Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2006, 12:56   #5241
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Error51
allora l'ho montato giusto...

ma non mi spiego i 72° con vcore a 1,55 (se hai 1 min dai un occhio a pochi post sopra...)

manco per la temperatura e che non sono stabile manco ad 1 ora di orthos

Beh ma con 1,55V anche il mio arriva a a 70°C e passa...!!

Fai una cosa: ripristina il bios ai valori di default e prova a vedere se Orthos ti funziona....
Old 23-10-2006, 13:13   #5242
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
Originariamente inviato da jonny11
le ho rpvate tutte..portare il bios a 614 , cambiare frequenze del monitor , formattare, cambiare adattatore, ho perfino disattivato la scehda audio ma nnulla...si continuano a vedere delle llinee di refresh che attraversano lo scehrmo , ma questo solo nei giochi (o almeno non me ne accrgo normalmente su win)..
da cosa può dipendere :io pensavo o dal monitor (mi viene il dubbio che con la scehda video che ho non vada più bene[è un belinea a cui ho dovuto mettere l'apposito adattatore inqanto senò non avevo lo stesso attacco della scehda])o dalla scehda video :..voi cosa da cosa credete possa dipendere ...praticamnete son nella stessa condizioni di "i soliti sospetto": disperato e alquanto affranto

anche io anomali simili nei giochi, nn ho idea da cosa dipenda, sicuramente scheda video e monitor sono ok. Che scheda video hai?
: 5t3
Error51 è offline  
Old 23-10-2006, 13:15   #5243
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Beh ma con 1,55V anche il mio arriva a a 70°C e passa...!!

Fai una cosa: ripristina il bios ai valori di default e prova a vedere se Orthos ti funziona....
ok farò anche questa prova; ad occhio potrebbe essere un problema di alimentatore (termalright 480)?
Error51 è offline  
Old 23-10-2006, 13:21   #5244
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ATTENZIONE:
a dispetto di quanto erroneamente detto qui più volte montando la VGA (1 sola) sullo slot pci-x nero andrà a 16X e non a 4X a dispetto di come detto in precedenza..

Nel manuale infatti c'è scritto pci-x blue 16x black 4x mode (ma intende in sli)

Il tutto appurato da email dalla e verso Asus
Old 23-10-2006, 13:21   #5245
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
anche io anomali simili nei giochi, nn ho idea da cosa dipenda, sicuramente scheda video e monitor sono ok. Che scheda video hai?
sono le stesse linee che avevo io appena ho montato la x1900xt,
lo stesso effetto che fa quando non sui attiva la sincronizzazione verticale,
ma naturalmente era attivata...
ora però sono sparite, uniche modifiche : bios della mobo e driver video.
e.cera è offline  
Old 23-10-2006, 13:23   #5246
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cdere
ATTENZIONE:
a dispetto di quanto erroneamente detto qui più volte montando la VGA (1 sola) sullo slot pci-x nero andrà a 16X e non a 4X a dispetto di come detto in precedenza..

Nel manuale infatti c'è scritto pci-x blue 16x black 4x mode (ma intende in sli)

quindi da come scrivi se metto una sola vga nello slot nero al centro della scheda madre e faccio il 3d mark non perdo prestazioni e la vede a 16x

esatto?
supermazzinga è offline  
Old 23-10-2006, 13:34   #5247
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
ATTENZIONE:

Edit...scusa non avevo letto bene...diciamo due cose opposte...io ho fatto le prove e non è così...

Ultima modifica di Dandrake : 23-10-2006 alle 13:36.
Dandrake è offline  
Old 23-10-2006, 13:35   #5248
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Allora....alla Asus mi sa che non hanno ben capito: sul manuale è ripetuto più volte che lo slot da usare preferibilmente deve essere quello blu che va 16x;
quello nero va a 2x/4x (da bios nella voce riguardante il southbridge si può scegliere infatti Auto, 2x, 4x); sempre nel manuale è riportato che non tutte le schede video supportano la velocità 2x e 4x pertanto lo slot blu rimane il migliore da utilizzare.

Ricapitolando:
blu --> 16x
nero--> 2x/4x (e basta)

Ieri pomeriggio avevo sistemato tutto e avevo messo la scheda video nel secondo slot (per utilizzare il pci1 e pci2) pensando che andasse bene come il primo e poi mi sono ritrovato con il pci-express impostato a 4x (facilmente leggibile da cpu-z) .

Adesso ho rimontato l'arctic silencer 5 rev.2 sulla mia 6800 ultra e sto utilizzando gli slot pci 2 e 3.

Nel 2 ho messo il controller IDE e nel 3 ho messo la mia fedele SoundBlaster Live! Player 1024. Siccome ho disabilitato la scheda audio integrata, lo slot pci2 non dovrebbe essere più condiviso con Azalia...o sbaglio?

Aggiungo che sullo slot nero ho fatto 6111 punti al 3dmark 2005 mentre sullo slot blu faccio 6450 e rotti punti...
Old 23-10-2006, 13:38   #5249
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
ATTENZIONE:

da quanto ne sappia sapevo blu 16x, nero 4x; se la scheda video è una dual gpu (7750), almeno fino a quanto confermato dai possessori su questa mobo, va a 8x sia sullo slot blu che nero.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post14350642

Ultima modifica di Error51 : 23-10-2006 alle 13:58.
Error51 è offline  
Old 23-10-2006, 13:44   #5250
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
da quanto ne sappia sapevo il contrario.
se la scheda video è una dual gpu (7750), almeno fino a quanto confermato dai possessori su questa mobo, va a 8x sia sullo slot blu che nero.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&goto=newpost
Questa mi è nuova. Cmq non so se con le dual gpu si comporta diversamente ma con la mia si comporta così:

Slot Blu: 16x

Slot Nero: 4x
Old 23-10-2006, 13:51   #5251
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga
che in scrittura va lentissimo massimo 2000kb/sec. prova a copiare 10gb da una partizione ad una altra e vedi a che velocità ti segna il programm di copia.
COn un disco medio dovresti stare almeno a 12000kb/sec con questi maxtor bacati stai a 2000kb/sec
dimmi con che cosa fai i test e raffrontiamo
Old 23-10-2006, 13:51   #5252
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
Questa mi è nuova. Cmq non so se con le dual gpu si comporta diversamente ma con la mia si comporta così:

Slot Blu: 16x

Slot Nero: 4x

intendevo la 7950. forse ho generalizzato dicendo dual gpu...
sembra che tutte le schede di cui sopra vadano ad 8x anche su mobo diverse dalla nostra, come la ASROCK AM2XLI-ESATA2 (vedi link prima).

ovviamente tranne smentite
Error51 è offline  
Old 23-10-2006, 14:01   #5253
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
[quote=tury80]dimmi con che cosa fai i test e raffrontiamo [/QUOTE

puoi farlo in vari modi.

prendi un disco non maxtor con due partizioni e copi 10gb di file da 1gb da una partizione ad un altra.

poi prendi un disco maxtor incriminato e fai la stessa cosa.

per vedere la velocità usi total commander o winnc o un programma che ti dia i kb/sec... puoi usare anche una altro disco collegato per mandare i dati in scrittura una volta al maxtor ed una volta ad un altro disco e vedere le differenze. certo il disco di confronto deve essere uno decente...non di certo un pata o altro
supermazzinga è offline  
Old 23-10-2006, 14:01   #5254
jonny11
Member

Iscritto dal: Aug 2006
e .crea ma che bios hai attualmente ? io ho proprio la x1900xt ...rispondimi ti prego e te ne sarò grato a vita...più o meno
jonny11 è offline  
Old 23-10-2006, 14:10   #5255
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ide

ahci

ugo71 è offline  
Old 23-10-2006, 14:16   #5256
jonny11
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi avevo pensato a tutto tranne a una delle cose più ovvie ...quando ancora avevo il 0711 anche attivando il coso per le bande verticali non andava nulla (cioè le barre permanevano ) ..però quando sono passato al 0614 non lci avevo più pensato ...grazie a e .crea mi è tornato in mente e adesso sembra risolto ...cmq crea dimmi lo stesso che bios hai magari migliora ancora di più...
speriamo in bene che non sia stata solo fortuna ...ma cmq andava sempre accesso quello del wait for vertical refresh ? perchè allora non lo hanno fatto permanente così uno non ha di sti problemi ...oppure è un qualcosa che va attivato solo in certi casi?
jonny11 è offline  
Old 23-10-2006, 14:22   #5257
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

fammi capire, hai risolto attivando il vsync?
Error51 è offline  
Old 23-10-2006, 14:35   #5258
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
TOC TOC!
Volevo ricordarvi che la p5b ha 2 solt pci-e e TUTTI E DUE hanno il collegamento 16X ELETTRICO.
il problema menzionato del 4X risulta poiche alla asus non sono ancora riusciti a dare piu' di 24X di velocita' dei canali (somma di tutti gli slot pci)
ovvero:
16X uno dei 2 slot
4X l'altro slot
4X gli "slottini" pci-e quelli a 1 e 2X
Mettere una x1900xtx a 16X o 4X NON INFLUISCE nel risultato finale se non per un punteggio max di 200 250 pti al 3dmark.
Old 23-10-2006, 14:39   #5259
stalvatero
Member

L'Avatar di stalvatero

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Melito (NAPOLI)
Ciao a tutti.
Come ho postato un paio di giorni fà, finlmente ho montato il mio nuovo giocattolino....e devo essere sincero non mi è mai capitato di montare una MoBo così facilmente e senza guardare neanche una volta il manuale... , soprattuto considerando il fatto che è la prima volta che monto Intel, venendo da anni di AMD. Mi ha fatto una ottima impressione anche l'E6400, anche se ancora in default perchè sono in attesa di Vitesta PC6400 che sostituiranno le kingston Value pc4200 che ho ora.
Faccio un considerazione, si dovrebbe implementare questo Official Thread con una spiegazione dettagliata del BIOS (kbytek ascoltami... ). Ho controllato un pò in giro sulla rete, ma nessun sito parla nei dettagli delle voci del bios di questa P5B-Deluxe...e IMHO un 3d ufficiale che si rispetti dovrebbe riportarlo. Ovviamente non dico che è un lavoro che deve fare uno solo, ma se ci mettiamo tutti insieme...si potrebbe fare? Che ne dite?
Inoltre ho una domanda:
Collegando un HD SataII, ho lasciato l'impostazione dal BIOS di default: IDE. Ho installato l'OS (sia XP che Vista) e tutto bene. Poi ho letto le voci dei paramentri di configurazione Sata dal Bios e dice: IDE - AHCI - RAID. Ovviamente escludo RAID che immagino quando poterlo utilizzare, ma AHCI spiega che deve essere utilizzata per implementare SATA con Altre Prestazioni di memorizzazione. Allora ho provato ha settare tale paramentro, ed ho riavviato WIN. Praticamente non entra in Win, mi da schermata blu e si riavvia. Allora mi chiedo... A che serve sta voce?

Grazie
Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B
stalvatero è offline  
Old 23-10-2006, 14:43   #5260
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Ciao a tutti.
Come ho postato un paio di giorni fà, finlmente ho montato il mio nuovo giocattolino....e devo essere sincero non mi è mai capitato di montare una MoBo così facilmente e senza guardare neanche una volta il manuale... , soprattuto considerando il fatto che è la prima volta che monto Intel, venendo da anni di AMD. Mi ha fatto una ottima impressione anche l'E6400, anche se ancora in default perchè sono in attesa di Vitesta PC6400 che sostituiranno le kingston Value pc4200 che ho ora.
Faccio un considerazione, si dovrebbe implementare questo Official Thread con una spiegazione dettagliata del BIOS (kbytek ascoltami... ). Ho controllato un pò in giro sulla rete, ma nessun sito parla nei dettagli delle voci del bios di questa P5B-Deluxe...e IMHO un 3d ufficiale che si rispetti dovrebbe riportarlo. Ovviamente non dico che è un lavoro che deve fare uno solo, ma se ci mettiamo tutti insieme...si potrebbe fare? Che ne dite?
Inoltre ho una domanda:
Collegando un HD SataII, ho lasciato l'impostazione dal BIOS di default: IDE. Ho installato l'OS (sia XP che Vista) e tutto bene. Poi ho letto le voci dei paramentri di configurazione Sata dal Bios e dice: IDE - AHCI - RAID. Ovviamente escludo RAID che immagino quando poterlo utilizzare, ma AHCI spiega che deve essere utilizzata per implementare SATA con Altre Prestazioni di memorizzazione. Allora ho provato ha settare tale paramentro, ed ho riavviato WIN. Praticamente non entra in Win, mi da schermata blu e si riavvia. Allora mi chiedo... A che serve sta voce?

Grazie
Teoricamente ad aumentare la prestazioni ma ieri e oggi si è appurato che invece risulta essere + prestante IDE invece che AHCI.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian