|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Che bello, ogni tanto si sente parlare di qualcosa interessante su questo thread
Io le mod sulla xtreme music le ho studiate per un po' ma alla fine me le sono risparmiate, mi dava strani drop del segnale digitale in modalità ddl/dts connect, appena ho potuto l'ho cambiata con la platinum.
|
|
|
#21322 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Creative X-FI ExtremeMusic ... SPDIF per 5.1 ?
Salve.
Comprendo che dovrei cercare nel thread, ma non riesco a districarmi tra i mille post, quindi cortesemente vi chiedo di aiutarmi se qualche anima pia lo vuole. Ho una Creative X-FI ExtremeMusic, e tento di vedere sulla mia TV FULL HD, un buon MKV a 5.1, ma inutilmente colleg il FlxyJack della mia scheda al sintoamplificatore kenwood, poichè, il segnale che sento è sempre e comunque un PCM 2.0. Come fare per un bel 5.1 DTS o AC3, che si trovano nell'MKV in questione? Grazie |
|
|
|
|
|
#21323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Credo che il problema sia software. Secondo me non sei riuscito a fare il passthrough
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#21324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
secondo me' l'audio di quel MKV e' in AAC multicanale e non in AC3,
quindi non decodificabile dall'impianto. Deve usare il solito DolbyDigital Live per tradurre il segnale. |
|
|
|
|
|
#21325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io davo per scontato che era sicuro che la sorgente era compatibile col decoder dell'ampli Quindi... hai ragione bisogna prima controllare questo
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#21327 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho postato le caratteristiche del pc...
Cosa mi consigliate di fare?? |
|
|
|
|
|
#21328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non ho capito ancora che scheda audio hai! È nuova? Nel tuo primo post hai detto che durante l'installazione dei driver, si blocca. Cosa si blocca? Si blocca il PC o solo l'installazione?
|
|
|
|
|
|
#21329 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato ad installare KMPlayer, e con questo, riesco ad indirizzare i flussi audio DTS, AC3 etc. al SINTOAMPLIFICATORE e li codifica. Ma con Windows Media Player, o SplashLite (Ottimo per riprodrre M2TS, files della mia videocam SONY full hd con audio 5.1), niente da fare, quindi non riesco a vedere M2TS con audio 5.1. Sapreste suggerirmi software adatto per vedere bene questi file ? Windows Media Player è OK, ma niente 5.1 come dicevo. Comunque sebra che il KMPlayer, utilizzi AC3Filert, per direzionare i flussi DTS etc. Possibile ? |
|
|
|
|
|
|
#21330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li "riproduce" correttamente? La questione è complicata. Uscire in digitale è facile, ma il tuo ampli supporterà il formato digitale? Il problema a me sembra che sia che la tua videocamera Sony, difficilmente uscirà in dolby digital. Credo utilizzi ATRAC3 o qualcosa di simile, o peggio, conoscendo Sony e l'amore per le soluzioni proprietarie. Per cui l'unica cosa resta: * contenuto riconosciuto dall'amplificatore: SPDIF puro * contenuto non riconosciuto: provare la decodifica, utilizzare "altoparlanti" come uscita audio ed attivare la codifica DTS Connect o Dolby Digital Live. Anche perchè, credo che Windows supporti il pass-through puro solo di Dolby, DTS e WMA multicanale. Non so se tramite programmi particolari queste cose siano scavalcabili, ma mi sembrano esigenze MOLTO particolari. Da notare che, se hai problemi a riprodurre flussi in multicanale, non aspettarti che poi vengano portati correttamente in multicanale verso l'amplificatore. P.s. Prova Media Player Classic Home Cinema Edition, KMPlayer io lo trovo troppo ricco di opzioni, e con troppe opzioni è facile sbagliarsi
|
|
|
|
#21331 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie innanzitutto per la disponibilità, poi approfitto della tua competenza, e ti specifico quale HARDWARE posseggo. ASUS STRIKER II FORMULA con uscita SPDIF OTTICA/COASSIALE Creative X-FI ExtremeMusic (Come scheda PCI, ma anche questa NISBA ... al KENWOOD risulta un bel flusso PCM 2.0 che proviene dal SPDIF della MOBO) SintoAmplificatore KENWOOD KRF-V6400D. Credo che possegga tutte le particolarità per leggere flussi puri dal PC attraverso il suo COASSIALE (Motherboard). Eppure ... non riesco a far passare correttamente flusso puro, a meno che non usi KMPlayer, che ovviamente non mi legge bene i M2TS. Proverò come tu suggerisi con il Woindows Media Player CLASSIC inpostato come uscita sull'SPDIF della mia MOBO. Speriamo bene! Grazie ancora, e se hai altri suggerimenti ... sono ben accetti ! |
|
|
|
|
|
|
#21332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mobo non mi interessa, sono mobo-agnostico Disattiva l'audio integrato, e fai finta che non esista. Passo 1. Collega al flexyjack della xtreme music un convertitore da jack 3.5 a coassiale. Non avrai altro S/PDIF all'infuori di esso (Dogma 1). Passo 2. Da lì in poi si passa a risolvere gli altri problemi, i nisba non esistono, dato che tutto se configurato con i sani crismi "deve" funzionare. Un eventuale passo 3 sarebbe di acquistare il pacchetto DTS/ Dolby Digital Live, dato che hai una scheda PCI non è compreso nel prezzo.
|
|
|
|
#21333 | |
|
Member
|
Quote:
Il pacchetto DTS/ Dolby Digital Live, ne ho sentito parlare ... cosa sarebbe in definitiva ? Un RACK esterno ? Ho collegato il FAMIGERATO FlexyJack, ma anche impostando dal MIXER CREATIVE le USCITE BITSTREAM (Utilizza Decoder Esterno) ... NIENTE DA FARE ! |
|
|
|
|
|
|
#21334 |
|
|
parlando d'altro, il buon robert si sta dando da fare
http://forums.creative.com/t5/Sound-...ed/td-p/552312 un bel pò di roba, un test glielo faccio un giorno |
|
|
|
#21335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Quote:
Io ho ancora il vecchio support pack e oltretutto noto solo adesso che è uscito il nuovo di Daniel_k ,molto nuovo....mi sa che è ora di agigornare,inizio prima con i Pax però. Ultima modifica di ISOLA : 21-03-2010 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#21336 |
|
Senior Member
|
Ma le hanno tolte le stringhe inutili dai files di configurazione?
|
|
|
|
|
#21337 |
|
Senior Member
|
Porca troia,sembra di avere un'altra scheda...
|
|
|
|
|
|
#21338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
E' anche interessante notare come gli unici commenti al nuovo pacchetto siano arrivati da 2 neo-iscritti... sarò prevenuto, ma già il fatto che scrive "Better Performance. Better Audio. Better Xeleration" mi fa ridere...
|
|
|
|
#21339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rispetto al support pack vecchio ancora del 2009,il Pax è molto meglio anche se ho appena riscontrato un bug associato a una applicazione esterna. Avessi tempo proverei il nuovo Support_pack. 2003 ,proprio nuovo iscritto
|
|
|
|
|
|
|
#21340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Le stringhe inutili sono tutti i "tweak" o presunti tali aggiunti nei pax...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.