|
|
Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe ) | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
146 | 81.11% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
34 | 18.89% |
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8043 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mistero...
ragazzi da un po di tempo (praticamente da quando ce l'ho) ho un problema con questa scheda che non riesco a risolvere. Spero possiate aiutarmi.
Questa la mia config: e6600, asus p5b deluxe, ram Teamgroup ddr 667. Questo il problema: ogni qualvolta (al 90% delle volte) che provo a cambiare qualche parametro nel bios, come frequenze di fsb o di ram o voltaggi di cpu e ram, il pc non esegue il boot, schermata nera e ventola della scheda video che gira al massimo. a volte riesco a risolvere facendo un clear cmos via jumper, dopo aver staccato la rete elettrica e la batteria, ma devono passare almeno 5 ore, poi devo provare i 2 banchi di ram singolarmente su ogni slot, fino a quando il sistema si avvia. Sembra che il cpu parameter recall non voglia saperne di funzionare. Questo problema a volte mi si presentava anche con la vecchia scheda madre (che ho sostituito, prima avevo la wi-fi ora la liscia), cambiato cpu e la scheda video, l'unica cosa che delle vecchie componenti sono ram e alimentatore. Se provo partire senza ram lo speaker beeppa con i noti segnali di errore, ma se ho la ram inserita (anche 1 solo banco) e tolgo cpu o scheda video o entrambe non ho nessun beep di errore. Oltre i beep non esiste un altro sistema di diagnostica? grazie per eventuali suggerimenti, anche i più assurdi, può darsi che abbia la soluzione sotto gli occhi e non riesco a vederla... ![]()
#8044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
#8045 |
Senior Member
|
al volo: hai aggiornato il bios? Hai testato la ram?
A me da un problema simile se provo a fare oc lasciano il vmemm su auto, ad es. metto fsb a 333 con ram 1:1 ,le ram sono pc5300 (667) quindi tutto sta in specifica ma se non metto vmemm a 2,0 non parte dando schermo nero e ventola vga al max. Però a me basta spegnere l'alimentatore e il pc riparte chiedendomi F1. Invece nn riesco a bootare a 400 pur avendo una cpu che mi sta a 2990 con vcore a 1,2 da bios e 1,160 rilevati da cpu-z. Avete consigli?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qualcuno consigliava di provare 401 anzichè 400. 400x8?
![]() |
#8047 |
Senior Member
|
si 400x8
x i 500 le metti in asincrono. Cmq sembra che il sistema non gradisca la ram... Su quali slot le tieni montate?
![]() |
![]() |
#8048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Io si e non è così, almeno nel caso del raid io ho tre hd tutti in quelli rossi e funziona tutto. Ho anche provato a metterli tutti e tre in quelli neri e va bene uguale. Non in raid ho provato con uno nel nero e uno nel rosso e puoi comunque scegliere da bios l'hd principale... |
|
![]() |
![]() |
#8049 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Volevo far notare l'utilità di AI Nap... con questo programmino lascio il computer acceso anche la notte - che sta nella camera dove pure dormo. Il "rumore" si riduce del settanta per cento praticamente. Chi vuole continuare a scaricare, o fare scansioni antivirus complete, o chissà cos'altro, mentre non è al computer, AI Nap è quanto di meglio si può adoperare.
Per accedervi, per chi lo volesse provare, andate in Start\Tutti i programmi\Asus\AI suite\ fatelo partire (naturalmente per trovarlo dovete averlo installato dal CD delle scheda madre) e sulla finestrella cercate AI Nap (dove vedete l'icona con il monitorino "dormiente", con le "zzZ"), cliccateci sopra, vi chiederà conferma dell'operazione e appena gliel'avrete data il PC si "addormenterà" continuando nelle operazioni in task (l'effetto rallentamento è commovente). Vabbè dai... forse a qualcuno risulterà utile saperla sta cosa. |
![]() |
![]() |
#8050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8051 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
altro problema da quando ho messo la deluxe al posto della p5b normale....
dopo il primo dvd masterizzato...durante la seconda masterizzazione il programma (clonedvd e nero6) si bloccano.....non risultano bloccati premendo ctrl+canc ma il led di scrittura del masterizzatore si spegne e non fa espellere il dvd vuoto..... ho provato con il pioneer 111 interno..... e per verifica ho provato anche con un pioneer 110 esterno su cassetto usb e si bloccano entrambi..... se li chiudo manualmente scompare la finestra.....ma nel task manager rimangono e anche cercando di chiuderli riamngono li attivi....... inoltre anche riavviando il pc non succede nulla.....l'unica soluzione è il reset da tasto...... se invece faccio un dvd e poi riavvio.....tutto ok...... questa ha dell'incredibile.....ho reinstallato ieri sera xp sp2 mettendo tutti gli aggiornamenti con windows update....
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
#8052 |
Senior Member
|
Anche io dopo aver fatto miracoli x recuperare il vecchio os ho deciso di riformattare a causa di alcuni problemi ma non sono spariti tutti e ne è comparso qualcuno nuovo...
I vecchi erano e sono ancora che mozilla 2.0 si blocca molto spesso e con alcohol 120% premendo con il tasto dx del mouse sulle periferiche virtuali non compare il menù "monta/smonta immagine" quindi x montare un immagine devo aprire alcohol. Il nuovo è che non mi apre il control center dei catalyst, non da nessun errore ma quando provo ad aprirlo compare x un millisecondo dopodichè scompare....mah Per l'audio ho messo una sblive! con i driver kx e devo dire che con questi driver questa scheda sembra irriconoscibile, forse rinuncio alla Audigy X-FI Xtreme Audio bulk che avevo pensato di acquistare. Pensandoci forse era meglio procurarsi una Abit AW9D-MAX?
![]() |
![]() |
#8053 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#8054 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO se hai la possibilità devi provare altre ram, oppure testa queste con goldmemory.
|
![]() |
![]() |
#8055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
...e non so se lo risolveranno! |
|
![]() |
![]() |
#8056 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#8057 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#8058 |
Senior Member
Città: Verona
|
domandina da neo possessore della suddetta scheda: come diavolo si mette il fix a 33mhz del PCI? si lascia au AUTO oppure si setta 33MHZ nella voce che dal bios sembra richamare tale fix? dico sembra perchè testualmente il manuale dice: "PCI Clock Synchronization Mode [Auto] Allows you to synchronize the PCI frequency with the PCI Express or CPU frequency. Configuration options: [Auto] [33.33MHz]" ...come lo devo interpretare ?
![]() io nella voce precedente ( "PCI Express Frequency" ) imposto 100...mentre il FSB della CPU attualmente è a 400...intrpretando il dettato del manuale a rigor di logica se in "PCI Clock Synchronization Mode" metto su AUTO la frequenza del PCI dovrebbe riferirsi (immagino mediante un divisore 1/3 ) a quella del PCI Express...mentre se metto 33 dovrebbe riferirsi al FSB. Nel mio caso quindi per avere il fix a 33 dovrei lasciare questa voce su AUTO (ho il FSB fuori specifica mentre il PCI EX l'ho fixato a 100): sbaglio? Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-11-2006 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
#8059 |
Senior Member
|
33,33
dal nick e dall'avatar mi ricordi vecchi tempi... ![]() booti a 400? che conf. hai? che voltaggi?
![]() |
![]() |
#8060 | |||
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
eh già...monitor e giochi di un'altra generazione...mi sento vecchio ![]() Quote:
Di più entra in win (anche a 3600mhz) ma oltre i 3.4 non sono stabile con orthos (ho provato ad alzare il vcore fino a portarlo a 1.4 reali: di più essendo ad aria non voglio andare). Adesso però che mi hai dato la dritta del PCI provo a rifare qualche test (io l'ho sempre tenuto su auto e magari questo influisce...dopo tutto un errore con orthos può arrivare anche dal "paging" che è influenzato dal PCI) per il resto la conigurazione prevede 2X1GB di Cellshock pc 8000 4-4-4-12...e le tengo a 1000 con i timing di fabbrica (4-4-4-12) e 2.15V (sono dichiarate per andare a quella frequenza con voltaggio 2.1-2.2: sono entro specifica) a proposito visto che ci sono approfitto ancora della tua pazienza ![]() ![]() Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-11-2006 alle 23:07. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.