Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2009, 11:08   #20181
adkjasdurbn

pensare che le realtek ogni 2 settimane hanno un nuovo driver
dopo gli ultimi beta (tralaltro è stato chiudo il download se non sbaglio) non ci son più novita.. speriamo per l'anno nuovo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:25   #20182
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa come posso fare attivare le 7.1 con media player windows ho la x-fi xtrememusic
Grazie
up
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:26   #20183
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
up
o.o in che senso?
Old 26-12-2009, 17:52   #20184
athem
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Non so se altri hanno avuto il mio stesso problema ma ho bisogno del vostro aiuto. Ho installato Windows 7 Professional 64 bit e ho installato e aggiornato più volte i driver e i programmi "di contorno" tramite l'Auto Update della mia Creative X-Fi Xtreme Gamer. Gestione periferiche trova la scheda

però tra i dispositivi di riproduzione trova solo l'uscita S/PDIF

mentre nei dispositivi di registrazione non trova niente

Se provo ad avviare il Pannello Volume Creative inizialmente mi dice che non trova nessuna periferica audio compatibile, poi si avvia ma è inutilizzabile

Non riesce a riprodurre nessun file audio.

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti!!!
athem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 17:55   #20185
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Mi pare sia stato detto più volte di NON utilizzare l'auto update della Creative
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:00   #20186
athem
Member

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Mi pare sia stato detto più volte di NON utilizzare l'auto update della Creative
Ma questo problema è sicuramente dovuto a quello o è sconsigliato in modo generico?
Grazie per la disponibilità.
Old 26-12-2009, 18:05   #20187
_Anubis_
Member

L'Avatar di _Anubis_

Iscritto dal: Jul 2008
Ho windows 7 64bit e una X-fi titanium collegata in digitale a un amplificatore.
Non capisco perchè quando attivo il DDL o il DTS Connect sparisce l'audio che ritorna appena vengono disattivati.
Avete dei suggerimenti, non so più cosa fare :

Ciao e Auguri.
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 22:46   #20188
_Anubis_
Member

L'Avatar di _Anubis_

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Ho windows 7 64bit e una X-fi titanium collegata in digitale a un amplificatore.
Non capisco perchè quando attivo il DDL o il DTS Connect sparisce l'audio che ritorna appena vengono disattivati.
Avete dei suggerimenti, non so più cosa fare :

Ciao e Auguri.
Problema risolto con dei driver modificati
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 07:38   #20189
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da athem Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Non so se altri hanno avuto il mio stesso problema ma ho bisogno del vostro aiuto. Ho installato Windows 7 Professional 64 bit e ho installato e aggiornato più volte i driver e i programmi "di contorno" tramite l'Auto Update della mia Creative X-Fi Xtreme Gamer. Gestione periferiche trova la scheda

Clicca col tasto destro del mouse sull’area bianca e seleziona “Mostra dispositivi disattivati” (traduci in inglese per la tua versione dell’OS Microsoft). Potrebbero ricomparire.

Scarica i driver manualmente dal sito Sound Blaster.

Un consiglio OT: cerca il pacchetto lingue, così da tradurre il tuo Windows 7 Professional. Da Windows Update solo la versione Ultimate permette di tradurre automaticamente. Se sei uno studente universitario, sicuramente hai a disposizione il pacchetto.

Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Problema risolto con dei driver modificati
Senza i driver disattivati, avevi settato come dispositivo predefinito Altoparlanti o Uscita SPDIF? Se avevi scelto la seconda, era questa la ragione. Va settata come predefinita la prima voce.

Ultima modifica di corgiov : 27-12-2009 alle 07:41.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 08:21   #20190
athem
Member

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Clicca col tasto destro del mouse sull’area bianca e seleziona “Mostra dispositivi disattivati” (traduci in inglese per la tua versione dell’OS Microsoft). Potrebbero ricomparire.

Scarica i driver manualmente dal sito Sound Blaster.

Un consiglio OT: cerca il pacchetto lingue, così da tradurre il tuo Windows 7 Professional. Da Windows Update solo la versione Ultimate permette di tradurre automaticamente. Se sei uno studente universitario, sicuramente hai a disposizione il pacchetto.
Grazie ho risolto!!!

Ti ringrazio davvero tanto per la soluzione e per la gentilezza e disponibilità!!!

P.S: grazie per il consiglio sulla traduzione, ma lo preferisco in inglese!
Old 27-12-2009, 09:17   #20191
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
o.o in che senso?
nel senso che nessuno mi ha aiutato a capire come fare e se si può fare
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:23   #20192
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
nel senso che nessuno mi ha aiutato a capire come fare e se si può fare
si ma cosa? xD
Old 27-12-2009, 11:37   #20193
Cloud Str3fe
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Agrigento
Ciao ragazzi,vi spiego il mio problema,ho finito di assemblare il pc con la x-fi titanium fatal1ty championship,ho windows 7 con i driver aggiornati e la scheda funziona,il problema sta nell'unità I/O della soundblaster,dove non funziona proprio,cioè provo ad attaccare le cuffie e non si sente nulla(solo qualche interferenza)e ora non funziona più neanhce la manopola del volume che fino a ieri funzionava,vi prego aiutatemi
ah dimenticavo,mi pare che si dovrebbero accendere i led del game mode,crystalizer ecc e invece restano spenti e gli stessi pulsanti non funzionano
Cloud Str3fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:08   #20194
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud Str3fe Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,vi spiego il mio problema,ho finito di assemblare il pc con la x-fi titanium fatal1ty championship,ho windows 7 con i driver aggiornati e la scheda funziona,il problema sta nell'unità I/O della soundblaster,dove non funziona proprio,cioè provo ad attaccare le cuffie e non si sente nulla(solo qualche interferenza)e ora non funziona più neanhce la manopola del volume che fino a ieri funzionava,vi prego aiutatemi
ah dimenticavo,mi pare che si dovrebbero accendere i led del game mode,crystalizer ecc e invece restano spenti e gli stessi pulsanti non funzionano
boh prova a mettere gli ultimi driver
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:18   #20195
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
boh prova a mettere gli ultimi driver
_Ma se uno volesse cambiare ste merde di X-fi perchè tali sono,cosa prende?xonar,poi?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:19   #20196
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
_Ma se uno volesse cambiare ste merde di X-fi perchè tali sono,cosa prende?xonar,poi?
Mah veramente sono ottime per la fascia media (giusto le xonar superano)... se vuoi di meglio devi spendere di più, se vuoi una scheda audio veramente buona non la paghi certo 200€
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:32   #20197
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
E comunque sono le uniche che supportano l'EAX... (oltre a quelle con lo stesso chip delle x-fi).
Ma se non vi serve l'EAX, di alternative OTTIME ce ne sono una marea.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:44   #20198
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

non ci sono alternative valide... ma che hanno che non va?
Old 27-12-2009, 15:11   #20199
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Di solito qualità delle uscite audio, mancanza di alcune versioni EAX (o comunque non aggiornabili alle EAX uscite in seguito all'uscita della scheda), problemi di riconoscimento delle EAX da parte dei giochi, minore quantità di flussi audio contemporanei, processamento di tutti gli effetti in software e non in hardware.

Le asus xonar sono migliori come costruzione, ma risentono cmq di tutti i problemi legati al fatto di non essere delle creative.
Come detto da Doom qui su, di schede audio migliori ce ne sono una marea, ma non da gaming.
Old 27-12-2009, 17:20   #20200
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
raga devo collegare l' x-fi extreme music all' audio forntale del case e vorrei sapere una cosa, una volta fatti i collegamenti l' audio va solo dal pannello davanti del case oppure funzionano sempre anche le uscite dietro della scheda audio? Perchè dietro terrei collegate le casse 2.1 e davanti inserirei le cuffie quando ho bisogno.

Grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian