Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 17:46   #1261
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Ho appena installato AntiVir...ma ha la protezione della posta elettronoca?? Se si Come si attiva??
Inoltre la scansione non da ne il tempo di scansione ne l'avanzamento della scansione stessa... ..é proprio l'interfaccia che è così spartana oppure .....
Sta scansionando da un'oretta ...mi pare non poco per un AV decantato come veloce...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:54   #1262
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Ho appena installato AntiVir...ma ha la protezione della posta elettronoca?? Se si Come si attiva??
Inoltre la scansione non da ne il tempo di scansione ne l'avanzamento della scansione stessa... ..é proprio l'interfaccia che è così spartana oppure .....
Sta scansionando da un'oretta ...mi pare non poco per un AV decantato come veloce...
Ciao, non ha la scansione dell mail a meno che non lo compri. Per il resto è tutto come hai detto tu
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:59   #1263
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
a me antivir nn mi convince molto preferisco Avast
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:05   #1264
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da akasa
Ciao, non ha la scansione dell mail a meno che non lo compri. Per il resto è tutto come hai detto tu
Se non ha la scansione e-mail ..lo mollo subito..!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:13   #1265
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
non ne ho avuto ancora bisogno dato che comunque qualunque cosa venga "letto" lui lo scansiona, ma se preferisci la scansione mail: avg o avast. avg non mi piace (soggettivamente parlando). avast mi sa che prima o poi lo provo.
ciao
Old 22-05-2006, 18:18   #1266
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

io ho provato si avg che avast e preferisco x esperienza personale avast
Old 22-05-2006, 19:27   #1267
mk1987
Member

L'Avatar di mk1987

Iscritto dal: Dec 2003
Città: novara
Quote:
Originariamente inviato da mk1987
ho un problema con avast: quando tenta di scaricare un aggiornamento mi dice che non è possibille connettersi al server cdegli aggiornamenti? cosa posso fare? ho provato a impostare la connessione in tutti i modi possibili ma non sono riuscito a risolvere il problema. In casa ho 2 pc, che utilizzano la stessa connessione a internet tramite router netgear: su uno mi funziona e su quest'altro no...
AIUTO!

Errore riscontrato:
"Ultimo errore incontrato: Impossibilitato a connettermi a download25.avast.com (70.86.121.210:80) non è attivo."
un piccolo up.... nessuno sa rispondermi?
mk1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:27   #1268
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Ciao a tutti.
Ho appena installato Antivir, che dovrebbe essere free no? però nella videata principale mi esce una simpatica scritta "licence valid until 31/08/2006", mi chiedo: poi la licenza si aggiorna in automatico, oppure scade definitivamente e lo devo comprare? o meglio devo installare un altro antivirus?
Non mi intendo molto di antivirus (che io non uso per scelta personale), ma sul pc della mia morsa avevo messo Avast e il risultato è che adesso le devo formattare il pc. Avast non riesce a ripulire a fondo i merdoni che ha combinato con dialers troians e compagnia (maledetti siti di sfondi e sonerie!!!)
Questo Antivir mi sembra valido, anche molto leggero sul sistema, però sta cosa della licenza mi puzza...

Grazie in anticipo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:43   #1269
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Ciao a tutti.
Ho appena installato Antivir, che dovrebbe essere free no? però nella videata principale mi esce una simpatica scritta "licence valid until 31/08/2006", mi chiedo: poi la licenza si aggiorna in automatico, oppure scade definitivamente e lo devo comprare? o meglio devo installare un altro antivirus?
Non mi intendo molto di antivirus (che io non uso per scelta personale), ma sul pc della mia morsa avevo messo Avast e il risultato è che adesso le devo formattare il pc. Avast non riesce a ripulire a fondo i merdoni che ha combinato con dialers troians e compagnia (maledetti siti di sfondi e sonerie!!!)
Questo Antivir mi sembra valido, anche molto leggero sul sistema, però sta cosa della licenza mi puzza...

Grazie in anticipo.
In teoria, salvo imprevisti, si rinnova in automatico (prima era portata la scadenza a maggio). Ultimamente è diventato un po' pesante da un punto di vista di occupazione RAM, ma non mi sembra rallenti il sistema. Se non lo hai già fatto ti consiglio una scansione con ewido, altro ottimo programma freeware (la protezione in real time dopo 15 giorni se non lo compri scade ma puoi utilizzare il programma per le scansioni).
Ciao
Old 22-05-2006, 22:46   #1270
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da akasa
In teoria, salvo imprevisti, si rinnova in automatico (prima era portata la scadenza a maggio). Ultimamente è diventato un po' pesante da un punto di vista di occupazione RAM, ma non mi sembra rallenti il sistema. Se non lo hai già fatto ti consiglio una scansione con ewido, altro ottimo programma freeware (la protezione in real time dopo 15 giorni se non lo compri scade ma puoi utilizzare il programma per le scansioni).
Ciao
Interessante, grazie, ma la frase "la protezione in real time dopo 15 giorni se non lo compri scade ma puoi utilizzare il programma per le scansioni" è riferita ad antivir o ewido?
Old 23-05-2006, 06:54   #1271
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Interessante, grazie, ma la frase "la protezione in real time dopo 15 giorni se non lo compri scade ma puoi utilizzare il programma per le scansioni" è riferita ad antivir o ewido?
Ewido
Old 23-05-2006, 12:00   #1272
luchy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: torino
come va? inizio col dire che sul mio pc ho installato antivirus nod 32 ma per avere un ulteriore parere volevo installare la versione free di beatdefender che da quello che ho capito nn ha la scansione il realtime,ma lo potrei utilizzare come seconda scansione on access...che dite faccio bene ad installarloo vado incontro a problemi conflitti
buona giornata a tutti
Old 23-05-2006, 17:28   #1273
svetonio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da luchy
come va? inizio col dire che sul mio pc ho installato antivirus nod 32 ma per avere un ulteriore parere volevo installare la versione free di beatdefender che da quello che ho capito nn ha la scansione il realtime,ma lo potrei utilizzare come seconda scansione on access...che dite faccio bene ad installarloo vado incontro a problemi conflitti
buona giornata a tutti
no, nessun conflitto.
Hai detto bene: la versione free di Bitdefender non ha la protezione in real-time, quindi credo possa risultare utile per scansioni on-demand, saltuarie.

ciao
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:59   #1274
@le85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da @le85
Utilizzo antivir e devo dire che non mi trovo per niente male..tutt'altro.......a parte, però, un piccolo particolare...quando faccio la scansione, ma anche quando apro l'elenco delle applicazioni installate da pannello di controllo/installazione applicazioni, mi segnala come dialer il programma, che tra l'altro nemmeno uso, per la connessione del modem del portatile...c'è un modo x far si che non faccia più la scansione di questo file??

Grazie 1000,
Ale

p.s. forse meglio avast??..help
Mi autoquoto!!

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
@le85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 19:15   #1275
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da lucadue
Ewido
Grazie.
Cmq alla fine ho votato AVG, appena installato e testato, dei tre sicuramente il meno pesante sulle risorse del sistema, e ha anche il controllo delle email.
Resta il fatto che io non ho la benchè minima idea di quale sia realmente il più efficace nel rilevare virus ben mascherati.
Old 23-05-2006, 21:10   #1276
marika43
Senior Member

Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Antivir PE ha comunque la guardia real time che contolla i file scaricati sul computer, compresi gli allegati delle e-mail. L'unica differenza e' nell'interfaccia grafica. Nel caso degli antivirus con controllo e-mail e piu' facile per l'utente meno esperto individuare che il file infetto e' relativo ad un allegato di email. Nel caso di antivir pe e' sufficiente verificare il logfile della real time guard.

Ultima modifica di marika43 : 23-05-2006 alle 21:13.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:00   #1277
marika43
Senior Member

Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Utilizzo antivir e devo dire che non mi trovo per niente male..tutt'altro.......a parte, però, un piccolo particolare...quando faccio la scansione, ma anche quando apro l'elenco delle applicazioni installate da pannello di controllo/installazione applicazioni, mi segnala come dialer il programma, che tra l'altro nemmeno uso, per la connessione del modem del portatile...c'è un modo x far si che non faccia più la scansione di questo file??

Grazie 1000,
Ale!!

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
Fai cosi.
Dalla funzione di configurazione di antivir seleziona Scanner-Scan-->Exception
a questo punto puoi selezionare il file da non esaminare durante la scansione,
quindi premi ADD per aggiungere il file selezionato alla lista dei file da escludere.

Stessa cosa puoi fare per la scansione in tempo reale
Configure Antivir-->Guard-->Scan-->Exception

.

Ultima modifica di marika43 : 23-05-2006 alle 22:08.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 03:49   #1278
luchy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da svetonio
no, nessun conflitto.
Hai detto bene: la versione free di Bitdefender non ha la protezione in real-time, quindi credo possa risultare utile per scansioni on-demand, saltuarie.

ciao
grazie per la risp - detto fatto lo ho installato cmq tutto bene... L'unico problema è che quando avvio il pc con account limitato se clicco col destro su qualsiasi file e vado su bit defeer per fare la scansione nn parte il programma come mai per il resto funziona tutto e da quello che ne posso capire e anke un prodotto bello
buona giornata a tutti
Old 24-05-2006, 18:34   #1279
@le85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marika43
Fai cosi.
Dalla funzione di configurazione di antivir seleziona Scanner-Scan-->Exception
a questo punto puoi selezionare il file da non esaminare durante la scansione,
quindi premi ADD per aggiungere il file selezionato alla lista dei file da escludere.

Stessa cosa puoi fare per la scansione in tempo reale
Configure Antivir-->Guard-->Scan-->Exception

.
Grazie 1000!!
Davvero gentile!! ...vado subito ad inserire il file nelle eccezioni!!

Edit: fatto!!..perfetto!!..ora non mi da più l'avviso!!

Ultima modifica di @le85 : 24-05-2006 alle 18:43.
@le85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:27   #1280
salvodn
Senior Member

da risultati di laboratorio al primo posto viene dato antivir... che stacca un bel po il secondo, al secondo... avg che tralascia qualche dialer o trojan raro e al terzo avast... quasi a parimerito con avg... importante anche considerazione che paragonati a quelli a pagamento, hanno molto poco da invidiarli o quasi nulla.
Personalmente uso avg perchè mi pare si aggiorna meglio e più frequentemente e da anni non mi ha mai dato problemi. Anche bitdefender free si posiziona ai vertici della categoria, e ancora un'altra alternativa molto molto valida l'accoppiata clamwin/winpooch.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian