Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 18:40   #41
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
o sig. Floola anche lei da queste parti???

bene bene
Sì, e ho già una lunga lista in preparazione di rivendicazioni tecnologiche da fare a Sinofsky per il 2012, e anche prima per alcune cose. La consistenza è solo l'aperitivo

Nel frattempo, vedo che parte della tua lista è già stata stilata
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 19:08   #42
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Iscritto.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 19:19   #43
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ecco.

1 ) ma se non erro mi pare che già windows 7 ( parola di sinofsky) è ottimizzato x gli SSD , cosa che non c'era con vista,
Windows 7 ha introdotto il supporto alla funzione ATA TRIM per gli SSD e ha fatto in modo di impedire la deframmentazione quando viene rilevato un SSD, tuttavia questo è ben diverso dal creare un nuovo file system pensato appositamente a questi dispositivi.

Quote:
L'ultimo punto warduck , quello si è interessante e FONDAMENTALE.

Buttare nel cesso win32 e tutte le chiamate vecchie.

Ma x far questo bisogna riscrivere windows tutto in .NET e soprattutto nel KERNEL.

Nà parolaaaaa.........!!!!!

Ce la faranno in 3 anni a portare il .NET nel kernel ???

Io sono scettico a riguardo !
Non ci confondiamo, .NET è una piattaforma come può esserlo Java (consentendo di far girare le applicazioni su una piattaforma comune a prescindere da quella sottostante), e già oggi applicazioni .NET si interfacciano con il kernel, qua non si tratta di riscrivere niente (tranne le applicazioni troppo obsolete).
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 19:42   #44
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Windows 7 ha introdotto il supporto alla funzione ATA TRIM per gli SSD e ha fatto in modo di impedire la deframmentazione quando viene rilevato un SSD, tuttavia questo è ben diverso dal creare un nuovo file system pensato appositamente a questi dispositivi.

Non ci confondiamo, .NET è una piattaforma come può esserlo Java (consentendo di far girare le applicazioni su una piattaforma comune a prescindere da quella sottostante), e già oggi applicazioni .NET si interfacciano con il kernel, qua non si tratta di riscrivere niente (tranne le applicazioni troppo obsolete).
cioè fammi capire.

i programmi scritti in .net , x esempio il .net 4.0 che sfrutteranno bene il multicore, è già possibile in windows 7.

ed allora come x snow leopard che ha il grand central e srà sfruttato da programmi scritti in Cocoa , windows 7 ha lo user mode thread sceduler che sarà sfruttato con programmi scritti in .net 4.

Esatto???

Ed allora in windows 8 significa che a livello kernel devono "solo" eliminare tutto il materiale a 32 bit , e trasferire solo quello a 64 bit che c'è già in windows 7, parlando di kernel.

giusto???

Poi il file system che è altra cosa , quello dovrebbero rifarlo nuovo.

esatto???

Old 15-08-2009, 20:33   #45
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Dimenticavo
Ciao stambecco ben ritrovato, come va???
ciao gervino, ben ritrovato anche a te

..è sempre un piacere leggerti.. anche se dopo mi tocca prendermi degli anti-ansiolitici..
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 01:00   #46
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
cioè fammi capire.

i programmi scritti in .net , x esempio il .net 4.0 che sfrutteranno bene il multicore, è già possibile in windows 7.

ed allora come x snow leopard che ha il grand central e srà sfruttato da programmi scritti in Cocoa , windows 7 ha lo user mode thread sceduler che sarà sfruttato con programmi scritti in .net 4.

Esatto???

Ed allora in windows 8 significa che a livello kernel devono "solo" eliminare tutto il materiale a 32 bit , e trasferire solo quello a 64 bit che c'è già in windows 7, parlando di kernel.

giusto???

Poi il file system che è altra cosa , quello dovrebbero rifarlo nuovo.

esatto???

A quanto ho capito l'User Mode Scheduler dovrà essere usato esplicitamente dai programmatori (e credo che .NET 4.0 aiuterà in questo)...

Ad ogni modo vi ricordo che il kernel di Windows 7 che dovrebbe essere MinWin è molto evoluto, non so che ulteriori miglioramenti vorranno portare in Windows 8.

C'è da considerare il fatto che non sappiamo ancora se Windows 8 continuerà la serie NT (come presumibile) o apporterà cambiamenti molto più radicali buttando per l'appunto il vecchio codice.

Riguardo al file system come ho detto, con l'introduzione degli SSD auspico una soluzione a riguardo.

Per il momento rimangono tutte supposizioni (apparte ovviamente quello che sappiamo oggi su Windows 7 e .NET 4.0).
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 01:26   #47
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Sono curioso a vedere di cosa è capace il futuro OS della MS ?!
Non vorrei come da tradizione:
win98 winME winXP winVista win7 win8
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 08:03   #48
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Non si era detto che windows 8 avrebbe usato il nuovo Distributed File System Replication (DFSR) ?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 09:27   #49
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non so se si chiamerà Midori o avrà il nome di Windows, sta di fatto che MS sta pensando di tenere la compatibilità con le applicazioni .NET e buttare tutta la piattaforma Win32 che risale all'epoca di Windows 3.11 .

Windows va alleggerito da chiamate di sistema obsolete.
Appunto
Old 16-08-2009, 12:07   #50
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Sono curioso a vedere di cosa è capace il futuro OS della MS ?!
Non vorrei come da tradizione:
Ti correggo

Ultima modifica di hexaae : 16-08-2009 alle 12:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 12:11   #51
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Mha a parte che mi sembra un thread prematuro,e proporrei di goderci quello che c'è ora,sta storia dei 64 bit...Vedo gente convinta di mirabolanti meraviglie dei 64 bit.

Faccio due conti,se 1 gb è sufficiente oggi con windows 7,per quale strano motivo tra 3 anni dovrebbero esserci 4 gb di ram come standard per il nuovo windows?

Di solito lo standard della ram,aumenta lentamente nel corso degli anni,quindi credo sia molto difficile che il nuovo windows sarà only 64 bit.

Altra cosa,il file system...In windows 7 il FS si chiama ntfs ma integra parti importanti di codice del "defunto" winfs,quindi è una versione potenziata.
Old 16-08-2009, 12:18   #52
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Altra cosa,il file system...In windows 7 il FS si chiama ntfs ma integra parti importanti di codice del "defunto" winfs,quindi è una versione potenziata.
Ti sbagli WinFS è stato completamente accantonato perché le richieste in termini di risorse erano eccessive e gli stessi vantaggi (= trovare velocemente i documenti sul proprio HD, su richiesta dello stesso Bill Gates) sono stati assolti completamente dal Desktop Search.

Ultima modifica di hexaae : 16-08-2009 alle 12:21.
Old 16-08-2009, 12:24   #53
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ti sbagli WinFS è stato completamente accantonato perché le richieste in termini di risorse erano eccessive e gli stessi vantaggi (= trovare velocemente i documenti sul proprio HD, su richiesta dello stesso Bill Gates) sono stati assolti completamente dal Desktop Search.

Lo so che è stato accantonato ma parti di codice sono state riutilizzate...Comunque il discorso è un altro,l'ntfs di 7 è migliore di quelli precedenti.

Ma poi perchè preoccuparsi della frammentazione del disco quando c'è un utility che in background fa tutto in automatico.
Old 16-08-2009, 12:51   #54
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Mha a parte che mi sembra un thread prematuro,e proporrei di goderci quello che c'è ora,sta storia dei 64 bit...Vedo gente convinta di mirabolanti meraviglie dei 64 bit.

Faccio due conti,se 1 gb è sufficiente oggi con windows 7,per quale strano motivo tra 3 anni dovrebbero esserci 4 gb di ram come standard per il nuovo windows?

Di solito lo standard della ram,aumenta lentamente nel corso degli anni,quindi credo sia molto difficile che il nuovo windows sarà only 64 bit.

Gia oggi moltissimi PC vengono venduti con 4 GB, figurarsi a fine 2012. Win 64 funziona tranquillamente anche su pc con 2 GB di ram, in ogni caso.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 13:36   #55
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Lo so che è stato accantonato ma parti di codice sono state riutilizzate...Comunque il discorso è un altro,l'ntfs di 7 è migliore di quelli precedenti.
Non mi risulta... Hai qualche documentazione da linkare? Non ho trovato info riguardo a presunte migliorie introdotte nel NTFS in Win7 dopo il passaggio al transazionale fatto con Vista...
Old 16-08-2009, 15:39   #56
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Gia oggi moltissimi PC vengono venduti con 4 GB, figurarsi a fine 2012. Win 64 funziona tranquillamente anche su pc con 2 GB di ram, in ogni caso.

Certo...Io dico che nel 2011-2012 ci sarà nuovamente una versione a 32 bit,poi vediamo che succede...
Old 16-08-2009, 15:40   #57
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non mi risulta... Hai qualche documentazione da linkare? Non ho trovato info riguardo a presunte migliorie introdotte nel NTFS in Win7 dopo il passaggio al transazionale fatto con Vista...

Non ho documentazione a riguardo ma suppongo avranno migliorato qualcosa da vista.
Old 16-08-2009, 19:14   #58
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Certo...Io dico che nel 2011-2012 ci sarà nuovamente una versione a 32 bit,poi vediamo che succede...
Per i netbook e nettop, è plausibile che tengano una Starter e magari anche una Home Premium (se ci saranno ancora le varie edizioni) a 32-bit. Ma credo che i requisiti diventeranno stringenti e verrà impedito l'installazione su sistemi al di sopra di una certa potenza, in modo che potranno essere messe solo sui netbook e sui nettop. Fino a qualche conseguente trucchetto per togliere il limite e metterla anche sui normali PC, visto che sicuramente gli hacker coglieranno l'occasione.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 19:14   #59
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
se non sbaglio hanno già annunciata che sarà del ramo NT
sarebbe il momento giusto per cambiare.E' appena uscito seven(o è in uscita,dipende da dove lo prendete )che non porta innovazioni grosse e importanti:ha solo migliorato quelle presenti in vista(o anche peggiorato).A questo punto,visto che il prossimo windows dovrà portare innovazioni,in quanto ms di solito fa un sistema innovativi e un altro per riparare il precedente* ( ),tanto vale innovare del tutto,a mio avviso.

*
se non sbaglio
win2000 --innovativo(magari buggato,ma innovativo,non l'ho provato)
win Xp --win2000 corretto e sistemato
win Vista --innovativo (per alcuni buggato )
win 7 --win Vista sistemato per coloro che lo ritenevano buggato
win 8 --innovativo,si spera.

Quindi,secondo il mio ragionamento ,se uscisse win 8 basato su nt,anche win 9 dovrà essere basato su nt,per sistemare le novità di win 8
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 19:25   #60
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Non penso proprio che MS modifichi la sua politica e abbandoni la sua base d'utenza con cambi radicali da un OS all'altro, quindi è probabile che sarà NT ma per sganciarsene a piccoli passi... Chi si aspetta una rivoluzione totale rimarrà deluso.
In fondo anche MinWin era già in quella direzione per ridurre il kernel e tagliare via un po' di inutile e pachidermica legacy, e MinWin è già realtà con Vista e Win... probabilmente proseguiranno in questa direzione. Il lavoro è enorme e solo un'azienda di software come MS (dove ci sono oltre 13000 impiegati tecnici addestrati e specializzati nella sola area sicurezza col compito di scovare e verificare falle al sistema durante il suo sviluppo, non dopo. Tutto parte delle best practices e dei cicli produttivi organizzati come l'SDL MS (Security Development Lifecycle), ho trovato anche un'intervista al Senior Security Program Manager di Vista: http://video.msn.com/video.aspx?mkt=...8-fb9dee9bb982 ... IMHO un approccio più serio anche se mai infallibile del "many eyes make a bug shallow", dogma dei convinti sostenitori dell'Open Source... ma questo è un'altro discorso...) potrebbe farlo dedicandoci tutto il tempo e il testing necessario...

Ultima modifica di hexaae : 16-08-2009 alle 19:40.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian