o altro in maniera decente visto che tutti i contenuti mi diventano ddigital.
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:26   #23327
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Nel senso che fa pena, ha due cagate in croce e te lo fanno strapagare, meglio usare il pannello frontale del case e via (oppure comprarne uno non creative con connettore hdaudio)
Ti ringrazio dell'info!!
Allora il mio problema è che le connessioni del raven II fanno pena, cioè dal connettore x-fi sento il suono ulta pulito con le cuffie mentre dal raven è molto sporco.
Quale potrebbe essere il problema? mi sai consigliare un pannello frontale di ottima qualità da mettere negli slots da 5,25 pollici?
Sto pensando di prendere una x-fi titanium pci express normale, magari poi potrei prendere questo pannello a parte..
Con la xtreme gamer devo dire ero abbastanza contento, con cuffie normali (le uso anche per il lettore mp3 le stesse) riusciva a produrre un buon effetto 3d
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 30-10-2010, 15:04   #23328
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Si io intendevo se c'era un modo per far fungere l'audio windows da spdif senza usare ddlive o dts connect...
Disattivandoli.
Quote:
poichè in quel modo non riesco poi ad ascoltare musica o altro in maniera decente visto che tutti i contenuti mi diventano ddigital.
Non solo, ma ciò ti permette di “aggiornare” un impianto “antico” sprovvisto di Dolby Pro-Logic II. Per fortuna esiste questa possibilità!
Old 30-10-2010, 16:23   #23329
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Allora, sicuramente il problema è mio che non riesco a capire, ma non ho ben compreso cosa tu intenda; provo quindi a spiegarmi meglio: se io imposto l'uscita audio su spdif, sia che io abiliti o no il ddlive o il dts connect, i suoni di windows non si sentono. Se invece abilito il ddlive o il dtsconnect, mettendo come uscita audio gli altoparlanti e non l'spdif, i suoni di windows si sentono ma a quel punto, tutto diventa dd e anche gli mp3 che vorrei sentire stereo, si sentono su tutte le casse. Ora, è chiaro che potrei usare gli altoparlanti + ddlive o dtsconn per windows e mettere l'spdif per ascoltare musica ma tutto cio è un po scocciante e mi chiedevo se c'era un modo per poter dire a windows di riprodurre i suoni dall'spdif cosi da dover abilitare gli altoparlanti e gli encoder solo ed esclusivamente per giocare. Stare sempre a switchare mentre navigo, uso msn o ascolto musica lo trovo un pò "fastidioso". Il mio sintoampli è un Onkyo tx-sr508 e quindi non ha problemi di vecchiaia o mancanza di codifiche dolby
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB

Ultima modifica di Dardo Xp : 30-10-2010 alle 16:26.
Old 30-10-2010, 16:26   #23330
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Come pannello frontale del case raven II intendevo le uscite normali che ha per l'audio e il microfono.. le collegai alla x-fi e davvro l'audio era molto sporco..
Old 30-10-2010, 17:54   #23331
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio dell'info!!
Allora il mio problema è che le connessioni del raven II fanno pena, cioè dal connettore x-fi sento il suono ulta pulito con le cuffie mentre dal raven è molto sporco.
Quale potrebbe essere il problema? mi sai consigliare un pannello frontale di ottima qualità da mettere negli slots da 5,25 pollici?
Sto pensando di prendere una x-fi titanium pci express normale, magari poi potrei prendere questo pannello a parte..
Con la xtreme gamer devo dire ero abbastanza contento, con cuffie normali (le uso anche per il lettore mp3 le stesse) riusciva a produrre un buon effetto 3d
Se questo è l'unico motivo che ti spingere a cambiare x-fi, ti consiglio di fare qualche prova extra, magari prova il connettore del case con la scheda audio integrata e vedi se da gli stessi problemi... cambiare una xtreme gamer per una fatal1ty pro/champion non è molto razionale, alla fine basta un pannello normalissimo con connettore intel hd audio (si trovano nei negozi di informatica a 15-20€, contro i 50+ di quella cagata creative), a patto che il connettore sulla scheda funzioni

EDIT: una cosa del genere potrebbe andare:
http://www.delock.com/produkte/grupp...dio_91477.html

Ultima modifica di Crystal Dragon : 30-10-2010 alle 17:59.
Old 30-10-2010, 18:00   #23332
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Allora, sicuramente il problema è mio che non riesco a capire, ma non ho ben compreso cosa tu intenda; provo quindi a spiegarmi meglio: se io imposto l'uscita audio su spdif, sia che io abiliti o no il ddlive o il dts connect, i suoni di windows non si sentono. Se invece abilito il ddlive o il dtsconnect, mettendo come uscita audio gli altoparlanti e non l'spdif, i suoni di windows si sentono ma a quel punto, tutto diventa dd e anche gli mp3 che vorrei sentire stereo, si sentono su tutte le casse. Ora, è chiaro che potrei usare gli altoparlanti + ddlive o dtsconn per windows e mettere l'spdif per ascoltare musica ma tutto cio è un po scocciante e mi chiedevo se c'era un modo per poter dire a windows di riprodurre i suoni dall'spdif cosi da dover abilitare gli altoparlanti e gli encoder solo ed esclusivamente per giocare. Stare sempre a switchare mentre navigo, uso msn o ascolto musica lo trovo un pò "fastidioso". Il mio sintoampli è un Onkyo tx-sr508 e quindi non ha problemi di vecchiaia o mancanza di codifiche dolby
Ma tieni sempre la stessa modalità?
Old 30-10-2010, 18:05   #23333
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Se questo è l'unico motivo che ti spingere a cambiare x-fi, ti consiglio di fare qualche prova extra, magari prova il connettore del case con la scheda audio integrata e vedi se da gli stessi problemi... cambiare una xtreme gamer per una fatal1ty pro/champion non è molto razionale, alla fine basta un pannello normalissimo con connettore intel hd audio (si trovano nei negozi di informatica a 15-20€, contro i 50+ di quella cagata creative), a patto che il connettore sulla scheda funzioni

EDIT: una cosa del genere potrebbe andare:
http://www.delock.com/produkte/grupp...dio_91477.html
ok grazie..!! no la xtreme gamer l'ho già venduta.. penso prenderò la titanium pci express normale e successivamente un pannello tipo quello che hai messo.. sperando che il suono sia pulito
Old 30-10-2010, 18:22   #23334
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Quote:
Ma tieni sempre la stessa modalità?
In che senso stessa modalità? Io sull'ampli lascio "direct sound" cosi che non faccia modifiche al segnale e lo lasci cosi com'è, senza aggiungere effetti
Old 30-10-2010, 18:28   #23335
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
In che senso stessa modalità? Io sull'ampli lascio "direct sound" cosi che non faccia modifiche al segnale e lo lasci cosi com'è, senza aggiungere effetti
No sul pc, non fai switch modalità giochi ed intrattenimento?
Old 30-10-2010, 18:46   #23336
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Disattivandoli.
disattivando ddl e dts connect puoi usare l'uscita spdif, ma dal canale spdif uscirà solo un segnale stereo. ricordati di modificare l'impostazione degli altoparlanti se non vuoi perdere suoni interessanti.
Old 30-10-2010, 18:57   #23337
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Allora, sicuramente il problema è mio che non riesco a capire, ma non ho ben compreso cosa tu intenda; provo quindi a spiegarmi meglio: se io imposto l'uscita audio su spdif, sia che io abiliti o no il ddlive o il dts connect, i suoni di windows non si sentono. Se invece abilito il ddlive o il dtsconnect, mettendo come uscita audio gli altoparlanti e non l'spdif, i suoni di windows si sentono ma a quel punto, tutto diventa dd e anche gli mp3 che vorrei sentire stereo, si sentono su tutte le casse.
Lo scopo è proprio questo: avere la stereofonia sia sugli altoparlanti anteriori, sia su quelli posteriori. Non so che tipo di file utilizzi, se di pessima qualità, comunque, MP3 ben codificati, magari con bitrate variabile, richiedono un impianto con buoni altoparlanti e, magari, Surround 5.1. I file Wave si possono registrare in formato Surround (solitamente compatibili col Dolby Pro-Logic).
Quote:
Ora, è chiaro che potrei usare gli altoparlanti + ddlive o dtsconn per windows e mettere l'spdif per ascoltare musica ma tutto cio è un po scocciante e mi chiedevo se c'era un modo per poter dire a windows di riprodurre i suoni dall'spdif cosi da dover abilitare gli altoparlanti e gli encoder solo ed esclusivamente per giocare. Stare sempre a switchare mentre navigo, uso msn o ascolto musica lo trovo un pò "fastidioso".
Infatti, la funzione SP/DIF torna utile solo per ascoltare l’audio dei DVD-Video, dei Blu-Ray, dei file video e dei file nei formati AC3 e DTS. Per il resto, imposta su Altoparlanti con DDL o DTS:C attivi.
Quote:
Il mio sintoampli è un Onkyo tx-sr508 e quindi non ha problemi di vecchiaia o mancanza di codifiche dolby
Ragione per la quale, non dovresti perderti in un bicchier d’acqua.

Naturalmente, come altri ti stanno suggerendo, per i videogiochi, imposta la scheda audio nella Modalità Game, e scegliendo come altoparlanti 5.1 o 7.1 (secondo quanti sono). Per ascoltare la musica o ascoltare l’audio di un vidoe, imposta la Modalità Intrattenimento. Se osservi, sulla scatola della scheda audio, c’è uno schemino che indica la differenza fra le tre modalità (compresa la Modalità Creazione audio).
Probabilmente, non stai tenendo presenti queste possibilità.
Old 30-10-2010, 19:58   #23338
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Grazie a tutti per le risposte; allora probabilmente il problema è proprio nelle modalità audio dell'x-fi visto che non ci ho ancora smanettato...forse ho lasciato attiva sempre e solo l'opzione giochi. Sono fuori per il weekend adesso, ma appena torno a casa mi metterò a fare tutte le prove del caso e vi farò sapere. Grazie ancora del supporto
Old 30-10-2010, 20:57   #23339
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
aggiungi anche la musica. meglio mandarla via spdif all'amplificatore ed ascoltarla in stereo o se preferisci in una delle modalità surround simulato che offre l'onkyo che sono molto migliori del cmss3D
Old 01-11-2010, 00:10   #23340
diacharlie
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
scheda audio rca

Salve ragazzi,
forse sarà una domanda cotta e ricotta ma non riesco a trovare una scheda audio semplice semplice solo ingresso rca stereo (no 5.1 / 7.1) pci ma di ottima qualità prezzo +- 100 euro. Mi serve per utilizzare un vecchio impianto hi-fi sul pc di casa.
Quello che trovo o sono megagalattiche o ciofeche.
saluti
carlo
diacharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian