|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Ognuno ha i suoi punti di vista...a lui non piace ME2? A qualche altro non piacerà qualche gioco che lui reputa un capolavoro
![]() ![]()
![]() |
#6362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Si, ma non ha senso lamentarsi della caratteristiche principali di qualsiasi gdr.
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6363 |
Senior Member
Città: Candlekeep
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6364 | ||
Senior Member
Città: Caldiero (VR)
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6365 |
Senior Member
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
ME è un ibrido, è normale che abbia elementi tipici di un gdr, non ha senso lamentarsi.
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6366 |
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Secondo me si può definire il primo Mass Effect come un gdr, il secondo è un ibrido con più action... Basta solo pensare a quanti dialoghi utili solo a conoscere le verie razze aliene potevi fare nella cittadella, ed a quanti poteri aveva ogni classe (ora ne puoi avere al massimo 6 se non erro)...
![]() |
#6367 | |
Senior Member
|
Quote:
la sesta riga è passiva....aumenta salute..danni armi/poteri ecc ecc Mass Effect 2 mi ricorda tantissimo lo stupendo Vampire:Bloodlines per il gameplay Anche quel gioco era un action con elementi RPG come i dialoghi e i punti da spendere nelle caratteristiche (che però non te li davano solo per le missioni). Poi la storia di Vampires è nettamente superiore (a ME2 preso singolarmente) ma questo dipende anche dai gusti. Se non fosse che è ultrabuggato e in inglese.... Ultima modifica di TheInvoker : 11-10-2010 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6368 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
per bloodlines è uscita una patch correttiva amatoriale nonchè la traduzione in ita, sempre amatoriale. Non chiedermi dove perchè non l'ho ricordo più
![]() l'uso del motore di HL 2 però è increscioso, grafica ed animazioni sembrano quelle di un gioco del 99' Tornando IT una delle cose che non mi ha entusiasmato (tra le altre) di ME2 è il fatto che è...come spiegarlo..."meno alieno" del primo. In Mass effect benchè l'esistenza di altre razze nel cosmo fosse nota non si aveva una sensazione di "affollamento" e "umanizzazione" che c'è stata nel 2. Tanti piccoli particolari rovinano un po' l'atmosfera, basti vedere le cucine dei vari alberghi e degli insediamenti sui pianeti (anche non umani) in perfetto stile umano (con tanto di macchinetta del caffè), i krogan che pubblicizzano le loro bistecche meglio di quanto faccia Giorgio Mastrota con le pentole...lo shakspeare interpretato dagli elcor ( ![]() ![]() un universo misterioso e profondo nel primo si è trasformato in uno affollato e stereotipato alla "star wars", e dove di misterioso e affascinante non vi è nulla. Ricordo lo sbarco della normandy sulla cittadella, lo stupore dei membri dell'equipaggio, i misteriosi pianeti remoti ed inesplorati... ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-10-2010 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6369 |
Senior Member
|
so tutto...ma cmq rimane pessimo da quel punto di vista
Dopotutto è un gioco del 2004 se non sbaglio....è chiaro che graficamente faccia un po' cagher rispetto ad altri. Ma a voi il sovraccarico surriscalda le armi? (livello 3) Ho provato su un Krogan (dopo aver pure abbattuto la corazza) ma quello continuava a spararmi tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ps: non mi toccare lo spettro Hanar, voglio un dlc con lui, LO VOGLIO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
Quote:
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6372 | |
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6373 | |
Senior Member
|
Quote:
"Durata surriscaldamento armi:6 secondi" beh ma è del 2008 però...già 4 anni in meno del vampiresco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6374 | |
Bannato
|
Quote:
Su PC è uscito l'anno dopo, ma senza particolari innovazioni tecniche, a parte l'interfaccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6375 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6376 |
Bannato
|
Mi dispiace... resta comunque un gioco del 2007 come Halo lo è del 2001, non del 2004 perché è arrivato su PC quell'anno. Quindi, se vuoi paragonarlo con Bloodlines, che tra parentesi è un gioco completamente diverso da Mass Effect, devi tenere conto che la differenza è di tre anni, non di quattro e che il target sia di utenza che di macchina sono molto diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6377 | |
Senior Member
|
Quote:
non so entrambi degli action con combattimento in tempo reale (non a turni come nei veri giochi di ruolo) in cui si possono attivare diversi poteri in base alla classe (clan)? La differenza è che in ME ti puoi portare dietro dei compagni La telecamera è posizionata nello stesso punto Ci sono nuove opzioni di dialogo in base ad alcune abilità (più ruolistica quella di ME che si basa su Eroe/Rinnegato) Non ci piove che ME sia + completo (ma poi parlo solo del 2...l'1 era molto + di ruolo) però a me sembrano molto simili Poi sinceramente a me la grafica di Vampires non dispiace.....non tanto quella base che è spartana,ma gli effetti dei poteri sono buoni.Tipo quando i vampiri si inceneriscono o anche il potere "Obfuscate" confrontato a "Mantello tattico".3 anni possono pesare...soprattutto se butti fuori un gioco non ancora pronto perchè stai per fallire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6378 | ||
Bannato
|
Quote:
ME non è più completo, sotto il profilo RPG è nettamente inferiore a Bloodlines, il seguito, come ho scritto sopra, non è nemmeno più un Action RPG. E assolutamente, il sistema di dialogo di Bloodlines è infinitamente più ruolistico (ma direi tutto il gioco) di ME1... quest'ultimo ha solo due possibilità, eroe o rinnegato, che poi sono la stessa cosa, non è nemmeno una distinzione tra buono e cattivo, ma tra scorbutico e gentile. In Bloodlines le possibilità sono enormemente di più ed è possibile veramente rigiocarlo più volte in maniera completamente diversa (basti pensare ai Nosferatu che non si possono far vedere dagli umani, cambia completamente l'approccio al gioco). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
mai sentita sta' categoria di giochi ![]() non capisco comunque (parlo in generale) perchè fissarsi e voler catalogare a tutti i costi un gioco: gdr fps rts bbc kgb ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Auguri ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.