Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ti interessa uno spazio web gratis?
beh..si mi piacerebbe fare un bel sito personale free 309 74.28%
Mi piacerebbe trovare un alternativa ad altervista(non mi và di accedere ogni 30gg.) 147 35.34%
Beh non mi interessa molto costruire un sito..non saprei nemmeno da dove cominciare 18 4.33%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 13:58   #381
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x
- Spazio minimo di 50 MB
- Banda illimitata
- indirizzo del tipo nomemio.nomehosting.com
- meglio se straniero
- nessun vincolo di home page o accessi
- l'hosting deve permettere il remote linking per le immagini ( fondamentale per le mie esigenze)
- hosting affidabile che non mi fa stare down per ore e ore

che hosting mi consigliate ?

grazie
be quindi qualcosa di semplice.....se proprio ti serve straniero però posso consigliarti wagoo ....ma sei proprio sicuro che lo vuoi straniero proprio?

che cambia?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:11   #382
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
be quindi qualcosa di semplice.....se proprio ti serve straniero però posso consigliarti wagoo ....ma sei proprio sicuro che lo vuoi straniero proprio?

che cambia?
pensandoci bene, mi accontento anche di uno spazio italiano, basta che soddisfi quelle condizioni che ho elencato sopra ( compresa l'ultima ) .
Old 18-09-2006, 14:23   #383
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
pensandoci bene, mi accontento anche di uno spazio italiano, basta che soddisfi quelle condizioni che ho elencato sopra ( compresa l'ultima ) .
ah beh allora la cosa cambia, poichè noi possediamo i spazi hosting più belli, non sto parlando chiaramente di altervista

webarrivo
(spazio web e mysql illimitati,banda illimitata,sottodomini illimitati,supporto php,ftp utilizzo remoto dei contenuti)

netsons
(spazio di 100mb,banda illimitata,spazio mysql illimitato,supporto ftp e php utilizzo remoto dei contenuti)

vedi se ti possono essere utili
Old 18-09-2006, 14:50   #384
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
ah beh allora la cosa cambia, poichè noi possediamo i
netsons
(spazio di 100mb,banda illimitata,spazio mysql illimitato,supporto ftp e php utilizzo remoto dei contenuti)

vedi se ti possono essere utili
netsons mi obbliga a mettere la home page però ! l'ho chiesto all'admin del forum di netsons ieri sera.

ti spiego :

io ho un sito , solamente lo spazio oramai è poco e cercavo qualche spazio free senza vincoli ( queli che ho citato prima) , in pratica una specie di hdd da cui linkare le immagini.
Old 18-09-2006, 15:02   #385
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
netsons mi obbliga a mettere la home page però ! l'ho chiesto all'admin del forum di netsons ieri sera.

ti spiego :

io ho un sito , solamente lo spazio oramai è poco e cercavo qualche spazio free senza vincoli ( queli che ho citato prima) , in pratica una specie di hdd da cui linkare le immagini.
bene allora qui non lo trovi te lo assicuro

nessuno che offre spazio web gratis da permesso all'utente di utilizzare lo spazio come sorta di hard disk......

non chiederlo anche a webarrivo la risposta tanto sarebbe negativa

Perchè se poi se ne accorgono che tu usi lo spazio in quel modo ti cancellano tutto in pochi secondi.

se ti serve un hard disk virtuale cerca i servizi appositi oppure prova con gmail drive ad usare gmail come hard disk.
Old 20-09-2006, 11:44   #386
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Io ho installato l'altro giorno il mio blog su netsons, all'inizio niente male come velocità, ma poi in due giorni:

- server mysql5 down per un paio d'ore
- ieri down totale pomeridiano per un quarto d'ora
- adesso è tutto down ( anche il sito www.netsons.org ) da un'oretta almeno.

I problemi iniziano appena arrivo io ? Sul loro forum ci sono alcuni problemi di piccoli disservizi nei mesi scorsi ( tutto comprensibile parlando di un hosting free ) ma niente di particolare, apparte i problemi di adesso.

Se va avanti così sarei tentato di spostarmi su 110mb.com , ma il recente repulisti degli account solo per installare il cpanel mi fa dubitare sulla loro serietà. Anche webarrivo, mah... non hanno ancora una homepage...

Visto quello che ci devo fare, non mi serve nè tanto spazio nè tanta banda, gradirei solo che il sito passi più tempo online che offline, e che non venga cancellato senza preavviso ( anche se faccio backup giornalieri del database )

Poi un dubbio mi assale: ma come campano i fornitori di servizi di free hosting ? Dov'è il guadagno ? Ci sono alcuni che non offrono nemmeno i pacchetti "premium" a pagamento, e/o non richiedono l'inserzione di ads e banners

Ultima modifica di franklar : 20-09-2006 alle 11:50.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:06   #387
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Netsons è down da quasi quattro ore
Old 20-09-2006, 14:41   #388
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franklar
Netsons è down da quasi quattro ore

Quote:
I problemi iniziano appena arrivo io ?
per forza porti sfiga

scherzo comunque non so che dirti se non rassicurarti con il fatto che ci sia qualche problema di routing nel raggiungerlo.....oppure qualche aggiornamento ai server...avremo una risposta chiara entro domani

tracert

si blocca al passaggio 12 ho alice come connessione

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 20-09-2006 alle 14:48.
Old 20-09-2006, 15:00   #389
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
per forza porti sfiga

Quote:
scherzo comunque non so che dirti se non rassicurarti con il fatto che ci sia qualche problema di routing nel raggiungerlo.....oppure qualche aggiornamento ai server...avremo una risposta chiara entro domani
:
Codice:
traceroute: unknown host www.netsons.org
mah
Old 20-09-2006, 15:55   #390
kevindavidmitnick
Senior Member

Riguardo a questo 110mb.com non mi pare di averlo lincato.....

ho provato ad andarci ma è offline anche quello...si saranno messi d'accordo insieme a netsons
Old 20-09-2006, 16:00   #391
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
A me il mio sito su netsons.org funziona!
Old 20-09-2006, 16:03   #392
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb
A me il mio sito su netsons.org funziona!
si infatti netsons è tornato online pochi minuti fa
Old 20-09-2006, 16:51   #393
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

http://www.netsons.org/viewtopic.php?t=856

Quote:
Salve,
oggi in data 20/09/06 abbiamo riscontrato problemi hardware per lo storage di tutti i siti
di voi utenti hostati su Netsons.org; in particolare i problemi hardware sono relativi agli
hard disk dei server in questione.
Grazie al nostro sistema di backup nessuno dei dati di voi utenti e' andato perso.
Riteniamo pertanto possibile che i problemi di lentezza di questi giorni dipendessero proprio
da questo.

Nell'arco di 24 ore saranno ripristinati tutti i servizi da noi offerti.
Ci scusiamo per il downtime di oggi, consci della vostra comprensione nei nostri confronti.

Saluti

Speriamo bene

intanto ho fatto un backup extra, prima di quello automatico di stanotte
come dice Cannavaro: non si pò mai sapè

Ultima modifica di franklar : 20-09-2006 alle 17:03.
Old 20-09-2006, 17:11   #394
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
http://www.netsons.org/viewtopic.php?t=856

Speriamo bene

intanto ho fatto un backup extra, prima di quello automatico di stanotte
come dice Cannavaro: non si pò mai sapè
ma a dire la verità dovunque sei hostato anche all'hosting più grandioso che ci sia il backup è di regola per un webmaster
Old 20-09-2006, 17:13   #395
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
si infatti netsons è tornato online pochi minuti fa
A me pare down pure adesso.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:37   #396
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Di nuovo down in effetti...

Kevin hai senz'altro ragione, io moderavo su un forum su un host a pagamento, per mesi spazio e banda a profusione, ottimo servizio, tanto ottimo che gli amministratori facevano un backup ogni tanto ( tanto... molto ).
Un bel giorno è andato giù tutto, quando si è tentato di fare il dump del database questo era corrotto e inutilizzabile, l'ultimo backup era troppo vecchio...

Ora, è la prima volta che mi faccio un sito tutto mio, e lo si fa con le mie regole

Questo script lo richiamo giornalmente dal mio PC e mi manda via posta il backup del DB
Per ora sto sfruttando l'abbondante spazio fornito da Gmail, dici che è sicuro ?
Old 20-09-2006, 18:15   #397
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Di nuovo down in effetti...

Kevin hai senz'altro ragione, io moderavo su un forum su un host a pagamento, per mesi spazio e banda a profusione, ottimo servizio, tanto ottimo che gli amministratori facevano un backup ogni tanto ( tanto... molto ).
Un bel giorno è andato giù tutto, quando si è tentato di fare il dump del database questo era corrotto e inutilizzabile, l'ultimo backup era troppo vecchio...

Ora, è la prima volta che mi faccio un sito tutto mio, e lo si fa con le mie regole

Questo script lo richiamo giornalmente dal mio PC e mi manda via posta il backup del DB
Per ora sto sfruttando l'abbondante spazio fornito da Gmail, dici che è sicuro ?
beh si gmail si....ma sempre meglio che ne tieni una copia anche sull'hd....

[off]ascolta che conosci uno di questi script anche senza mysql? [/off]
Old 20-09-2006, 18:37   #398
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Senza MySql ?

Intendi uno script per fare il mirroring automatico via ftp ? Forse dovresti dare un'occhiata a rsync ( c'è anche per windows ) sempre se ho capito bene quel che ti serve.

Io non lo sto usando perchè alla fine, oltre all'installazione di Wordpress, sul server praticamente non ho uppato altro, è il database l'essenziale.

[edit] Mi sa che per usare rsync deve essere attivo un daemon sul lato server, e non credo che siano molti gli host free a metterlo a disposizione [/edit]

Ultima modifica di franklar : 20-09-2006 alle 18:41.
Old 21-09-2006, 08:52   #399
Master FO
Member

L'Avatar di Master FO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
Quote:
Salve,
oggi in data 20/09/06 abbiamo riscontrato problemi hardware per lo storage di tutti i siti
di voi utenti hostati su Netsons.org; in particolare i problemi hardware sono relativi agli
hard disk dei server in questione.
Grazie al nostro sistema di backup nessuno dei dati di voi utenti e' andato perso.
Riteniamo pertanto possibile che i problemi di lentezza di questi giorni dipendessero proprio
da questo.

Nell'arco di 24 ore saranno ripristinati tutti i servizi da noi offerti.
Ci scusiamo per il downtime di oggi, consci della vostra comprensione nei nostri confronti.

Saluti
ecco spiegato il malfunzionamento
Master FO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:37   #400
gnorilgrande2
Member

L'Avatar di gnorilgrande2

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi cosa mi consigliate per un server free che non deve avere molto spazio/bradwitch, ma dove poi posso caricare un forum personale (per non avere pubblicità interna) [già che ci sono mi potete linkare qualche guida per hostare un forum su un server ftp e magri anche qualche dominio gratuito accettabile... sto usando dot.tk ma 2 popup + pubblicità nella pagina mi sembra esagerato]
gnorilgrande2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian