Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 14:36   #7901
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Un utente del forum aveva segnalato il problema della lingua nel topic di DA2 e aveva anche contattato l'assistenza EA o Bioware (non so esattamente) ma sembra che brancolino nel buio.
Immagino che quindi possa essere lo stesso tipo di problema,e che non sia legato ai singoli giochi.

PS:guarda che poi ti ho risposto sulla chat di Origin ieri
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:41   #7902
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Cercando di ricapitolare per chi vuole comprare:
me 2 su steam in ha la versione ita sia nella versione deluxe che nella versione liscia;
su origin sembra avere l'italiano nella versione liscia ma non nella versione deluxe (da verificare il metodo ma Blasco80 che l'ha provato dice che non funge, vorrei sapere dal supporto per quale versione di me2 funzioni allora, ho il sospetto che valga per me3 e l'abbiano dato per me2...)
Riguardo a dao2 se non ricordo male l'utente in questione ha segnalato che adesso hanno provveduto ed è NUOVAMENTE possibile scaricarlo in italiano.
Al momento la situazione riassuntiva è questa giusto ?

Ultima modifica di skadex : 24-01-2013 alle 14:54. Motivo: cosmica ignoranza
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:47   #7903
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Un utente del forum aveva segnalato il problema della lingua nel topic di DA2 e aveva anche contattato l'assistenza EA o Bioware (non so esattamente) ma sembra che brancolino nel buio.
Immagino che quindi possa essere lo stesso tipo di problema,e che non sia legato ai singoli giochi.

PS:guarda che poi ti ho risposto sulla chat di Origin ieri
quello è stato un problema di reset della lingua delle chiavi di DA2, ora completamente risolto, credo sia diverso
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:17   #7904
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Purtroppo è da rettificare: la Digital Deluxe venduta si Origin NON E' IN ITALIANO.

Ho proceduto a contattare l'assistenza che, oltre a confermarmi l'assenza della lingua italiana, mi ha molto cordialmente cambiato la versione Deluxe con la 'base' in italiano.
Come immaginavo...certo che veramente la ea va sempre a peggiorare...
Old 24-01-2013, 15:27   #7905
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Come immaginavo...certo che veramente la ea va sempre a peggiorare...
C'è da aggiungere un ulteriore punto

4) Se si prova ad acquistare il gioco, dalla pagina del gioco stesso, prima dell'acquisto viene chiesto quale versione si desidera: e l'italiano è selezionabile!

ps. per i precedenti punti, vedere QUI

Ultima modifica di Blasco80 : 24-01-2013 alle 15:29.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 18:06   #7906
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Posto anche qui come ulteriore conferma:
Allora provato a cambiare il file come indicato (ricordo mass effect 2 deluxe preso su steam ed attivato su origin) ed ottengo lo stesso risultato descritto da Basco80 ovvero il gioco avvia i menù in italiano ma quando si entra nella struttura vera e propria le scritte appaiono sotto forma di crediti ovvero quelli necessari in più probailmente per EA per avere il gioco nella lingua voluta... (dato che ho installato anche la versione di steam ho verificato che in effetti mancano nella cartella cooked pc tutti i file con stringa ita) è incredibile che l'aggiunta di qualche contenuto extra, che NON AVREBBE nulla a che fare con i file del gioco, impediscano di avere l'italiano come nella versione liscia (cioè ea nei suoi server ha 2 versioni dello stesso gioco occupando spazio a vuoto e creando disservizio immotivato...) assolutamente incredibile.
Quindi riassumendo:
Mass effect 2 deluxe su origin NON è in italiano indipendentemente da dove lo si è comprato.

Ultima modifica di skadex : 24-01-2013 alle 18:08.
Old 26-01-2013, 11:10   #7907
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Ho installato Mass Effect 2 -versione italiana questa volta- e riscattato in game il codice Cerberus.

Vorrei sapere, quali DLC posso ottenere gratuitamente? E dove? Nel sito Bioware me li dà tutti a pagamento
Old 26-01-2013, 11:15   #7908
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ho installato Mass Effect 2 -versione italiana questa volta- e riscattato in game il codice Cerberus.

Vorrei sapere, quali DLC posso ottenere gratuitamente? E dove? Nel sito Bioware me li dà tutti a pagamento
Molto semplicemente, non ci sono DLC gratuiti.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 11:21   #7909
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Molto semplicemente, non ci sono DLC gratuiti.
Eppure ho appena trovato questi da scaricare tra i giochi registrati

Zaeed - Il prezzo della vendetta
Arma e corazza di Cerberus
Il punto di schianto della Normandy
Proiettore ad arco di Cerberus
Pacchetto Firewalker

Vabbè poco male tanto li avevo giocati tutti su console
Old 26-01-2013, 11:23   #7910
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Eppure ho appena trovato questi da scaricare tra i giochi registrati

Zaeed - Il prezzo della vendetta
Arma e corazza di Cerberus
Il punto di schianto della Normandy
Proiettore ad arco di Cerberus
Pacchetto Firewalker

Vabbè poco male tanto li avevo giocati tutti su console
quelli li hai sbloccati perché hai riscattato il codice di Cerberus.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 11:24   #7911
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
quelli li hai sbloccati perché hai riscattato il codice di Cerberus.
Ah grazie
Old 26-01-2013, 12:29   #7912
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Se proprio devi prendere qualcosa al limite il dlc "l'avvento" che è un ponte tra il 2 ed il 3 (vabbeh diciamo così) e tutto sommato l'Ombra che un minimo di implicazioni ce l'ha pure con la trama (e poi se hai una romanca con Liara a maggior ragione).
Il resto è trascurabile (anche Kasumi però è carino come dlc ma trascurabile).
Old 26-01-2013, 12:58   #7913
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Se proprio devi prendere qualcosa al limite il dlc "l'avvento" che è un ponte tra il 2 ed il 3 (vabbeh diciamo così) e tutto sommato l'Ombra che un minimo di implicazioni ce l'ha pure con la trama (e poi se hai una romanca con Liara a maggior ragione).
Il resto è trascurabile (anche Kasumi però è carino come dlc ma trascurabile).
Non li ricordo con esattezza, trane ovviamente kasumi e l'ombra, ma ricordo invece di averli giocati tutti nella versione ps3 comprensiva dei dlc
Old 26-01-2013, 13:05   #7914
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Io li ho giocati tutti, qualche mese fa. Quoto quanto detto da skadex. Avvento ai fini della trama e forse un po' ombra. Questi due sono i più belli e importanti. Poi viene quello di kasumi, che secondo me merita, perché diciamo è una missione "diversa" dal solito. Anche questo lega un po' la trama, perché kasumi appare anche nel terzo. Se non hai il dlc, invece non appare. Stessa cosa per Zaeed che, a differenza di kasumi, è influente (gli puoi solo parlare). Rimane quello di Overlord, che ho apprezzato meno di tutti. Serve solo per allungare il brodo...inutile e monotono (odiosa la navetta).

Ultima modifica di Consiglio : 26-01-2013 alle 13:07.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 23:29   #7915
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
sto alle battute finali prima di passare il portale di omega 4
Spoiler:
e mi hanno rapito tutto l'equipaggio
, mi attacco sonoramente o posso rivedere la cara kelly ed il resto della ciurma?

non vorrei riprendere un salvataggio prima di cercare il segnale di riconoscimento dei collettori.

Ultima modifica di Kenren : 29-01-2013 alle 09:25.
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 23:36   #7916
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
sto alle battute finali e mi hanno rapito tutto l'equipaggio prima di passare il portale di omega 4, mi attacco sonoramente o posso rivedere la cara kelly ed il resto della ciurma?

non vorrei riprendere un salvataggio prima di cercare il segnale di riconoscimento dei collettori.
che gusto c'è se te lo diciamo?
le cose possono andare in modi diversi,dipende come hai svolto le missioni
"come" non è la parola adatta,ma non voglio farti capire apposta.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 23:41   #7917
Kenren
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
che gusto c'è se te lo diciamo?
le cose possono andare in modi diversi,dipende come hai svolto le missioni
"come" non è la parola adatta,ma non voglio farti capire apposta.
mettiamola cosi, mi piacciono i finali " e vissero tutti felici e contenti " ho letto buona parte delle guide , mi manca qualcosa perché è in inglese e la voglia è poca , diciamo che la barra eroe è piena e quella rinnegato langue, la nave è al top difatti tutti i membri godono di ottima salute, sono sulla buona strada?
Old 28-01-2013, 23:43   #7918
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
mettiamola cosi, mi piacciono i finali " e vissero tutti felici e contenti " ho letto buona parte delle guide , mi manca qualcosa perché è in inglese e la voglia è poca , diciamo che la barra eroe è piena e quella rinnegato langue, la nave è al top difatti tutti i membri godono di ottima salute, sono sulla buona strada?
Salva e vai avanti, se sbagli capisci subito come avere il "felici e contenti"
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 23:48   #7919
Kenren
Senior Member

mmm qui andate troppo per enigmi, ok, mettiamola cosi, so che nelle ultime missioni devo scegliere il membro giusto della squadra per ogni fase dello scontro, e sono tutti salvi dopo l'attacco alla normandy, mi piacerebbe essere rassicurato sul fatto che sono ancora in tempo per recuperare la ciurma, il gioco non è affatto male, ma è troppo lungo per rigiocarlo da capo, ordunque preferirei imprecare sonoramente e riprendere un salvataggio che vedere i titoli di coda è scoprire che l'equipaggio non combattente è perso.
Old 28-01-2013, 23:51   #7920
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
mmm qui andate troppo per enigmi, ok, mettiamola cosi, so che nelle ultime missioni devo scegliere il membro giusto della squadra che come ho già detto è tutta salva dopo l'attacco alla normandy, mi piacerebbe essere rassicurato sul fatto che sono ancora in tempo per recuperare la ciurma, il gioco non è affatto male, ma è troppo lungo per rigiocarlo da capo, ordunque preferirei imprecare sonoramente e riprendere un salvataggio che vedere i titoli di coda è scoprire che l'equipaggio non combattente è perso.
Non mi macchierò di questa colpa, la prima volta è solo una e si perde tutto lo sfizio

Per il resto: fai quello che faresti al posto di Shepard in quel momento per salvare tutta quella gente e non avrai problemi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian