|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ho spulciato per bene Shadow Broker e devo dire che mi è piaciuto molto... Lo consiglio a tutti... L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è forse l'eccessiva "ironia" nei dialoghi tra Shepard e Liara nel corso delle missione (i dialoghi finali mi sono risultati molto più convincenti)...
![]() |
#6442 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
A me non ha convinto il DLC in se', Liara brutalmente stravolta nella personalità ( se hai giocato il primo) e l'ombra, personaggio misterioso e interessante, banalizzato e sfruttato male, potevano incentrarci un gioco intero volendo e abbiamo scoperto vita morte e miracoli del personaggio più sfuggente dell'universo in 1 ora e 1/2. La trama poi è deboluccia e pretestuosa
Ridatemi Ashley Williams va ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 31-10-2010 alle 00:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se non sbaglio il cambiamento di Liara è giustificato nel libro ambientato tra i 2 capitoli, ma vado per sentito dire, non l'ho mai letto.
La romance continua nel DLC se non l'hai mai tradita o non ci sono riferimenti? P.S. la Williams l'ho lasciata in un cratere su Virmire, era davvero insopportabile ![]() Ultima modifica di J.C. : 31-10-2010 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6444 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6445 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
![]() Ah si...quando si incacchiava poi era troppo bella! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6446 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so, ma anzichè andare a migliorare l'hanno peggiorata, il tempo trascorso tra il primo ed il secondo sono due anni, troppo pochi, anche considerando la situazione vissuta, per stravolgere così esageratamente un personaggio che originalmente, con quello riproposto, non ci azzecca nulla. Pare essere cresciuta di un paio di secoli tenendo in riferimento la longevità delle asari ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6447 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cambiamento è gia spiegato in Mass Effect 2, ma non mi soddisfa per nulla, è stata solo un'arrangiatura per mettere in campo una nuova romance con la gnocca geneticamente modificata, la mini trama legata a Liara fa' acqua da tutte le parti
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6448 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Passaggio da ME1 a ME2 (POLLICE VERSO)
Eccomi qui, dopo aver terminato ME1 dietro uno scroscio di applausi, e sentita commozione.
Comincio oggi il 2 e dopo una mattinata tiro le prime somme, per niente lusinghiere. Aver pensato questo secondo episodio anche per le console ha maledettamente semplificato le cose per farci giocare pure i Bimbominki@: ma così facendo l'intero albero di sviluppo, davvero ben fatto, del primo ME1 è andato del tutto a ramengo. Inoltre, a voler semplificare, alla fin fine, ho trovato tutto talmente stravolto che l'ho trovato addirittura confuso: la crescita non c'è le armi son sempre uguali, e non migliorano azione per azione (una delle cose più fighe del primo), e l'utilizzo delle funzioni speciali non è affatto immediata come pareva essere. Inoltre, nonostante abbia importato il primo carattere ed abbia comperato la SE che dava tanti boosts, che ho attivato, scaricato ed installato, a me non 'è successo un bel nulla. E la connessione alla rete Cerberus, instaurata, si attiva, ma non ho capito a che cavolo serva. Per ora, pare non servire a niente. Insomma, dire che alla fin fine, a parte un miglioramento grafico, noto solo dei clamorosi scivoloni all'indietro: anche in fatto di trama, poi, invece di riprendere l'epicità della prima, si sta perdendo in un rivolo di storielle di quart'ordine disperse nella galassia. Direi che son alquanto disgustato ![]() Cercherò di avanzare solo per inerzia, ma ci sono molte cose che non mi garbano punto ![]() walk on ttt
![]() |
#6449 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
Il gameplay del 2 è decisamente più fluido, molto migliorato, la grafica è migliorata, la caratterizzazione dei personaggi è rimasta di qualità elevata ( forse giusto un pelino sotto il primo, forse no.. ), non bisogna più stare a menarsela vendendo continuamente risorse (cosa che mi infastidiva parecchio) ed inoltre alcuni livelli sono tra i più belli in assoluto della storia dei videogiochi secondo me
A me il 2 è piaciuto di più come gameplay, un pò di meno forse per il plot... ma neanche tanto... Ho decisamente preferito reperire le risorse dai pianeti che fare quelle inutili quest tutte uguali con il veicolo d'esplorazione...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6450 |
Senior Member
|
Dubbi
Avrei delle domande da porre, e sarei grato se qualcuno di voi volesse rispondere:
1) Ho finito il ME1 col livello 47 :ho seguito la procedura di recupero del personaggio del ME1; ma poi, contrariamente a chi è partito già dal livello 5, io son partito dal primo, ed arrivato or ora sulla Normandy2, sono ancorato al 4 livello. E' normale, o ho lisciato qualche passaggio chiave? 2) Ho comprato ME2 SE, ho scaricato sia l'accesso alla rete Cerberus, che il pacchetto in omaggio, l'ho installato, ma non ne ho traccia. Cosa devo fare per sfruttarlo? (ripeto, ho appena preso possesso della Normandy 2, finendo il secondo livello su Freedom Progress). 3) Mi pare di constatare che ormai tutti i DLC disponibili siano a pagamento e nessuno più è gratuito, potete confermare? Se ci sono dei pacchetti gratuiti, potreste nel caso segnalarmeli, linkarmeli ed istruirmi? ![]() Sentito ringraziamento e gratitudine a chi vorrà contribuire a rendermi gratificante l'avventura ![]() walk on ttt
![]() |
#6451 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ti consolerà sapere che per il terzo sono previsti drastici cambiamenti tornando sullo stile del primo, mantenendo quel che di buono c'è nel 2 (il sistema di combattimento). Più fasi esplorative, aumentate sia in numero che in longevità e, si spera, una trama degna di essere definita tale
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-11-2010 alle 14:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6452 |
Senior Member
|
NOn so se rallegrarmi del fatto che non sia l'unico a pensarla così, o debba cominciare a preoccuparmi
![]() ![]() ![]() Vabbuò, mi ci ributto, ci sentiamo più dopo... ![]() walk on ttt
Better Known as SasaDF ![]() Ultima modifica di Tututa : 01-11-2010 alle 16:03. Motivo: Non sei il solo nell'universo videoludico che.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
"raduna 10 sfigati che ti aiutino a combattere il cattivone" tutto qui ![]() però la maggior parte dei reclutamenti da origine a sotto trame assai carucce, il combat è divertente e le caratterizzazioni semplicemente sublimi ti divertirai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
- Me1 è uscito su console prima ancora che su pc, su cui è rimasto pressochè invariato. - riguardo l'inventario ti posso dare anche ragione, nemmeno a me è piaciuta l'idea di averlo tolto, è vero che nel primo c'era da perdere abbastanza tempo a vendere/trasformare in Omnigel gli oggetti inutili (e se ne trovavano in grande quantità di inutili) ma alla fine non è una gran fatica, almeno per me. Le armi sono poche e questo è vero, nel primo c'era soddisfazione nel trovarne di migliori, in questo comunque quando ricercherai i potenziamenti sulla Normandy ne aumenterai l'efficacia e ti verranno disponibili 1-2 versioni più potenti della stessa categoria (fucile d'assalto, a pompa eccetera). Diciamo che hanno voluto rendere il gioco più veloce evitando di dover gestire l'inventario rendendolo un po' più sparatutto, per me poteva anche restare come Me1 in ogni caso il gioco non ne risente particolarmente. - quanto ai vari boost che ti dà la SE, non so quali siano ma se sono corazze le potrai comunque scegliere dalla stanza del comandante sulla Normandy, se sono armi le potrai scegliere prima di sbarcare, quando decidi l'equipaggiamento tuo e dei tuoi compagni. - la rete Cerberus ti permette di prendere i vari DLC, di gratuiti comunque ce ne sono, se nel menù principale del gioco clicchi su "Nuovo contenuto disponibile" ti aprirà la pagina e quelli gratuiti li potrai scaricare senza problemi da lì. - la trama forse sarà peggiore del primo che sicuramente era più epico, a me è piaciuta comunque ma speriamo che nel terzo si migliori. In sostanza, continua a giocare senza fissarti troppo su cosa non ti garba e vedrai che lo apprezzerai comunque ![]()
![]() |
![]() |
#6455 | |
Senior Member
|
Quote:
Io direi l'inverso: un paio ben realizzate (Mordin, Tali, Grunt) e le altre puramente riempitive...col gioco che di per se' è gia un riempitivo....avevano detto che si sarebbe trattata di una trilogia e dovevano pur fare un secondo episodio...oh...poi sarò tedioso io ma...dopo che mi hanno fatto un codex che mi spiega perfino come funzionano i motori ad elemento zero, vedere Miranda nello spazio aperto con la tutina attillata e la mascherina antismog mi fa incaxxare abbestia, sto' gioco è una CONSOLATA bella e buona, tacci loro! Per non parlare della particolare atmosfera del primo, irrimediabilmente persa, che presentava l'universo di gioco in modo molto più profondo, alieno e misterioso...e soprttutto, meno "terrestrizzato" ( poco ci manca che i krogan pubblicizzino la pizza al gusto di varren ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-11-2010 alle 00:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6456 |
Senior Member
Città: Perugia
|
Tornata ieri dal Lucca Comics: non ho fatto in tempo a finire il costume, quindi ho fatto la cosplay di me stessa, girando in incognito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6457 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mettetevi l'anima in pace, Mass Effect aveva grossi difetti (che a qualcuno piacevano, ma alla maggior parte no) nell'esplorazione dei pianeti, nell'inventario, nella componente shooting, ecc... una trama un pelo più lunga, ma personaggi peggio caratterizzati, era un Action RPG, il secondo è uno shooter tattico con elementucci da RPG... Nel terzo non torneranno elementi tolti dal primo, se non fortemente modificati... la strada è quella del secondo (tra l'altro anche Dragon Age 2 sarà un ME2 fantasy)... è e resta un gioco console che, per costi di produzione, deve vendere 10 volte The Witcher, STALKER o Crysis, per citare tre giochi PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
![]() ![]() Io sono due anni che ho il costume da Gatsu (con l'ammazzadraghi il legno da 10kili ![]() ![]()
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6459 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6460 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Manco si sono scomodati a dare al povero Garrus una corazza integra ![]() ah, i potenti mezzi di cerberus ![]() Quote:
PS: come al solito, non mi frega una cippa lippa di catalogare Mass Effect. Evitare cacchiate ed incoerenze (pur con gli ovvi limiti dovuti alla fantasia), raccontare una vicenda in modo coinvolgente e completo, prescinde dal genere di gioco, o lo fai o non lo fai.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-11-2010 alle 11:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.