Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 13:41   #841
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alexl1976
Ok tante grazie ragazzi, allora penso proprio di passare al Nod.
Ciao e ancora grazie per la disponibilita'.
Buona scelta il nod
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 13:46   #842
Alexl1976
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ok allora passero al nod32.
Ma ewido come scanner mailware e spybot e spywareblaster per le immunizzazioni li posso utilizzare per il mio amico geometra?
Ciao e millegrazie di nuovo
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 13:49   #843
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Ma ewido come scanner mailware e spybot e spywareblaster per le immunizzazioni li posso utilizzare per il mio amico geometra?
alla grande
e fagli usare firefox
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 13:50   #844
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Su ewido non sono sicurissima ma credo proprio di si, spybot e spywareblaster invece essendo esclusivamente free li puoi utilizzare tranquillamente.
Old 01-03-2006, 09:18   #845
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Per esigenze professionali non si possono usare gli antivirus free che hai citato. Occorre acquistare una licenza. L'unico utilizzabile in ambiente lavorativo e' Clamwin che non ha il modulo in real time pero'.

leggete qui:

http://www.programmifree.com/categorie/antivirus.htm

CLAMWIN + WinPooch
Open Source, ha raggiunto una discreta posizione nel Confronto Antivirus di Ottobre 2004 e l'ha mantenuta -o leggermente migliorata- nel successivo confronto del 2006. Non assorbe molte risorse, ed è estremamente veloce; la capacità di riconoscere virus è nella media. Di per sé non esegue la scansione/protezione del computer in tempo reale, a meno che non sia presente WinPooch.

A tale proposito vi suggerisco di installare Winpooch insieme a Clamwin, per consentire la scansione (e protezione) in tempo reale. Il pc rallenta un po' (basta provare ad aprire un documento con Winpooch attivo e disattivo per vedere la differenza di velocità), tuttavia la scansione in tempo reale di ClamWin è più che consigliata se non si hanno altri antivirus installati (download WinPooch).

Comunque sia, il numero di false segnalazioni (o almeno segnalazioni sospette) è più elevato del dovuto. Da questo punto di vista Antivir e Avast sono decisamente preferibili.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:38   #846
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma winpooch si può usare aziendalmente?
Old 01-03-2006, 14:00   #847
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Chi mi aiuta a decidere tra antivir e Avast?
nell'altro 3d mi è stato detto che Antivir fa aggiornamenti due tre volte al giorno??? addirittura? Ma l'aggiornamento è in automatico? Che per caso bisogna (come ho letto in qualche 3d) riscaricare tutto il programma ogni volta?
E' semplice da usare anche se in inglese? Io avrei puntato su Avast perche in italiano pero se mi dite che Antrivir è molto meglio...
Oggi mi scade NIS e devo decidere entro stasera!! help!
Old 01-03-2006, 14:02   #848
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non c'e' grande diversità: io metterei avast
Old 01-03-2006, 14:08   #849
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Wild66
Io avrei puntato su Avast perche in italiano pero se mi dite che Antrivir è molto meglio...
Mica devi fare per forza quello che dicono gli altri..... se avevi in mente di provare avast fallo. E' comunque un valido prodotto.
Old 01-03-2006, 14:27   #850
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Mica devi fare per forza quello che dicono gli altri..... se avevi in mente di provare avast fallo. E' comunque un valido prodotto.
infatti io e andorra ci troviamo in disaccordo su un sacco di cose ma non ci prendiamo mica a sberle...
Old 01-03-2006, 14:34   #851
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
infatti io e andorra ci troviamo in disaccordo su un sacco di cose ma non ci prendiamo mica a sberle...
Anche perche' non ti converrebbe. Un occhio nero non te lo leverebbe nessuno.
Old 01-03-2006, 14:53   #852
Wild66
Senior Member

Quote:
ciao Andorra! Il mio "avere in mente" è molto relativo! Vengo da anni di norton ed è la prima volta che mi butto su un AV free. Per questo chiedo consiglio a chi lo ha provati!
Avast pare piu semplice da usare da quello che ho letto, Antivir piu efficace ma pecca nella semplicita degli aggiornamenti... è cosi? è vero che gli aggiornamenti di antivir vanno fatti in manuale e bisogna ricaricare ogni volta tutto il programma od ho capito male?
Old 01-03-2006, 14:54   #853
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Anche perche' non ti converrebbe. Un occhio nero non te lo leverebbe nessuno.

ci sarebbe sempre l'altro occhio...
Old 01-03-2006, 17:50   #854
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
ciao Andorra! Il mio "avere in mente" è molto relativo! Vengo da anni di norton ed è la prima volta che mi butto su un AV free. Per questo chiedo consiglio a chi lo ha provati!
Avast pare piu semplice da usare da quello che ho letto, Antivir piu efficace ma pecca nella semplicita degli aggiornamenti... è cosi? è vero che gli aggiornamenti di antivir vanno fatti in manuale e bisogna ricaricare ogni volta tutto il programma od ho capito male?
Ciao, premetto che non ho mai usato Avast e quindi son di parte (Antivir). Gli aggiornamenti hanno avuto dei problemi nel periodo in cui è uscita la nuova versione del programma e ci voleva una vita a "prendere la linea". Superato quel periodo ora vanno benissimo. Di default ha già impostata una regola (scheduler) che fa l'aggiornamento ogni tot minuti (1440) e fa tutto in automatico mostrandoti un avviso. Puoi personalizzare una serie di operazioni a intervalli di tempo che tu preferisci, operazioni tipo scansione e aggiornamento.Fatto questo fa tutto lui e puoi decidere se visualizzare la finestra che ti dice che sta aggiornando o no. Una volta scaricato l'aggiornamento il programma si chiude e riapre immediatamente (credo lof accia per caricare la nuova versione del database antivirus o non so...). Comunque fa tutto da solo una volta impostato.
io ho eliminato quest'opzione preferendo farlo da me.

ciao

Ultima modifica di akasa : 01-03-2006 alle 18:08.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 18:00   #855
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Avast e' un discreto antivirus ed e' in italiano, Antivir personalmente mi piace di piu' a livello di rilevazione virus ed inoltre viene aggiornato con maggiore frequenza rispetto ad avast. Da poco e' uscita la versione 7. Se vuoi puoi provarli entrambi (prima uno e poi l'altro ovviamente) cosi capisci quale e' piu' adatto alle tue esigenze.

Ultima modifica di andorra24 : 01-03-2006 alle 18:02.
Old 01-03-2006, 22:50   #856
Wild66
Senior Member

ho installato antivir! mi dice che la licenza è valida fino al 31.5.2006! Manco per un anno?...
e poi che succede? Bisogna rinnovarlo in qualche modo?
Old 01-03-2006, 23:06   #857
barraacodice
Member

L'Avatar di barraacodice

Iscritto dal: Mar 2006
Città: AQ
Salve. Ho da ieri installato AVG sul mio computer e vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con questo tipo di antivirus
barraacodice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 23:07   #858
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
ho installato antivir! mi dice che la licenza è valida fino al 31.5.2006! Manco per un anno?...
e poi che succede? Bisogna rinnovarlo in qualche modo?
Non preoccuparti per quella data, da quel che ho letto verra' di volta in volta prorogata. La versione Personal rimarra' freeware.
Old 01-03-2006, 23:14   #859
Wild66
Senior Member

Quote:
Non preoccuparti per quella data, da quel che ho letto verra' di volta in volta prorogata. La versione Personal rimarra' freeware.
sembra ben fatto e facile da usare...certo che pero non è cosi veloce nella scansione come si diceva in alcuni test sono 26 minuti che gira ed è ancora al 64% dell'HD!!
Old 01-03-2006, 23:15   #860
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

è free...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian