Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 20:04   #2021
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ohh chi si rivedere!!!

ciao
Ciao.
Eh si, ultimamente sono stato un pò impegnato.
Old 07-03-2008, 20:08   #2022
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Ciao.
Eh si, ultimamente sono stato un pò impegnato.
Old 08-03-2008, 14:44   #2023
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
"Hard To Be A God " sapete qualcosa di sto gioco? non ha la starforce vero?? non e' in lista quindi non c'e' vero? grazie ciao
Old 08-03-2008, 14:48   #2024
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
"Hard To Be A God " sapete qualcosa di sto gioco? non ha la starforce vero?? non e' in lista quindi non c'e' vero? grazie ciao
beh c'è la ubisoft ke mi sta riempiendo di pubblicità
ecco il link

http://www.hardtobeagod.com/it/
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:54   #2025
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

perche' e' della ubisoft?
Old 08-03-2008, 14:56   #2026
clessidra4000
Senior Member

Quote:
perche' e' della ubisoft?
o mi fai venire il dubbio...so solo ke mi pare ke la pubblicità ke mi arriva in mail era firmata ubi
Old 08-03-2008, 15:23   #2027
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
io non ne so niente a parte che mi piacerebbe giocarci, ma da me non c'è in nessun negozio, quindi volevo sapere se esiste una versione in italiano e se lo si trova già nei negozi!?!?!

grazie
Old 08-03-2008, 15:30   #2028
clessidra4000
Senior Member

Quote:
io non ne so niente a parte che mi piacerebbe giocarci, ma da me non c'è in nessun negozio, quindi volevo sapere se esiste una versione in italiano e se lo si trova già nei negozi!?!?!

grazie
sul sito ke ho linkato c'è la demo
Old 08-03-2008, 15:58   #2029
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
La versione inglese usa la Solidshield

Quella italiana
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 16:02   #2030
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
La versione inglese usa la Solidshield

Quella italiana
ma quindi c'è la versione italiana del gioco completo??
Old 08-03-2008, 16:04   #2031
riazzituoi
Bannato

Credo con i sottotitoli in italiano e l'audio in inglese
Old 08-03-2008, 16:31   #2032
riazzituoi
Bannato

Il gioco Experience 112, nella versione inglese (The Experiment), non ha la starforce.
Old 09-03-2008, 18:03   #2033
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da FFrank Guarda i messaggi
Oggi giornata di test e vi posso confermare che fahrenheit e pathologic comprati appena usciti in italia sono puliti; inoltre anche splinter cell chaos theory e prince of persia 3 i due troni usciti allegati al GMC sono puliti
edizione normale? (non budget, rivista ecc)
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:32   #2034
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon Guarda i messaggi
edizione normale? (non budget, rivista ecc)
Sì, edizione normale
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:06   #2035
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

porca miseria sto gioco e' osceno grafica penosa e' orribile ho provato la demo se trovo la recensione te la faccio vedere comunque fai tu io ho cambiato idea non lo prendo grazie a tutti x le informazioni
Old 10-03-2008, 19:09   #2036
riazzituoi
Bannato

prego

Old 10-03-2008, 19:10   #2037
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
sul sito ke ho linkato c'è la demo

provata la demo grazie
Old 10-03-2008, 19:12   #2038
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:

grazie

non so se posso metterla qui c'e' la recensione leggi io ho cambiato idea

non sos e posso metterla comunque io ho mprovato la demo e leggi sta recensione poi vedi

Un tempo il pianeta di arkanar... la Terra... armi tecnologiche. MA PER FAVORE! La volete sapere la verità? Questo gioco è di una noia mortale! Hanno preso la storia dal libro di un tizio, la cui idea era anche buona, e l'hanno trasformata in una pagliacciata di gioco. La grafica è datata e il motore grafico è pesante quanto quello di crysis, con la differenza che Crysis rasenta il fotorealismo, qua invece manca anche il bump mapping. Il gioco inoltre è completamente lineare. La longevità? Bene, se il gioco non avesse le mappe arzigogolate, a forma di spiraloide incrociate con scappellamento a sinistra, il gioco non durerebbe più di 5 ore a mio parere. Infatti ci vuole un'ora per seccarsi dei discorsi lunghi decine di pagine e capire che uccidere mostri o nemici non paga. Infatti l'85% dell'esperienza che si guadagna nel gioco è dovuta alle missioni, peraltro quasi tutte principali. Delle armi tecnologiche se ne vede l'ombra dopo 5 o 6 ore di gioco se non di più (io correvo perchè mi ero già stufato e volevo vedere se c'era effettivamente una parte fantascientifica). Dopo aver preso la mia spada terrestre e il fucile ad aghi ho giocato per almeno altre 10 ore, ottenendo solo una serie di missioni del cavolo, assolutamente noiose e ripetitive, messe lì' al solo scopo di "allungare il brodo". Oltretutto proprio quando avevo tutti gli oggetti che mi servivano (forse) per cambiare scenario e vedere un pò di innovazione, il gioco non mi va più avanti perchè un NPC non "vede" che ho finito la missione e quindi non si aggiornano i suoi dialoghi. Il gioco non l'ho finito (non ancora) perchè è un lavoro! E' stressante, tutti ti obbligano a fare cose ripetitive e lavori lunghi e noiosi, passando per mappe arzigogolate e piene di banditi, manco fosse un sobborgo di new york negli anni '80. Sembra dungeon siege, ma il numero di oggetti non è nemmeno paragonabile e nemmeno lo stile di gioco... e io Dungeon Siege L'HO ODIATO (perchè era ripetitivo per l'appunto)! Per non parlare dei dialoghi... Sono simpatici quelli che il protagonista fa con il suo alter ego, per il resto sono storie lunghissime. E' come leggere un libro solo che, per trovare il capitolo successivo, si devono fare decine di chilometri a piedi!
Sapete qual'è l'unica cosa che è paragonabile ad un gioco moderno? Le musiche. E basta.
Sembra un gioco fatto nel 2001 con un motore grafico creato per farlo girare (male) nel 2008.
Per fare un resoconto complessivo:

Grafica : 5

Manca il bump mapping, non esistono effetti visivi degni di nota. Il motore grafico è tra i più pesanti che abbia mai visto, superato solo dall'Unreal Engine (e vorrei vedere), dal CryEngine (è normale direi) e dall'engine di "The Witcher", cosa che però è abbondantemente compensata dalla differente qualità video. Per intenderci la grafica del gioco è paragonabile a quella di Neverwinter Night, il primo.

Sonoro : 7

L'unica cosa che merita di esistere in un gioco del 2008.

Longevità : 10.
Se contiamo solo le parti interessanti : 2

Il voto è negativo. Al posto di longevità avrei dovuto scrivere "noiosità" (ammesso che esista un termine simile). Vorrete scroticarvi la faccia con le vostre stesse mani quando il sedicesimo NPC di una serie di approfittatori del prossimop vi dirà: "Se fai questo lavoro per me...". Che razza di mondo è un mondo in cui TUTTI quelli con cui avete a che fare hanno bisogno di un vostro favore? E' mai possibile che un giocatore debba passarsi 3 mappe con un vecchietto con pochi HP, deve difenderlo dai nemici e deve pure assecondare il fatto che "non si vuole bagnare"? E' così! C'è una missione principale in cui dovrete accompagnare un vecchietto per 3 mappe grandi quanto la siberia piene zeppe di nemici che cercheranno di ucciderlo. Ed è solo una dell'infinita serie di missioni inutili che vi capiteranno nel DISPERATO TENTATIVO DI VEDERE QUALCOSA DI NUOVO!

Giocabilità : 4

E' veramente seccante vedere che i nemici hanno 3000 HP più del protagonista solo per aumentare la longevità. Il fatto che i nemici abbiano più HP è comune in molti giochi, ma deve essere giustificato. Un brigante di livello 3 non può avere 2000 HP quando in giro se ne trovano a centinaia (si, a centinaia) perchè sennò per andare da un posto all'altro ci vuole 1 ora e mezza, ammesso che i posti in questione siano vicini, cosa che non è.
Mancano poi gli elementi GDR. Non si possono compiere scelte e i potenziamenti del personaggio sono pochissimi.

Generale : 3
Non pensavo si potesse fare un gioco talmente brutto e noioso con un'idea di base così interessante. Non credevo inoltre si potesse fare un gdr peggiore di neverwinter nights 2. Mi devo ricredere. Sto rimpiangendo il tempo speso per giocarci. Mi sento in colpa per non aver fatto niente di costruttivo in queste 15 ore e non mi è mai capitata una cosa del genere. E gioco dall'età di 5 anni, tempo in cui esistevano solo mechwarrior, tetris, monty's, UMS, test drive e i migliori GDR penso di averli giocati tutti per davvero.
Non comprate assolutamente un gioco del genere.
Quella software house merita di chiudere.
Old 10-03-2008, 19:41   #2039
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

mas201... apprezzo la tua recensione (postala nella sezione "recensioni" in "giochi per pc") ma l'ho provato in un posto e mi piace quindi se lo trovassi ad un buon prezzo potrei pensare di prenderlo

ciao
Old 10-03-2008, 23:35   #2040
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
mas ma ancora che ci spendi tempo?hai giocato ad un gioco per 15 ore e neanche ti piaceva,un gioco e' come un film se non ti piace nelle prime battute esclusa qualche eccezione va sempre cestinato.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian