Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 18:13   #5841
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
....
Brutto brutto tam
Beh, è una semplificazione, ma consente ai niubbi, come me ^^, di giocare anche con i più forti, senza rimanere impalati, purché i team sian equilibrati.
Siam ancora un numero decente di giocatori, ma non c'è paragone con anni fà: se epic non avesse così faillato col 3, ora saremmo tutti lì

Tornando IT, quasi dato che siamo nel 2, stò giocando DAO ma non noto similitudini con la trama di ME, ma son all'inizio xD (l'unica cosa che ho notato è la bruttezza del personaggio umano di default ^^)

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 19:37   #5842
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
ME con DAO non c'entra nulla, sono due storie diverse, a prescindere dall'ambientazione.

Adoro ME, mentre DAO non mi dice molto, non mi prende gran che.
Old 16-08-2010, 19:56   #5843
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da A-ha Guarda i messaggi
Adoro ME, mentre DAO non mi dice molto, non mi prende gran che.
troppo completo o complesso?

a me Mass Effect piace...ma è sicuramente + ripetitivo (meno vario) e si basa molto sullo spara-spara
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 20:35   #5844
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Se non si potesse in alcuni frangenti saresti davvero messo male
almeno questo!

Quote:
Direi abbastanza, soprattutto ai livelli alti: se esci per più di 2-3 secondi dalla cover sei morto, e se non hai una mira decente in quel poco tempo non ci fai nulla. Gli fps li ho trovati più facili, per dire...
ma quindi non come vampire, dove il mirino balla se non hai sufficiente skill in non mi ricordo cosa...

Quote:
Comporta che sali meno di livello e non maxi, ma non ti rende impossibile il proseguo.
impossibile no, ma quindi piu difficile si?

Quote:
ME è meglio di DAO come trama, imo. Che devi salvare la galassia come ovvio lo sai, ma un paio di twist ci sono. Il secondo non lo giocherei mai senza aver giocato al primo, per il tipo di gioco di cui si tratta.

Non è così male il primo eh, tutt'altro. Semplicemente devi levarti di testa (idem il secondo, che non è così meno rpg del primo, semplicemente non lo sono molto entrambi) che sia un gioco di ruolo.

Se non erro fu Gaxel a definirlo "space opera interattiva" o giù di lì, come definizione mi piacque molto e l'ho trovata azzeccata.

Il 2 vede una trama principale all'apparenza meno corposa, perchè si tende a banalizzare il fatto che gli altri personaggi siano centrali, rispetto al precedente capitolo. Le loro vicende non sono semplici quest secondarie (e infatti sono meglio caratterizzate).
eh, ma tutti e 2 saranno 100 ore di gioco..no? :argh:

Quote:
Brutto brutto tam
ma tu giochi? con che nick?

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Beh, è una semplificazione, ma consente ai niubbi, come me ^^, di giocare anche con i più forti, senza rimanere impalati, purché i team sian equilibrati.
il gioco non vale la candela, temo
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 20:42   #5845
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
...
il gioco non vale la candela, temo
Il problema non è TAM, ma la gente che gioca: troppi biNbi, e troppi cittoni, imho.

Ma forse anche questo è lo specchio dell'Italia, purtroppo

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 20:54   #5846
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
troppo completo o complesso?

a me Mass Effect piace...ma è sicuramente + ripetitivo (meno vario) e si basa molto sullo spara-spara
non è questione di completo o complesso, ho giocato diversi Final Fantasy quindi mi piacciono i giochi completi e complessi

solo che DAO non mi prende, tutto qui
Old 16-08-2010, 22:43   #5847
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
ma quindi non come vampire, dove il mirino balla se non hai sufficiente skill in non mi ricordo cosa...
Questo era nel primo ME, ma non credere fosse necessariamente meglio.

Ai primi livelli, nonostante tu fossi un soldato trainato da paura, forze speciali etc, i colpi vanno dove pare anche a pochissima distanza. Ai livelli di difficoltà bassi non è davvero un problema, ma ad Insanity l'early game, con equip livello I-II-III etc (fino al 6 dove la cosa inizia ad aggiustarsi) è terribile, con i tuoi colpi a non fare nulla e ad essere di un impreciso pazzesco, e gli avversari a non farsi nulla-

Quote:
impossibile no, ma quindi piu difficile si?
Arriverai comunque al 25 facendo tutte le loyalty e le main quest se non ricordo male, e a quel livello avrai grossomodo tutto quello che ti serve. Le loyalty pure puoi non farle, ma l'incidenza è pesante.

La differenza la fa il party, perchè devi scegliere chi portare.

In ME sei efficace con qualunque compagno di party in endgame (in early game le prendi uguale, meglio avere dei biotic perchè le loro skill sono sgravate), in ME2 devi switchare tra l'intero team (in base ai nemici, e ce ne sono di vari tipi) per avere maggiore efficacia. Ai livelli bassi credo si senta poco, ad Insane invece portarsi solo biotici contro dei Geth è un po' chiedere di farsi picchiare.

Quote:
eh, ma tutti e 2 saranno 100 ore di gioco..no? :argh:
Se giochi da completionist, il primo run a ME ti dura tra le 40 e le 50 ore.

Quote:
ma tu giochi? con che nick?
Non più, non sono nella scena da (se mai ci sia stato) da 5 anni o giù di lì.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:56   #5848
Heaven-lord
Senior Member

Quote:
Questo era nel primo ME, ma non credere fosse necessariamente meglio.

Ai primi livelli, nonostante tu fossi un soldato trainato da paura, forze speciali etc, i colpi vanno dove pare anche a pochissima distanza. Ai livelli di difficoltà bassi non è davvero un problema, ma ad Insanity l'early game, con equip livello I-II-III etc (fino al 6 dove la cosa inizia ad aggiustarsi) è terribile, con i tuoi colpi a non fare nulla e ad essere di un impreciso pazzesco, e gli avversari a non farsi nulla-
ma infatti non credo che sia meglio! anzi, preferisco l'opposto.

Quote:
Arriverai comunque al 25 facendo tutte le loyalty e le main quest se non ricordo male, e a quel livello avrai grossomodo tutto quello che ti serve. Le loyalty pure puoi non farle, ma l'incidenza è pesante.

La differenza la fa il party, perchè devi scegliere chi portare.

In ME sei efficace con qualunque compagno di party in endgame (in early game le prendi uguale, meglio avere dei biotic perchè le loro skill sono sgravate), in ME2 devi switchare tra l'intero team (in base ai nemici, e ce ne sono di vari tipi) per avere maggiore efficacia. Ai livelli bassi credo si senta poco, ad Insane invece portarsi solo biotici contro dei Geth è un po' chiedere di farsi picchiare.

Se giochi da completionist, il primo run a ME ti dura tra le 40 e le 50 ore.
chiaro!

un'altra domanda: le varie skill/armi etc, vengono spiegate con chiarezza oppure come in DAO in maniera ridicola tipo: "questa skill aumenta la resistenza agli incantesimi" senza dire come/quando/perchè?

Quote:
Non più, non sono nella scena da (se mai ci sia stato) da 5 anni o giù di lì.
strano allora che non ti ricordi di me e io non mi ricordo di te Io ho giocato prevalentemente i 4 anni che vanno dal 2002 al 2005. E cmq seguendo anche clanbase e il forum di ngi, più o meno la scena la seguivo :dunno:
Old 17-08-2010, 12:19   #5849
michelgaetano
Senior Member

Quote:
chiaro!

un'altra domanda: le varie skill/armi etc, vengono spiegate con chiarezza oppure come in DAO in maniera ridicola tipo: "questa skill aumenta la resistenza agli incantesimi" senza dire come/quando/perchè?
Sempre chiare, generalmente in %.

C'è solo una skill in ME2 (Adrenaline Rush) che su 360 (il problema non si pone su PC) non segna una parte del bonus.

Per farti due esempi veloci:

Generalmente così in ME:

Quote:
Adrenaline Burst

Resets the cooldown times on all your talents so they can be used immediately.

Recharge time: 120 sec.
Accuracy Cost: 30%
ME2:

Quote:
Hardened Adrenaline Rush

* Your endorphins block out pain and trauma in addition to speeding your reaction time. Health damage is reduced for the power's duration.

o Recharge Time: 3.00 seconds
o Duration: 5.00 seconds
o Time Dilation: +50.00%
o Damage Bonus: +100.00%
o Health Damage Taken: -50.00%
Direi che è chiaro...

Quote:
strano allora che non ti ricordi di me e io non mi ricordo di te Io ho giocato prevalentemente i 4 anni che vanno dal 2002 al 2005. E cmq seguendo anche clanbase e il forum di ngi, più o meno la scena la seguivo :dunno:
Ho esagerato dicendo "scena", preferivo anzi tenermene alla larga
Old 17-08-2010, 19:39   #5850
Heaven-lord
Senior Member

molto meglio di DAO quindi...meno male!
Old 17-08-2010, 19:49   #5851
michelgaetano
Senior Member

Quote:
molto meglio di DAO quindi...meno male!
Beh rimangono opinioni personali, ci sono alcuni per cui DAO è il capolavoro, l'Rpg etc...

Personalmente non c'è paragone tra ME2 e DAO.

Se si passa sopra i problemi più tecnici (il sistema di combattimento è scarso rispetto al 2, che è invece appagante, la componente RPG in alcuni tratti non funziona [vedi Lift overpowered] o funziona male [AI Hacking che non entra mai, o la precisione schifosa che hanno le armi fino ai livelli alti, per dire i primi]), anche ME gli è sopra, ma manca un po' di caratterizzazione (approfondimento, sostanzialmente) dei personaggi, si poteva fare di meglio - e anche il 2 ha margine.

Poi c'è il discorso ripetitività sugli uncharted words... Ma in generale al primo playthrough ti diverti abbastanza e non ti pesa, lo diventa quando vai a rigiocarlo più volte.

Ultima modifica di michelgaetano : 17-08-2010 alle 19:52.
Old 17-08-2010, 23:27   #5852
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Su un noto sito italiano vendono l'edizione da collezione di Mass Effect 2 a 19€!!!!!

Io l'ho appena acquistato così mi posso giocare questo titolone!
Old 19-08-2010, 12:57   #5853
Gano59
Member

L'Avatar di Gano59

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi ho un problema serio... praticamente ho completato tutto il gioco.. devo solo fare la missione finale.. vado x farla e rimane in schermata nero... e nn si sblocca piu! nn capisco il problema..

aiutatemi x favore voglio finirlo..
Gano59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:59   #5854
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gano59 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema serio... praticamente ho completato tutto il gioco.. devo solo fare la missione finale.. vado x farla e rimane in schermata nero... e nn si sblocca piu! nn capisco il problema..

Sei alla missione finale o a quella dell'IFF?

Hai moddato i file di caricamento?
Old 19-08-2010, 13:46   #5855
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Su un noto sito italiano vendono l'edizione da collezione di Mass Effect 2 a 19€!!!!!

Nell'attesa di ricevere il gioco ho trovato fortuitamente la demo, installata e giocata subito.

Però l'esperienza mi ha interdetto........l'IA dei compagni è peggiore del primo.

Praticamente si fermavano in un punto e da lì non si schiodavano più oppure caricavano a testa bassa gli avversari senza alcun criterio o intelligenza tattica!

Pure l'interfaccia di combattimento e peggiore del primo episodio....ci sono rimasto malissimo!
Old 19-08-2010, 20:15   #5856
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Quote:

Puoi dirmi via PM da dove??
Old 19-08-2010, 22:26   #5857
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Nell'attesa di ricevere il gioco ho trovato fortuitamente la demo, installata e giocata subito.

Però l'esperienza mi ha interdetto........l'IA dei compagni è peggiore del primo.

Praticamente si fermavano in un punto e da lì non si schiodavano più oppure caricavano a testa bassa gli avversari senza alcun criterio o intelligenza tattica!

Pure l'interfaccia di combattimento e peggiore del primo episodio....ci sono rimasto malissimo!
Se vuoi che i compagni non schiattino come cazzoni all'arrembaggio li devi sempre posizionare con i triangolini blu di posizionamento.O facevo cosi' o crepavano come mosche dopo pochi secondi.Oppure prendi in team personaggi con la barriera( potenziata il piu' possibile)come:Grunt,Legend,Jacob e gliela metti appena inizi lo scontro.non ricordo addirittura che Grunt mi sia mai morto in combattimento dopo che l'avevo potenziato con la Barriera al massimo e la vitalita' krogan al massimo,era un carro armato.io ho sviluppato sin dall'inizio la barriera biotica blu.Mass Effect 2 e' piu' tecccnico-tatttico ovviamento con i livelli massimi di difficolta'.Purtroppo se li lasciavo liberi di posizionarsi diverse volte rimanevano o in piedi o si buttavano a farsi massacrare Certo un po' di I.A. in piu' non guastava.Se devo combattere per forza con 2 compagni a fianco almeno che non abbiano il cervello di una gallina cerebrolesa.

Ultima modifica di Sandro'75 : 19-08-2010 alle 22:33.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 22:39   #5858
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Puoi dirmi via PM da dove??

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Se vuoi che i compagni non schiattino come cazzoni all'arrembaggio li devi sempre posizionare con i triangolini blu di posizionamento.O facevo cosi' o crepavano come mosche dopo pochi secondi.Oppure prendi in team personaggi con la barriera( potenziata il piu' possibile)come:Grunt,Legend,Jacob e gliela metti appena inizi lo scontro.non ricordo addirittura che Grunt mi sia mai morto in combattimento dopo che l'avevo potenziato con la Barriera al massimo e la vitalita' krogan al massimo,era un carro armato.io ho sviluppato sin dall'inizio la barriera biotica blu.Mass Effect 2 e' piu' tecccnico-tatttico ovviamento con i livelli massimi di difficolta'.Purtroppo se li lasciavo liberi di posizionarsi diverse volte rimanevano o in piedi o si buttavano a farsi massacrare Certo un po' di I.A. in piu' non guastava.Se devo combattere per forza con 2 compagni a fianco almeno che non abbiano il cervello di una gallina cerebrolesa.
Ma nel primo i compagni non erano così tanto d'ostacolo e anche l'interfaccia di comando era nettamente più semplice.

Ora mi sono ritrovato letteralmente a combattere da solo, neppure capendo come impostare gli ordini. Quando mi arriverà il gioco completo poi valuterò meglio. Ma così di primo acchito il gioco si è rivelato deludente sotto questo aspetto, sopratutto in confronto del primo....
Old 20-08-2010, 10:25   #5859
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Gano59 Guarda i messaggi

Rimetti i file di caricamento originali.
Anche a me era preso un colpo!!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:46   #5860
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Ma nel primo i compagni non erano così tanto d'ostacolo e anche l'interfaccia di comando era nettamente più semplice.

Ora mi sono ritrovato letteralmente a combattere da solo, neppure capendo come impostare gli ordini. Quando mi arriverà il gioco completo poi valuterò meglio. Ma così di primo acchito il gioco si è rivelato deludente sotto questo aspetto, sopratutto in confronto del primo....
Nah, è solo il primo impatto, dove le cose ti sembrano necessariamente peggiori (non immagini gli insulti partiti qui al non poter bindare le cose).

Sull'interfaccia: le skill sono di meno, ed entrano tutte in una interfaccia minore. Non ha senso impiegare l'intero schermo quando puoi fare tutto lì e con la stessa efficacia.

Sui compagni: in realtà sono tanto stupidi in ME quanto in ME2, basta che vedono un target e prendono a fare di testa loro. Ma c'è una differenza sostanziale, tra i due capitoli: nel primo, semplicemente, ci vuole un botto di tempo per morire dalla distanza, solo corpo a corpo i personaggi vengono spazzati via dai nemici (peraltro totalmente overpowered sotto questo aspetto, ma è un altro discorso).

Qui le cose non funzionano in questo modo (almeno ai livelli di difficoltà alti, non ho provato quelli sotto Insane), e bastano pochi secondi per venire sforacchiati. Questo ti obbliga a non "poltrire" come nel primo capitolo, a dover posizionare i tuoi compagni e a cercare sempre una posizione vantaggiosa.

Insomma, ti sembrano più stupidi solo perchè le dinamiche di gioco qui gli errori te li fanno pagare.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian