|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: AP
|
acer 1680
devo sostituire il dvd per il notebook in oggetto.
mi aiutate per favore a capire come si smonta! datemi anche un link dove poter vedere che viti smontare vi prego sto impazzendo e non vorrei rompere qualcosa!!! GRAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEE |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao ciopdj,
per smontare l'unità ottica è semplice. Prima di tutto fai saltare con un piccolo cacciavite piatto la parte superiore alla tastiera, per intendersi quella dove ci sono il tasto di accensione e la scritta satellite. Forzalo un po' e vedrai che si solleva. Sotto troverai le viti di fissaggio della tastiera. Svitale e dopo di chè solleva la tastiera. Al di sotto della tastiera in corrispondenza della parte posteriore dell'unità ottica troverai la vite che lo tiene bloccato all'interno del notebook. Svita anche quella e poi da lì spingilo verso l'esterno e vedrai che uscirà!!! Se hai problemi, scrivi!!! Ciao e buon impazzimento!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
|
Quote:
ce l'ho fatta.... senza di voi morirei.... ora che mast consiglieresti di mettere al posto di quello che c'era (liteon sosw-852s) arigrazieeeeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Su un Asus A4764KUH che monta un lettore TSST TS-L532A oramai andato vorrei mettere (anzi dovrei) un Nec 6750a....sapete se nn ci siano probl?
In laptop è di un amico quindi nn so in che posizione sono rispettivamente hd e master ....mi affido alla vs esperienza circa tale modello di portatile. ![]()
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho provato a montare il Nec 6750 sul mio Toshiba Tecra S1. Il combo DVD-CDRW che c'era prima viene riconosciuto come Secondary Master, il nuovo masterizzatore, invece, viene visto come Secondary Slave.
Apparentemente sembra funzionare, ma andando a verificare ho notato che non viene abilitata la modalità Ultra DMA, ma rimane in PIO Mode, nonostante in Gestione Periferiche sia correttamente impostata tale modalità per il canale secondario. Il risultato è che durante una masterizzazione il sistema si rallenta al punto da risultare inutilizzabile, e durante la scrittura si verificano frequenti svuotamenti del buffer. Altra cosa strana è che, mentre il precedente lettore DVD viene segnalato da Windows XP come periferica rimovibile con la conseguente presenza dell'icona per lo scollegamento, il nuovo masterizzatore non viene visto allo stesso modo. Pensavo di flashare il firmware per portarlo a Reverse ATA ma non sono certo che questa drastica modifica risolva il problema... Avete qualche suggerimento??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Toshiba Satellite 1800-100
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho seguito tutta la discussione, ora vorrei cimentarmi nel cambio del lettore e vorrei un consiglio da voi.
Ho un Toshiba Satellite 1800-100 con lettore cd Teac CD-224E-BA Firmware 7.7C. Il programma Infotool mi da questo risultato: Nero InfoTool 3.00 Interface Information --------------------- Adapter 1 --------- Description : Primary IDE Channel Driver Description : system32\DRIVERS\atapi.sys Company : Microsoft Corporation Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Description : IDE/ATAPI Port Driver Attached Devices Description : Master: HITACHI_DK23CA-15 Type : Disk Drive DMA : On Adapter 2 --------- Description : Secondary IDE Channel Driver Description : system32\DRIVERS\atapi.sys Company : Microsoft Corporation Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Description : IDE/ATAPI Port Driver Attached Devices Description : Master: TEAC CD-224E-BA Type : CD-Rom Drive DMA : Off Autorun : On Vorrei cambiare il lettore cd con: 1) Masterizzatore Dvd Nec ND6750 oppure 2) Materizzatore Dvd SAMSUNG SN-S082 secondo voi sarà necessario modificarli a livello firmware (pach) o hardware (saldature o nastro) o no. Il modello del mio notebook ha la logica csel o r-csel? Da quello che ho capito io è r-csel, correggetemi se sbaglio. Se può servire inoltre ho fatto anche delle prove con altri portatili e masterizzatori: 1) Ho provato nel mio notebook il masterizzatore Panasonic UJ-831B montato su un notebook Asus A3500G ed ha funzionato perfettamente anche in masterizzazione. 2) Ho provato nel mio notebook il masterizzatore GCC-4240N montato su un notebook Compaq Evo N800V e mi ha dato l'errore IDE #1 ERROR. 3) Ho provato il mio lettore Teac CD-224E-BA Firmware 7.7C. sul notebook Compaq Evo N800V ed ha funzionato. Ho provato i suddetti notebook con Infotool ed ho avuto lo stesso risultato del mio. Ora vorrei, se è possibile, un aiuto per togliermi qualche dubbio prima di fare l'acquisto. Grazie Ultima modifica di nokiandre : 19-09-2006 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Member
|
Nessuno mi può aiutare?
![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Junior Member
|
Cambio lettore
Ho acquistato un lettore NEC 6750 e l'ho montato sul mio vecchio (2 anni e mezzo di onorata cariera!) portatile ERGO Darwin D700. Tutto bene il montaggio, compreso lo sportellino che combacia perfettamente. Il problema è questo... Alla prima accensione dopo il montaggio, la nuova periferica veniva riconosciuta e mi venivano chiesti i driver. Ho provato anche a cercarli su Internet ma non li ho trovati. Mi è venuto il dubbio che xò non sia un problema di driver... Puoi aiutarmi???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Junior Member
|
Bravo! complimenti x la guida!
Io ho acquistato su ebay un masterizzatore NEC ND-6500A e l'ho montato su di un Asus Digimatrix che montava unità slim; la macchina però non lo riconosce, asus mi dice di verificare se il settaggio è slave, ma il drive è settato dalla casa come master e nec non ha patch x modificarlo. Se l'HD del digimatrix è visto necessariamente come master non ho alcuna possibilità tranne la saldatura dei piedini ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Junior Member
|
Ciao a tutti prima di tutto non per retorica, vorrei fare i complimenti a tutte le persone competenti che rispondendo alle varie richieste aiutando i poveri disperati che non vogliono imbattersi con lunghe attese dei centri assistenza
![]() Ora veniamo al problema. Sono un possessore di un acer travelmate 290,un giorno mentre stavo per utilizzare il lettore combo Matshita dvd uj 820s mi accorgo che non legge più ne dvd ne cd masterizzati, ma con mia grande sorpresa riconosce solo cd originali. Ora ho deciso di cambiarlo e vorrei avere qualche consiglio su come smontare il mio portatile e quale lettore andrebbe bene in sostituzione,calcolando che a differenza di molti laptop lo sportellino del lettore non si trova al lato. Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Member
|
LG GWA-4082 N
Grazie a tutti per il fantastico forum,non sono un'esperto e quindi mi affido a voi e achi avrà la volontà di aiutarmi.ragazzi sto per diventare matto!!!Ho un packardbell h5360 il cui ho cambiato il masterizzatore sopra indicato,al primo avvio è andato ttt liscio ho masterizzato anche un dvd ma ogni volta che lo spengo per farlo leggere al notebbok devo per forza staccarlo e riattaccarlo fisicamente,la scritta che mi si persenta in gestione periferiche quando non funziona è:" HH-@T)SP DRD)RS CWA-0082j".dimenticavo ogni tanto quando cerco di far leggere il mast al notebook mi esce anche il punto interrogativo su controller del bus gestione sistema,da premettere che al prossimo riavvio questo driver non lo cerca più,comunque ho anche aggiornato i driver del chipset sis 648.grazie anticipatamente a chi mi darà una mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ho risolto!!! E' bastato flashare il boot-code per il Reverse ATA, flashare l'apposito firmware ed ora il masterizzatore viene perfettamente riconosciuto come master del secondo canale in modalità Ultra DMA. Grandioso!!! Un grazie all'autore del thread! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
|
ACER 1680
salve sono dinuovo io
altro inconveniente (il masterizzatore nuovo va che una bombaaaaaaaaa) per sostituire la batteria interna del suddetto notebook qualcuno mi puo aiutare? ARIGRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Mi permetto di farti notare che sarebbe più appropriato se ponessi la tua richiesta d'aiuto in una discussione apposita (esistente o da creare tu stesso). Qui si parla della sostituzione dell'unità ottica. ![]() Perdonami, ma ti dico questo anche perché tu possa trovare risposte al tuo problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Member
|
finalmente!
Finalmente ci sono riuscito,come ho fatto?semplice ho smontato il notebook,ho pulito i contatti del conettore del notebook dove si attacca il masterizzatore.nel frattempo approfittando dl notebook smontato ho pulito ventole e dissipatori aggiungento della pasta termica sul processore.l'unica parte che non sono riuscito a togliere è stata la scheda madre che nonostante ttt le viti tolte nn sono riuscito,volevo pulire la tastiera,cmq mi sa che ci riprovo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
SCUSE
è vero hai ragione, scusate dell'intromissione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
ciao, volevo cambiare la mia unità combo cdr/dvd con un mast dvd e ho trovato il thread molto interessante, ho solo un problema:
fatico molto a trovare un negozio online che abbia il nec 6750 o il 7550 disponibile :/ può essere un effetto della relativamente recente joint venture tra sony e nec? (optiarc) conviene aspettare il 7540 (annunciato a agosto) che dovrebbe essere il primo mast optiarc? oppure mi consigliate (in privato, no spammate il thread) qualche shop on line? grazie ciao
![]() |
#278 |
Junior Member
|
ciao a tutti scusate se riposto ancora ma son dispertato...in quanto il mio travel mate 290 monta il lettore cd in posione frontale...e dopo averlo smontato non riesco a capire cosa devo svitare per farlo uscire....qualcuno ha esperienza con i lettori in posizione centrale grazie....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
salve,
mi sono avventurato anche io nella sostituzione del mio lettore dvd. Il portatile è un Asus L3500TP il masterizzatore è SDW-082 (mi accorgo solo ora che non è per niente buono...). I settaggi del bios con il drive di serie è questo: PRIMARY MASTER: HD SECONDARY MASTER: TOSHIBA DVD ROM le caratteristiche sul secondary master sono: TYPE: AUTO PIO MODE 4 ULTRA DMA MODE 2 Quando monto il masterizzatore nuovo l'HD scompare e il mast non è neppure secondary master. ho provato con jumper sull'HD ma il DVDRW non viene riconosciuto. Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Posseggo il notebook toshiba che vedete in firma,il masterizzatore ogni tanto fa le bizze,qualcuno sa come si smonta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.