Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 11:13   #1441
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Il file da scaricare con gli ultimi updates dovrebbere essere questo:

http://free.grisoft.com/softw/70free...7iavi376ul.bin
Grazie mille!!! Se volessi caricare il data base completo, devo installare quello sopra (il file piu' grosso)???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 11:23   #1442
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da superkoala
Grazie mille!!! Se volessi caricare il data base completo, devo installare quello sopra (il file piu' grosso)???
Esatto.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 17:34   #1443
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
se uso la scansione online di bitdefender, devo per forza avere la connessione internet attiva oppure basta per il momento che scarica le active-x aggiornate e dopo posso disconnettermi?
Old 11-07-2006, 11:12   #1444
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
rigiro la domanda qui, tra AVG free e Antivir cosa scegliereste?
Antivir mi sembra un pò assetato di risorse ....
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 11:15   #1445
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
rigiro la domanda qui, tra AVG free e Antivir cosa scegliereste?
Antivir mi sembra un pò assetato di risorse ....
Avg e' un po' piu' leggero di antivir pero' a livello di efficacia antivir e' superiore e piu' affidabile. Tra i 2 ti consiglio sicuramente antivir.
Old 11-07-2006, 11:17   #1446
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Quote:
Avg e' un po' piu' leggero di antivir pero' a livello di efficacia antivir e' superiore e piu' affidabile. Tra i 2 ti consiglio sicuramente antivir.
me lo consigli per un ufficio?
vado tranquillo?
Old 11-07-2006, 11:25   #1447
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
me lo consigli per un ufficio?
vado tranquillo?
Per l'ufficio devi usare la versione premium di antivir (cioe' a pagamento). La versione free e' per l'utenza home e per uso non commerciale.
Old 11-07-2006, 11:36   #1448
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Quote:
Per l'ufficio devi usare la versione premium di antivir (cioe' a pagamento). La versione free e' per l'utenza home e per uso non commerciale.
ok, ma a livello di sicurezza lo reputi all'altezza?
ciao
Old 11-07-2006, 11:41   #1449
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
ok, ma a livello di sicurezza lo reputi all'altezza?
ciao
E' un buon antivirus.
Old 11-07-2006, 17:26   #1450
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
AVG mai piaciuto, avast qualche anno fa lo reputavo il migliore... invece poi ha iniziato a beccarmi un sacco di falsi positivi (l'ultima volta che l'ho provato è stato all'inizio di quest'anno, magari ora hanno risolto sti probl), mentre trovo ancora ottimo il nuovo Antvir (anche quello vecchio era ok), che è impressionante, leggero e molto molto efficace.

Ciauz!
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 00:34   #1451
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
scusate ma AVG è ancora gratuito?
da quando Avast è arrivato alla 4.7 per me era diventata un'odissea, e allora l'ho disinstallato, ma quando sono andata sul sito del produttore, ho trovato diverse versioni e non ho trovato una voce "free"
poi nell'ultima settimana ho passato una continua odissea e non so più quanti ne ho cambiati (per sto povero muletto, o sono tutti troppo massicci e in molti casi si disattivavano appena acceso il pc )
ora sono tornata di nuovo ad Antivir e per il momento non mi stà dando problemi.
Un'altra domanda: il nuovo antivirus Combo (non mi ricordo se il nome è questo ) com'è? qualcuno l'ha provato?
Old 13-07-2006, 10:58   #1452
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Quote:
Originariamente inviato da Vale76
scusate ma AVG è ancora gratuito?
da quando Avast è arrivato alla 4.7 per me era diventata un'odissea, e allora l'ho disinstallato, ma quando sono andata sul sito del produttore, ho trovato diverse versioni e non ho trovato una voce "free"
poi nell'ultima settimana ho passato una continua odissea e non so più quanti ne ho cambiati (per sto povero muletto, o sono tutti troppo massicci e in molti casi si disattivavano appena acceso il pc )
ora sono tornata di nuovo ad Antivir e per il momento non mi stà dando problemi.
Un'altra domanda: il nuovo antivirus Combo (non mi ricordo se il nome è questo ) com'è? qualcuno l'ha provato?
il nuovo antivirus è comodo... magari potresti provarlo
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:50   #1453
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

mò non sto a ritrovà l'articolo che c'era tra le news di hardware upgrade...
cmq non ho voluto provarlo perché dicevano che ha problemi al primo avvio e che dà rallentamenti al pc ed è proprio quello di cui non ho bisogno con questa macchinaccia infernale che mi ritrovo
Old 13-07-2006, 13:59   #1454
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Vale76
mò non sto a ritrovà l'articolo che c'era tra le news di hardware upgrade...
cmq non ho voluto provarlo perché dicevano che ha problemi al primo avvio e che dà rallentamenti al pc ed è proprio quello di cui non ho bisogno con questa macchinaccia infernale che mi ritrovo
Comodo è ancora troppo "acerbo", e comunque si propone come antivirus a prova di "utonto"... Dalla recensione di HWU non sembra male, l'eccessivo peso sul sistema e qualche bug sono fisiologici per un software giovane.

Per ora, Antivir è un'ottima scelta se non hai un PC recente. Se postassi la tua config, potremmo dirti se il comportamento degli antivirus che usavi prima è normale oppure no... ad esempio, non mi è chiaro il discorso relativo alla 4.7 di Avast...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:04   #1455
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Comodo è ancora troppo "acerbo", e comunque si propone come antivirus a prova di "utonto"... Dalla recensione di HWU non sembra male, l'eccessivo peso sul sistema e qualche bug sono fisiologici per un software giovane.
allora, niente di personale verso i produttori, ma per quanto mi riguarda, Comodo resterà lì ancora per un bel pò

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Per ora, Antivir è un'ottima scelta se non hai un PC recente. Se postassi la tua config, potremmo dirti se il comportamento degli antivirus che usavi prima è normale oppure no... ad esempio, non mi è chiaro il discorso relativo alla 4.7 di Avast...
mi chiedi le note dolenti, insomma...

Celeron 466 con 128 mb di ram ( ) XP versione NLite.
il discorso relativo ad Avast è semplicissimo: lo usavo già dal 98 e mi ha sempre soddisfatto, e in due anni almeno (credo) mai virus (c'è da dire che navigo con Opera [ IExploder... ] )
ma dall'ultima verisione era diventato impossibile; lo so che con questa macchina è già un miracolo riuscire a fare quello che faccio, ma gli inchiodamenti e i crash del browser erano aumentati fino a farmi perdere la mia già santa pazienza
Old 14-07-2006, 20:26   #1456
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti! Ho un problema per configuare la scansione delle email con AVG, in pratica quando parte la scansione outlook mi dà un errore...
Posso postare in questo topic immagini ed info dettagliate o ne posso aprire uno nuovo?
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 13:39   #1457
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Ciao a tutti!

Questa sera devo formattare l'HD perchè ho il PC pieno di virus e volevo un consiglio su un antivirus "potente" da installare al posto di AVG Free che mi ha un pò deluso (finchè ho avuto il Norton non ho mai avuto problemi di virus, forse perchè non li trovata ).

Mi hanno consigliato il NOD.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie.
DG.

EDIT: ho scoperto giusto ora che il NOD32 non è freeware
Old 17-07-2006, 14:13   #1458
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
io mi sto trovando bene con antivir.
l'altra valida alternativa free è avast, mentre avg è un gradino sotto.
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 14:15   #1459
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da dg80
Ciao a tutti!

Questa sera devo formattare l'HD perchè ho il PC pieno di virus e volevo un consiglio su un antivirus "potente" da installare al posto di AVG Free che mi ha un pò deluso (finchè ho avuto il Norton non ho mai avuto problemi di virus, forse perchè non li trovata ).

Mi hanno consigliato il NOD.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie.
DG.

EDIT: ho scoperto giusto ora che il NOD32 non è freeware
antivir. (imho).
ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 15:48   #1460
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
AntiVir lo scarico da qui? http://www.free-av.com/

però non ha il controllo della posta giusto?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian