Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2009, 18:49   #1401
matot
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Domanda (da profano in materia)

Sto giocando a need for speed shif ma da quel che ho visto nel pannello di controllo nvidia non ce l'ho nell'elenco dei giochi come mirror's edge che va automaticamente in SLI allora seguendo la procedura indicata sul sito nvidia http://it.slizone.com/page/slizone_appprofile.html ho importato il file shift.exe , ho giocato per circa un'ora e poi guardando con everest l'andamento ddelle ventole delle schede una gira intorno al 70-75% l'altra solo al 35% come quando uso il pc per navigare o faare altro , quindi non va lo SLI presumo ci sono anche le voci "forza rendering fotogramma alternato 1" e "forza rendering fotogramma alternato 2" che non so cosa siano .

Che mi potete dire/consigliare il gioco gira bene anche così però vorrei capire come funzina sta cosa grazie
matot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:24   #1402
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Nel caso comprassi un'altra GTX275 per fare uno SLI dovrei cambiare l'alimentatore? (Hiper 625W) Una MB con 2 linee PCI-Ex 2.0 a 8x nello SLI limiterebbe le prestazioni in modo percepibile?? Meglio 2*GTX275 o GTX295 per me che possiedo già una GTX275, con HW in firma (PC1). Dovrei cambiare anche MB però sarebbe un'acquisto che dovrei già fare... anche se non è urgente
UP!!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:47   #1403
Brahne
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate, vorrei una informazione di carattere generale. Ora come ora per i giochi che ci sono in circolazione, che genere di sli consigliereste a livelle di schede video? Io ho un mobo della xfx con sk 775 e desidererei provare in sli senza spendere una fortuna. Secondo voi con due 9800 gt (magari mi servirebbe un consiglio su che marca prendere), avrei soddisfazioni?
Brahne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:19   #1404
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Brahne Guarda i messaggi
Scusate, vorrei una informazione di carattere generale. Ora come ora per i giochi che ci sono in circolazione, che genere di sli consigliereste a livelle di schede video? Io ho un mobo della xfx con sk 775 e desidererei provare in sli senza spendere una fortuna. Secondo voi con due 9800 gt (magari mi servirebbe un consiglio su che marca prendere), avrei soddisfazioni?
hai voglia
Old 10-01-2010, 10:02   #1405
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da matot Guarda i messaggi
Sto giocando a need for speed shif ma da quel che ho visto nel pannello di controllo nvidia non ce l'ho nell'elenco dei giochi come mirror's edge che va automaticamente in SLI allora seguendo la procedura indicata sul sito nvidia http://it.slizone.com/page/slizone_appprofile.html ho importato il file shift.exe , ho giocato per circa un'ora e poi guardando con everest l'andamento ddelle ventole delle schede una gira intorno al 70-75% l'altra solo al 35% come quando uso il pc per navigare o faare altro , quindi non va lo SLI presumo ci sono anche le voci "forza rendering fotogramma alternato 1" e "forza rendering fotogramma alternato 2" che non so cosa siano .

Che mi potete dire/consigliare il gioco gira bene anche così però vorrei capire come funzina sta cosa grazie

Nei miei driver il profilo è presente, ed è impostato come 4-way-AFR. Prova a scaricare driver più recenti dal sito Nvidia.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:09   #1406
matot
Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Nei miei driver il profilo è presente, ed è impostato come 4-way-AFR. Prova a scaricare driver più recenti dal sito Nvidia.
ah! grazie dell'info io ho i driver 190.38 avevo letto che gli ultimi i 195 davano alcuni problemi e quindi non li ho ancora provati.

Inoltre ho provato a settare "forza rendering fotogramma alternato 1" e così facendo ho visto che le due schede lavorano entrambe in modo uguale, però chiedo settando in questo modo il gioco può dare scompensi alle schede a lungo andare visto che nel pannello nvidia come configurazione consigliata da una solo GPU?
grazie
Old 21-01-2010, 23:31   #1407
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da matot Guarda i messaggi
ah! grazie dell'info io ho i driver 190.38 avevo letto che gli ultimi i 195 davano alcuni problemi e quindi non li ho ancora provati.

Inoltre ho provato a settare "forza rendering fotogramma alternato 1" e così facendo ho visto che le due schede lavorano entrambe in modo uguale, però chiedo settando in questo modo il gioco può dare scompensi alle schede a lungo andare visto che nel pannello nvidia come configurazione consigliata da una solo GPU?
grazie
Mmmmh, evita di modificare i profili Nvidia se non sai cosa fare. Ti invito inoltre a leggere la prima pagina
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 22-01-2010, 15:12   #1408
matot
Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mmmmh, evita di modificare i profili Nvidia se non sai cosa fare. Ti invito inoltre a leggere la prima pagina
ok grazie visto che ci capisco ben poco mi limito ad aggiornare i driver della scheda video vedendo se di volta in volta aggiungono il profilo SLI per più giochi
Old 14-03-2010, 07:10   #1409
Maddolo
Member

Ciao ragazzi mi inserisco in questa discussione perchè secondo me ho cambiato qualcosa nei profili. ho 2 8800gts 512 in SLI.
Ieri ho installato nhancer, probabilmente ho toccato qualcosa senza sapere cosa significasse...sta di fatto che da allora QUALSIASI GIOCO che faccio partire me lo fa partire con lo schermo tutto verde.
Ho disinstallato nhancer ma il problema è rimasto.

Se dal pannello di controllo NVIDIA disattivo lo SLI allora i giochi funzionano bene, appena attivo lo SLI mi funzionano in verde :-(
Ho anche provato un ripristino di Windows a 2 giorni fa, ma niente, evidentemente il ripristino di win lascia intatti i profili.

Idee? Aiutatemi pls
Maddolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:06   #1410
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da Maddolo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi inserisco in questa discussione perchè secondo me ho cambiato qualcosa nei profili. ho 2 8800gts 512 in SLI.
Ieri ho installato nhancer, probabilmente ho toccato qualcosa senza sapere cosa significasse...sta di fatto che da allora QUALSIASI GIOCO che faccio partire me lo fa partire con lo schermo tutto verde.

Se dal pannello di controllo NVIDIA disattivo lo SLI allora i giochi funzionano bene, appena attivo lo SLI mi funzionano in verde :-(
Ho anche provato un ripristino di Windows a 2 giorni fa, ma niente, evidentemente il ripristino di win lascia intatti i profili.

Idee? Aiutatemi pls
hai mai pensato a spostare di posto le schede video?
ci sta anche che la seconda sia rotta.
Old 14-03-2010, 18:35   #1411
Maddolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
hai mai pensato a spostare di posto le schede video?
ci sta anche che la seconda sia rotta.
Possibile che la semplice installazione di un programma mi abbia fatto rompere una scheda video?
Cmq ho fatto un benchmark ad entrambe singolarmente con Direct Compute e sono passate entrambe, quindi sarà qualcosa nei profili.
Ho anche provato a disinstallare tutti i driver e reinstallare ma niente...a nessuno è mai capitata questa cosa?
Non so se avete capito...in pratica attivando lo sli i giochi partono e funzionano anche bene, solo che si vedono in VERDE!

Ultima modifica di Maddolo : 14-03-2010 alle 18:59.
Old 15-03-2010, 07:42   #1412
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Possibile che la semplice installazione di un programma mi abbia fatto rompere una scheda video?
Cmq ho fatto un benchmark ad entrambe singolarmente con Direct Compute e sono passate entrambe, quindi sarà qualcosa nei profili.
Ho anche provato a disinstallare tutti i driver e reinstallare ma niente...a nessuno è mai capitata questa cosa?
Non so se avete capito...in pratica attivando lo sli i giochi partono e funzionano anche bene, solo che si vedono in VERDE!
Dal pannello di controllo NVidia prova a ripristinare tutti i settaggi in default, se anche così non si sistema nulla prova a disinstallare totalmente i driver e a reinstallare gli ultimi disponibili.
Che si vede in verde protrebbe anche essere un problema di settaggio forzato di filtri o antialiasing. Ricordo che una volta lo fece anche a me con Mercenaries 2... il titolo partì ma si vedeva tutto fosforescente...però in quel caso, dato che fu l'unico, ebbi risolto il problema disinstallando il gioco.
Old 15-03-2010, 08:26   #1413
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Idee? Aiutatemi pls
Disinstallare nHancer dopo che hai modificato i profili non serve a nulla. Devi disinstallare i driver, rispondere affermativamente alla richiesta di rimozione dei profili, e renistallarli.
Old 15-03-2010, 08:28   #1414
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Vedono in VERDE: per caso non é che hai attivato gli indicatori visivi SLI o Physx? Tieni presente che vanno in conflitto con altri overlay, come FRAPS o Riva Tuner
Old 15-03-2010, 10:14   #1415
Maddolo
Member

Piccolo aggiornamento, allora ho fatto alcune prove :

1) Ho staccato le schede video e le ho provate una ad una singolarmente con 3dmark 06, Direct Compute e MSI Kombustor. Provato anche Dirt2, CoD MW, Dragon Age. Tutto ok.

2) Le ho riattaccate entrambe cambiandole di slot rispetto alla posizione precedente, riattivato lo SLI e adesso appena faccio partire i programmi sopra citati non si vedono piu' in verde come prima, ma di sfondo ci sono delle bande che si muovono sotto e sopra molto fastidiose, come se ci fossero dei disturbi elettrici o non so cosa...

Disabilitando lo SLI invece tutto torna ok. Ci sto uscendo pazzo, cosa puo' essere successo?
Old 15-03-2010, 10:38   #1416
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
beh questo non lo avevi scritto prima ecco perche lo dicevo
Old 15-03-2010, 13:39   #1417
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Quote:
Piccolo aggiornamento, allora ho fatto alcune prove :

1) Ho staccato le schede video e le ho provate una ad una singolarmente con 3dmark 06, Direct Compute e MSI Kombustor. Provato anche Dirt2, CoD MW, Dragon Age. Tutto ok.

2) Le ho riattaccate entrambe cambiandole di slot rispetto alla posizione precedente, riattivato lo SLI e adesso appena faccio partire i programmi sopra citati non si vedono piu' in verde come prima, ma di sfondo ci sono delle bande che si muovono sotto e sopra molto fastidiose, come se ci fossero dei disturbi elettrici o non so cosa...

Disabilitando lo SLI invece tutto torna ok. Ci sto uscendo pazzo, cosa puo' essere successo?
Ma il tuo pse è adatto per supportare due vga?
Old 15-03-2010, 15:58   #1418
Maddolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Geek74 Guarda i messaggi
Ma il tuo pse è adatto per supportare due vga?
certo che lo è, ti ripeto lo sli ha sempre funzionato fino a l'altroieri.

Cmq altro aggiornamento ragazzi!
Mi sono accorto che il problema me lo fa SOLO quando faccio partire i giochi in full screen!!
Ho fatto una prova sia con Dirt2 che con Dragon Age. Come res io ho sempre usato la 1680x1050.
Faccio partire Dragon Age settando 1680x1050 ma togliendo la V da fullscreen e funziona benissimo....una assurdità
Usando la stessa res ma mettendo fullscreen mi da' il problema...questo a tutti i giochi. Ho provato anche con res inferiori, stessa identica cosa : fullscreen va male, windowed va

Ma che razza di problema è :\
Old 15-03-2010, 22:03   #1419
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Quote:

Mi sono accorto che il problema me lo fa SOLO quando faccio partire i giochi in full screen!!
Ho fatto una prova sia con Dirt2 che con Dragon Age. Come res io ho sempre usato la 1680x1050.
Faccio partire Dragon Age settando 1680x1050 ma togliendo la V da fullscreen e funziona benissimo....una assurdità
Usando la stessa res ma mettendo fullscreen mi da' il problema...questo a tutti i giochi. Ho provato anche con res inferiori, stessa identica cosa : fullscreen va male, windowed va

Cavolo! C'è da perderci la testa!
Non vorrei essere drastico nel suggerirtelo...ma hai pensato di reinstallare tutto il sistema operativo?
Forse questa è l'unica soluzione sicura per toglierti ogni dubbio!
Old 19-03-2010, 07:56   #1420
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:

scusami ma hai provato ad invertire le due schede?
mettere la prima sul secondo slot e viceversa??????

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Nscale e Microsoft siglano un maxi-accor...
Claude Haiku 4.5 è il nuovo model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP