|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, mi pare che questo router abbia un'antipatia manifesta verso Winscp. Con il 4130/scolapasta, nessun problema, apro edito e sposto i file con facilità. Lo Zyxel invece non ne vuol sapere, ecco cosa mi risponde a ogni tentativo:
![]() Su Gestione remota ho messo tutte le spunte come pure su servizio gestione SP; ho persino disattivato il FW. Sempre la stessa risposta. Che ne dite?
![]() |
#1002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
spesso pdf che si trovano, o siti che fanno conversioni in doc/pdf, riportano pagine con le scritte CONFIDENTIAL o reserved. trovi qualche pdf che accompagna qualche router (uno Zyxel e uno Zhone), così come sul vecchio sito USR di oltre 10 anni fa. cercando si trova qualcosa anche nel siti Cisco e Technicolor. idem coi vari tester di linea /Exfo, Viavi, Argus, ecc...). ma siamo sempre lì. A volte nei sorgenti del router c'è una cartella customerDocs e qui ci sono diversi pdf, tra cui CLI_Reference_Manual-963XX-, ma siamo sempre lì, indica qualche comando in più. Ultima modifica di strassada : 02-04-2018 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
In questo modo la gestione dei file (edit, copia, ecc.) funziona. Edit: Immagino che il problema della parte SCP di WinSCP sia questo (sia come admin che come root): Codice:
# ssh -sh: ssh: not found # scp -sh: scp: not found Ultima modifica di Yramrag : 02-04-2018 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
|
@Yramrag - ciao e grazie per l'attenzione; purtroppo con FTP mi appare meno della metà dei file esistenti. Il problema è certamente quello che hai ipotizzato: dove ti appaiono quelle 2 voci? (trovate). Secondo te esiste un rimedio per utilizzare SCP? Devo dire che questo è l'unico "difettuccio" dello Zyxel, che per il resto mi soddisfa largamente.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 02-04-2018 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Quote:
Cos'hai inserito, esattamente, nelle impostazioni di Zopier? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
|
Quote:
Ho provato anche ad abilitare la 5ghz dal momento che il mio cellulare le vede tutte e due ma anche quella non si vede nell'elenco, mi sembra molto strano anche perché con il modem precedente ero riuscito a configurare senza problemi. Altre idee? Grazie mille Marco
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
altro non mi viene in mente......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Member
|
Quote:
![]() Se qualcuno ha altre idee sono bene accette. Grazie mille Marco
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
|
@Bigman - ciao, che ne dici di un bel reset, premendo per 6-7 secondi il tastino posteriore?
![]() |
#1010 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@Bigman61
anche io ho creato una rete ospite e viene vista e agganciata tranquillamente dai dispositivi hai attivato la sottorete SSID? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Member
|
Quote:
![]() @Nikov verifico ancora l'opzione che mi hai detto e poi ti dico. Appena torno dal lavoro controllo. Grazie a tutti. Marco
![]() |
![]() |
#1012 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Reboot da remoto
Salve a tutti, avrei la necessità di riavviare il modem ogni notte intorno alle 2.
Siccome, come la maggiorparte di voi per quell'ora sto dormento, vorrei farlo tramite script da una raspberry. Qualcuno mi potrebbe dire come fare? Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
modemReboot.ex: Codice:
#!/usr/bin/expect
spawn ssh -p porta root@indirizzo.ip.del.modem
expect "password"
send "password di root\r"
expect "#"
send "reboot\r"
expect "#"
send "exit"
exit
Cambia i dati in rosso con quelli che fanno al caso tuo. Edit: non per farmi gli affari tuoi, ma ti serve proprio un reboot o ti basta un resync della linea? Ultima modifica di Yramrag : 03-09-2018 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
ciao,yramrag alla fine ho scoperto cosa era a non far funzionare la famosa usb 3.0 gbe, quel salame del tecnico che mi ha montato le rj45 a muro proprio nella mia aveva lasciato filo verde/bianco staccato dalla presa quindi a 100 andava oltre no...... vedi tante volte quanto è meglio se le fai da solo tante cose..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Domanda:
Questa sono i parametri della connessione in fibra attivata dopo mille peripezie ed intervento del tecnico in loco. VDSL Training Status: Showtime Mode: VDSL2 Annex B VDSL Profile: Profile BrcmPriv1 Traffic Type: PTM Mode Link Uptime: 0 day: 0 hour: 18 minutes ============================================================================ VDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 21.424 Mbps 137.187 Mbps Actual Net Data Rate: 21.425 Mbps 137.188 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 5.8 dB 6.4 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: -19.4 dBm 14.5 dBm Receive Power: -27.2 dBm 2.1 dBm Actual INP: 59.0 symbols 60.0 symbols Total Attenuation: 7.6 dB 12.3 dB Attainable Net Data Rate: 21.425 Mbps 140.343 Mbps ============================================================================ VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3 Line Attenuation(dB): 1.0 9.8 16.2 18.7 5.7 14.2 30.5 Signal Attenuation(dB): 1.0 9.0 15.1 18.3 6.6 14.0 29.5 SNR Margin(dB): 5.8 5.8 5.8 5.8 6.4 6.4 6.4 Transmit Power(dBm):-29.7 -21.2 -26.5 -34.6 8.0 7.9 12.0 ============================================================================ Com'è possibile che tramite wifi in download non supero i 40MB mentre riesco a sfruttare quasi per intero la banda di upload? Se mi attacco direttamente al router riesco a sfruttare invece tutta la banda di download.
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75, fid7. Ultima modifica di Dottbarbi : 03-04-2018 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
WiFi; prova con il cavo invece.
Oppure con un wireless che supporti la 5GHz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Member
|
Con il cavo vado a piena banda tramite wifi a 40mb
![]() |
#1018 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Non so cosa voglia dire fare il resync..potrebbe servirmi? E lo script che mi hai dato tu (ti ringrazio.. ![]() PS: ma la password di root del modem come la posso impostare? Io ho soltanto quella che mi permette di loggarmi all'interfaccia web.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Dottbarbi
Il problema sarà probabilmente la tua Wi-Fi e relativa impostazione. Per favore se vuoi un aiuto sono fondamentali i dettagli. Quale rete hai usato? 2.4Ghz o 5Ghz
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Member
|
Quote:
Cmq allo stato attuale non riesco a superare i 25mb, mentre tramite connessione diretta da cavo di rete vado a 136Mb. C'è evidentemente troppa differenza.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.