Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 17:20   #581
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Essendo all'inizio preferisco non sbilanciarmi, ma si vede subito tutto il potenziale, ed il primo ME ha aiutato i programmatori a prendere confidenza col motore grafico e le sue possibilità.
Inoltre, l'universo è già delineato, in questo modo si sono potuti concentrare sull'arricchimento del tutto.
L'esperienza di Dragon age credo sia servita a maturare dialoghi più incisivi e profondi, e Bioware ha capito che l'aspetto emozionale è fondamentale per il giocatore.
Il primo ME era più come un'enciclopedia, con compagni un po' meno interessanti, qui invece si sviluppano situazioni più mature ed interessanti.

E' stato bellissimo per me (solo per chi è già stato su Omega ed ha raccattato i due membri della missione qui)
Spoiler:
reincontrare Garrus, un Garrus diverso da quello che ricordavo.
Nel primo ME era più immaturo, più infervorato dal "fuoco di gioventù", qui invece lo si ritrova più malinconico, più maturo, meno idealista e più conscio del marcio della galassia; davvero un bel personaggio.
Miranda sulle prime mi ha dato fastidio con la sua freddezza e arroganza, ma con i primi dialoghi... si comincia a capire il suo background, le aspettative su di lei e la maschera da dura che si è dovuta creare.
Eccezionale poi Mordin, con quella sua parlata velocissima, quasi da enciclopedia, ed il suo senso della giustizia e dell'etica del tutto particolare.
Jacob secondo me... nasconde qualcosa, vedremo.
Forte poi anche Zaeed, proprio il classico mercenario spaccatutto, pieno di boria e cicatrici, nonchè di storie di guerra e trofei particolari.
Non vedo l'ora di incontrare nuovi personaggi e vedere come proseguirà la trama...

se poi ci aggiungi che io ME l'ho giocato in italiano
Spoiler:
e la voce di garrus era parecchio fanciullesca

ma hai visto l'espessione di shepard? una VERA espressione! Finalmente, anche in un game.

ora in inglese è completamente diverso, anche questo incide in quanto ad emozioni, almeno a me.

concordo anche sul fatto che DAO abbia inciso davvero molto anche se fondamentalmente sono usciti quasi insieme. Ma DAO è stato bellissimo soprattutto per la trama, per le possibilità di dialogo nonché di storie
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:22   #582
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Caricato il vecchio salvataggio e ripartito per l'avventura...questa cosa è molto positiva sembra di continuare la storia.

Sono solo all'inizio ma il gioco pare aver mantenuto livelli alti per quanto riguarda dialoghi e "direzione artistica", è migliorato tantissimo il sistema di combattimento (molto meno impedito) e anche la grafica.

...pero'

Spoiler:
la morte e resurrezione, anche se aggiunge mistero alla trama, se la potevano risparmiare...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:22   #583
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
..concordo anche sul fatto che DAO abbia inciso davvero molto anche se fondamentalmente sono usciti quasi insieme. Ma DAO è stato bellissimo soprattutto per la trama, per le possibilità di dialogo nonché di storie
A me invece e' parso sottotono...ma sono solo opinioni. Dipende molto anche da quello che ci si aspetta da un mondo fantasy.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:24   #584
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Se con ME2 abbiamo raggiunto un livello di altissima fattura, la mia speranza e' che lo stesso potra' accadere con il seguito di Dragon Age che di certo arrivera'...prima o poi.
mi piace pensare che DAO sia solo stato un trampolino di lancio, per testare alcune cose.
e in base al mio pensiero è SICURO che il seguito sarà senza dubbio ancora più STRAORDINARIO del 1
Old 01-02-2010, 17:26   #585
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
A me invece e' parso sottotono...ma sono solo opinioni. Dipende molto anche da quello che ci si aspetta da un mondo fantasy.
sì, ma, da quel che ho letto DAO era in gestazione da anni, probabilemnte si erano fermati nel frattempo per fare proprio ME, e hanno rilasciato DAO poco prima di ME2 per testarlo. quindi è stato fatto coi criteri di anni fa, eppure c'era sostanza, MOLTA sostanza. Molta più che ME1
per questo credo che il 2 sarà uno spettacolo.
Old 01-02-2010, 17:27   #586
SimoHalo
Member

L'Avatar di SimoHalo

Iscritto dal: Feb 2010
CAPT. HOOK mi aspetto istruzioni come fare
SimoHalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:31   #587
CAPT.HOOK
Bannato

In effetti si sta evolvendo la percezione di quello che noi chiamiamo videogioco, inteso appunto come intrattenimeno. Alla Bioware ci stanno arrivando per primi e sfornano titoli triple A uno dopo l'altro..il segreto? Non me ne voglia Darkless ma credo appunto che il fondere gli ingredienti Videogioco + Film sia una mossa azzardata ma che con la giusta capacita', puo' innescare la miccia a qualcosa di dirompente nel mondo videoludico. Finora i giochi che hanno avuto questo approccio sono stati tutti premiati: leggasi Mass Effect, Dragon Age ma anche titoli come Uncharted e Uncharted 2...non e' una coincidenza, e' un dato di fatto che ci stiamo avvicinando sempre piu' ad una forma di intrattenimento che non solo diverta ma che anzi stupisca e renda avvincente anche solo quelle 2 ore dedicate al nostro passatempo preferito.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-02-2010 alle 17:33.
Old 01-02-2010, 17:33   #588
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
cut

Un gioco così non se ne vedevano da anni... superiore in tutto e per tutto a Mass Effect, che già era eccezionale, miglior gioco a cui abbia giocato da HL2... e, sebbene siano giochi diversi, superiore anche al capolavoro Valve. Spero venda milioni di copie e che i grandi studi (quelli piccoli non hanno la possibilità di fare roba del genere) inizino a prendere in considerazione il fatto che, forse è meglio sviluppare giochi del genere (che fanno vendere anche libri, comic book e si adattano perfettamente al cinema), che semplici giochi che campano il tempo di finirli o di divertirsi qualche mese con gli amici online.
hai trovato l'Erede ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:35   #589
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SimoHalo Guarda i messaggi
CAPT. HOOK mi aspetto istruzioni come fare
Il segreto e' vai a GIOCARE invece di perdere tempo sul forum a dire non ci credo !

EDIT...NON POSSO FARE A MENO DI DIRLO:

MESSAGGIO DELLA BESTIA NUMERO 666 ...UUUAAARRRGGGHHHH...

grazie, mi sono sfogato !

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-02-2010 alle 17:39.
Old 01-02-2010, 17:37   #590
SimoHalo
Member

L'Avatar di SimoHalo

Quote:
Il segreto e' vai a GIOCARE invece di perdere tempo sul forum a dire non ci credo !
Ma io lo già finito T_T (e lo sto rifacendo )
Old 01-02-2010, 17:40   #591
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SimoHalo Guarda i messaggi
Ma io lo già finito T_T (e lo sto rifacendo )
Si vede che con le donne non ci sai fare...
Old 01-02-2010, 17:41   #592
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
..volevi dire i SEI FINALI ?

Si dai, il finale più figo insomma...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:42   #593
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
...pero'

Spoiler:
la morte e resurrezione, anche se aggiunge mistero alla trama, se la potevano risparmiare...
Anche a me all'inizio è sembrato strano, ma se ci pensi... è l'unico modo per far ripartite Shepard, anche caricando un vecchio save, dal livello 1 e permettendo al giocatore di cambiare faccia e, soprattutto, classe.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:43   #594
SimoHalo
Member

L'Avatar di SimoHalo

Quote:
Si vede che con le donne non ci sai fare...
._. vabbè vado a rifarmi tutto (consigli per Miranda ben accettati CAPT. )
Old 01-02-2010, 17:43   #595
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
se poi ci aggiungi che io ME l'ho giocato in italiano
Spoiler:
e la voce di garrus era parecchio fanciullesca

ma hai visto l'espessione di shepard? una VERA espressione! Finalmente, anche in un game.

ora in inglese è completamente diverso, anche questo incide in quanto ad emozioni, almeno a me.

concordo anche sul fatto che DAO abbia inciso davvero molto anche se fondamentalmente sono usciti quasi insieme. Ma DAO è stato bellissimo soprattutto per la trama, per le possibilità di dialogo nonché di storie

Io me lo gioco in eng al secondo giro.
Si parlava tant male del doppiaggio ita, ma in verita lo sto trovando assolutamente apprezzabile.
Non è ai livelli di quello inglese, ma molti personaggi sono doppiati piuttosto bene (altri un po' meno).
La traduzione è comunque di altissimo livello, e raramente si leggono castronate (cosa assai difficile in un gioco di fantascienza).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:43   #596
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
hai trovato l'Erede ?
In attesa di Episode Three... sì
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:46   #597
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
ok
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:50   #598
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io me lo gioco in eng al secondo giro.
Si parlava tant male del doppiaggio ita, ma in verita lo sto trovando assolutamente apprezzabile.
Non è ai livelli di quello inglese, ma molti personaggi sono doppiati piuttosto bene (altri un po' meno).
La traduzione è comunque di altissimo livello, e raramente si leggono castronate (cosa assai difficile in un gioco di fantascienza).
Per me, salvo qualche eccezione, il doppiaggio e' fatto molto bene. La voce della Dottoressa della (vecchia e nuova) Normandy e' poi sensazionale (uno dei migliori)...mi ci sono anche ubriacato insieme ed e' finita che lei giaceva sfranta sul lettino dell'infermeria mentre io barcollavo per tutta la nave...Da panico davvero

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-02-2010 alle 17:53.
Old 01-02-2010, 17:52   #599
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ok
Non so voi ma la mia speranza e' che avremo presto altri titoli o saghe da aspettare in trepidanza e non solo ME o HL... Come la pubblicita' della Tuborg..IO NE VOGLIO DI PIU'
Old 01-02-2010, 17:54   #600
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Anche a me all'inizio è sembrato strano, ma se ci pensi... è l'unico modo per far ripartite Shepard, anche caricando un vecchio save, dal livello 1 e permettendo al giocatore di cambiare faccia e, soprattutto, classe.
Mah non mi pare che fosse una necessità da quel punto di vista: trovo più strana e forzata la scelta di quell'inizio di trama piuttosto che l'idea di poter ricambiare all'inizio del gioco i parametri di un personaggio come possibilità di variazione e sperimentazione per modificare l'esperienza di gioco (per chi ne ha sentito la necessità, personalmente non ho cambiato niente)...ovviamente la scelta di quella sceneggiatura ha ripercussioni interessanti sulla trama ecc... solo che a me ha un pò "infastidito".
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian