Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 17:14   #1461
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
a me è arrivato il modello della pirelli , mi è andata bene ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:46   #1462
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ok, è andato definitivamente.
Telefonare è impossibile. Il servizio ADSL è sempre Attivo, la Telegestione invece continua ad andare giù e risalire e ogni volta resetta la connessione a Internet.

Mi sembrava troppo bello.... 4 mesi con Telecom senza problemi!
Old 12-08-2009, 19:13   #1463
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
a me è arrivato il modello della pirelli , mi è andata bene ?
in questo topic con me ce l'avete è ? avrò fatto diecimila domande su questo router e non mi avete mai risposto.

Cmq veniamo al problema , ho notato che il router scalda tantissimo ed esce un puzzo di plastica bruciato. E' normale dato che è il primo giorno o no ?

perchè dato che ce l'ho in camera non mi piace troppo sentire quel puzzo
Old 13-08-2009, 00:23   #1464
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Purtroppo il reset non è servito.
La cosa strana è che il problema non è dato dalla banda in upload ma da quella in download. Io ho 13 Mbit misurati sul router, scarico a circa 1,2 MegaByte/sec. Se limito la banda del pc da cui scarico a 900/950 Kb/sec il telefono funziona benissimo, altrimenti va a scatti. Nessun problema invece sembra legato alla banda in upload.

Aprire un guasto può servire? Non vorrei che mi segassero la banda così a minchia (come faceva Fastweb...) visto che i miei 13 mbit sono stabilissimi (zero disconnessioni, sempre a piena banda senza alcun problema, misurati anche dal tecnico con l'apparecchio apposito).
limitare la banda del Voip non serve!
mah sei tu che non senti bene o chi ti sente? lo fa sempre o dopo alcune ore d funzionamento??????
comunque sia.. prova ancora con il reset, (ultimo tentativo) come descritto sopra, e poi dopo, attiva il QOS
nella configurazione evanzata, dando priorità al Voip, salva e riavvia cliccando su REBOT (senza spegnerlo).
se non risolvi apri il guasto... tranquillo che non abbassano la banda, è un problema d software, un problema di priorità dei pacchetti voip, facci sapere..

Ultima modifica di Elaboratore : 13-08-2009 alle 00:27.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 01:49   #1465
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
è una settimana che a me sto router da solo problemi, se sto collegato con 2 pc si accendono tutte le luci, rimangono fisse e cade la linea (devo spengere e riaccendere per farlo rifunzionare). ora si blocca anche con un solo pc, si disallinea spesso oppure la spia della linea è normale con la luce fissa ma non apre nessun sito (e devo sempre spengere e riaccendere per farlo funzionare)

che dite chiamo la telecom o cambio router?

forse prendo un D-Link DSL-2640B sperando che si sistemi tutto
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 06:20   #1466
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
limitare la banda del Voip non serve!
mah sei tu che non senti bene o chi ti sente? lo fa sempre o dopo alcune ore d funzionamento??????
comunque sia.. prova ancora con il reset, (ultimo tentativo) come descritto sopra, e poi dopo, attiva il QOS
nella configurazione evanzata, dando priorità al Voip, salva e riavvia cliccando su REBOT (senza spegnerlo).
se non risolvi apri il guasto... tranquillo che non abbassano la banda, è un problema d software, un problema di priorità dei pacchetti voip, facci sapere..
Io sento perfettamente, è dall'altra parte che sentono malissimo e a scatti. Ho fatto prove in diretta regolando la banda e quando dal pc arrivo sui 900/950 kb/sec in download la telefonata diventa perfetta. La banda in upload invece non sembra interessare questo problema.

Ieri avevo disattivato i protocolli voip da 64 kbit come indicato nella guida e avevo anche impostato il qos. Il risultato è stato, ma forse è un caso, che è andato tutto in merda. Continuava ad andare giù la connessione di Telegestione e la connessione a Internet (anche se il Servizio ADSL risultava sempre attivo). Ho rimesso tutto come prima, ho resettato il router e ha ripreso a funzionare... ho in ogni caso aperto il guasto ma il fatto che non si possa parlare con un tecnico mi lascia perplesso..........
Old 13-08-2009, 11:08   #1467
aeroxr1
Senior Member

è normale che il pirelli scaldi tantissimo ???

io lo lascio sempre acceso , per far in modo che i telefoni di casa possano andare . E' bene ogni tanto spengerlo ?
Old 13-08-2009, 15:16   #1468
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:

io lo lascio sempre acceso , per far in modo che i telefoni di casa possano andare . E' bene ogni tanto spengerlo ?
è normale a meno che nn scaldi come un termosifone,calcola che e un plasticone
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 16:16   #1469
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
è normale a meno che nn scaldi come un termosifone,calcola che e un plasticone
è una stufetta
Old 13-08-2009, 20:21   #1470
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
è una stufetta
Io il mio lo lascio sempre acceso,calcola che il modem deve essere areato altrimenti scalda il doppio,cmq se vuoi provare a montare una ventolina 8x8 per intenderci quella per i pc puoi areare il modem in modo che respiri un pochino di piu'.
Old 13-08-2009, 20:25   #1471
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da Pisquano Guarda i messaggi
No è Terrecablate http://www.terrecablate.it
è un macello impostare 8:36 con il modem di Alice,secondo me ti conviene comprare un altro modem magari a basso costo.
Old 13-08-2009, 23:55   #1472
Elaboratore
Senior Member

Quote:

con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, leggi tutta questa paginetta..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post27614344
Old 14-08-2009, 01:46   #1473
aeroxr1
Senior Member

ma come si fa ad impostare il codec del voip sul modello pirelli ?
Old 14-08-2009, 10:59   #1474
xyzfra
Senior Member

Disabilitando la telegestione credo di aver risolto tutti i miei problemi...
Magicamente pure il voip ha ripreso a funzionare! (ovviamente lasciando abilitata la ppp0). Non si disconnette più (l'ip pubblico rimane sempre lo stesso).
Old 14-08-2009, 13:36   #1475
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi posso collegare qualsiasi telefono alle porte line 1 e 2 o deve essere un telefono della telecom?

E' possibile che telecom mi abbia fatto passare da fast ad inteleaved col passare da alice 7 mega ad alice tutto incluso?

Ultima modifica di p4dr1n0 : 14-08-2009 alle 13:48.
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 17:31   #1476
p4dr1n0
Bannato

ragazzi non riesco a collegarmi col portatile via wifi. Dice sempre che la chiave è sbagliata. io non ho tocccato niente, anche perchè non si puo modificare la chiave

ma gli spazi si devono lasciare? e la scritta ascii tra parentesi quadre si deve scrivere?

forse devo mettere qualche impostazione particolare?
Old 14-08-2009, 18:15   #1477
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
ragazzi qualcuno è riuscito ad accedere al menù segreto con il firmware 4.3.5a ?
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:36   #1478
p4dr1n0
Bannato

ragazzi aiutatemi please!
Old 14-08-2009, 23:33   #1479
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da style49 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno è riuscito ad accedere al menù segreto con il firmware 4.3.5a ?
io ho disattivato la telegestione ed ho ancora il vecchio firmware. Ma quindi se si aggiorna non si puo' piu' entrare??? Caspita devo fare attenzione affinche non s aggiorni allora..
Ma normalmente si aggiorna in automatico oppure, su richiesta al 187?
Old 15-08-2009, 09:49   #1480
xyzfra
Senior Member

Confermo che da ieri mattina, quando ho disattivato la Telegestione, non ho più avuto alcun problema! Connessione stabilissima, l'ip non cambia mail e il telefono funziona sempre!

Mi ha chiamato il tecnico (perché nel frattempo avevo aperto un guasto) e mi ha confermato che ci possono essere problemi con le 20 Mbit e la Telegestione...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian