Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 00:32   #2241
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Be' sì! Nel tuo caso devi prenderla la X-fi...L'audio integrato qualunque esso sia è molto + scarso in tutto e per tutto

ah ok! allora vedrò di racimolare sti quattro schei.....
grazie!
Old 17-01-2006, 15:59   #2242
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
decisamente sì, e poi se una cosa non la puoi usare perchè tenerla attiva?
Mi hanno detto nel thread della DFI che a default si trova su Auto e dunque non dovrebbe interagire se non si è installato il pezzo aggiuntivo per l'audio...

Se disattivando sta voce mi rimane la distorsione dell'audio con Battlefield 2 (quando seleziono nelle opzioni audio del gioco "Creative X-Fi") cosa devo pensare?
XP con S.P.2 l'ho reinstallato 3 volte; Battlefield 2 ha l'ultima patch 1.12; i driver Creative sono gli ultimi disponibili...
Insomma, ho provato tutto ma con quel gioco io ho problemi mentre altri con la mia stessa configurazione hw e sw no...

Ultima modifica di Ricky78 : 17-01-2006 alle 16:35.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 17:16   #2243
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Mi hanno detto nel thread della DFI che a default si trova su Auto e dunque non dovrebbe interagire se non si è installato il pezzo aggiuntivo per l'audio...

Se disattivando sta voce mi rimane la distorsione dell'audio con Battlefield 2 (quando seleziono nelle opzioni audio del gioco "Creative X-Fi") cosa devo pensare?
XP con S.P.2 l'ho reinstallato 3 volte; Battlefield 2 ha l'ultima patch 1.12; i driver Creative sono gli ultimi disponibili...
Insomma, ho provato tutto ma con quel gioco io ho problemi mentre altri con la mia stessa configurazione hw e sw no...

azz ricky.....mai pensato ad un viaggio a Lourdes, insieme al tuo PC naturalmente?
La X1800XT (ci siamo visti già nell'altro thread delle vga...) con le righe rosse e che non regge il bios oc, la x-fi che ti da noie con bf2......e sì che hai un ottimo sistema a livello di singoli componenti....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 17:35   #2244
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78

Ho sentito che sei interessato a un bel x2 4800+..
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:23   #2245
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
nulla da fare....il lupo perde il pelo ma non il vizio.....

romacc si è dimostrato ancora una volta lo shop peggiore in merito alla cura e all'attenzione posta ai fini della soddisfazione del cliente, oltre ad aver dimostrato per l'ennesima volta la non voglia di vendere....

sono andato per prendere la fatal1ty, gli ho chiesto se era il modello con dissipatore o senza, dopo aver consultato il tecnico mi hanno detto che non lo sapevano, allora gli ho detto:"con soldi alla mano, è possibile verificare? al 99% è il modello con dissipatore, visto che sono arrivate da poco, in tal caso la prendo sicuramente"....risposta, "non si può, sono sigillate, per queste informazioni devi rivolgerti al sito creative"

e che il sito creative mi dice che modello hanno loro?

ho ringraziato e me ne sono andato....evidentemente non hanno voglia di vendere, dopo il monitor questo è il secondo acquisto che NON faccio da loro e se continua così li depennerò dalla lista dei negozi di roma....

scusate lo sfogo...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:35   #2246
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
nulla da fare....il lupo perde il pelo ma non il vizio.....

romacc si è dimostrato ancora una volta lo shop peggiore in merito alla cura e all'attenzione posta ai fini della soddisfazione del cliente, oltre ad aver dimostrato per l'ennesima volta la non voglia di vendere....

sono andato per prendere la fatal1ty, gli ho chiesto se era il modello con dissipatore o senza, dopo aver consultato il tecnico mi hanno detto che non lo sapevano, allora gli ho detto:"con soldi alla mano, è possibile verificare? al 99% è il modello con dissipatore, visto che sono arrivate da poco, in tal caso la prendo sicuramente"....risposta, "non si può, sono sigillate, per queste informazioni devi rivolgerti al sito creative"

e che il sito creative mi dice che modello hanno loro?

ho ringraziato e me ne sono andato....evidentemente non hanno voglia di vendere, dopo il monitor questo è il secondo acquisto che NON faccio da loro e se continua così li depennerò dalla lista dei negozi di roma....

scusate lo sfogo...
ma con tutti i negozi a roma proprio lì devi andare sempre?
bho, sarà che ormai io mi trovo meglio online e posso telefonare alla mia lista di negozi chiedendo le giuste garanzie senza farmi imbestialire, anzi mi danno loro stessi info e consigli senza che debba "inboccarli" e la merce mi arriva in 12h
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:47   #2247
adz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
bho, sarà che ormai io mi trovo meglio online e posso telefonare alla mia lista di negozi chiedendo le giuste garanzie senza farmi imbestialire, anzi mi danno loro stessi info e consigli senza che debba "inboccarli" e la merce mi arriva in 12h
beh bisogna ammettere ke i prezzi sn davvero concorrenziali ma ho notato anke io ke nn gli frega niente di vendere perkè tanto di clienti sn pieni!devo dire però ke io ho avuto la stessa situazione per verificare una sk video se aveva l'attacco sli(nn c'era scritto sulla scatole xkè l'sli era alle prime armi) e me l'hanno aperta cn nn poke storie...ma hanno mollato..altre esperienze cn il winchester ke loro dicevano di avere + volte ma era sempre newcastle... diciamo.. l'unica cosa è il prezzo fortuna ora ho un amico mio ke ha un negozio ke mi fa i prezzi anke meglio!
adz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:07   #2248
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

sono stato costretto ad andare li....ho provato a chiedere a molti shop on-line e nessuno mi ha saputo dire se la versione è con dissi o senza, qui a roma gli unici che la vendono sono Syspack (che mi ha risposto, come sempre, subito via email confermando la presenza del dissi) e Romacc, ho provato con quest'ultima perchè ha un prezzo migliore, ma vista la loro politica con il cliente preferisco spendere 8 euro in più, ma essere trattato come uno che gli sta dando 230 eurozzi....

Old 17-01-2006, 23:44   #2249
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
sono stato costretto ad andare li....ho provato a chiedere a molti shop on-line e nessuno mi ha saputo dire se la versione è con dissi o senza, qui a roma gli unici che la vendono sono Syspack (che mi ha risposto, come sempre, subito via email confermando la presenza del dissi) e Romacc, ho provato con quest'ultima perchè ha un prezzo migliore, ma vista la loro politica con il cliente preferisco spendere 8 euro in più, ma essere trattato come uno che gli sta dando 230 eurozzi....

bhè io compro da siti che stanno in diverse città, tipo tecnocomputer, misco, oeminformatica (non sempre ben fornito o con buoni prezzi), ecc..
diciamo che acchiappo il prezzo più vantaggioso fatto al momento e preferisco che la spediscano.. non ho mai tempo per andare a ritirare la roba se non proprio nella mia cittadina, ma i prezzi solitamente sono più alti..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 23:57   #2250
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
bhè io compro da siti che stanno in diverse città, tipo tecnocomputer, misco, oeminformatica (non sempre ben fornito o con buoni prezzi), ecc..
diciamo che acchiappo il prezzo più vantaggioso fatto al momento e preferisco che la spediscano.. non ho mai tempo per andare a ritirare la roba se non proprio nella mia cittadina, ma i prezzi solitamente sono più alti..
quoto e sottoscrivo , ma come ti ho detto nessuno on-line mi ha dato la certezza della presenza del dissipatore.....e non mi va di combattere con il diritto di recesso..

Old 18-01-2006, 00:19   #2251
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Città: Seregno (MB)
Ogni volta che vengo qui mi viene una voglia matta di prendermi sta Fatal1ty.

Ho già una Audigy 2 ZS, con cui mi sono trovato e mi trovo benissimo ma io sono un fan delle schede audio Creative, non ne ho persa una. Ci sto riuscendo, sentendo che ci sono poche migliorie, ma mi sta diventando difficilissimo....

Cederò presto, lo sento....

Scusate il "pietoso" off-topic.... mi auto-martello..
Old 18-01-2006, 00:25   #2252
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator
La X1800XT (ci siamo visti già nell'altro thread delle vga...) con le righe rosse e che non regge il bios oc, la x-fi che ti da noie con bf2......e sì che hai un ottimo sistema a livello di singoli componenti....
E tu non sai dell'X2 4400 pure... è in RMA per la sostituzione... e delle Corsair TwinX-2048 3500LL PRO certificate a DDR 437 a 2-3-2-6 e che mi stavano a quei timings solo a DDR400 (le ho dovute spedire in California per cambiarle visto che pure il negoziante tedesco non si è fatto più sentire...) o il gruppo di continuità...

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator
azz ricky.....mai pensato ad un viaggio a Lourdes, insieme al tuo PC naturalmente?
Sono già stato a Fatima con i preti... ma niente...

p.s.
Ai tempi del liceo in gita...

Ultima modifica di Ricky78 : 18-01-2006 alle 00:31.
Old 18-01-2006, 00:42   #2253
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
ritornaci a piedi... non sei molto fortunato in questo periodo...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 01:45   #2254
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
ritornaci a piedi... non sei molto fortunato in questo periodo...
azz... sarà mica perchè non ho fatto il km in ginocchio sulle lastre di marmo e pietra?

Con sulle spalle il computer...
Old 18-01-2006, 02:00   #2255
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
ma ti prendi veramente l'FX-60...??
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:44   #2256
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Città: Seregno (MB)
Ehm... non sono un mod, ma vedendo che non intervene..... non siete un tantino offtopic??

Scusate... sono admin di un forum e non mi sembra il caso di parlare di cose personali in questa discussione.

Senza offesa....
Old 18-01-2006, 11:26   #2257
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi non pensate al dissipatore......finalmente la creative mi ha risposto.....

Gentile Cliente

Le X-Fi sono state prodotte con due sistemi diversi, alcune quindi hanno
un dissipatore, altre no. Semplicemente una parte delle X-fi in
commercio è stata montata in modo leggermente diverso per velocizzare la
distribuzione, e questo ha comportato la necessità di montare un
dissipatore.
Di fatto tutte le schede hanno caratteristiche e prestazioni totalmente
identiche, le schede che non hanno il dissipatore semplicemente non ne
hanno alcun bisogno in quanto costruite in modo diverso

da questo deduco quindi anche che quelle senza dissi sono costruite 'meglio'...
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 11:42   #2258
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Be' torno in topic io...
Raga'...Ma avete notato il copyright inciso sulla scheda (in basso vicino al connettore PCI) dice "(c) Copyright Creative Technology LTD 2003 "...

Io l'ho visto di persona, sono andato sul sito creative a vedere le foto delle schede e...

C'è scritto anche qui!! E per qualsiasi modello (controllate...).
Ma dimmi te...Ecco perché non ci vedo differenza dalla Audigy
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:23   #2259
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Be' torno in topic io...
Raga'...Ma avete notato il copyright inciso sulla scheda (in basso vicino al connettore PCI) dice "(c) Copyright Creative Technology LTD 2003 "...

Io l'ho visto di persona, sono andato sul sito creative a vedere le foto delle schede e...

C'è scritto anche qui!! E per qualsiasi modello (controllate...).
Ma dimmi te...Ecco perché non ci vedo differenza dalla Audigy
quoto,infatti dopo che l'ho letto ed essere venuto da una 2 zs,mi sono sentito inchiappettato come niente...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:27   #2260
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
quoto,infatti dopo che l'ho letto ed essere venuto da una 2 zs,mi sono sentito inchiappettato come niente...
Ma non capisco perche' vi sentite presi in giro.
Lo sviluppo di un nuovo processore non si fa mica all'ultimo minuto, nel 2003 sicuramente la Creative aveva il chip x-fi in stato avanzato di realizzazione.
La differenza tra l'emu della serie audigy/audigy 2 ed il processore delle x-fi e' enorme.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian