|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sì, e ho già una lunga lista in preparazione di rivendicazioni tecnologiche da fare a Sinofsky per il 2012, e anche prima per alcune cose. La consistenza è solo l'aperitivo
![]() Nel frattempo, vedo che parte della tua lista è già stata stilata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Iscritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
i programmi scritti in .net , x esempio il .net 4.0 che sfrutteranno bene il multicore, è già possibile in windows 7. ed allora come x snow leopard che ha il grand central e srà sfruttato da programmi scritti in Cocoa , windows 7 ha lo user mode thread sceduler che sarà sfruttato con programmi scritti in .net 4. Esatto??? Ed allora in windows 8 significa che a livello kernel devono "solo" eliminare tutto il materiale a 32 bit , e trasferire solo quello a 64 bit che c'è già in windows 7, parlando di kernel. giusto??? Poi il file system che è altra cosa , quello dovrebbero rifarlo nuovo. esatto??? ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ad ogni modo vi ricordo che il kernel di Windows 7 che dovrebbe essere MinWin è molto evoluto, non so che ulteriori miglioramenti vorranno portare in Windows 8. C'è da considerare il fatto che non sappiamo ancora se Windows 8 continuerà la serie NT (come presumibile) o apporterà cambiamenti molto più radicali buttando per l'appunto il vecchio codice. Riguardo al file system come ho detto, con l'introduzione degli SSD auspico una soluzione a riguardo. Per il momento rimangono tutte supposizioni (apparte ovviamente quello che sappiamo oggi su Windows 7 e .NET 4.0). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Sono curioso a vedere di cosa è capace il futuro OS della MS ?!
Non vorrei come da tradizione: win98 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non si era detto che windows 8 avrebbe usato il nuovo Distributed File System Replication (DFSR) ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() win98 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 16-08-2009 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Mha a parte che mi sembra un thread prematuro,e proporrei di goderci quello che c'è ora,sta storia dei 64 bit...Vedo gente convinta di mirabolanti meraviglie dei 64 bit.
![]() Faccio due conti,se 1 gb è sufficiente oggi con windows 7,per quale strano motivo tra 3 anni dovrebbero esserci 4 gb di ram come standard per il nuovo windows? Di solito lo standard della ram,aumenta lentamente nel corso degli anni,quindi credo sia molto difficile che il nuovo windows sarà only 64 bit. Altra cosa,il file system...In windows 7 il FS si chiama ntfs ma integra parti importanti di codice del "defunto" winfs,quindi è una versione potenziata.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di hexaae : 16-08-2009 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so che è stato accantonato ma parti di codice sono state riutilizzate...Comunque il discorso è un altro,l'ntfs di 7 è migliore di quelli precedenti. Ma poi perchè preoccuparsi della frammentazione del disco quando c'è un utility che in background fa tutto in automatico. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Non mi risulta... Hai qualche documentazione da linkare? Non ho trovato info riguardo a presunte migliorie introdotte nel NTFS in Win7 dopo il passaggio al transazionale fatto con Vista...
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo...Io dico che nel 2011-2012 ci sarà nuovamente una versione a 32 bit,poi vediamo che succede...
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho documentazione a riguardo ma suppongo avranno migliorato qualcosa da vista.
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per i netbook e nettop, è plausibile che tengano una Starter e magari anche una Home Premium (se ci saranno ancora le varie edizioni) a 32-bit. Ma credo che i requisiti diventeranno stringenti e verrà impedito l'installazione su sistemi al di sopra di una certa potenza, in modo che potranno essere messe solo sui netbook e sui nettop. Fino a qualche conseguente trucchetto per togliere il limite e metterla anche sui normali PC, visto che sicuramente gli hacker coglieranno l'occasione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
se non sbaglio hanno già annunciata che sarà del ramo NT
![]() sarebbe il momento giusto per cambiare.E' appena uscito seven(o è in uscita,dipende da dove lo prendete ![]() ![]() ![]() * se non sbaglio win2000 --innovativo(magari buggato,ma innovativo,non l'ho provato) ![]() win Xp --win2000 corretto e sistemato ![]() win Vista --innovativo (per alcuni buggato ![]() ![]() win 7 --win Vista sistemato per coloro che lo ritenevano buggato ![]() win 8 ![]() ![]() Quindi,secondo il mio ragionamento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Non penso proprio che MS modifichi la sua politica e abbandoni la sua base d'utenza con cambi radicali da un OS all'altro, quindi è probabile che sarà NT ma per sganciarsene a piccoli passi... Chi si aspetta una rivoluzione totale rimarrà deluso.
In fondo anche MinWin era già in quella direzione per ridurre il kernel e tagliare via un po' di inutile e pachidermica legacy, e MinWin è già realtà con Vista e Win... probabilmente proseguiranno in questa direzione. Il lavoro è enorme e solo un'azienda di software come MS (dove ci sono oltre 13000 impiegati tecnici addestrati e specializzati nella sola area sicurezza col compito di scovare e verificare falle al sistema durante il suo sviluppo, non dopo. Tutto parte delle best practices e dei cicli produttivi organizzati come l'SDL MS (Security Development Lifecycle), ho trovato anche un'intervista al Senior Security Program Manager di Vista: http://video.msn.com/video.aspx?mkt=...8-fb9dee9bb982 ... IMHO un approccio più serio anche se mai infallibile del "many eyes make a bug shallow", dogma dei convinti sostenitori dell'Open Source... ma questo è un'altro discorso...) potrebbe farlo dedicandoci tutto il tempo e il testing necessario...
![]() Ultima modifica di hexaae : 16-08-2009 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.