|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Veramente molto strano!!! Con i 180.48 mi trovo molto bene sia su vista che xp, peccato solo per gli artefatti in xp con crysis,che pensavo fossero stati fixati,ma invece continuano i problemi!!! Alla fine l' importante è trovare per la propria configurazione i driver stabili e performanti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
|
...ciao
Thread interesante. Mi sta arrivando la seconda 8800GT da affiancare alla mia. Avete consigli nell'istallazione o cose che dovrei sapere? Migliori Driver? Impostazioni Bios ecc..?? Grazie, voglio essere preparato ![]() ![]()
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken |
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve a tutti, avrei un problema da esporre alla vostra attenzione.
Dunque, il problema è che ho due schede grafiche uguali, dello stesso produttore, che ho installato insieme sul mio pc (nel senso che ho tolto la vecchia scheda ed ho messo entrambe le nuove insieme). Ho messo sulle schede il ponte per fare lo sli e le ho connesse all'alimentazione. Dopo aver installato driver e tutto, vado nel pannello di controllo nvidia e non trovo in nessun modo la spunta per abilitare lo sli. Ho provato di tutto, aggiornamenti dei driver, scaricamento di software aggiuntivo da nvidia, scaricamento di nhancer nell'ultima versione... penso di aver provato di tutto. La configurazione del mio pc è la seguente: -Scheda madre foxconn con sli e raid -Processore intel dual core da 2.3 ghz -4 giga di ram (che ahimè avendo xp 32 bit vengono riconosciuti solo fino a 3.25 giga) -2 hd da 250 giga sata in raid 0 gestiti dalla scheda madre -2 geforce 9600 gt da 1 giga di memoria ciascuna, della sparkle -alimentatore da 450 w massimi -win xp media center edition con service pack 3 Installando i driver forniti con le schede installava e vedeva entrambe le schede, ma nessuna funzione di sli attivata. Provando ad aggiornare i driver mi sono trovato con la funzione Phisyx in più rispetto a prima, ma ancora nessun accenno allo sli. Provando a scaricare ed installare il software aggiuntivo di nvidia addirittura mi si bloccava il pc poco dopo l'avvio. Ho provato a scaricare nhancer nell'ultima versione disponibile e neanche lui mi da la possibilità di fare lo sli, si vede giusto l'opzione "hybrid sli" da settare con un numero esadecimale che gli va dato. Le schede grafiche sulla carta supportano pienamente lo sli, ed hanno anche la predisposizione fisica per montarci il ponticello, ma nonostante il sistema le rilevi entrambe, non mi fa fare lo sli in nessun modo. Aiutatemi vi prego perchè inizio a pensare di aver buttato i soldi comprando quelle due schede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
Senior Member
|
Ci puoi specificare il modello il modello della scheda madre??
Dal pannello delle periferiche quante schede video sono rilevate???? Ma lo sai che mi sorge un dubbio enorme!!!!! Ma l' sli è supportato su xp media-center????? Ultima modifica di martinez1983 : 21-01-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1027 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti gli ho chiesto di specificare che tipo di mobo foxconn possiede!!! Però dice che supporta l' SLI ed infatti possiede pure il connettore!!! Magari c' è da fare qualche settaggio nel bios!!!! Sentiamo che dice!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Junior Member
|
La scheda madre è una foxconn p9657ab, sulla scatola c'era il simbolo dello sli e io mi sono fidato... effettivamente ha due pci express, una da 16x e una da 4x mi pare.
Mi è stato consigliato di toglierle entrambe, togliere i driver e poi installarne prima una con relativi driver, per poi spegnere ed installare l'altra con il ponticello dello sli solo in seguito. L'ho appena fatto e non ho ottenuto un bel niente -.- Per quanto riguarda xp media center edition onestamente non saprei se supporta o meno, se il problema è quello lo cambio subito, ma mi sembra strano onestamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di martinez1983 : 21-01-2009 alle 20:12. Motivo: consiglio sbagliato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Senior Member
|
Quote:
2 x PCIe x16 (running at Dual x8 speed) with CrossFire™ Support ATI CrossFire™ technology harnesses the power of two ATI graphics cards simultaneously to deliver ultra-smooth 3D graphics with more graphical detail than ever before. Ideal for gaming enthusiasts who demand the highest frame rates without compromising on resolution, CrossFire™ is completely scalable, and so two graphics cards deliver almost twice the graphics power of a single card.
![]() |
![]() |
#1032 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 |
Junior Member
|
Accidenti... quindi secondo voi l'unica scelta che ho è quella di rivendere le due 9600 gt e cambiarle con due schede ati che supportino il crossfire...
Beh, se è la mia unica scelta, mi dareste l'ultimo consiglio? Le due 9600 gt le ho pagate 240 euro in tutto, probabilmente posso cambiarle, dato che ho ancora la fattura ed il fornitore dovrebbe risiedere nelle mie vicinanze. Posto quindi che come budget monetario dovrei stare intorno ai 240, al massimo qualcosa in più, quali schede mi consigliate di prendere per sfruttare al massimo il mio sistema? Nel caso, vi preciso anche che a breve il computer sarà dotato di un quad core, possibilmente il q6600 della intel, che mi pare sia uno dei migliori da overclokkare, nel caso mi venga la voglia di farlo. Aspetto il vostro responso per le schede e per intanto vi ringrazio dell'attenzione che mi avete dedicato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
Senior Member
|
con quei soldi ci prendi una singola ben più potente di un sistema multigpu.
![]() |
#1036 |
Member
|
9800gtx2
Ciao a tutti , intanto bellissimo tread.
Domanda , come configuro al meglio per far funzionare la mia 9800gtx2 nel profilo nvidia? mb asus strike extremeII vista64 ultimate cpu q9300 ram 4gb ultima versione dei driver nvidia e directx di novembre se è possibile per il gioco gtr2 ( dove non ho molti frame , ovviamente ho provato diverse risoluzioni e varie conf di aa ecc dall'applicativo) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Junior Member
|
Esattamente quale tipo di scheda mi consigliate di prendere come sistema a gpu singola? In alternativa stavo pensando di cambiare semplicemente la scheda madre (tanto quella della foxconn l'ho pagata appena 50 euro) e prenderne una che supporti sicuramente lo sli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1039 |
Junior Member
|
Il processore sarà presto sostituito da un quad core, preferibilmente il q6600 che a detta di molti è ottimo. Per la scheda, sei sicuro che una ati 4850 mi renda di più che due 9600 gt da 1 giga? Lo so che tutti pensano che un giga di memoria per una scheda come la 9600 gt siano troppi, ma io onestamente non sono molto d'accordo... e comunque penso che una scheda che mi permette di giocare a lost planet extreme condition con tutti i settaggi al massimo con le dx9 avendo dei leggeri rallentamenti solo quando ci sono scene veramente pesanti, non è per niente una scheda da buttare... se poi ci affianco una seconda 9600 gt e aumento il processore portandolo ad un quad core, magari overclokkato che tanto problemi di raffreddamento non ne ho (temperatura massima raggiunta dal processore sotto sforzo: 45°) penso che dovrei poter giocare a crysis con tutti i settaggi possibili ed immaginabili al massimo ed una risoluzione di 1920 x 1080.
Per stringere e non annoiarvi ancora, ditemi cosa ne pensate del mio resoconto, e se davvero mi conviene prendermi una ati 4850 piuttosto che tenermi le due 9600 gt 1gb e magari cambiare la scheda madre prendendone una che supporti lo sli al 100%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Come performance secondo me due 9600gt e una 4850 sono allineate.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.