|
|
Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci? | |||
Antivir PE |
![]() ![]() ![]() |
385 | 29.39% |
Avast! |
![]() ![]() ![]() |
577 | 44.05% |
AVG |
![]() ![]() ![]() |
348 | 26.56% |
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Tornando IT, una cosa che non mi spiego di Antivir è perchè si ostinino a lasciargli quella schermata orrenda durante la scansione... quella con il disegno dell'hard disk, per capirci... fa davvero schifo! ![]() Ok, non si scegli un antivirus in base ai fronzoli, ma anche l'occhio vuole la sua parte...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 17-09-2005 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
sì, penso anch'io che il problema nasca dal codice html che lancia uno script dannoso o un activex.
Io, come prog di posta elettronica uso i.Scribe tenendolo in modalità testo, cioè visualizza solo il testo delle email html. Si perdono le formattazioni del testo, ma soprattutto si perde la possibilità di eseguire codice maligno. Credo che questa opzione l'abbia anche thunderbird, mentre per outlook non ne sono tanto sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
ovviamente io parlavo a livello generale.
è naturale che gli utenti più attenti e smaliziati riescono ad evitare questi pericoli conoscendone le cause. ma non tutti sanno cosa fare, quindi in quei casi è meglio avere la migliore protezione possibile altrimenti sai quante telefonate di richiesta d'aiuto da parte loro ci dovrebbero essere! poi si, in quel caso si tratta di script, ma ci sono anche i virus jpg, che visualizzati in anteprima si diffondono. outlook express sp2 ha risolto negando il caricamento delle immagini, ma è anche vero che c'è subito sopra il testo, un link per riattivarle, e se uno ignora il pericolo... è sempre la stessa storia, alla fine è meglio correre i minori rischi possibili. ![]()
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque la protezione delle mail la uso, nonostante non sia un niubbio e da più di un anno che non ricevo virus via mail. Non si sa mai.... Ciao
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Io Antivir lo uso solo per scansioni occasionali nella versione standalone (dopo la dritta di Skirzo), e il suo aspetto estetico a me piace. Preferisco le cose spartane ma efficienti ![]() Dipende dai gusti ovviamente.... Ciao
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
se più è efficace e leggero, e più è brutto per me va benissimo ![]()
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
ragazzi, non so voi, ma io continuo ad avere parecchie difficoltà ad aggiornare Antivir in questi giorni, a volte anche errori nella connessione al server.
![]()
![]() |
#151 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
|
![]()
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
anche io ho votato Antivir, funzionale leggero, ed efficace
![]() Ho provato AVG per un certo periodo e sinceramente senza infamia e senza lode...Antivir comunque gli ha fatto la festa. ![]() Ho voluto provare anche AVAST ma lo ritengo troppo invasivo, e non di facile utilizzo, l'ho disiinstallato quasi subito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Quote:
(forse perchè ho fastweb?) ![]()
![]() |
![]() |
#158 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#159 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
salve a tutti sono nuovo, innanzitutto un sincero complimento al sito e a questo bellissimo quanto utilissimo forum...!
Tra circa 20 giorni mi scade l'antivirus della Trend Micro e sinceramente, visto ormai le ottime performances pari a quelli a pagamento, vorrei installarne anch'io uno freeware; a dire il vero non mi sono trovato male ma ho riflettuto nel momento in cui facendo la scansione (aggiornata) da programma mi ha trovato dei virus java e non riusciva a disinfettarli o eliminarli, mentre rifacendola con quella online, con pulizia gratuita x 5 volte poi stop, mi ha pulito...! ![]() Ho letto un pò tutti i vostri posts e ho capito che va un pò a gusto ma soprattutto a secondo dello stato ed utilizzo del proprio pc. Premetto che io non utilizzo i programmi i p2p, ho un pc recente senza casini o intasamenti e rallentamenti di prog vari, alice4mega e navigo quasi sempre nei soliti siti; non ho ancora deciso bene quale free adottare. Sarei orientato su Avast xchè in italiano, scansione mail in entrata (secondo mio parere molto importante!), aggiornamento automatico, scansione da quanto ho capito un pò lenta ma non ho problemi di tempo. AVG in inglese ma scansioni mail e aggiornamenti auto o man...? Antivir in inglese, aggiornamenti manuali e per ora lenti, scansione mail...? Scusate ma era x avere un vostro riassunto delle opzioni principali dei 3. Ultima cosa, non utilizzando i p2p, quale firewall freeware mi consigliate? Grazie in anticipo. ![]() Funnel |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.