Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 11:28   #881
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Quali erano le fasi esplorative del primo ME?
Se intendi quelle col Mako... per fortuna che le hanno eliminate!
Per il resto, ho giocato per sole 15 ore e visitato solo Omega... e già così ho visto in ME2 un maggior numero di ambienti e di livelli di metà ME.
Senza contare la varietà...
Per quanto riguarda la profondità... ME2 è superiore al primo sotto ogni punto di vista, soprattutto nei combattimenti, escluso l'inventario e il loot.
L'inventario e il loot sono gli stessi del primo(armi, armature, munizioni, upgrade), solo che l'inventario ora è fisso per missione (scegli armi e armatura, e upgrade di quest'ultima, prima di uscire dalla Normandy), e dal loot sono sparite le munizioni (e direi che è stata una scelta saggia in funzione del nuovo sistema di classi, molto più vario e tattico del primo).

In compenso ci sono molte più armi diverse e particolari, adatte a diversi tipo di nemici e a diversi stili di gioco. In ME1 c'erano 4 armi e basta, al massimo prendevi la più potente. Qui ti trovi pistole ottime dalla distanza, mitragliatrici e fucili a pompa per i nemici ravvicinati, fucili di precisione di vario tipo, idem per i fucili d'assalto, le armi pesanti sono anche molto diverse tra loro, c'è il lancia missili che segue i nemici, il raggio dei Collectors, il lanciagranate che congela, ecc...

Poi è chiaro che bene o male uno può usare sempre le stesse armi, ma molto dipende anche dal suo stile di gioco... nel primo si usava il fucile d'assalto degli spettri e basta per oltre metà gioco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:35   #882
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
A propostito di armi di distruzione,
ho appena complatato l'upgrade in tutte le sue parti del mio fucile di precisione e devo dire che e' UNA BESTIA! Fichissimo da vedere e letale come uno scorpione dentro i boxer e' diventato il mio compagno di avventure!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:48   #883
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Anche me mi gusta, ma quando i nemici arrivano a frotte è meglio passare al lanciagranate

due domande per chi lo ha finito:
-massimo livello raggiungibile?
-si può rigiocare col personaggio della prima partita come Mass Effect 1?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:05   #884
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
eh! non ci sono più i giochi profondi di una volta!
.
.
.

neanche le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:09   #885
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

non ti seguo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 03-02-2010, 12:11   #886
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non ti seguo
Non ti preoccupare... fa così
Anche se pure tu ti ci metti eh?
Old 03-02-2010, 12:15   #887
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche... ma ci sono quelle a cui ti manda l'Illusive Man, che sono quelle che fanno progredire la storia, reclutare i compagni puoi farlo quando vuoi, mentre la trama va avanti con queste missioni: scopri come essere immune agli insetti dei Collectors, scopri chi sono e cosa vogliono i Collectors, scopri perché nessuna nave è mai tornata dal salto attraverso il portale Omega4 e come riusciere a farcela con la Normandy SR2, ecc...
Ah ok, quindi se ho capito bene

Spoiler:
sempre e solo reclutando nuovi compagni, riesco a ottenere nuove informazioni vitali per il perseguimento degli obiettivi principali? Cioè, se decidessi per un attimo di non reclutare più nessuno, non ci sarebbero metodi per indagare sui collettori, sugli insetti etc. no?

Se non ti spiace ti faccio qualche altra domanda: fino ad ora ci avrò giocato 3 orette, quasi 4. Dopo il tutorial ho esplorato per bene l'ammasso stellare di Omega(ho utilizzato sonde per quasi tutti i pianeti), e ho già portato a termine 2 missioni: ho salvato lo scienziato e aiutato Archangel (garrus) a togliersi di mezzo i mercenari. Ora, posso decidere di continuare la ricerca dei personaggi, o di fare qualche missione secondaria giusto?
Ho già potenziato la Normandy per quanto possibile: nella corazza e nelle armi...
Old 03-02-2010, 12:18   #888
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ricordati di pisciare ogni tanto

Fatto anche quello con tutta calma.
Old 03-02-2010, 12:20   #889
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ah ok, quindi se ho capito bene

Spoiler:
sempre e solo reclutando nuovi compagni, riesco a ottenere nuove informazioni vitali per il perseguimento degli obiettivi principali? Cioè, se decidessi per un attimo di non reclutare più nessuno, non ci sarebbero metodi per indagare sui collettori, sugli insetti etc. no?

Se non ti spiace ti faccio qualche altra domanda: fino ad ora ci avrò giocato 3 orette, quasi 4. Dopo il tutorial ho esplorato per bene l'ammasso stellare di Omega(ho utilizzato sonde per quasi tutti i pianeti), e ho già portato a termine 2 missioni: ho salvato lo scienziato e aiutato Archangel (garrus) a togliersi di mezzo i mercenari. Ora, posso decidere di continuare la ricerca dei personaggi, o di fare qualche missione secondaria giusto?
Ho già potenziato la Normandy per quanto possibile: nella corazza e nelle armi...
Non credo ci sia bisogno dello spoiler, comunque... i personaggi vanno reclutati perché servono per la missioni finale, ma anche perché ognuno di loro fornisce un particolare potenziamento alla Normandy... e non potenziare la nave in previsione della fine del gioco è male.

La main quest va avanti facendo missioni che ti vengono fornite dall'Illusive Man, ma tu ancora non ne hai ricevute essendo appena all'inizio.

Io ti consiglio di reclutare tutti i compagni, fare le quest per la lealtà degli stessi e potenziare la nave prima di tutto (nel mezzo troverai anche altre missioni e altri potenziamenti). Così se vuoi andare dritto alla fine poi puoi farlo, altrimenti puoi continuare a girare per la galassia a fare le altre missioni e a potenziare ulteriormente armi, armature, poteri e abilità.
Old 03-02-2010, 12:21   #890
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Non ti preoccupare... fa così
Anche se pure tu ti ci metti eh?

Sai che piacerebbe vedere a me?
Un gioco che unisca il meglio di Mass Effect (anche le idee valide ma concretizzate in modo discutibile), della saga di X, e di Deus EX.
Un gioco immenso, che consenta di navigare in tempo reale con la propria nave, nave entro la quale ci si possa muovere liberamente come sulla normandy, che consenta personalizzazioni e modifiche agli armamenti e al personaggio (come fanno tutti i giochi citati, ma con più profondità ruiguardo le astronavi come nei giochi della saga di X) e di sbarcare su decine di pianeti e stazioni realizzati come si deve. Un gioco nel quale le trame delle quest secondarie siano degne di un gioco a se stante...insomma...come dicevo un gioco immenso, che contenga un universo vivo e dettagliato nei nostri hard disk
Old 03-02-2010, 12:25   #891
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Sai che piacerebbe vedere a me?
Un gioco che unisca il meglio di Mass Effect (anche le idee valide ma concretizzate in modo discutibile), della saga di X, e di Deus EX.
Un gioco immenso, che consenta di navigare in tempo reale con la propria nave, nave entro la quale ci si possa muovere liberamente come sulla normandy, che consenta personalizzazioni e modifiche agli armamenti e al personaggio (come fanno tutti i giochi citati, ma con più profondità ruiguardo le astronavi come nei giochi della saga di X) e di sbarcare su decine di pianeti e stazioni realizzati come si deve. Un gioco nel quale le trame delle quest secondarie siano degne di un gioco a se stante...insomma...come dicevo un gioco immenso, che contenga un universo vivo e dettagliato nei nostri hard disk
Diciamo che un gioco cos' lo venderanno direttamente dentro un Hard Disk
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:26   #892
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Sono curioso di vedere cosa combineranno con il terzo atto conclusio di sto gioco.

Per esempio come gestiranno una situazione in cui il giocatore non ha avuto alcuna romance nel 2,ma ne ha avuta una nel primo?(per esempio nel mio caso Shepard prima di oltrepassare il portale guarda la foto di Ashley Williams)

Farà nuovamente parte dell'Alleanza?

Che peso avranno i vecchi personaggi dell'equipaggio,visto come va a finire il gioco?

Certo che fare un gioco del genere è di una complessività spaventosa!
Old 03-02-2010, 12:27   #893
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Non credo ci sia bisogno dello spoiler, comunque... i personaggi vanno reclutati perché servono per la missioni finale, ma anche perché ognuno di loro fornisce un particolare potenziamento alla Normandy... e non potenziare la nave in previsione della fine del gioco è male.

La main quest va avanti facendo missioni che ti vengono fornite dall'Illusive Man, ma tu ancora non ne hai ricevute essendo appena all'inizio.

Io ti consiglio di reclutare tutti i compagni, fare le quest per la lealtà degli stessi e potenziare la nave prima di tutto (nel mezzo troverai anche altre missioni e altri potenziamenti). Così se vuoi andare dritto alla fine poi puoi farlo, altrimenti puoi continuare a girare per la galassia a fare le altre missioni e a potenziare ulteriormente armi, armature, poteri e abilità.
Ok grazie del chiarimento, ora mi è più chiaro.
C'è un' ultima cosa che però non so: ogni compagno ha delle missioni secondarie che mi può affidare? Perchè parlandoci nn mi pare di aver notato alcuna richiesta...

Spoiler:
Per caso sai dove posso trovare una dottoressa della cittadella, che vuole rivedere me e Garrus? Mi ha inviato un messaggio sul terminale privato.
Old 03-02-2010, 12:35   #894
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Comunque mi piace Garrus, nel primo Mass Effect si vedeva come fosse inesperto e insicuro. In questo però si nota la maturazione, la voce è ben impostata.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:38   #895
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Comunque mi piace Garrus, nel primo Mass Effect si vedeva come fosse inesperto e insicuro. In questo però si nota la maturazione, la voce è ben impostata.
quoto, io sto usando Garrus e Jack e fanno un male boia!
Old 03-02-2010, 12:42   #896
sidew
Member

L'Avatar di sidew

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
(per esempio nel mio caso Shepard prima di oltrepassare il portale guarda la foto di Ashley Williams)
Nella cabina, sulla mia scrivania ho la foto di Liara (che era la mia compagna nel ME1 )

A te compare la foto di Ash, sulal scrivania?
sidew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:45   #897
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sidew Guarda i messaggi
Nella cabina, sulla mia scrivania ho la foto di Liara (che era la mia compagna nel ME1 )

A te compare la foto di Ash, sulal scrivania?

Si compare proprio la foto di Ashley che come dicevo,il protagonista osserva prima di partire per la missione suicida.
Old 03-02-2010, 12:46   #898
sidew
Member

L'Avatar di sidew

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Vero... l'ho trovato molto piu malinconico.

Lo uso spesso, insieme con Grunt ( come in ME1 che usavo spesso insieme con Wrex)

In un paio di missioni, non e' male la coppia Samara/Jack...
sidew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:48   #899
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

E' caratterizzato molto bene,così come la maggior parte dei personaggi. Invece ho trovato un pò sottotono Miranda,forse anche per via di un doppiaggio non proprio all'altezza.

Direi comunque che insieme a Shepard,i pilastri (a partire dal primo) di questo gioco sono: Tali e Garrus .
Old 03-02-2010, 12:55   #900
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E' caratterizzato molto bene,così come la maggior parte dei personaggi. Invece ho trovato un pò sottotono Miranda,forse anche per via di un doppiaggio non proprio all'altezza.
Sì, Miranda è doppiata malissimo... ma in inglese rende, è il mio personaggio preferito assieme a Jack e Grunt.

Quote:
Direi comunque che insieme a Shepard,i pilastri (a partire dal primo) di questo gioco sono: Tali e Garrus .
Direi che sono gli unici che sono protagonisti in entrambi i giochi... ma Garrus non mi è mai piaciuto molto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian