|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Caspita non rieci nemmeno ad arrivare all' interno del gioco.... prima di passare ad un eventuale flash del bios,aspettiamo l' esperto Blade che ci dia qualche indizio!!!!
Dai ne riparliamo quando ci posti tutta la configurazione!!! Compresi i driver!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
- Il fatto che le due 7800GTX siano di marca diversa e' irrilevante, l'importante che la quantita' di VRAM sia uguale e dello stesso tipo (DDR2, GDDR3, etc). Ad ogni modo, se fosse questo il problema te ne accorgeresti subito perche' non ci sarebbe l'opzione per attivare l'SLI sul pannello di controllo. Se riesci ad attivarlo, allora sei a posto. - Ippo.g ha scoperto che se le due schede hanno diversa frequenza di default perche' una e' overcloccata dalla fabbrica, vengono sincronizzate alla frequenza piu' elevata, e cio' puo' causare problemi di stabilita'. Scarica l'ultima versione di Riva Tuner o di Nvidia System Tools e prova ad abbassare le frequenze. - Flashare il BIOS proveniente da una VGA di marca diversa, o stessa marca ma diversa revisione, e' una operazione rischiosa: i moduli di VRAM possono essere di marche differenti e tali possono essere i timing. Se il nuovo BIOS non ha i timing corretti l'operazione si pu' concludere con pianto e stridor di denti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
ciao a tutti !!
mi inserisco anche io nella discussione ...ho un problema anche io !! per prima cosa pero mi sembra quello che dice martinez sia giusto nella serie 7 non si poteva fare lo sli con 2 marche diverse ...era obbligatorio averle uguali lo avevo fatto io ...quanto avevo lo gtx anche io !! x quanto riguarda il mio problema ....io ho 2 8800 ultra in sli ...una xfx e una point of view ...il problema e questo ... senza sli tutti i giochi ok senza problemi ...attivo lo sli e in tutti i giochi mi flashano le immagini del gioco .....!!! nel senso che vedo tutto ok ma come avessi dei flash !! e non capisco cosa sia !!! so che le frequenze delle 2 sk video sono diverse come core shader e vram !! puo influire ?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Niente da fare, il computer continua a freezarsi.
![]() Il bello è che decide lui quando farlo e non sembra esserci un motivo specifico. Certe volte gioco 3 ore di fila e non succede nulla, altre invece si freeza 2 volte in 1 ora di gioco. A questo punto farò un'altro tentativo. Installo Windows XP SP2 e provo a vedere se (con solo il S.O. e i driver video/audio) giocando succede la stessa cosa, così eventualemente capisco se il S.O. (o qualche software) possa c'entrare qualcosa. Fatto questo tentativo, se continua a bloccarsi, provo a smontare 2 banchi di memoria e vado avanti con 2 GB, se lo fa ancora, levo i due banchi che ho tenuto su e metto quelli che ho levato, così da capire se possa essere la memoria o meno. Se anche così non trovo il problema, provo a levare la scheda audio Creative e uso la scheda audio integrata sulla mobo. Se anche così continua a farlo lo porto da un parroco e lo faccio esorcizzare!!! ![]()
![]() |
#887 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#888 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche a me fa quella specie di flash quando il connettore SLI non fa ben contatto....spegni il pc togli il connettore e rimmettilo!!! Quote:
Alla peggio prova come hai detto metti il SO e solo i driver nesessari per giocare!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Senior Member
|
dite che e il connetore dello sli ??
mannaggia uso quello originale dell' evga !!! e per problemi di spazio la sk video piu in basso ha il connettore non perfettamente dentro ...allora puo essere quello !!! non e perfettamente dentro xche ho dovuto mettere la audigy tra le 2 sk video e il suo connettore di alimentazione e proprio davanti al bridge sli !!! avevo provato a metterlo nel bridge piu interno ma non andava la parte inferiore dello schermo si vedeva malissimo a righe !! @blade ma dai ...non mi ricordavo che era cosi ...era solo una questione di driver ...scusate x la cavolata !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
l'ultima versione di rivatuner lo consente, se poi sia attendibile non lo so, proverò come dici tu con gpu-z.
![]() |
#892 |
Senior Member
|
niente !!!
stesso sfarfallio delle immagini anche collegando meglio il cridge sli !!! adesso provo a sincronizzare le 2 sk video alla stessa frequenza con rivaturner !!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#894 |
Senior Member
|
impostando anche da rivaturner le frequenze ..uguali ....continua sto benedetto flash !!!
non mi rimane che provare a incrociare le sk video !! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#895 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#896 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ecco qui le mie 2 schede...ora provo a fare 3dmark...mi danno un po' di problemi coi giochi al momento...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
|
ecco...schermata blu dopo il secondo test di 3dmark06
![]() c'è sicuramente qualcosa che non è stato impostato bene...devo agire anche sul bios della mobo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
|
Gaurda io mi sentire di escludere il problema della differenza dei bios delle schede video,visto che sono simili!!!
Hai provato a pareggiare le frequanze di memoria e core???? Come giustamente detto da te,nella mobo ci sono voci relative all' SLI??? Quando ti ha dato la schermata blu....che file era incrimito???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
|
mi sembra tipo nv4...
cmq nella mobo era già attivo lo sli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.