Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 13:27   #21321
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Che bello, ogni tanto si sente parlare di qualcosa interessante su questo thread
Io le mod sulla xtreme music le ho studiate per un po' ma alla fine me le sono risparmiate, mi dava strani drop del segnale digitale in modalità ddl/dts connect, appena ho potuto l'ho cambiata con la platinum.
Old 20-03-2010, 13:48   #21322
sonnieblack
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Creative X-FI ExtremeMusic ... SPDIF per 5.1 ?

Salve.
Comprendo che dovrei cercare nel thread, ma non riesco a districarmi tra i mille post, quindi cortesemente vi chiedo di aiutarmi se qualche anima pia lo vuole.
Ho una Creative X-FI ExtremeMusic, e tento di vedere sulla mia TV FULL HD, un buon MKV a 5.1, ma inutilmente colleg il FlxyJack della mia scheda al sintoamplificatore kenwood, poichè, il segnale che sento è sempre e comunque un PCM 2.0.
Come fare per un bel 5.1 DTS o AC3, che si trovano nell'MKV in questione?

Grazie
sonnieblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:09   #21323
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sonnieblack Guarda i messaggi
Salve.
Comprendo che dovrei cercare nel thread, ma non riesco a districarmi tra i mille post, quindi cortesemente vi chiedo di aiutarmi se qualche anima pia lo vuole.
Ho una Creative X-FI ExtremeMusic, e tento di vedere sulla mia TV FULL HD, un buon MKV a 5.1, ma inutilmente colleg il FlxyJack della mia scheda al sintoamplificatore kenwood, poichè, il segnale che sento è sempre e comunque un PCM 2.0.
Come fare per un bel 5.1 DTS o AC3, che si trovano nell'MKV in questione?

Grazie
Se ti arriva il PCM, i collegamenti sono giusti.
Credo che il problema sia software.
Secondo me non sei riuscito a fare il passthrough
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:42   #21324
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
secondo me' l'audio di quel MKV e' in AAC multicanale e non in AC3,
quindi non decodificabile dall'impianto.
Deve usare il solito DolbyDigital Live per tradurre il segnale.
Old 20-03-2010, 15:56   #21325
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
O FFDShow Tryout impostato in AC3 encode solo per flussi multicanale
Old 20-03-2010, 16:07   #21326
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Può anche darsi
Io davo per scontato che era sicuro che la sorgente era compatibile col decoder dell'ampli
Quindi... hai ragione bisogna prima controllare questo
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 20-03-2010, 19:36   #21327
ms91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ho postato le caratteristiche del pc...
Cosa mi consigliate di fare??
ms91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 20:05   #21328
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da ms91 Guarda i messaggi
Ho postato le caratteristiche del pc...
Cosa mi consigliate di fare??
Ma è un PC desktop?
Comunque non ho capito ancora che scheda audio hai!
È nuova?

Nel tuo primo post hai detto che durante l'installazione dei driver, si blocca.
Cosa si blocca? Si blocca il PC o solo l'installazione?
Old 20-03-2010, 20:22   #21329
sonnieblack
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Può anche darsi
Io davo per scontato che era sicuro che la sorgente era compatibile col decoder dell'ampli
Quindi... hai ragione bisogna prima controllare questo
Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato ad installare KMPlayer, e con questo, riesco ad indirizzare i flussi audio DTS, AC3 etc. al SINTOAMPLIFICATORE e li codifica.
Ma con Windows Media Player, o SplashLite (Ottimo per riprodrre M2TS, files della mia videocam SONY full hd con audio 5.1), niente da fare, quindi non riesco a vedere M2TS con audio 5.1.
Sapreste suggerirmi software adatto per vedere bene questi file ? Windows Media Player è OK, ma niente 5.1 come dicevo.
Comunque sebra che il KMPlayer, utilizzi AC3Filert, per direzionare i flussi DTS etc. Possibile ?
Old 20-03-2010, 20:39   #21330
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato ad installare KMPlayer, e con questo, riesco ad indirizzare i flussi audio DTS, AC3 etc. al SINTOAMPLIFICATORE e li codifica.
Ma con Windows Media Player, o SplashLite (Ottimo per riprodrre M2TS, files della mia videocam SONY full hd con audio 5.1), niente da fare, quindi non riesco a vedere M2TS con audio 5.1.
Sapreste suggerirmi software adatto per vedere bene questi file ? Windows Media Player è OK, ma niente 5.1 come dicevo.
Comunque sebra che il KMPlayer, utilizzi AC3Filert, per direzionare i flussi DTS etc. Possibile ?
Che intendi per "li codifica"?
Li "riproduce" correttamente?

La questione è complicata.
Uscire in digitale è facile, ma il tuo ampli supporterà il formato digitale?
Il problema a me sembra che sia che la tua videocamera Sony, difficilmente uscirà in dolby digital.
Credo utilizzi ATRAC3 o qualcosa di simile, o peggio, conoscendo Sony e l'amore per le soluzioni proprietarie.
Per cui l'unica cosa resta:

* contenuto riconosciuto dall'amplificatore: SPDIF puro
* contenuto non riconosciuto: provare la decodifica, utilizzare "altoparlanti" come uscita audio ed attivare la codifica DTS Connect o Dolby Digital Live.

Anche perchè, credo che Windows supporti il pass-through puro solo di Dolby, DTS e WMA multicanale. Non so se tramite programmi particolari queste cose siano scavalcabili, ma mi sembrano esigenze MOLTO particolari.

Da notare che, se hai problemi a riprodurre flussi in multicanale, non aspettarti che poi vengano portati correttamente in multicanale verso l'amplificatore.

P.s. Prova Media Player Classic Home Cinema Edition, KMPlayer io lo trovo troppo ricco di opzioni, e con troppe opzioni è facile sbagliarsi
Old 20-03-2010, 21:40   #21331
sonnieblack
Member

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Che intendi per "li codifica"?
Li "riproduce" correttamente?

La questione è complicata.
Uscire in digitale è facile, ma il tuo ampli supporterà il formato digitale?
Il problema a me sembra che sia che la tua videocamera Sony, difficilmente uscirà in dolby digital.
Credo utilizzi ATRAC3 o qualcosa di simile, o peggio, conoscendo Sony e l'amore per le soluzioni proprietarie.
Per cui l'unica cosa resta:

* contenuto riconosciuto dall'amplificatore: SPDIF puro
* contenuto non riconosciuto: provare la decodifica, utilizzare "altoparlanti" come uscita audio ed attivare la codifica DTS Connect o Dolby Digital Live.

Anche perchè, credo che Windows supporti il pass-through puro solo di Dolby, DTS e WMA multicanale. Non so se tramite programmi particolari queste cose siano scavalcabili, ma mi sembrano esigenze MOLTO particolari.

Da notare che, se hai problemi a riprodurre flussi in multicanale, non aspettarti che poi vengano portati correttamente in multicanale verso l'amplificatore.

P.s. Prova Media Player Classic Home Cinema Edition, KMPlayer io lo trovo troppo ricco di opzioni, e con troppe opzioni è facile sbagliarsi
Ciao S1©kßø¥.
Grazie innanzitutto per la disponibilità, poi approfitto della tua competenza, e ti specifico quale HARDWARE posseggo.

ASUS STRIKER II FORMULA con uscita SPDIF OTTICA/COASSIALE
Creative X-FI ExtremeMusic (Come scheda PCI, ma anche questa NISBA ... al KENWOOD risulta un bel flusso PCM 2.0 che proviene dal SPDIF della MOBO)
SintoAmplificatore KENWOOD KRF-V6400D.

Credo che possegga tutte le particolarità per leggere flussi puri dal PC attraverso il suo COASSIALE (Motherboard).
Eppure ... non riesco a far passare correttamente flusso puro, a meno che non usi KMPlayer, che ovviamente non mi legge bene i M2TS.

Proverò come tu suggerisi con il Woindows Media Player CLASSIC inpostato come uscita sull'SPDIF della mia MOBO.

Speriamo bene!

Grazie ancora, e se hai altri suggerimenti ... sono ben accetti !
Old 20-03-2010, 22:13   #21332
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Ciao S1©kßø¥.
Grazie innanzitutto per la disponibilità, poi approfitto della tua competenza, e ti specifico quale HARDWARE posseggo.

ASUS STRIKER II FORMULA con uscita SPDIF OTTICA/COASSIALE
Creative X-FI ExtremeMusic (Come scheda PCI, ma anche questa NISBA ... al KENWOOD risulta un bel flusso PCM 2.0 che proviene dal SPDIF della MOBO)
SintoAmplificatore KENWOOD KRF-V6400D.

Credo che possegga tutte le particolarità per leggere flussi puri dal PC attraverso il suo COASSIALE (Motherboard).
Eppure ... non riesco a far passare correttamente flusso puro, a meno che non usi KMPlayer, che ovviamente non mi legge bene i M2TS.

Proverò come tu suggerisi con il Woindows Media Player CLASSIC inpostato come uscita sull'SPDIF della mia MOBO.

Speriamo bene!

Grazie ancora, e se hai altri suggerimenti ... sono ben accetti !
Asp asp con calma.
La mobo non mi interessa, sono mobo-agnostico
Disattiva l'audio integrato, e fai finta che non esista.
Passo 1.
Collega al flexyjack della xtreme music un convertitore da jack 3.5 a coassiale.
Non avrai altro S/PDIF all'infuori di esso (Dogma 1).
Passo 2.

Da lì in poi si passa a risolvere gli altri problemi, i nisba non esistono, dato che tutto se configurato con i sani crismi "deve" funzionare.

Un eventuale passo 3 sarebbe di acquistare il pacchetto DTS/ Dolby Digital Live, dato che hai una scheda PCI non è compreso nel prezzo.
Old 20-03-2010, 22:43   #21333
sonnieblack
Member

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Asp asp con calma.
La mobo non mi interessa, sono mobo-agnostico
Disattiva l'audio integrato, e fai finta che non esista.
Passo 1.
Collega al flexyjack della xtreme music un convertitore da jack 3.5 a coassiale.
Non avrai altro S/PDIF all'infuori di esso (Dogma 1).
Passo 2.

Da lì in poi si passa a risolvere gli altri problemi, i nisba non esistono, dato che tutto se configurato con i sani crismi "deve" funzionare.

Un eventuale passo 3 sarebbe di acquistare il pacchetto DTS/ Dolby Digital Live, dato che hai una scheda PCI non è compreso nel prezzo.
Grazie per la fulminea risposta.
Il pacchetto DTS/ Dolby Digital Live, ne ho sentito parlare ... cosa sarebbe in definitiva ? Un RACK esterno ?
Ho collegato il FAMIGERATO FlexyJack, ma anche impostando dal MIXER CREATIVE le USCITE BITSTREAM (Utilizza Decoder Esterno) ... NIENTE DA FARE !
Old 21-03-2010, 08:51   #21334
adkjasdurbn

parlando d'altro, il buon robert si sta dando da fare
http://forums.creative.com/t5/Sound-...ed/td-p/552312

un bel pò di roba, un test glielo faccio un giorno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:19   #21335
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
parlando d'altro, il buon robert si sta dando da fare
http://forums.creative.com/t5/Sound-...ed/td-p/552312

un bel pò di roba, un test glielo faccio un giorno
te le hai provate?scarico......

Io ho ancora il vecchio support pack e oltretutto noto solo adesso che è uscito il nuovo di Daniel_k ,molto nuovo....mi sa che è ora di agigornare,inizio prima con i Pax però.

Ultima modifica di ISOLA : 21-03-2010 alle 13:30.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:09   #21336
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ma le hanno tolte le stringhe inutili dai files di configurazione?
Old 21-03-2010, 14:13   #21337
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Porca troia,sembra di avere un'altra scheda...
Old 21-03-2010, 14:16   #21338
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma le hanno tolte le stringhe inutili dai files di configurazione?
Secondo me no!

E' anche interessante notare come gli unici commenti al nuovo pacchetto siano arrivati da 2 neo-iscritti... sarò prevenuto, ma già il fatto che scrive "Better Performance. Better Audio. Better Xeleration" mi fa ridere...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:47   #21339
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Secondo me no!

E' anche interessante notare come gli unici commenti al nuovo pacchetto siano arrivati da 2 neo-iscritti... sarò prevenuto, ma già il fatto che scrive "Better Performance. Better Audio. Better Xeleration" mi fa ridere...
Sarebbero ste stringhe inutili?

rispetto al support pack vecchio ancora del 2009,il Pax è molto meglio anche se ho appena riscontrato un bug associato a una applicazione esterna.
Avessi tempo proverei il nuovo Support_pack.

2003 ,proprio nuovo iscritto
Old 21-03-2010, 14:50   #21340
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Sarebbero ste stringhe inutili?

rispetto al support pack vecchio ancora del 2009,il Pax è molto meglio anche se ho appena riscontrato un bug associato a una applicazione esterna.
Avessi tempo proverei il nuovo Support_pack.

2003 ,proprio nuovo iscritto
Mi riferivo ai commenti sul sito Creative, non a te...

Le stringhe inutili sono tutti i "tweak" o presunti tali aggiunti nei pax...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian