Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 15:00   #1401
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da lextwo
Ho provato a reinstallare ma niente.(affermazione)
ora sono nei link consigliati da voi e sto guardando (affermazione).non sapevo nemmeno che si potesse aggiornare senza scaricare ma facendolo manualmente.(questa è un'affemermazione)
vedete che non tutti sono dei geni?(questa è una domanda retorica)
Cmq per ora ho installato avast che si aggiorna.vorrei domandare se è migliore ma credo che mi mandereste al diavolo quindi cercero se qualcuno ha gia posto la domanda (ci vorrà sempre meno tempo che a discutere con qualcuno)
Anticipo le (affermazioni) questo piu che polemizzare è ironizzare.
Cmq Vi ringrazio.
una domanda pero la faccio:se ci sono così tanti stupidi sul questo forum (tanto da dovergli dire cosa è una domanda e cosa no)perchè alle mie domande sceme sbattete la testa contri i muri?(questa si,questa è una domanda!)
ciao
dacci un taglio con le frecciate,e meno male che prima hai scritto che sono io che dovevo prenderla più alla leggera
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 15:19   #1402
lextwo
Member

L'Avatar di lextwo

Iscritto dal: Jul 2005
frecciate

Dacci un taglio?
col cavolo.avete detto voi che non siete permalosi e che si fa per scerzare no?tu hai cominciato conla testa che sbatteva e adesso te la prendi se dico la mia?
Ma per favore dacci un taglio te.
lextwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 18:08   #1403
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Io da grande estimatore di Antivir propongo:

e non se ne parla più.
Da ... ora !

Ho precisato che sono estimatore di antivir per non andare completamente OT (Off Topic) ...

ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 18:10   #1404
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho dovuto togliere dal pc dei miei genitori antivir perchè con win98 dava problemi ......cosi gli ho installato bitdefender free che come scansione mi sembra migliore di avast....anche se purtroppo bitdefender free non ha il real time.....ma questo non è un problema visto che hanno preso un virus l'altra settimana e il real time non l'ha segnalato ......un po come succede con ewido nel mio pc
nel mio pc invece antivir va che è una bellezza

ho fatto bene o fatto male a mettergli bitdefender free? non ho messo avast anche perchè essendo un win98 il loro pc credo vada meglio cosi avendo meno processi....infatti con antivir era abbastanza lento....poi col nuovo aggiornamento si bloccava proprio......invece ora è molto più scaltro

oppure meglio mettere avg free che ha sia real time che scanner e-mail anche se identifica meno i virus?

Ultima modifica di chry80 : 14-06-2006 alle 18:36.
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 18:48   #1405
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da chry80
ho dovuto togliere dal pc dei miei genitori antivir perchè con win98 dava problemi ...
Ciao,

io ho un vecchio portatile PII@233MHz con Win98, che uso ogni tanto per via della porta seriale che i nuovi notebook non hanno. Uso Avast senza pariicolari rallentamenti. Ti consiglierei di installare anche un AV con il realtime (avast o avg) mantenendo sempre l'ottimo bitdefender per fare scansioni on demand
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 18:53   #1406
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

io ho un vecchio portatile PII@233MHz con Win98, che uso ogni tanto per via della porta seriale che i nuovi notebook non hanno. Uso Avast senza pariicolari rallentamenti. Ti consiglierei di installare anche un AV con il realtime (avast o avg) mantenendo sempre l'ottimo bitdefender per fare scansioni on demand
Quoto ... sempre meglio averlo uno. Specie se si tratta di genitori (Il mio tendenzialmente clicca a sproposito ...ajvoglia a dire che non deve cliccare sulle pubblicità!!! )
Old 14-06-2006, 19:03   #1407
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

ok allora farò cosi
scelgo avg perchè ce l'avevano già prima ...sai com'è,lo sanno già usare

grazie mille

ps: nel mio pc xp adesso ho antivir e ogni tanto faccio anche la scansione on-line con bitdefender.......è meglio installarlo e tenerlo li oppure è uguale fidarsi della scansione on-line?

Ultima modifica di chry80 : 14-06-2006 alle 19:05.
Old 14-06-2006, 19:04   #1408
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akasa
Quoto ... sempre meglio averlo uno. Specie se si tratta di genitori (Il mio tendenzialmente clicca a sproposito ...ajvoglia a dire che non deve cliccare sulle pubblicità!!! )
già già...hai proprio ragione
Old 14-06-2006, 19:15   #1409
chry80
Senior Member

mentre che ci sono vi chiedo un'altra informazione

oltre a togliere le voci in bitdefender "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit".....cos'altro devo togliere? per non caricare troppo il pc visto che ha 4,76 GB ....ci son rimasto quando ho letto la C:......il mio pc ne ha 37,2 GB
Old 14-06-2006, 21:24   #1410
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
???

Quote:
ha 4,76 GB ....ci son rimasto quando ho letto la C:......il mio pc ne ha 37,2 GB
ma questi due pc di che secolo sono?
Old 14-06-2006, 21:40   #1411
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
mentre che ci sono vi chiedo un'altra informazione

oltre a togliere le voci in bitdefender "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit".....cos'altro devo togliere? per non caricare troppo il pc visto che ha 4,76 GB ....ci son rimasto quando ho letto la C:......il mio pc ne ha 37,2 GB
Ma caricare i servizi all'avvio non influisce sull'occupazione dell'hd ma sulla ram. I servizi che rimangono attivi sono un paio che non occupano molto. Si possono disabilitare dagli "strumenti di amministrazione" ma poi prima di lanciare il programma li devi aprire a manina ...
Old 15-06-2006, 08:26   #1412
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
ma questi due pc di che secolo sono?
uno è del 97 (quello dei miei )

l'altro (portatile) è del 2004 è per spendere poco mi han dato quello......guarda, con quello che faccio mi restano ancora 22GB da occupare nel C:.......quindi non è che mi servano nel C: 100GB ......non servirebbe a nulla....
Old 15-06-2006, 08:27   #1413
chry80
Senior Member

Quote:
Ma caricare i servizi all'avvio non influisce sull'occupazione dell'hd ma sulla ram. I servizi che rimangono attivi sono un paio che non occupano molto. Si possono disabilitare dagli "strumenti di amministrazione" ma poi prima di lanciare il programma li devi aprire a manina ...
ok grazie
Old 15-06-2006, 15:00   #1414
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
ok grazie
comunque dal task manager dai un'occhiata, si chiamano:
-bdss.exe
-xcommsvr.exe

vedi quanto ti occupano e quanta ram hai a disposizione. Io li ho disabilitati anche se la ram c'è
Old 15-06-2006, 15:16   #1415
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
-bdss.exe
-xcommsvr.exe

vedi quanto ti occupano e quanta ram hai a disposizione. Io li ho disabilitati anche se la ram c'è
Per aumentare la ram a disposizione basta scaricarsi un tool per la deframmentazione di quest'ultima. Io uso RAM Defrag 1.6 e mi trovo benissimo. Da un 45% di memoria (fisica) occupata riduce al 27%
Old 15-06-2006, 15:30   #1416
chry80
Senior Member

Quote:
-bdss.exe
-xcommsvr.exe

ho guardato.....si....dopo aver disattivato varie cose nel setting di bitdefender nel task ci sono ancora queste 2 voci......mi occupano sui 25MB.....
maaa come si fanno a disabilitare? e cosa succede? non funziona più l'antivirus e bisogna poi attivarlo icona per icona?
Old 15-06-2006, 15:31   #1417
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Per aumentare la ram a disposizione basta scaricarsi un tool per la deframmentazione di quest'ultima. Io uso RAM Defrag 1.6 e mi trovo benissimo. Da un 45% di memoria (fisica) occupata riduce al 27%
non sapevo neanche l'esistenza di questi programmini
sono affidabili o possono creare casini?
sono freeware?
Old 15-06-2006, 16:19   #1418
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
non sapevo neanche l'esistenza di questi programmini
sono affidabili o possono creare casini?
sono freeware?
Per quanto ne son io non servono più di tanto.

Quote:
ho guardato.....si....dopo aver disattivato varie cose nel setting di bitdefender nel task ci sono ancora queste 2 voci......mi occupano sui 25MB.....
Allora devi andare in
Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi
Ci son varie voci tra cui due che iniziano con Bitdefender. Click destro -> Proprietà e nel "Tipo di avvio" seleziona "manuale". Se fai così quando avvi non si avviano in automatico MA prima di lanciare bitdefender te li devi aprire...se non erro devi aprire prima xcommmserv e poi bdss. Io ho inserito nel menu programmi le icone ai collegamenti di questi due servizi e li lancio da lì. La posizione corretta la trovi nella finestra proprietà sotto la voce "Percorso file eseguibile".
Ciao
Old 15-06-2006, 18:28   #1419
chry80
Senior Member

grazie mille 6 stato molto utile

farò come hai detto tu......tanto il bitdefender lo utilizzerò ogni tanto e starà in panchina.......perchè come av titolare ho antivir
Old 15-06-2006, 19:06   #1420
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
grazie mille 6 stato molto utile

farò come hai detto tu......tanto il bitdefender lo utilizzerò ogni tanto e starà in panchina.......perchè come av titolare ho antivir
come te
ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian