|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi un sito dove posso trovare materiale addon, scenari, aerei, ecc.. per flight simulator 2004?? Grazie
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: brescia | spinazzola (ba)
|
Quote:
![]() Il problema è trovare materiale free che sia decente...perchè di materiale free ce n'è davvero tanto...
![]() |
![]() |
#2683 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E di non free ma a pagamento cosa esiste?...
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2684 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: brescia | spinazzola (ba)
|
Prova a vedere gli aerei della pmdg
molto belli sono anche i prodotti aerosoft (gli AES sono fantastici!) e simwings... http://www.sim-wings.de/ http://www.precisionmanuals.com/ http://en.shop.aerosoft.com/eshop.ph...fgkn9mnlk17sa0 Questi quelli che uso più spesso... EDIT: peccato quelli della pmdg abbiano tolto il 737 NG per FS2004! Prova a vedere se in giro per la rete lo trovi..
![]() |
#2685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Scusate se ripesco questo thread un pò vecchiotto, ma un mio amico ha un problema con FS 2004 che non si riesce a risolvere.
In pratica ha un addon che migliora un sacco gli scenari, aggiunge dettagli e definisce molto le texture (ora nn mi viene il nome, ma voi lo capirete subito), ma per qualche strana ragione, nonostante sia installato, non lo vede.. com'è possibile? Abbiamo provato a disinstallarlo, pulire il registro, cancellare tutte le tracce, niente... una volta reinstallato non lo vede proprio! La cosa strana è che fino a un paio di settimane fa era tutto apposto, ma lui ha notato che, ogni tanto, FS si riduceva ad icona, senza chiuderlo, quindi bastava cliccare sulla finestra e tornava al gioco! Ad ogni modo, cosa si potrebbe fare? Un'ultima domanda: qual'è in assoluto il miglior addon per migliorare i paesaggi e renderli i più realistici possibili? Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Circa il problema rappresentato, sinceramente, non conoscendo il nome dell'add-on, non saprei proprio come aiutarTi anche perché un problema del genere, fortunatamente, non l'ho mai avuto. Per il resto il discorso è molto soggettivo poiché implica il gusto personale (ad esempio: il mio "FS9", con tutti gl "ammennicoli" che ho installati, ora "pesa" qualcosa come 100GB circa). Ti posso riportare quel che uso io:
Per non parlare dei vari scenari di tutto il mondo che migliorano di molto le zone aeroportuali e non solo. Senza contare, poi, che per negli scenari si possono anche apportare modifiche personali (in accordo con l'autore) per migliorare le coste e quant'altro. Insomma ce ne sono veramente tanti free e pay ed è, secondo me, veramente difficile fare un elenco completo. Non resta, credo, che navigare nei vari forum specializzati, leggere le impressioni altrui e, soprattutto, provare per scegliere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2687 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, il programma in questione è Ultimate Terrain Europe. In pratica, invece di migliorare il terreno (migliorando texture e aggiungendo dettagli) fa l'effetto opposto! Qualche esempio? Le coste (fra la terra e il mare) diventano squadrate, come pure la vegetazione (tagli netti fra le zone boscose e il resto) o la scomparsa di strade o fiumi.. insomma invece di migliorarlo lo peggiora e anche di molto! E la cosa strana è che fino a qualche settimana fa funzionava senza problemi (mi dice) e non ha fatto nulla! Lo abbiamo rimosso, pulito il registri, le eventuali tracce nelle cartelle residue, ma alla nuova installazione, si presenta sempre lo stesso problema! Lui vorrebbe risolvere almeno passando all'ultimo, FS X, ma dice che fa schifo perchè non ha frames, gli va lentissimo, anche sotto i 20 fps nonostante abbia un buon hardware (2 HD 4850 X2) e 4 GB di ram... c'è qualche FIX per ottimizzarlo al massimo? Così nel caso installiamo quest'ultimo, che è decisamente più recente; a proposito, gli "Addon" che hai citato, funzionano anche in FSX ? Grazie!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2688 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo si tratti del file "scenery. cfg" di FS9 che si è corrotto o, semplicemente, per qualsiasi altra ragione si è ricostruito, variando le priorità dei vari scenari aggiunti. Ad ogni buon conto anche una lettura del relativo manuale Ti può aiutare poiché, oltre questo argomento, ne affronta anche altri simili. Il problema della sua reinstallazione (di U.T.E.) forse sta nel fatto che non viene eseguita la giusta procedura (bisogna seguire un certo ordine tra versioni differenti e patches varie. Cerca in rete e troverai la risposta). U.T.E. (Ultimate Terrain) va posto molto in basso nella lista, precisamente, appena sopra la voce "Oggetti dell'elica". (verifica dall'interfaccia di FS - "Libreria Scenari"). Circa FSX, in effetti, come frame è scarsino. Molto dipende dal processore e RAM (la scheda video influenza poco). Esistono degli "scamuffi" (o se non Ti va di destreggiarTi, appositi programmini pay) per velocizzarlo un po' ma se la configurazione non è all'altezza, hai voglia a smanettare, i risultati rimarranno sempre scarsi. (Comunque questo è il thread di FS2004, per FSX bisogna passare all'apposito topic ![]() Gli addons che Ti ho elencati esistono (salvo "Italy Mesh" - mi sembra) in versione specifica per FSX, quindi, quelli installati in FS2004 non sono compatibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2689 |
Senior Member
|
Questo problema è risolto, ma ora ne abbiamo un altro!
Lo abbiamo installato su XP, perchè molti dei programmi per FS9 non sono del tutto compatibili su Seven. Il problema si presenta all'uscita dal gioco.. non esce completamente, rimane la finestra larga ma bloccata, costringendoti a usare il Ctrl Alto Can e tentare di chiuderla, ma è una fatica anche così. Da cosa può dipendere?
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Riprendo il post per un paio di problemi. Ho comprato il gioco da poco e anche io ho il crash su qualsiasi filmato. Inoltre, la lezione di volo strumentale (la prima, quella dove si impara ad utilizzare il vor) mi si conclude senza una apparente motivazione. L'istruttore mi dice di portare il vor1 a 340° spostando l'obs, cosa che faccio, dopodiche' mi dice di mantenere volo orizzontale livellato; da qui nessun comando e dopo un paio di minuti finisce la prova con l'istruttore che mi cazzia perche' non sono abbastanza attento......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2691 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza(malo)
|
Visuali Flight simulator 2004
Ciao,chiedevo gentilmente se mi potete aiutare per capire come si fa ad ottenere la visuale dal finestrino lato ala,passeggeri ecc ecc.
In rete ho visto che si può fare ma sono giorni che mi sbatto per trovare e capire come fare... Ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=e6UihOg0v4g http://www.youtube.com/watch?v=iXmTQRvBQVk Il secondo video è spettacolare chissà come avrà fatto..
![]() |
#2692 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Flight Simulator su Windows 8
Ciao a tutti, sto tentando da un paio di settimane in installare Fs9 o Fsx sul nuovo pc con windows 8, ma sto trovando molti problemi.
In particolare Fs9 nella schermata iniziale al posto della visualizzazione dell'aereo vedo tutto nero e quando inizio il volo si blocca e torna a windows, mentre FsX invece l'installazione da errore alla fine e dice di aggiornare Msxml (o qualcosa del genere) solo che quando scarico l'installer dal sito microsoft non ce verso di installarlo, da sempre errore e si annulla automaticamente. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa come risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2693 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
con windows 10 io tutto ok
![]() |
![]() |
#2694 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, per quanto riguarda la schermata nera con FS9 è un problema di Directx (leggi anche quest'interessante articolo: ) https://support.microsoft.com/it-it/kb/837195 Mentre per FSX, prova a leggere quest'altro articolo....chissà?... ![]() https://support.microsoft.com/en-us/kb/810209 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2695 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
l'ho reinstallato sul portatile con win7 64bit nv9300gs core2duo 2ghz e 4gb di ram.
non ricordo più neanche che pc avevo all'epoca e quali add-on usassi. vorrei riprenderlo visto che gli altri non penso girino bene su questa macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.