Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2012, 08:20   #69641
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da V4Vendetta Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ho un coupon per uno sconto del 75% su Portal 2. Gradirei scambio con un altro coupon, ma in caso lo regalo volentieri visto che scade a breve
A me interesserebbe... Non saprei con che scambiarlo pero.. L'unico codice che ho ancora è di bf3

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:17   #69642
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
http://kotaku.com/5936535/windows-8-...ood-for-gamers

Tutti pazzi per windows 8
Old 28-08-2012, 10:27   #69643
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Ora lo leggo... comunque i giochi (a parte Sleeping Dogs e Divine Divinity) a me van meglio su Win8 (Release Preview) che su Win7, e pure Steam... su Win7 per avviare il download ci metteva un bordello di tempo (anche minuti, dipendeva dalle dimensioni del gioco), su Win8 la preparazione è quasi istantanea Generalmente è molto più fluido, anche l'uso della community e dello store, e pure la shell ingame mi sembra più fluida e reattiva (va bè che Win8 usa la memoria e le risorse di sistema talmente meglio che con Win7 non dovrebbe proprio esserci paragone, e infatti non c'è )

Comunque, Gabe Newell ci farebbe la firma a vendere (e sviluppare) giochi Metro (C++/DirectX, oddio oddio, completamente stravolto da quello che si faceva in passato ) che girano, senza nessuna modifica, su PC fissi, notebook, ultrabook e soprattutto tablets (che a breve supereranno i PC non da lavoro)... il problema è se Microsoft glielo permetterà

Io sono molto, molto scettico sul fatto che Microsoft faccia a breve il passaggio completo a Metro (non con Windows 9 certamente) e in quel caso, che impedisca Store alternativi al suo, almeno su PC... come fa poi anche Apple.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:22   #69644
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Il problema di fondo comunque resta quello che ha detto anche Gabe, con il quale concordo al di là degli interessi di parte.

Riporto da un articolo:
L’elemento sui cui si sofferma Newell è la chiara intenzione di Microsoft di “recintare” in parte il suo sistema operativo avvicinandosi concettualmente al sistema Apple, invece basato su un controllo totale di hardware e software che devono essere rigorosamente approvati dal QG di cupertino.

Questo è ciò che odio di più in ambito informatico e spero davvero che Windows non diventi un ambiente chiuso come Apple, con eccessive forme di protezionismo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:34   #69645
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Torniamo a noi... fare backup dei giochi... ma se ne seleziono più di uno non mi fa tutti i vari backup ma solo del primo gioco possibile ?

Ah.. altra cosa.. una votla che mi ha fatto il backup diviso come fossero dei dvd.. come posso fare per riprenderli e farli installare senza che mi riscarichi tutti i gb del gioco ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 28-08-2012, 11:34   #69646
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il problema di fondo comunque resta quello che ha detto anche Gabe, con il quale concordo al di là degli interessi di parte.

Riporto da un articolo:
L’elemento sui cui si sofferma Newell è la chiara intenzione di Microsoft di “recintare” in parte il suo sistema operativo avvicinandosi concettualmente al sistema Apple, invece basato su un controllo totale di hardware e software che devono essere rigorosamente approvati dal QG di cupertino.

Questo è ciò che odio di più in ambito informatico e spero davvero che Windows non diventi un ambiente chiuso come Apple, con eccessive forme di protezionismo.
Infatti ho i miei dubbi che su PC classici Microsoft metta il blocco delle app Metro solo sul suo store... sui tablet invece è giusto che sia così.

Anche se c'è da dire che finora abbiamo avuto Windows "aperto" mica per grazia ricevuta o per chissa quale motivo... abbiamo avuto Windows "aperto" perché a Microsoft conveniva, ora magari non gli conviene più... mica è un ente di benificenza.

Valve può tranquillamente farsi una propria distro Linux, una Steam Box e comunque, non lo prescrive il dottore di gettare Windows 7 e usare Windows 8 da subito... Windows XP ha 11 anni ed è l'OS più presente sul mercato col 42% contro il 41% di Win7... hai voglia prima che un Windows con Metro prenda una fetta talmente rilevante che Microsoft droppi la retro-compatibilità.
Old 28-08-2012, 11:43   #69647
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Cmq raga se volete aggiungermi su steam... molto più che volentieri.. Paolob79.. magari si gioca insieme pure..
Old 28-08-2012, 12:13   #69648
Hackuity
Member

L'Avatar di Hackuity

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Ah.. altra cosa.. una votla che mi ha fatto il backup diviso come fossero dei dvd.. come posso fare per riprenderli e farli installare senza che mi riscarichi tutti i gb del gioco ?
C'è un installer comodo comodo che copia i dati che hai backuppato nella cartella di Steam, se ti riferisci a quello
L'ho scoperto ieri o l'altroieri, ero nell'ignoranza nera
Hackuity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 12:21   #69649
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Torniamo a noi... fare backup dei giochi... ma se ne seleziono più di uno non mi fa tutti i vari backup ma solo del primo gioco possibile ?
Non mi sembra, comunque fai prima a copiare direttamente la cartella del gioco in steamapps...

Quote:
Lanci setup del gioco... qualcosa riscarica comunque perché deve convalidare i file.

Comunque, ripeto... se copi paro-paro la cartella del gioco, hai un backup comlpeto. poi ti basta ricopiarla nella cartella steamapps, a Steam chiuso chiaramente. Se all'avvio non vede comunque il gioco fai così: togli i file che hai copiato, lo installi da Steam come normalmente e poi metti subito in pausa il download, esci, copi i file, riapri Steam... dovrebbe in pochi secondi averti attivato tutto. Io faccio così.
Old 28-08-2012, 12:27   #69650
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque, ripeto... se copi paro-paro la cartella del gioco, hai un backup comlpeto. poi ti basta ricopiarla nella cartella steamapps, a Steam chiuso chiaramente. Se all'avvio non vede comunque il gioco fai così: togli i file che hai copiato, lo installi da Steam come normalmente e poi metti subito in pausa il download, esci, copi i file, riapri Steam... dovrebbe in pochi secondi averti attivato tutto. Io faccio così.
io di solito copio e incollo la cartella, i giochi non li prende mai al primo colpo, tasto dx->convalida e dopo qualche kb in download e 5 minuti è tutto funzionante al 100%
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 13:36   #69651
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Lavori in corso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 13:39   #69652
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Spostato il megamaxiOT, il thread riapre.
Facciamo in modo che non succeda più.

Ultima modifica di Ziosilvio : 28-08-2012 alle 13:54.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 14:03   #69653
Warning_original
Senior Member

L'Avatar di Warning_original

Iscritto dal: Dec 2011
A proposito di steam su Gamefly c'è Men of War Vietnam "aggratis" e "steammabile"

Attenzione che se come il sottoscritto ancora non avete un account sul sito, al checkout vi chiederanno i dati della carta di credito e preleveranno una £ per controllare. Dovrebbero restituirli entro 3-5 giorni. Su quest'ultima chiedo conferme qui però

EDIT: Hanno restituito la sterlina in una ventina di minuti, bene.

Ultima modifica di Warning_original : 28-08-2012 alle 14:30.
Warning_original è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 14:10   #69654
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 28-08-2012 alle 15:23.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:19   #69655
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Mi spiegate cos'ha di bello questo gioco??

Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:52   #69656
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
Mi spiegate cos'ha di bello questo gioco??
sleeping dogs?
è il seguito di

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:03   #69657
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
sleeping dogs?
è il seguito di

hahahaha, ben detto!
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:23   #69658
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
non sapevo che fosse stato omogeneizzato dalla nintendo
Old 28-08-2012, 17:34   #69659
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Warning_original Guarda i messaggi
A proposito di steam su Gamefly c'è Men of War Vietnam "aggratis" e "steammabile"
Come si aggiunge a Steam?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:37   #69660
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Come si aggiunge a Steam?
dal sito di gamefly vai su:
myaccount > purchase history > e clicchi sul numero dell'ordine.
nella tabella del dettaglio trovi 2 key; copia la seconda (quella multiplayer) e aggiungila su steam.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian