Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 09:05   #1001
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Una domanda per chi l'ha già finito... oppure è avanti nel gioco: si prendono prima tutti i membri possibili del party e poi si fanno le missioni di lealtà oppure si può decidere come muoversi ad un certo punto?
Inoltre, fra le missioni di reclutamento e di lealtà, ci sono spezzoni di trama principale con missioni relative?
Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:06   #1002
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ora che ci ho giocato un po' dico che bello è bello pero' non digerisco:

- l'eliminazione del mako (a me piaceva)

- l'eliminazione dell'inventario, delle caratteristiche numeriche delle armi.

- la semplificazione delle abilità

- i report di fine missione
io invece non digerisco che, quando sei coperto e ti bombardano ti stronano lo stesso e per di più shepard appena si riprende nn torna a coprirsi da solo.

poi non digerisco che una nave come la normandy non abbia medi gel nell'infermieria, ogni volta tocca trovarlo in giro, non è giusto!
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:08   #1003
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
mah sfide...dipende..alcune quest fanno ridere tipo quella
Spoiler:
del mech al quale si scaricano le batterie ogni tot...faceva abbastanza ridere

altre sono "carucce" ma diciamo che secondo me, non linciatemi, la fase esplorativa rimane comunque il punto debole di questo gioco.

il 3 potrebbe essere l'episodio perfetto in tutti i sensi.
Io spero di no... l'esplorazione in Mass Effect non serve... preferisco di gran lunga le anomalie alle missioni N7 che arrivano via sms.

Primo perché comunque hanno un qualcosa di misterioso... entri nell'orbita di un pianeta, inizi a captare una distress call e pian piano che ti avvicini la qualità del messaggio migliora, lanci la sonda e IDA ti dà un'idea di quello che potresti trovare a terra. Secondo perché sono meno e permettono di essere sviluppate meglio... sono tutte più o meno di combattimento è vero, ma le locazioni sono più varie.

In Mass Effect 2... le anomalie o le missioni secondarie servono esclusivamente a prepararsi meglio alla missione suicida, niente altro... non è, per fortuna, Fallout 3.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:10   #1004
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Una domanda per chi l'ha già finito... oppure è avanti nel gioco: si prendono prima tutti i membri possibili del party e poi si fanno le missioni di lealtà oppure si può decidere come muoversi ad un certo punto?
Inoltre, fra le missioni di reclutamento e di lealtà, ci sono spezzoni di trama principale con missioni relative?
Grazie.
Decidi tu cosa fare, personalmente le missioni legate ai Collettori le ho lasciate per ultime, concentrandomi sul reclutamento e sulle missioni ad esso legate... Per spezzare il ritmo ho fatto anche quelle secondarie. Ti consiglio di fare così, perché a un certo punto (se ti focalizzi esclusivamente sulle missioni principali, che sono secondo me poche) accadrà una cosa che potrebbe cambiare il finale del gioco.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:12   #1005
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
I pianeti non sono identici, le installazioni ahimè si. Alcuni erano realizzati con più cura, ed era bellissima la sensazione di essere su un pianeta desolato, era una situazione molto d'atmosfera...ecco perchè mi aspettavo miglioramenti: meno pianeti esplorabili ma più ricchi, con installazzioni uniche (o completamente deserti) nei quali ambientare delle belle quest secondarie, come catturare pericolossissime specie aliene o scoprire intere rovine di razze vissute millenni prima. Ci voleva tanto? invece hanno inserito quella scocciatura di scandagliare i pianeti palmo per palmo e quanto ti va bene sbarchi per una missione di 5 minuti 5
Ti sembra che con la razza umana in pericolo, colonie razziate, i Reapers pronti a tornare e i Collectors che vanno fermati il prima possibile... Shepard possa andarsene in giro a risolvere i problemi della galassia?

Nel primo c'era questa contraddizione, Shepard stava svolgendo una missione importantissima per il destino della galassia, e riceveva in continuo richieste di aiuto... ora la missione ha l'importanza principale, ci sono side-quest più o meno lunghe, ma le più importanti sono quelle per la lealtà. Le anomalie vengono trovate esplorando la galassia e Shepardpuò scegliere se farle o meno, come è giusto che sia.
Old 04-02-2010, 09:15   #1006
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
quoto al 1000%
hai espresso chiarissimamemnte quello che penso anche io

Il mako si usava anche nella quest principale:
ti ricordi il viaggio per andare a liberare Liara?
quello su Virmire? e siete sicuri che l'incontro con Vigil su Ilos sarebbe stato altrettanto emozionante se non ci fosse stata tutta quella strada da percorrere col Mako?
Oddio... su Ilos a me il viaggio co Mako aveva un pelino scassato le scatole... quando ero sul Mako, in generale, speravo di non incontrare nemici, perché a livello difficile (e tu mi sembra l'hai giocato a facile), era tutto un continuo "torna indietro, recupera gli scudi, salta di qua salta di là"... e contro certi nemici ho dovuto anche rifare più volte perché non riuscivo a premere il tasto giusto al momento giusto.

I casi erano due... o in ME2 miglioravano notevolmente queste sezioni o le toglievano, hanno optato per la seconda e si sono concentrati su quello che era veramente importante: migliorare e rendere quasi perfetto il sistema di combattimento "a piedi".
Old 04-02-2010, 09:16   #1007
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ti sembra che con la razza umana in pericolo, colonie razziate, i Reapers pronti a tornare e i Collectors che vanno fermati il prima possibile... Shepard possa andarsene in giro a risolvere i problemi della galassia?

Nel primo c'era questa contraddizione, Shepard stava svolgendo una missione importantissima per il destino della galassia, e riceveva in continuo richieste di aiuto... ora la missione ha l'importanza principale, ci sono side-quest più o meno lunghe, ma le più importanti sono quelle per la lealtà. Le anomalie vengono trovate esplorando la galassia e Shepardpuò scegliere se farle o meno, come è giusto che sia.
Effettivamente anche sotto quest'ottica tutto acquista senso... Con i Collettori alle porte serviva un ritmo incalzante che non lasciasse spazio a distrazioni... Infatti praticamente tutto il gioco ruota intorno ai personaggi della squadra ed alle loro quest (alcune migliori di altre).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 04-02-2010, 09:23   #1008
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
io invece non digerisco che, quando sei coperto e ti bombardano ti stronano lo stesso e per di più shepard appena si riprende nn torna a coprirsi da solo.
Non succede sempre... dipende da dove colpiscono... ed è giusto così, anche tu puoi colpire nemici che sono in copertura allo stesso modo (con lanciamissili o con poteri vari).

Quote:
poi non digerisco che una nave come la normandy non abbia medi gel nell'infermieria, ogni volta tocca trovarlo in giro, non è giusto!
Io lo sto giocando a Folle, mai capitato di rimanere senza medigel, con i compagni morti, e dover ricaricare perché da solo non ci salto fuori.
Di medigel in ogni missione se ne trova parecchio... io comunque tento a non usarlo ogni volta i compagni muoiono... neanche se rimango da solo. Solo nel caso abbia già fatto molti scontri (e morendo dovrei rifarli), i comagni sono a terra e intorno ho diversi nemici... ma devono essere tanti e di vari tipo. Una volta ci sono saltato fuori con nemici sintetici che mi venivano a cercare, un biotico che mi sparava poteri che mi facevano uscire dalla copertura, e altri due tizi che sparavano stando in copertura.... praticamente passavo al fucile a pompa quando il biotico si avvicinava, alle munizioni disgregatrici contro i sintetici, e a quelli criogeniche contro i tizi in copertura... ci ho messo un po', ma alla fine sono riuscito a farcela senza rivitalizzare i compagni, risparmiando medigel.
Old 04-02-2010, 09:23   #1009
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Oddio... su Ilos a me il viaggio co Mako aveva un pelino scassato le scatole... quando ero sul Mako, in generale, speravo di non incontrare nemici, perché a livello difficile (e tu mi sembra l'hai giocato a facile), era tutto un continuo "torna indietro, recupera gli scudi, salta di qua salta di là"... e contro certi nemici ho dovuto anche rifare più volte perché non riuscivo a premere il tasto giusto al momento giusto.

I casi erano due... o in ME2 miglioravano notevolmente queste sezioni o le toglievano, hanno optato per la seconda e si sono concentrati su quello che era veramente importante: migliorare e rendere quasi perfetto il sistema di combattimento "a piedi".
io non riesco a capire cosa abbiate trovato di difficile col mako; ricordo che con la 360 quando lo giocai a normale morivo spesso per colpa dei divoratori, ma ora rigiocandolo col pc a difficile non sono mai morto in una missione mako e ho finito tutto (secondarie comprese) in 35 ore
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:24   #1010
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Decidi tu cosa fare, personalmente le missioni legate ai Collettori le ho lasciate per ultime, concentrandomi sul reclutamento e sulle missioni ad esso legate... Per spezzare il ritmo ho fatto anche quelle secondarie. Ti consiglio di fare così, perché a un certo punto (se ti focalizzi esclusivamente sulle missioni principali, che sono secondo me poche) accadrà una cosa che potrebbe cambiare il finale del gioco.

Osteria!
Ma... c'è un modo per capire se la missione che sto per affrontare (del filone pricipale) mi lascerà poi di nuovo tornare a farmi gli affari miei?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 04-02-2010, 09:27   #1011
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
io non riesco a capire cosa abbiate trovato di difficile col mako; ricordo che con la 360 quando lo giocai a normale morivo spesso per colpa dei divoratori, ma ora rigiocandolo col pc a difficile non sono mai morto in una missione mako e ho finito tutto (secondarie comprese) in 35 ore
Per me è il contrario... col pad si controllava abbastanza bene, con mouse e tastiera era tutto troppo "reattivo" e non riuscivo mai a guardare dove volevo e contemporaneamente a muovermi dove volevo.

Comunque, il Mako non l'hanno tolto... l'hanno sostiuto con l'Hammerhead, che arriverà in un paio di settimane per chi ha il Cerberus Network.

A livello di "gameplay" preferisco la ricerca di risorse nel nuovo sistema che con il Mako, che a me non dispiace guidare (su Xbo360), ma rendeva quelle sezioni inutilmente lunghe e ripetitive. Invece siono contento abbiano tolto il combattimento sul Mako... era inutilmente laborioso e portava via troppo tempo... molto meglio creare locazioni a piedi e combattimenti studiati su quello, dato che la cosa più divertente di Mass Effect 2 sono gli scontri a fuoco.
Old 04-02-2010, 09:30   #1012
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Osteria!
Ma... c'è un modo per capire se la missione che sto per affrontare (del filone pricipale) mi lascerà poi di nuovo tornare a farmi gli affari miei?
Beh sì, quello si capisce. Quando ci saranno le condizioni per aprire il portale di Omega 4 sarai informato...
Diciamo che dopo Hawking Eta (o anche prima di questa missione) è meglio dedicarsi a quello che manca.
Old 04-02-2010, 09:33   #1013
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io spero di no... l'esplorazione in Mass Effect non serve... ... non è, per fortuna, Fallout 3.
perché?
potrebbe essere un valore aggiunto.
avessero lasciato qualche esplorazione col mako, migliorando e variando scenari e obiettivi, non sarebbe stato male: ulteriore varietà e coerenza.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:37   #1014
gaxel
Bannato

Comunque... Mass Effect 2, come Dragon Age, sarà pesantemente influenzato e modificato dai DLCs a venire.

Io credo che si siano concentrati sul migliorare il gameplay e togliere le rotture di palle... vedi un combattimento che è il top per quanto riguarda i Third Person Shooter e l'eliminazione di un inventario che serviva a poco, se non a confondere.

Poi hanno aggiunto 12 personaggi, solo 11 reclutabili, ma sono 12... quindi... il doppio di linee di dialogo, il dopppio di animazioni, texture e il doppio di missioni per reclutarli e di missioni principale, rispetto al primo Mass Effect. A questi vanno aggiunte le locazioni principale (Omega, Illium, la Cittadella, ...), le locazioni delle missioni principali (Horizon, Freedom's Progress, la nave, ...) e le anomalie, che sono tutte situate in locazioni particolari. Direi che globalmente, è più vasto di Mass Effect.

Però, ci sono moltissimi pianeti giardino o comunque abitati in cui non è possibile atterrare, presumo che su questi pianeti verranno ambientati i prossimi DLC e alcuni di questi richiederanno di utilizzare l'Hammerhead per l'esplorazione.
Old 04-02-2010, 09:39   #1015
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
ma questo hammerhead sarà a pagamento?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:42   #1016
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
perché?
avessero lasciato qualche esplorazione col mako, migliorando e variando scenari e obiettivi, non sarebbe stato male: ulteriore varietà e coerenza.
Ulteriore varietà sicuramente, coerenza per nulla... dato che per essere coerenti con la storia del gioco, avrebbero dovuto eliminare qualunque side quest, comprese quelle per la leatà dei personaggi... vai, recuperi i compagni, poi assalti i Collectors.

Il problema è che non esiste videogioco che ponga enfasi sulla fase esplorativa, in cui la fase esplorativa non sia soggetta a critiche. Siccome i gusti sono gusti, c'è qualcuno che comunque le apprezza, ma visto che le missioni "mako" in Mass Effect sono state criticate dalla stragrande maggioranza degli utenti, Bioware le ha tolte... e se averle tolte è servito a concentrarsi sul gameplay del combattimento, ne sono estremamente felice, visto che erano 6 anni che non trovavo un gioco così divertente da "giocare".
Old 04-02-2010, 09:46   #1017
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Beh sì, quello si capisce. Quando ci saranno le condizioni per aprire il portale di Omega 4 sarai informato...
Diciamo che dopo Hawking Eta (o anche prima di questa missione) è meglio dedicarsi a quello che manca.

Ok, grazie della dritta: mi tengo a mente questo Hawkin Eta (se non sbaglio è un ammasso, mi pare ci fosse anche nel primo ME), e prima di continuare li... porto a termine tutto il resto.
Old 04-02-2010, 09:47   #1018
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Sarà gartuito per chi ha il Cerberus network.
E' probabile tuttavia che alcune missioni successive per questo mezzo... siano dei dlc a pagamento estranei al Cerberus network.
Old 04-02-2010, 09:49   #1019
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
perché?

Credo succederà a breve con i prossimi dlc del Cerberus network... e con dlc esterni a pagamento.
Old 04-02-2010, 09:51   #1020
gaxel
Bannato

Quote:
Non lo so, ma credo di no... anche perché EA ha specificato che alcuni DLC saranno gratuiti per chi ha il Cerberus Network, che costa 15€ attivarlo per chi non ha comprato il gioco originale (e presumo per chi comprerà il gioco tra qualche mese o in versione budget).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP