Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 11:23   #2661
henrys
Member

L'Avatar di henrys

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lugo (RA)
ciao a tutti!
io ho acquistato il gioco ieri, veramente molto bello! ci ho giocato un paio d'ore di cui una l'ho persa per tentare di attivare L'AA
le ho provate tutte! ho gli ultimi driver, anche quelli per lo SLi
ho provato a forzarlo con Nhancer, niente da fare, Ho provato a rinominare l'exe in UT3 come è stato suggerito, risultato invariato...tutte le superfici rimangono seghettate e cosi' è veramente brutto da giocare!
Qualcuno mi puo' perfavore illuminare su come attivare l'AA??
grazie mille....
ALI: Corsair HX620 CPU: core i7 920@3.8ghz 1.28v Liquid cooled Lunasio RAM: Kingston Vengeance 12gb 1600 MAIN: Gigabyte EX58-UD5 VGA: GTX 670 Gigabyte HD: SSD Samsung 840evo 250gb CASE: Cooler Master Storm Sniper Black LCD: LCD Hp 2309m fullHD
henrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:36   #2662
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAga in certe missioni alla fine mi chiede tieni premuto f per terminare la missione..ma anche se lo premo nn succede nulla
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:48   #2663
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da henrys Guarda i messaggi
ciao a tutti!
io ho acquistato il gioco ieri, veramente molto bello! ci ho giocato un paio d'ore di cui una l'ho persa per tentare di attivare L'AA
le ho provate tutte! ho gli ultimi driver, anche quelli per lo SLi
ho provato a forzarlo con Nhancer, niente da fare, Ho provato a rinominare l'exe in UT3 come è stato suggerito, risultato invariato...tutte le superfici rimangono seghettate e cosi' è veramente brutto da giocare!
Qualcuno mi puo' perfavore illuminare su come attivare l'AA??
grazie mille....
nhancer lo hai messo? io con una 8800 gioco con aa4x però ho rinominato il file originale oblivion.exe
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:53   #2664
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAga in certe missioni alla fine mi chiede tieni premuto f per terminare la missione..ma anche se lo premo nn succede nulla
Devo aver rimappato il corpo a corpo, usa quel tasto.

Dai siate seri, il mako è una rottura di maroni eccessiva, almeno lo scanner non si muove in modo ridicolo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:54   #2665
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
io trovo il mako divertente da guidare e girare x i pianeti non mi dispiace, in me2 avrei migliorato quest'aspetto inserendo più azione e missioni secondarie nei pianeti da esplorare
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:05   #2666
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi

Dai siate seri, il mako è una rottura di maroni eccessiva, almeno lo scanner non si muove in modo ridicolo.
io x il corpo a corpo ho F ma non succede nulla
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:05   #2667
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:

il mako doveva essere migliorato non tolto; se a qualcuno può sembrare noioso, a molti altri, evidentemente, mancano le passeggiate libere sui pianeti e relativi paesaggi, per me aveva una sua magia.
Old 14-02-2010, 12:07   #2668
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Credo che a parte gaxel un pò tutti preferivamo il mako allo scanning noioso. Quanto al piantarsi, io da quel punto di vista non ho avuto assolutamente problemi, credo sia un problema tuo di driver configurazione o che altro
A parte che a me il Mako piaceva e che ho semplicemente ciriticato il fatto che le missionin secondarie erano assolutamente irrilevanti... potevi non farle che non ti cambiava nulla, ma è tutto il pianeta che si è lamentato del Mako... e appena l'hanno tolto, come al solito, hanno iniziato a lamentarsi che non c'era più.

A me piacciono entrambi i sistemi, ma quello di ME2 è meno invasivo e porta via meno tempo...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:07   #2669
henrys
Member

L'Avatar di henrys

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lugo (RA)
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
nhancer lo hai messo? io con una 8800 gioco con aa4x però ho rinominato il file originale oblivion.exe

si Nhancer l'ho messo ma non c'è verso di attivare l'AA
non so come fare....
come mai l'hai rinominato oblivion?
ALI: Corsair HX620 CPU: core i7 920@3.8ghz 1.28v Liquid cooled Lunasio RAM: Kingston Vengeance 12gb 1600 MAIN: Gigabyte EX58-UD5 VGA: GTX 670 Gigabyte HD: SSD Samsung 840evo 250gb CASE: Cooler Master Storm Sniper Black LCD: LCD Hp 2309m fullHD
henrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:14   #2670
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

Perlomeno hai un bel paesaggio, nella maggior parte dei casi, e qualche combattimento, oltre all'atmosfera di un pianeta sperduto. Stare a guardare una palla che gira mi pare un pelino più ripetitivo e meno appagante. A parte quello le missioni anomalia, a parte qualcuna carina, sono noiose, e soprattutto lo sbarco sui pianeti non regala le stesse emozioni del primo: paiono tutti dei corridoi lineari e la maggior parte ha un atosfera respirabile ed un limpido cielo sereno
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:16   #2671
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A parte che a me il Mako piaceva e che ho semplicemente ciriticato il fatto che le missionin secondarie erano assolutamente irrilevanti... potevi non farle che non ti cambiava nulla, ma è tutto il pianeta che si è lamentato del Mako... e appena l'hanno tolto, come al solito, hanno iniziato a lamentarsi che non c'era più.

A me piacciono entrambi i sistemi, ma quello di ME2 è meno invasivo e porta via meno tempo...

Gaxel, ti sei fissato, il pianeta si è lamentato DEL COME è stato implementato, non dello sbarco dei pianeti in se' che invece è molto gradito e immerge parecchio nell'atmosfera di gioco. E comunque anche le missioni anomalia non cambiano un'accidenti di niente. Ora mi devi trovare dei commenti entusiasmanti sulla scansione dei pianeti, perchè francamente io non ne ho trovati ne' qui ne' altrove
Che poi ti sei follemente innamorato di ME2 lo ha capito anche mio cugino di 3 anni
io no, pur reputandolo ottimo in totale, ma si poteva fare decisamente meglio e direi che non sono neanche lontanamente d'accordo con la tua firma, perchè in 10 anni è uscito di meglio, a comiciare dal primo...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-02-2010 alle 12:25.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:17   #2672
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il Cerberus network è lollosissimo, una vera chicca.

Ieri ho fatto una missione eccezionale, quella a bordo
Spoiler:
della nave dei Collettori danneggiata dai Turian.

I colpi di scena cominciano a farsi pesanti davvero:
Spoiler:
magistrale quello in cui si scopre che i Collettori in realtà sono i Protean alterati dai Razziatori

Incredibile anche la locazione
Spoiler:
dell'avamposto del nemico, nel nucleo galattico

Non vedo l'ora di vedere quel livello...
Ho preso anche qualche arma nuova, una molto interessante, ma difficile da gestire (dovrò trovare qualche potenziamento stabilizzante).
Il gioco mi prende sempre di più: sono circa a 38 ore e mezza, ho fatto 8 missioni N7, devo ancora tirare su Thane Samara e Legion, e non ho fatto ancora alcuna missione fedeltà.
Ora mi fiondo...
ti consiglio di fare tutti i potenziamenti alla Normandy...
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:28   #2673
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
io x il corpo a corpo ho F ma non succede nulla
devi avere l'arma estratta
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 14-02-2010, 12:29   #2674
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da henrys Guarda i messaggi
si Nhancer l'ho messo ma non c'è verso di attivare l'AA
non so come fare....
come mai l'hai rinominato oblivion?
l'ho letto su una guida
Old 14-02-2010, 12:43   #2675
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Dopo aver giocato un pò posso dire la mia: lo trovo nettamente migliorato rispetto al primo. E' stato levata tutta quella sfilza di opzioni e munizioni sulle armi che personalmente erano più un fastidio che altro, molte volte me ne dimenticavo e dopo un paio di missioni mi trovavo con 300 mila armi e passavo quarti d'ora interi a fare il confronto per tenermi la migliore e trasformare in omnigel le altre. Il mako a me piaceva come mezzo ma era implementato male, per trovare un giacimento bisognava fare i chlometri nel nulla, il nuovo sistema di scansione non mi dispiace, se si doveva scegliere tra la scansione e il mako implementato male, meglio la scansione. Il combattimento da molta più soddisfazione e finalmente i compagni non se ne vanno in giro anche se avevi comandato di starsene in copertura, l'unico difetto è la mancanza della copertura fissa, molte volte li vedo schiattare perchè si fanno colpire come polli dai lanciamissili, in questi casi li faccio mettere dietro dei muri finchè non faccio fuori personalmente i lanciamissili... fargli usare le scatole come copertura è inutile, si alzano per sparare e puntualmente si fanno beccare

molto utile l'interrupt:

Spoiler:
che soddisfazione dare un pugno in bocca a quella giornalista di merda
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:52   #2676
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Perlomeno hai un bel paesaggio, nella maggior parte dei casi, e qualche combattimento, oltre all'atmosfera di un pianeta sperduto.
Quote:
soprattutto lo sbarco sui pianeti non regala le stesse emozioni del primo: paiono tutti dei corridoi lineari e la maggior parte ha un atosfera respirabile ed un limpido cielo sereno
Appunto, il paesaggio è notevolmente migliorato.
Old 14-02-2010, 12:54   #2677
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
l'unico difetto è la mancanza della copertura fissa, molte volte li vedo schiattare perchè si fanno colpire come polli dai lanciamissili
Fammi capire, a te è capitato che sparassero i missili contro i tuoi compagni? Assurdo.
Old 14-02-2010, 13:51   #2678
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
ragazzi ma io non so dove comprare/trovare tutti gli aggiornamenti per armi e armatura, ce ne ho sempre 3 4 ancora in neretto perche dice ce mancano gli aggiornamenti armi....ma dove li trovo?!?!...ho sempre girato bene i vari luoghi per trovare crediti e aggiornamenti e acquistato tutto nelle varie botteghe, ma mi restano sempre sti aggiornamenti da fare...

poi altra cosa...il fucile atomico ha solo una pallottola???...e ci mette 10 secondo per sparare...come si fa a sparare due volte?
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:57   #2679
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
ragazzi ma io non so dove comprare/trovare tutti gli aggiornamenti per armi e armatura, ce ne ho sempre 3 4 ancora in neretto perche dice ce mancano gli aggiornamenti armi....ma dove li trovo?!?!...ho sempre girato bene i vari luoghi per trovare crediti e aggiornamenti e acquistato tutto nelle varie botteghe, ma mi restano sempre sti aggiornamenti da fare...

poi altra cosa...il fucile atomico ha solo una pallottola???...e ci mette 10 secondo per sparare...come si fa a sparare due volte?
mi aggiungo pure io alla domanda, non l'ho capito bene manco io?
Old 14-02-2010, 14:01   #2680
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Gaxel, ti sei fissato, il pianeta si è lamentato DEL COME è stato implementato, non dello sbarco dei pianeti in se' che invece è molto gradito e immerge parecchio nell'atmosfera di gioco. E comunque anche le missioni anomalia non cambiano un'accidenti di niente. Ora mi devi trovare dei commenti entusiasmanti sulla scansione dei pianeti, perchè francamente io non ne ho trovati ne' qui ne' altrove
Che poi ti sei follemente innamorato di ME2 lo ha capito anche mio cugino di 3 anni
io no, pur reputandolo ottimo in totale, ma si poteva fare decisamente meglio e direi che non sono neanche lontanamente d'accordo con la tua firma, perchè in 10 anni è uscito di meglio, a comiciare dal primo...
Ma per me Mass Effect 2 è eccezionale per il sistema di combattimento, il resto è di contorno... e come componente "RPG", l'ho già detto che ha molta meno roba di Mass Effect... però,l'inventario mi stava sulle balle, le abilità per hackerare/scassinare idem (alla fine servivano a poco), il fatto di poter scegliere paragon o renegade una vaccata, perché mi costringeva a giocare sempre e solo in una maniera, le armi, le munizioini e gli upgrade erano praticamente irrilevanti, anche al massimo livello di difficoltà, ecc...

Tutte queste cose per me sono state migliorate in ME2, poi... se non c'è l'esplorazione die pianeti pazienza... in un videogico si deve "giocare", in ME1 si giocava poco, in ME2 si gioca molto. Per questo motivo lo reputo superiore... perché per me girare col Mako per trovare risorse o medagliette non è giocare, come non è giocare cercare le risorse sondando i pianeti... nel seguito, per lo meno, le risorse servono a qualcosa... e quindi hanno un perché.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian