Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2018, 15:39   #321
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@handymenny

Le specifiche standard dell USB indicano che un HDD USB non dovrebbe assorbire più di 0.5A (standard max di una porta USB).
Se si collega un hdd del genere ad una porta USB e non lo si alimenta esternamente si rischia di bruciare la porta USB (del modem).
Come detto da Handymenny, si tratta di una porta USB3.0 che risulta un poco sotto le specifiche standard.

In ogni caso la porta USB deve avere i requisiti di protezione contro il cortocircuito e il sovraccarico
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 15:46   #322
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@handymenny
@hc900
Le specfiche della USB quelle sono (0.9A ma solo per USB 3.0 SuperSeed - 0.5A per USB 2.0/3.0 non SuperSeed).
Non si sa se chi ha costruito il modem ha usato le stesso specfiche dui un PC che ha un costo diverso (io non credo).
Secondo me non avrebbe senso avere una porta USB 3.0 SuperSeed in un modem che non potrebbe mai raggiungere le velocità relative ad una porta SS.

La protezione sull porte USB non è detto che ci sia e/o di quale tipo sia, quindi meglio evitare sovraccarichi di corrente su quelle porte.

Ultima modifica di Bovirus : 10-02-2018 alle 15:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 16:03   #323
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Secondo me non avrebbe senso avere una porta USB 3.0 SuperSeed in un modem che non potrebbe mai raggiungere le velocità relative ad una porta SS.
Piano con le specifiche di velocità del Zyxel ma anche di tanti altri che non si chiamano Fritz!
La posta USB 2.0 può fare delle ottime velocità se l'hardware è decente.

Su questo Zyxel la porta USB 3.0 è scarsa, ma va meglio di tante robe di Vodafone e TIM

Quote:
La protezione sull porte USB non è detto che ci sia e/o di quale tipo sia, quindi meglio evitare sovraccarichi di corrente su quelle porte.
Un prodotto di marca è sempre protetto bene, se mi capita ci metto il carico regolabile per vedere quanta corrente può erogare, proprio per evitare sorprese con il disco USB.
Ne ho vari da 1TB a consumo normale e anche a basso consumo
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 21:14   #324
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Direi che va davvero molto meglio della mia Vodafone Revolution.

Peccato che non regge i consumi di un HDD da 2,5" , mi sa che metterò qualcosa a basso consumo.

Grazie
Non vorrei essere stato fuorviante, quelli erano test con dd quindi rappresentavano la reale velocità della porta usb. Tramite FTP/SMB non credo tu possa superare i 12 MB/s in lettura e i 2,5 MB/s in scrittura. Spero di sbagliarmi, ma io non sono riuscito ad andare oltre con una pendrive 3.0

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 10:48   #325
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
Ciao a tutti, sono possessore del router in oggetto da qualche settimana. Purtroppo non riesco ad aprire la porta ftp all'esterno. Mi spiego meglio, mi appoggio ad un servizio per "fissare" l'indirizzo ip esterno di uno dei miei pc che uso come serverino e che ovviamente ha un ip locale fisso all'interno della mia rete. Creando la regola NAT però non riesco a raggiungere la macchina dall'esterno, avete consigli? qualcuno ci è riuscito?
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 10:51   #326
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@caustico

Per favore serve il massimo livello di dettaglio possibile.

Quale servizio di DYNDSN hai usato?
Quale impostazioni hai fatto e dove nel modem?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 11:01   #327
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
@caustico

Per favore serve il massimo livello di dettaglio possibile.

Quale servizio di DYNDSN hai usato?
Quale impostazioni hai fatto e dove nel modem?
Il servizio che utilizzo è No-IP che installa un client sul pc che vuoi andare a contattare. Sul pc in questione ho aperto la porta 2121 e configurato filezilla server in ascolto sulla porta 2121. A questo punto sul router nella sezione nat sono andato ad aggiungere una regola in questo modo:

https://drive.google.com/file/d/1u_x...ew?usp=sharing
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
Old 11-02-2018, 11:24   #328
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
Il servizio che utilizzo è No-IP che installa un client sul pc che vuoi andare a contattare. Sul pc in questione ho aperto la porta 2121 e configurato filezilla server in ascolto sulla porta 2121. A questo punto sul router nella sezione nat sono andato ad aggiungere una regola in questo modo:

https://drive.google.com/file/d/1u_x...ew?usp=sharing
Uso no-ip anch'io, e mi funziona correttamente (*); per l'impostazione delle porte vedi anche l'esempio qui, ma mi sembra tutto corretto, a dire il vero.
(*): uso ssh invece di ftp, ma il concetto è quello.

In rete locale funziona? Se non funziona controlla la configurazione di filezilla server e/o delle porte aperte / firewall sul pc.

Fai anche questa prova:
  1. trova il tuo ip esterno (es. con https://canihazip.com/s);
  2. collegati dall'esterno (usa la sim dati wind, un cellofono in tethering, quello che vuoi);
  3. prova a collegarti al ftp usando l'indirizzo ip recuperato al punto 1 invece del nome impostato con no-ip.
Se così funziona, il nome non si aggiorna correttamente o non abbastanza in fretta; se non funziona ancora, c'è qualcos'altro che ci sfugge.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 12:00   #329
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Sto testando una vecchia chiavetta Alcatel UMTS e sembra funzionare bene con il modem. Piu tardi provo a darvi qualche dettaglio in più
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 12:01   #330
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Uso no-ip anch'io, e mi funziona correttamente (*); per l'impostazione delle porte vedi anche l'esempio qui, ma mi sembra tutto corretto, a dire il vero.
(*): uso ssh invece di ftp, ma il concetto è quello.

In rete locale funziona? Se non funziona controlla la configurazione di filezilla server e/o delle porte aperte / firewall sul pc.

Fai anche questa prova:
  1. trova il tuo ip esterno (es. con https://canihazip.com/s);
  2. collegati dall'esterno (usa la sim dati wind, un cellofono in tethering, quello che vuoi);
  3. prova a collegarti al ftp usando l'indirizzo ip recuperato al punto 1 invece del nome impostato con no-ip.
Se così funziona, il nome non si aggiorna correttamente o non abbastanza in fretta; se non funziona ancora, c'è qualcos'altro che ci sfugge.
in LAN funziona tutto correttamente!
Old 11-02-2018, 12:21   #331
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
in LAN funziona tutto correttamente!
Dall'esterno usando l'indirizzo ip?
Old 11-02-2018, 12:29   #332
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Dall'esterno usando l'indirizzo ip?
niente da fare
Old 11-02-2018, 12:37   #333
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

questo è l'output di filezilla

Codice PHP:
Status:    Connection establishedwaiting for welcome message...
Response:    220-FileZilla Server 0.9.57 beta
Response
:    220-written by Tim Kosse (tim.kosse@filezilla-project.org)
Response:    220 Please visit https://filezilla-project.org/
Command:    USER sergio
Response
:    331 Password required for caustico
Command
:    PASS ********
Response:    230 Logged on
Status
:    Connected
Status
:    Retrieving directory listing...
Command:    PWD
Response
:    257 "/" is current directory.
Command:    TYPE I
Response
:    200 Type set to I
Command
:    PORT 192,168,1,162,222,27
Response
:    200 Port command successful
Command
:    MLSD
Response
:    150 Opening data channel for directory listing of "/"
Response:    425 Can't open data connection for transfer of "/"
Error:    Failed to retrieve directory listing 
Old 11-02-2018, 13:19   #334
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
questo è l'output di filezilla

Codice PHP:
Status:    Connection establishedwaiting for welcome message...
Response:    220-FileZilla Server 0.9.57 beta
Response
:    220-written by Tim Kosse (tim.kosse@filezilla-project.org)
Response:    220 Please visit https://filezilla-project.org/
Command:    USER sergio
Response
:    331 Password required for caustico
Command
:    PASS ********
Response:    230 Logged on
Status
:    Connected
Status
:    Retrieving directory listing...
Command:    PWD
Response
:    257 "/" is current directory.
Command:    TYPE I
Response
:    200 Type set to I
Command
:    PORT 192,168,1,162,222,27
Response
:    200 Port command successful
Command
:    MLSD
Response
:    150 Opening data channel for directory listing of "/"
Response:    425 Can't open data connection for transfer of "/"
Error:    Failed to retrieve directory listing 
Questo sembra rilevante: 425 Can't Open Data Connection
Purtroppo non ho mai usato filezilla server, ma solo client
Old 11-02-2018, 19:55   #335
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, con questo router ho problemi con Putty e Winscp, spero di essere chiaro perché la teoria è scarsa; con Winscp mi escono diversi errori bloccanti specie questo:

Ho provato a capirne le ragioni, ho disinstallato e reinstallato ma non è cambiato nulla. Per Putty, quando apro, mi sbatte diretto nella shell (povera di comandi, peraltro) mentre io vorrei fermarmi alla riga di comando: che ne dite?
Old 11-02-2018, 20:51   #336
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
@caustico ma se sicuro che basti la porta 2121 per far funzionare filezilla server? Credo ne utilizzi anche altre

Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, con questo router ho problemi con Putty e Winscp, spero di essere chiaro perché la teoria è scarsa; con Winscp mi escono diversi errori bloccanti specie questo:
Ho provato a capirne le ragioni, ho disinstallato e reinstallato ma non è cambiato nulla. Per Putty, quando apro, mi sbatte diretto nella shell (povera di comandi, peraltro) mentre io vorrei fermarmi alla riga di comando: che ne dite?
Winscp lo stai utilizzando per accedere al server ftp creato dal router? Hai controllato che fosse attivo?
Per putty non ho compreso, è una cosa normale che dopo il login si apra la bash

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 21:02   #337
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
@caustico ma se sicuro che basti la porta 2121 per far funzionare filezilla server? Credo ne utilizzi anche altre
infatti, la porta principale del server ftp accetta i comandi, ma le risposte agli stessi avvengono su poste casuali definite volta per volta dal server stesso.
per far funzionare un server ftp dietro nat occorre impostarlo in modalità passiva e definire un range di porte addizionali che andranno poi indirizzate sul router verso il server stesso. per uso personale bastano 2 o 3 porte.
purtroppo non conosco filezilla server, quindi non so come si eseguono queste impostazioni sullo stesso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 21:37   #338
fafo8787
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao a tutti, ho un problema col mio zyxel. ho delle disconnessioni saltuarie nonostante le spie led rimangano accese..succede anche a voi? ho provato anche ad attivare la air fairness ma niente da fare...

EDIT
al momento mi è venuto in mente che potrebbe capitare quando cambia canale? ora provo a settare un canale manualmente

Ultima modifica di fafo8787 : 11-02-2018 alle 21:42.
fafo8787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 22:27   #339
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
@Handymenny - se passo tramite il server ftp del router, mi si apre Winscp, ma non c'è quasi nulla dentro (file e cartelle): se entro "direttamente" mi fa vede tutto (o quasi) ma non mi lascia aprire quasi niente a causa dei continui messaggi d'errore. Sono abituato con lo scolapasta nero che mi fa vedere tutto e toccare una gran parte.
Old 12-02-2018, 09:56   #340
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Ho aggiornato il post per recuperare la password di supervisor in pagina iniziale; adesso dovrebbe essere più dettagliato e semplice da seguire.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian