Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 19:07   #22521
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Si il problema mio è che su alcuni pedali sembra che l'entrata della scheda non regga gli alti volumi o le frequenze generate dai pedali stessi. Non far caso ai cavie ai pedali fuori sede perchè stavo cercando di catturare il suono migliore mescolando le posizioni di alcuni pedali (solitamente in default). Non voglio neanche pensare a cosa succederebbe s emettessi in cascata un distorsore e un overdrive. Ma mi sa che mi conviene usare cubase 4 (che ho), perchè ho provato altri software ma non erano così semplici...ovviamente accetto consigli.
Vi chiedo scusa ma solo chi suona capisce il calore che può generare una ampli a valvole da 30 watt in piena estate e voglio rilassarmi con un po di emulazione almeno fino a settembre

http://img28.imageshack.us/img28/605/04072010301.jpg

Mi spiace per la bassa qualità e la gigantesca risoluzione ma stasera il mio n78 fa i capricci
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 19:46   #22522
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Boh non saprei che dire ... ovvio che non devi superare lo 0 dB, ma io se non lo supero non ho problemi di distorsioni ecc..

Usi il line-in ?

PS: N78? Quel cell è tutto matto lo sò
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 23:13   #22523
adkjasdurbn

è sempre più vero (alla lunga) la mod. creazione audio suona "meglio"
ora si scoprono potenzialità nascoste della XFi che mai conoscevamo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 01:39   #22524
top_andrew
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io con la mia x-fi ci suono senza problemi (niente latenze), però devo usare la modalità di creazione audio; altrimenti ho varie latenze, forse non di mezzo secondo ma alte (a orecchio direi qualcosa come 200 ms).
Inoltre devo usare l'uscita analogica. Quella digitale introduce sempre, e per forza delle latenze, soprattutto se si tratta di apparecchiature non professionali apposite per fare musica (cosa che di certo non è la x-fi).
Che S.O. hai?? Io ho provato a cambiare in modalità creazione audio ma sinceramente l'unico cambiamento è stato nei fastidiosi crepitii comparsi in cassa.
Io ho sempre usato avendo una sola tastiera, i 2 RCA, su XP mai un problema di latenza. Non ho ovviamente installato manualmente gli ASIO, ma non credo proprio sia attinente al problema.
Non capisco veramente cosa diavolo succeda, ora provo a scrivere alla Creative.
Per ora sono obbligato ad entrare in mono via jack...
top_andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:05   #22525
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao tra le due secondo voi quale suona meglio nei giochi e film ?

AUDIOTRAK PRODIGY 7.1e X-Fi Audio 7.1-Channel

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional

Fanno entrambe decodifica dts ? miglior supporto driver con windows 7 ? eax 5 ?

Vorrei attaccarci pure lo spinotto dei jack anteriori del case e ho visto che nella prodigy ho pure l'attacco x il cavetto della scheda video ( che poi va all uscita dvi -hdmi cavo )

thx thx
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:12   #22526
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Scusate, credo di avere un problemino
Fino a ieri ho sempre saputo che con il multicanale via coassiale o ottico faceva disattivare l'eax, e fin qui chissenefrega (l'uso delle connessioni digitali in stereo però non lo fa).
Ma ieri per provare a giocare col videoproiettore in sala e l'hometheater mi sono accorto che non solo si disattiva l'eax, ma all'amplificatore non arrivano proprio i 5 canali.
Ho una elite pro, ho attaccato l'amplificatore sony (quindi sicuramente compatibile con l'spdif) al dock esterno, prima con l'ottica poi con il coassiale.
In entrambi i casi sul display dell'amplificatore vengono indicati due canali (e il tipo di connessione utilizzata).
Se faccio il test del rumore attraverso il pannello della creative mi risultano infatti i canali posteriori insieme a quelli anteriori.
Che percaso devo comprarmi un qualche pacchetto dts o dolby vari?
O ci sono altri motivi per il quale non va?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:21   #22527
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da top_andrew Guarda i messaggi
Venendo ora al problema, sto impazzendo per tentare di risolvere alcuni problemi conseguenti all'aggiornamento del mio sistema. Ho montato una asus M4a89td pro come mobo ed una serie di componenti "più attuali" e consoni alle mie esigenze. Possiedevo già una scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Platinum, la quale sta però creando non pochi problemi. Ho installato i driver per il mio attuale S.o. Windows 7 64bit ma non sono più in grado di suonare collegando la tastiera al pc perchè tramite l'ausiliario 2 rilevo latenze impossibili, di circa mezzo secondo. Ciò con il mio precedente sistema non si era mai rilevato, anzi.
Non so davvero come muovermi, vi chiedo aiuto.
Ho infine notato che se collego alla linea in entrata 2 la tastiera, mediante il jack sul frontale, la latenza si azzera. Quale potrebbe essere la causa di questo comportamento??
Possibile sia legato alla quantità di flusso di dati considerato che il segnale in quest'ultimo caso esce in mono??
C'è qualcosa di rotto secondo voi?
Modello di tastiera? Con la mia Yamaha Tyros nessuna modalità mi permette di suonare in tempo reale. Così, salvo la registrazione nell’HDD della tastiera in formato MIDI, e poi avvio la riproduzione della registrazione.
Se, però, utilizzo le porte MIDI, non ho alcun ritardo.
Quote:
Inoltre devo usare l'uscita analogica. Quella digitale introduce sempre, e per forza delle latenze, soprattutto se si tratta di apparecchiature non professionali apposite per fare musica (cosa che di certo non è la x-fi).
Ecco perché uso la scheda audio esclusivamente dopo aver creato l’arrangiamento nella tastiera. Creo sempre file Wave a 24 bit e 48.000 Hz. In qualche caso, ho voluto esagerare, utilizzando la qualità massima (cinque minuti occupano un paio di Giga).
Old 05-07-2010, 13:23   #22528
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
Che percaso devo comprarmi un qualche pacchetto dts o dolby vari?
Sì. Devi comprare un pacchetto che costa pochi euro. Rielabora l’EAX in Dolby Digital o DTS.
Old 05-07-2010, 13:27   #22529
top_andrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Modello di tastiera? Con la mia Yamaha Tyros nessuna modalità mi permette di suonare in tempo reale. Così, salvo la registrazione nell’HDD della tastiera in formato MIDI, e poi avvio la riproduzione della registrazione.
Se, però, utilizzo le porte MIDI, non ho alcun ritardo.
Ecco perché uso la scheda audio esclusivamente dopo aver creato l’arrangiamento nella tastiera. Creo sempre file Wave a 24 bit e 48.000 Hz. In qualche caso, ho voluto esagerare, utilizzando la qualità massima (cinque minuti occupano un paio di Giga).
Kurzweil K2600x, mai avuto problemi io sinceramente, fino ad oggi...
Ho sempre registrato in tempo ultrareale. Ci sono problemi di driver qui. Non è possibile. Ora provo con la procedura suggeritami dalla Creative..
Vi faccio sapere.
Old 05-07-2010, 13:27   #22530
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Il pacchetto l'ho appena comprato
Il problema mio non è l'eax eh
è proprio l'invio del segnale multicanale all'amplificatore, tra l'altro dall'amplificatore si sentono tutti i canali che genera la scheda audio ma fusi in uno stereo.
Comunque se non solo mi attiva il multicanale ma abilita anche le eax allora meglio cosi
Old 05-07-2010, 13:29   #22531
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Ma comunque non vedo il motivo di usare l'uscita digitale.
Comunque più che altro a me piace suonare live, e poi fare tutto con il PC (se voglio comporre, arrangiare ecc.), che non ha i limiti di qualunque altro apparecchio con sequencer integrato.
Oltre al fatto che non dispongo di una tastiera con questa roba integrata , ma non l'ho voluta perchè ho il PC e non mi serve.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 05-07-2010, 13:29   #22532
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Che voi sappiate il pacchetto che scarico è già aggiornato all'ultima versione?
non ho visto seven tra gli os compatibili, potete darmi la sicurezza voi che non avrò problemi?
Old 05-07-2010, 13:31   #22533
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Il pacchetto l'ho appena comprato
Il problema mio non è l'eax eh
è proprio l'invio del segnale multicanale all'amplificatore, tra l'altro dall'amplificatore si sentono tutti i canali che genera la scheda audio ma fusi in uno stereo.
Comunque se non solo mi attiva il multicanale ma abilita anche le eax allora meglio cosi
Piuttosto che usare il DDL o DTSi, ti suggerisco il collegamento analogico dei canali discreti.
Old 05-07-2010, 13:34   #22534
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

nono, non mi piacciono proprio i cavi analogici, non li ho neanche
Old 05-07-2010, 13:35   #22535
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
nono, non mi piacciono proprio i cavi analogici, non li ho neanche
Ti piace l'audio compresso allora
Old 05-07-2010, 13:38   #22536
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Comunque più che altro a me piace suonare live, e poi fare tutto con il PC (se voglio comporre, arrangiare ecc.), che non ha i limiti di qualunque altro apparecchio con sequencer integrato.
Da quando ho la Tyros, il PC mi serve solo per la registrazione Wave finale. Se avessi la Tyros 3, non userei più neanche il PC, perché permette di creare file Wave e poi di masterizzare un CD-Audio.
Old 05-07-2010, 14:07   #22537
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Quote:
Ti piace l'audio compresso allora
ma non sono lossless?
sulle casse stereo che ho in camera il suono si sente meglio se lo attacco con l'ottico / coassiale >_>
sarà un effetto placebo? xD
Old 05-07-2010, 14:12   #22538
top_andrew
Member

Risolto!

E' bastato disinstallare da gestione periferiche i driver, quindi procedere alla disinstallazione tramite programmi e funzionalità dal pannello di controllo.
Nuova installazione dei driver e tutto va a meraviglia.
Old 05-07-2010, 14:15   #22539
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Ciao tra le due secondo voi quale suona meglio nei giochi e film ?

AUDIOTRAK PRODIGY 7.1e X-Fi Audio 7.1-Channel

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional

Fanno entrambe decodifica dts ? miglior supporto driver con windows 7 ? eax 5 ?

Vorrei attaccarci pure lo spinotto dei jack anteriori del case e ho visto che nella prodigy ho pure l'attacco x il cavetto della scheda video ( che poi va all uscita dvi -hdmi cavo )

thx thx
come qualità AUDIOTRACK ad occhi chiusi
per il resto non so risponderti...
il fatto è che la Xfi titanium ha il vero CHIP Xfi in hardware ma componentistica peggiore,
l'audiotrack ha il chip "normale" che emula in software gli effetti Xfi (crystalizer,eax,ecc...) ma ha la componentistica migliore.....
io andrei di audiotrack... imho
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 15:15   #22540
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
ma non sono lossless?
sulle casse stereo che ho in camera il suono si sente meglio se lo attacco con l'ottico / coassiale >_>
sarà un effetto placebo? xD
Lossless iL DD?? Nemmeno per sogno .. purtroppo
Lossless è il Dolby True
Però poi bisogna vedere la qualità del segnale analogico, che dipende dall'uscita della scheda audio, dai cavi, e poi dall'entrata dell'ampli.
In pratica bisogna vedere che DAC monta il tuo impianto, per confrontarlo con quello della x-fi.

Detto questo, ne consegue che non è detto che in analogico si senta meglio (quindi il tuo può essere effetto placebo, o anche no), ma sappi solo che il DDL non è lossless neanche un po'
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian