|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Beh, è una semplificazione, ma consente ai niubbi, come me ^^, di giocare anche con i più forti, senza rimanere impalati, purché i team sian equilibrati.
Siam ancora un numero decente di giocatori, ma non c'è paragone con anni fà: se epic non avesse così faillato col 3, ora saremmo tutti lì ![]() Tornando IT, quasi dato che siamo nel 2, stò giocando DAO ma non noto similitudini con la trama di ME, ma son all'inizio xD (l'unica cosa che ho notato è la bruttezza del personaggio umano di default ^^)
![]() |
#5842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
ME con DAO non c'entra nulla, sono due storie diverse, a prescindere dall'ambientazione.
Adoro ME, mentre DAO non mi dice molto, non mi prende gran che.
![]() |
#5843 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma tu giochi? con che nick? Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Il problema non è TAM, ma la gente che gioca: troppi biNbi, e troppi cittoni, imho.
Ma forse anche questo è lo specchio dell'Italia, purtroppo ![]()
![]() |
#5846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
![]() solo che DAO non mi prende, tutto qui
![]() |
![]() |
#5847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Ai primi livelli, nonostante tu fossi un soldato trainato da paura, forze speciali etc, i colpi vanno dove pare anche a pochissima distanza. Ai livelli di difficoltà bassi non è davvero un problema, ma ad Insanity l'early game, con equip livello I-II-III etc (fino al 6 dove la cosa inizia ad aggiustarsi) è terribile, con i tuoi colpi a non fare nulla e ad essere di un impreciso pazzesco, e gli avversari a non farsi nulla- Arriverai comunque al 25 facendo tutte le loyalty e le main quest se non ricordo male, e a quel livello avrai grossomodo tutto quello che ti serve. Le loyalty pure puoi non farle, ma l'incidenza è pesante. La differenza la fa il party, perchè devi scegliere chi portare. In ME sei efficace con qualunque compagno di party in endgame (in early game le prendi uguale, meglio avere dei biotic perchè le loro skill sono sgravate), in ME2 devi switchare tra l'intero team (in base ai nemici, e ce ne sono di vari tipi) per avere maggiore efficacia. Ai livelli bassi credo si senta poco, ad Insane invece portarsi solo biotici contro dei Geth è un po' chiedere di farsi picchiare. Se giochi da completionist, il primo run a ME ti dura tra le 40 e le 50 ore. Non più, non sono nella scena da (se mai ci sia stato) da 5 anni o giù di lì.
![]() |
![]() |
#5848 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
un'altra domanda: le varie skill/armi etc, vengono spiegate con chiarezza oppure come in DAO in maniera ridicola tipo: "questa skill aumenta la resistenza agli incantesimi" senza dire come/quando/perchè? Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 | ||||
Senior Member
|
Quote:
C'è solo una skill in ME2 (Adrenaline Rush) che su 360 (il problema non si pone su PC) non segna una parte del bonus. Per farti due esempi veloci: Generalmente così in ME: Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5850 |
Senior Member
|
molto meglio di DAO quindi...meno male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Senior Member
|
Beh rimangono opinioni personali, ci sono alcuni per cui DAO è il capolavoro, l'Rpg etc...
![]() Personalmente non c'è paragone tra ME2 e DAO. Se si passa sopra i problemi più tecnici (il sistema di combattimento è scarso rispetto al 2, che è invece appagante, la componente RPG in alcuni tratti non funziona [vedi Lift overpowered] o funziona male [AI Hacking che non entra mai, o la precisione schifosa che hanno le armi fino ai livelli alti, per dire i primi]), anche ME gli è sopra, ma manca un po' di caratterizzazione (approfondimento, sostanzialmente) dei personaggi, si poteva fare di meglio - e anche il 2 ha margine. Poi c'è il discorso ripetitività sugli uncharted words... Ma in generale al primo playthrough ti diverti abbastanza e non ti pesa, lo diventa quando vai a rigiocarlo più volte.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 17-08-2010 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Su un noto sito italiano vendono l'edizione da collezione di Mass Effect 2 a 19€!!!!!
![]() Io l'ho appena acquistato così mi posso giocare questo titolone! ![]()
![]() |
#5853 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi ho un problema serio... praticamente ho completato tutto il gioco.. devo solo fare la missione finale.. vado x farla e rimane in schermata nero... e nn si sblocca piu! nn capisco il problema..
aiutatemi x favore voglio finirlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5854 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai moddato i file di caricamento?
![]() |
![]() |
#5855 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell'attesa di ricevere il gioco ho trovato fortuitamente la demo, installata e giocata subito. Però l'esperienza mi ha interdetto........l'IA dei compagni è peggiore del primo. Praticamente si fermavano in un punto e da lì non si schiodavano più oppure caricavano a testa bassa gli avversari senza alcun criterio o intelligenza tattica! Pure l'interfaccia di combattimento e peggiore del primo episodio....ci sono rimasto malissimo!
![]() |
![]() |
#5856 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Puoi dirmi via PM da dove??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Sandro'75 : 19-08-2010 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5858 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ora mi sono ritrovato letteralmente a combattere da solo, neppure capendo come impostare gli ordini. Quando mi arriverà il gioco completo poi valuterò meglio. Ma così di primo acchito il gioco si è rivelato deludente sotto questo aspetto, sopratutto in confronto del primo....
![]() |
![]() |
#5859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
Anche a me era preso un colpo!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 | |
Senior Member
|
Quote:
Sull'interfaccia: le skill sono di meno, ed entrano tutte in una interfaccia minore. Non ha senso impiegare l'intero schermo quando puoi fare tutto lì e con la stessa efficacia. Sui compagni: in realtà sono tanto stupidi in ME quanto in ME2, basta che vedono un target e prendono a fare di testa loro. Ma c'è una differenza sostanziale, tra i due capitoli: nel primo, semplicemente, ci vuole un botto di tempo per morire dalla distanza, solo corpo a corpo i personaggi vengono spazzati via dai nemici (peraltro totalmente overpowered sotto questo aspetto, ma è un altro discorso). Qui le cose non funzionano in questo modo (almeno ai livelli di difficoltà alti, non ho provato quelli sotto Insane), e bastano pochi secondi per venire sforacchiati. Questo ti obbliga a non "poltrire" come nel primo capitolo, a dover posizionare i tuoi compagni e a cercare sempre una posizione vantaggiosa. Insomma, ti sembrano più stupidi solo perchè le dinamiche di gioco qui gli errori te li fanno pagare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.