Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 22:06   #1301
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi ho letto che antivir va alla grande e penso di adottarlo a breve ma la mia domanda è:

chi mi consiglia un buon AV gratuito adatto però ad un notebook assai vecchiotto e fortemente appesantito da un windowsxp che già prende molto in fatti di memoria?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 22:07   #1302
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Io ho disinstallato norton (preinstallato) dal mio VAIO FE11H. A quanto sento però norton lascia tracce! Io non le ho mai notate ma siccome cerco di tenere il portatile bello leggero, mi sai dire dove trovare queste tracce? Nelle cartelle di sistema?
Così me ne disfo e recupero qualcosa in termini di spazio sull'hd
esiste un tool proprio della Norton per una "dicono" completa disinstallazione ma di mio l'ho provato e ti dico che dopo un riavvio il disco era pieno ancora di riferimenti di questo odioso antivirus vedi shared folder, cartella su programmi, su dati applicazioni e troppo altro...che pallade
Old 31-05-2006, 22:22   #1303
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ho letto che antivir va alla grande e penso di adottarlo a breve ma la mia domanda è:

chi mi consiglia un buon AV gratuito adatto però ad un notebook assai vecchiotto e fortemente appesantito da un windowsxp che già prende molto in fatti di memoria?
Io uso AVG e l'ho sempre usato sul portatile, pIII 1000mhz, 128 di ram...insomma fai tu
poi ho voluto provare avast e, almeno dal punto di vista della leggerezza, non c'è confronto.
AVG è una piuma in confronto.
Prossimamente spero di riuscire a provare antivir, che però è privo della protezione per le mail, anche se da quanto ho capito la cosa è fattibile per vie traverse...
Quindi parlo solo di ciò che ho provato personalmente: per leggerezza AVG batte avast 10 volte.
Altro discorso per l'efficacia, che ancora non ho avuto modo di testare...

ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 23:10   #1304
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
si' effettivamente avg è più leggero (ma meno efficace)
ma anche avast poi non è cosi' peso mi gira su un 466 con 128 di ram
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 07:45   #1305
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
Io uso AVG e l'ho sempre usato sul portatile, pIII 1000mhz, 128 di ram...insomma fai tu
poi ho voluto provare avast e, almeno dal punto di vista della leggerezza, non c'è confronto.
Prossimamente spero di riuscire a provare antivir, che però è privo della protezione per le mail, anche se da quanto ho capito la cosa è fattibile per vie traverse...
Quindi parlo solo di ciò che ho provato personalmente: per leggerezza AVG batte avast 10 volte.

ciao
avast è un pelino stotto ad avg, ma non per efficacia che viene data parimerito... ciò in una scala che considera al 55% antivirus al 25% spyware e trojan, al 15 rootkit, al 5% utilizzo... antivir sta un gradino sopra... quasi paragonabile come antivirus ma migliore per spyware e trojan.

Una antivirus molto ma molto interessante che attualmente viene dato come il migliore anche parimerito di quelli a pagamento (ma tra quelli on-line) è bitdefender scan online.
Old 01-06-2006, 12:59   #1306
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
si ma la free non ha l'autoprotezione
per questo sarebbe da abbinare a uno degli altri 3
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:28   #1307
chry80
Senior Member

a proposito di scan-online free......qual'è il migliore? kaspersky o bitdefender o qualcun altro?
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:49   #1308
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
esiste un tool proprio della Norton per una "dicono" completa disinstallazione ma di mio l'ho provato e ti dico che dopo un riavvio il disco era pieno ancora di riferimenti di questo odioso antivirus vedi shared folder, cartella su programmi, su dati applicazioni e troppo altro...che pallade
Ahia... mi sa che dopo mi faccio un giretto in C...
Old 01-06-2006, 13:52   #1309
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da chry80
a proposito di scan-online free......qual'è il migliore? kaspersky o bitdefender o qualcun altro?
bitdefender
Old 01-06-2006, 17:53   #1310
salvodn
Senior Member

Quote:
bitdefender al pari del migliore a pagamento (ON-LINE)
Old 01-06-2006, 18:27   #1311
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Io ho Antivir e Bitdefender
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 21:26   #1312
chry80
Senior Member

grazie a tutti per le info

anche io ho antivir installato e bitdefender pronto ad installarsi in caso di emergenza ......e per non appesantire il pc non lo installo.....lo tengo li in corsia di emergenza .........ma preferisco una volta al mese fare una scansione on-line e dalle vostre risposte deduco che bitdefender è il migliore

a proposito akasa.....perchè hai 2 antivirus installati? bitdefender mi sembra che non abbia il realtime vero?
Old 01-06-2006, 21:57   #1313
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
grazie a tutti per le info

anche io ho antivir installato e bitdefender pronto ad installarsi in caso di emergenza ......e per non appesantire il pc non lo installo.....lo tengo li in corsia di emergenza .........ma preferisco una volta al mese fare una scansione on-line e dalle vostre risposte deduco che bitdefender è il migliore

a proposito akasa.....perchè hai 2 antivirus installati? bitdefender mi sembra che non abbia il realtime vero?
Si effettivamente non mi serve a niente, l'ho installato per provarlo e l'ho lasciato per fargli fare una scansione ogni tanto (dico che non mi serve perchè bene o male so quel che faccio con il pc, non apro file strani o cose di questo tipo ), comunque una volta installato ho disabilitato i processi che apro quando devo fare la scansione e quindi lo tengo lì buono buono
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 22:00   #1314
chry80
Senior Member

in questi casi non fa mai male
Old 02-06-2006, 06:36   #1315
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da akasa
Si effettivamente non mi serve a niente, l'ho installato per provarlo e l'ho lasciato per fargli fare una scansione ogni tanto (dico che non mi serve perchè bene o male so quel che faccio con il pc, non apro file strani o cose di questo tipo ), comunque una volta installato ho disabilitato i processi che apro quando devo fare la scansione e quindi lo tengo lì buono buono
Ma questo betdefender in poche parole come si utilizza? on line oppure, come mi sembra di aver letto, si può installare sul proprio pc. Ho un pc (sull'altro è montato Kav 6 e resta così) su cui è installato antivir premium e vorrei utilizzare il tuo stesso sistema. Potresti brevemente dirmi qualcosa sull'utilizzo ottimale di berdefender? Grazie
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 07:28   #1316
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo

ciao
e nulla quindi mi dite che avg è il piu leggero o insomma a pari merito con gli altri quindi LOl si dovra rassegnare il tipo al quale l ho consigliato...
Old 02-06-2006, 09:07   #1317
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Ma questo betdefender in poche parole come si utilizza? on line oppure, come mi sembra di aver letto, si può installare sul proprio pc. Ho un pc (sull'altro è montato Kav 6 e resta così) su cui è installato antivir premium e vorrei utilizzare il tuo stesso sistema. Potresti brevemente dirmi qualcosa sull'utilizzo ottimale di berdefender? Grazie
Semplice. Lo installi sul tuo pc e quando vuoi fare delle scansioni lo lanci, facendo prima manualmente l'update.

Per il resto dopo la prima installazione, vai in "Settings" e togli il segno di spunta da alcune voci "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit", ecc.

Almeno io così ho fatto, e lo uso da diversi mesi in accoppiata con antivir
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 09:48   #1318
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Semplice. Lo installi sul tuo pc e quando vuoi fare delle scansioni lo lanci, facendo prima manualmente l'update.

Per il resto dopo la prima installazione, vai in "Settings" e togli il segno di spunta da alcune voci "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit", ecc.

Almeno io così ho fatto, e lo uso da diversi mesi in accoppiata con antivir
Ho scaricato bitdefender_free_v8, lo proverò su altro pc insieme a Antivir Premium. Su questo ho kav 6. Se ho ben capito dagli interventi le scansioni di questo bitdefender sono quindi più affidabili di quelle di Antivir e altri? Grazie
Old 02-06-2006, 09:52   #1319
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Ho scaricato bitdefender_free_v8, lo proverò su altro pc insieme a Antivir Premium. Su questo ho kav 6. Se ho ben capito dagli interventi le scansioni di questo bitdefender sono quindi più affidabili di quelle di Antivir e altri? Grazie
Non so se più affidabili, ma sicuramente sono affidabili. E' come avere un secondo parere, e un secondo strumento utile nel caso del bisogno.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 10:04   #1320
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Non so se più affidabili, ma sicuramente sono affidabili. E' come avere un secondo parere, e un secondo strumento utile nel caso del bisogno.
Quindi posso tenerlo anche insieme a Kav 6 e a questo punto qualcuno dirà che sono esagerato e maniaco della sicurezza.

A proposito quando si installa può scattare qualche incompatibilità mentre si procede per togliere il segno di spunta dalle voci "Load Bitdefender when windows starts", "keep protection active on console exit", ecc
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian