Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 15:32   #7981
pr.arreda
Junior Member

L'Avatar di pr.arreda

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
resto in attesa di una tua, possibilmente con qualche foto se non ti e' di disturbo, cosi' posso rendermi conto
non disturbi per niente, appena arriva tutto faccio le varie prove, modifico e poi servizio fotografico!
Le avrei già fatte le foto ma senza l'h60 non mi andava.
MONITOR: TV lcd samsung 52" Full HD
pr.arreda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:59   #7982
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Mettiamo un po' d'ordine:

La mia config e' pressappoco questa:

Silversotne Sugo 05 450W
Scheda madre Zotac z68ITX-A-E
Cpu Intel 2600K
8Gb (2x4GB) 1866MHZ CL7 Corsair
SSD crucial m4 60
HDD WD 2TB Re4 7200RPM 64Mb cache
VGA 6950 MSI Frozern 3 (ci entra tagliando il case con i suoi 26.7cm)

In primis se qualcuno conosce un bell'alimentatore sfx o watercooled o fanless me lo comunichi pls ^^
ciao mj, non vorrei smontarti l'entusiasmo ma secondo me finisci per complicarti la vita... sono un pò di parte e non adoro il liquido in generale per questi difetti che ti elenco e sono assolutamente oggettivi:
-manutenzione
-rumore (ebbene si... uno si aspetterebbe di passare al liquido per evitare l'uso delle ventole... a parte che servono quasi sempre per i radiatori a maggior ragione su un 120 che è l'unico che entra nel sugo... ma la pompa è il punto dolente... va isolata con panetto acustico come minimo!)
-spazio (è richiesto molto più spazio per pompa, vaschetta, tubi)
-lentezza nello smontaggio e rimontaggio (devi sostituire la vga? Devi smontare l'intero impianto e svuotarlo...)
-maggiori rischi (puoi allagare tutto al primo giro)
Io sono un grande sostenitore dei kit liquido all-in-one, e avrai già notato il mio thread a riguarda in firma. Il motivo è presto detto. Perdi la prestazione esagerata del liquido classico (inutile a mio avviso) ma azzeri i difetti sopra elencati. I difetti sopra elencati elevali alla potenza su un mini itx case.
Secondo me fai un grande sbaglio. Ti ritroverai a dover aprire e chiudere il case molto più spesso di quanto pensi. Se devi smontare qualcosa ti faccio i migliori auguri e preparati a munirti di bacinella e straccio.
Detto questo se non demordi accetta almeno questi consigli... o vai su un kit chiuso tipo hydro (i migliori) o antec, oppure usa almeno additivi non colorati altrimenti la manutenzione è doppia/tripla e spesso si rischia il blocco della pompa se non dai corrente tutti i giorni. Sulla questione raccordi/scelta diametro tubi e menate varie si può benissimo aggiungere come punto tra i difetti sopra elencati

edito poi per farti notare che con un radiatore 120 non puoi assolutamente raffreddare sia il 2600k occato (immagino vista la z68) e la vga. un 120 serve al massimo per una cpu non esosa (io con il mio 120 della coolit raffreddavo la mia gtx 480 occata pesantemente ma in idle viaggiava sui 40 gradi e in full 60 gradi). A maggior ragione se usi una vaschetta di bellezza (non ha funzione di vaschetta incrementando di così poco la quantità di fluido).
Ti consiglio di guardarti le opere di million dollar pc (io sono membro ...) noterai che nessuno si è ancora spinto sul liquidare un case minitix, al massimo microatx compatti, dove però non c'è la vga (lian li).

Ultima modifica di fbrbartoli : 19-10-2011 alle 16:09.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:01   #7983
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
se lo facessi dubito riuscirei a inserire i disco da 3,5" se non installandolo in posti assurdi con fascette i nylon, nastro biadesivo o altri stratagemmi ^^. Visto che devo regalarlo voglio che sia un capolavoro, qualcosa che aprendolo fra quanche anno possa farmi i complimenti da solo ^^. Quindi meno tagli, se non indispensabili, e' meglio
fidati lo aprirai molto prima
se poi è un regalo sarà uno sbattito assurdo perchè ti potresti aspettare chiamate di emergenza da un momento all'altro...
Old 19-10-2011, 17:26   #7984
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
-manutenzione
-rumore (ebbene si... uno si aspetterebbe di passare al liquido per evitare l'uso delle ventole... a parte che servono quasi sempre per i radiatori a maggior ragione su un 120 che è l'unico che entra nel sugo... ma la pompa è il punto dolente... va isolata con panetto acustico come minimo!)
-spazio (è richiesto molto più spazio per pompa, vaschetta, tubi)
-lentezza nello smontaggio e rimontaggio (devi sostituire la vga? Devi smontare l'intero impianto e svuotarlo...)
-maggiori rischi (puoi allagare tutto al primo giro)
Io sono un grande sostenitore dei kit liquido all-in-one, e avrai già notato il mio thread a riguarda in firma. Il motivo è presto detto. Perdi la prestazione esagerata del liquido classico (inutile a mio avviso) ma azzeri i difetti sopra elencati. I difetti sopra elencati elevali alla potenza su un mini itx case.
Secondo me fai un grande sbaglio. Ti ritroverai a dover aprire e chiudere il case molto più spesso di quanto pensi. Se devi smontare qualcosa ti faccio i migliori auguri e preparati a munirti di bacinella e straccio.
Detto questo se non demordi accetta almeno questi consigli... o vai su un kit chiuso tipo hydro (i migliori) o antec, oppure usa almeno additivi non colorati altrimenti la manutenzione è doppia/tripla e spesso si rischia il blocco della pompa se non dai corrente tutti i giorni. Sulla questione raccordi/scelta diametro tubi e menate varie si può benissimo aggiungere come punto tra i difetti sopra elencati

edito poi per farti notare che con un radiatore 120 non puoi assolutamente raffreddare sia il 2600k occato (immagino vista la z68) e la vga. un 120 serve al massimo per una cpu non esosa (io con il mio 120 della coolit raffreddavo la mia gtx 480 occata pesantemente ma in idle viaggiava sui 40 gradi e in full 60 gradi). A maggior ragione se usi una vaschetta di bellezza (non ha funzione di vaschetta incrementando di così poco la quantità di fluido).
Ti consiglio di guardarti le opere di million dollar pc (io sono membro ...) noterai che nessuno si è ancora spinto sul liquidare un case minitix, al massimo microatx compatti, dove però non c'è la vga (lian li).
- a che tipo di manutenzione ti riferisci?
- la pompa che o indicato arrica a 33dbl, ma porta un pianale per le virazioni, questo e' un aspetto che mi ha fatto riflettere... effettivamente sono un bel po
- lo spazio e' quello che sto cercando di far bastare ^^
- non intendo smontarlo prima di almeno qualche paio d'anni, quindi non credo mi tocchera' metterci mano una volta chiuso
- ho pensato anche alle problematiche dovute alla maldestro montaggio: lo montero' tutto senza installarlo sulle relative componenti per provare la tenuta dei tubi e delle guarnizioni, dopo qualche settimana montero' le componenti e poi tutto nel case. e' indubbio che la cosa mi espone e diversi rischi

Non intendo occare nulla, ma ho scleto prodotti adatti all'oc perche' tollerno meglio le alte temperature, conscio che con un 120 non raffreddo nulla. l'idea di moddare l'alimentatore abbassandolo della meta' e porgli sopra un altro radiatore 2x120 come ho visto su un sito tedesco mistuzzica, ma non voglio farmi venire pruriti. date le misure potrei optare per una vaschetta 160 x 57,15 mm cilindrica o potrei metterne 2 di quelle indicate nel mio post. Ripeto di non essere assolutamente competente, mi vorrei cimentare in una cosa che ho gia' visto realizzata, per cui e' fattibile, ma per farla ho davvero bisogno del vostro aiuto. so che i kit corsair, antec et similia sono ottimi, ma vorrei provare ad andare oltre.
mi manderesti un link dei milion dollar pc?
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:11   #7985
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

no mj al di la che tu non voglia smontarlo per almeno un paio d'anni devi mettere in conto come minimo che ogni 6 mesi circa devi rabbocarlo perchè il liquido classico non in kit chiusi evapora nell'utilizzo. inoltre la manutenzione è costante per rischio alghe e inceppamenti (soprattutto se usi additivi colorati uv e non).
http://www.million-dollar-pc.com/
per il forum non posso perchè è solo su invito di Nils di mdpc.

raga forse possono interessarvi questi due dissipatori low profile. Sono di Bitspower. Li ho trovati mentre cercavo dei led precablati...
http://www.bitspower.com/p-a3.htm
http://www.bitspower.com/p-a2.htm

ops leggo ora che vanno su socket strani...

Ultima modifica di fbrbartoli : 19-10-2011 alle 19:38.
Old 19-10-2011, 20:10   #7986
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
1/2*OT

@Bugo
Altro che il Sugo di Tulipano, pensa a dover inseguire col tuo bombolone questo LLano in un Isk100

Ultima modifica di torrent : 19-10-2011 alle 20:13.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 20:54   #7987
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
1/2*OT

@Bugo
Altro che il Sugo di Tulipano, pensa a dover inseguire col tuo bombolone questo LLano in un Isk100

Fammi 2 conti col tuo programmino che vediamo
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:03   #7988
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Beh dai , un po' te la scampi perché stanno sotto azoto liquido, in generale resta però che Amd per i minimi promette davvero un roseo futuro...
Old 19-10-2011, 21:05   #7989
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
non ti preoccupare Bugo...mal che vada te ne acchiappi uno...

ps. il mio con morex e intel 2100 gpu occata fa 127
forse llano guadagna qcosa ...20/30%...

Ultima modifica di davidecesare : 19-10-2011 alle 21:11.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:15   #7990
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
non ti preoccupare Bugo...mal che vada te ne acchiappi uno...

ps. il mio con morex e intel 2100 gpu occata fa 127
forse llano guadagna qcosa ...20/30%...
TRIXX mode: ON

BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:54   #7991
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
TRIXX mode: ON

E' presto, lo strumento di valutazione purtroppo va ancora affinato
Old 19-10-2011, 22:54   #7992
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
I prezzi qui.
Si ce la faresti.
L'utente Pr.arreda ha i consigli giusti per te
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7958

notte
ciao e grazie
ho cercato tutti i componenti su trvaprezzi e mi viene un totale di 760€ circa
che hard disk consigliate?

case 140
ali 90
ram 45
mb 80
procio 110
vga 260
bluray 40€
hard disk???

come costo è quanto di meno si può spuntare?
Non mi servirebbe altro giusto?

grazie
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 23:01   #7993
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

case 140, ali 90
cosa, quale??
Old 19-10-2011, 23:16   #7994
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

scusate...
avevo seguito questo esempio

PC GAME: case sg05bb-450 - ali st45sf - mb asrock h67itx - cpu i3 2100 - ram 8gb ddr3 - corsair h60 - sv GTX 570

ad esempio, come case + alimentatore a 90€ c'è questo: ANTEC - Case Mini Tower New Solution NSK 3480 Micro-ATX con Alimentatore da 380 Watt
potrebbe sostituire il case+ali che ho nella lista precedente ma che mi farebbero spendere 230€?

Ultima modifica di erost : 19-10-2011 alle 23:50.
Old 19-10-2011, 23:48   #7995
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Sei fortunato, il case comprende già l'alimentatore e pare si trovi anche a meno di 140€.
Il corsair h60 non ti serve chiaramente.
Le ram dovresti prenderle 1333mhz @1.5v.
Per la GTX570 credo tu debba fare attenzione a verificare la lunghezza del modello, nel sugo 05 è buona norma (se non obbligatoria) tenersi sotto i 24cm.
Sarebbe generoso un intervento di pr.arreda per chiarire meglio questo punto.
Con queste 2 EVGA non dovrebbero esserci problemi 012-P3-1571-KR / 012-P3-1573-KR.
Il lettore nel sugo va solo di tipo slim (genere portatile per intenderci), serve un semplice cavo-adattatore per collegarlo alla mobo e purtroppo non sono informato sui prezzi degli odd slim anche blue ray, se lo vuoi anche masterizzatore credo che costi un botto.
Spero che su sto punto possa consigliarti qualche altro più informato.
Per gli hdd se non hai particolari esigenze, potresti prendere unWD 2.5 da 500 black @7.200 per l'OS e un 3.5 di 2 Tera...per esempio.
Ti mando il link per il case in pvt.
notte

Ultima modifica di torrent : 19-10-2011 alle 23:54.
Old 19-10-2011, 23:55   #7996
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

grazie Torrent, sei molto gentile ad aiutarmi .

Preferirei di gran lunga una soluzione micro-atx per via delle dimensioni e dell'estetica rispetto ai mini-midi tower...
tuttavia in ottica midi tower, questo come lo vedi come case+ali ?
Per alimentare una vga gtx570 è sufficiente l'ali compreso?

ANTEC - Case Mini Tower New Solution NSK 3480 Micro-ATX con Alimentatore da 380 Watt
Old 20-10-2011, 00:17   #7997
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Questo è un case mini itx, unico genere di discussione nel 3ad.
Il sugo è praticamente un piccolo cubo, la configurazione che hai scelto è certamente esagerata per vederci solo blue ray, stai facendoti un case anche da game e piuttosto spinto.
Diciamo che più compresso di così c'è ben poco, per dirla seguendo la linea degli ultimi giorni ( ) densità di potenza esagerata ( mancherebbe giusto un quad e sfori tutti i records).
Se non hai problemi di spazio puoi anche orientarti su un m.atx solo per tenerti piu' largo e comodo anche nell'assemblaggio.
O anche scendere di potenza e prender addirittura qualcosa di ancora più piccolo.
L'ali* regge quella vga.
Ti ho inviato pvt, a domani.

*Mi riferisco a quello del Sugo da 450W

non avevo fatto caso all'Antec NSK 3480(lo avevo scambiato per parte della tua firma)
Potresti starci stretto, dipende molto' dalla bontà...saremmo OT comunque eventualmente ne riparliamo domani dai....

Ultima modifica di torrent : 20-10-2011 alle 00:31.
Old 20-10-2011, 00:26   #7998
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

grazie torrent, ho letto il pvt :-)ffettivamente parla di 22,8cm max per la vga...
le 2 che consigli tu sono entro quetsa lunghezza?

In alternativa avrei visto questo case ma senza ali
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...ol_qx2000.aspx
supporta schede fino a 30cm e si trova a 55€ + ali (quanti watt sono consigliati per una confid dell genere?)...

ad ogni modo se posso risparmiare e rimanere nei 100€ tra case e ali potrei optare anche per qualcosa di più grandicello... non importa che sia il più piccolo in assoluto
l'importante e ficcarci dentro vga gtx570 e hard disk + lettore bluray...

spero di venirne presto a capo...ho il monitor da 27" spento e che non posso usare che grida vendetta
Old 20-10-2011, 08:19   #7999
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
grazie torrent, ho letto il pvt :-)ffettivamente parla di 22,8cm max per la vga...
le 2 che consigli tu sono entro quetsa lunghezza?

In alternativa avrei visto questo case ma senza ali
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...ol_qx2000.aspx
supporta schede fino a 30cm e si trova a 55€ + ali (quanti watt sono consigliati per una confid dell genere?)...

ad ogni modo se posso risparmiare e rimanere nei 100€ tra case e ali potrei optare anche per qualcosa di più grandicello... non importa che sia il più piccolo in assoluto
l'importante e ficcarci dentro vga gtx570 e hard disk + lettore bluray...

spero di venirne presto a capo...ho il monitor da 27" spento e che non posso usare che grida vendetta
mi spieghi perchè devi abbinare una gtx 570 ad un i3 2100??? Se devi guardarci bluray non ha senso usare un gtx570 (al pari di una gtx480) considerando che consumi un botto per niente, ma in tal caso non ha senso abbinarci proprio una vga... credo basti la hd3000.
Se il tuo obiettivo è la gtx570 allora devi giocarci e almeno prendi un processore più potente che così rischi che faccia da collo di bottiglia alla vga...
Old 20-10-2011, 08:55   #8000
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
MAMMA mia che fatica a chiudere il q08.... ho dovuto spingere dentro saltandoci sopra praticamente ...maledetti cavi.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP