Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 09:09   #1161
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
si la velocità era intesa in Mbyte, grazie mille mi serviva questa risposta x capire se la mia chiave emtec wii300 fosse compatibile con questo router ,ora posso passare a rivedere la connessione con il mio emtec n200 e riuscire a capire perche nn riesco a vedere fluidi i file mkv tramite wireless , ma solo con scatti.mi sapresti aiutare?
provato ad impostare alta priorità con il QOS ai pacchetti in streaming sull'indirizzo IP del mediacenter ?

trovi l'opzione mettendo il nuovo firmware e scegliendo nelle impostazioni del router la lingua inglese ( con quella italiana si sono scordati ... )

altra causa potrebbe essere la compressione del "mkv", quindi banda sufficiente ma processore del mediacenter non sufficientemente potente a garantirti fluidità, prova a riprodurli da un disco USB per escludere questa eventualità
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Peppe@75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:46   #1162
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da scacco Guarda i messaggi
E' circa una settimana che ho comprato Il router della netgear DGN2000, ho aggiornato il firmware... ma il wireless mi sembra penoso!!!!!

Secondo me vendono un prodotto che non rispecchia le caratteristiche tecniche .

L'ho comprato per avere piu copertura wireless, invece mi ritrovo ad avere la stessa copertura che avevo con il mio vecchio dg834g .

Secondo voi esiste un rimedio?

grazie
Hai fatto il reset dopo l'aggiornamento?

Cmq la copertura o meno non dipende solo dal router ma anche dal client
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:19   #1163
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi

... dalle pareti, magari spesse un metro e, non ultimo, un cordless posizionato a pochi centimetri e che magari lavora sulla stessa frequenza radio!

Il mio DGN2000 è ad un 4° piano di uno stabile e giù in strada... il mio iPhone si connette e funziona!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:32   #1164
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
provato ad impostare alta priorità con il QOS ai pacchetti in streaming sull'indirizzo IP del mediacenter ?

trovi l'opzione mettendo il nuovo firmware e scegliendo nelle impostazioni del router la lingua inglese ( con quella italiana si sono scordati ... )

altra causa potrebbe essere la compressione del "mkv", quindi banda sufficiente ma processore del mediacenter non sufficientemente potente a garantirti fluidità, prova a riprodurli da un disco USB per escludere questa eventualità
provato con il Qos ma nessuna differenza,ho provato sempre con il via cavo e usb va perfettamente fluido i film,e solo la chiave secondo me che nn riesce a collegarsi alla tecnologia n anche perche si comporta nella stessa maniera con la chiave usb g. dove mi scattavano.vabbe avro speso soldi x questo router e chiave inutilmente.
Old 08-12-2009, 14:18   #1165
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
un chiarimento per chi ha fatto l'RMA sul prodotto difettoso:

nell'email che mi hanno mandato dalla netgear, c'e' scritto che non vogliono i supporti del prodotto, i cavi, i cd ecc, perche' non verranno restituiti. Vogliono solo un pacco col solo prodotto danneggiato.

Io stavo gia' preparando tutto, visto che e' mia abitudine non buttare via scatole, imballaggi, e altro....in realta' basta inviare solo il router, magari avvolto in carta, dentro una scatola (non originale, visto che non mi ritornerebbe)?
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:38   #1166
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
altamente importante!!!!

scusate ma tanto per sapere il router netgear dgnb2100(quello con la penna wifi) è possibile utilizzarlo come access point attaccandolo ad un'altro router tramite cavo ethernet(rj-45)???
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:42   #1167
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
scusate ma tanto per sapere il router netgear dgnb2100(quello con la penna wifi) è possibile utilizzarlo come access point attaccandolo ad un'altro router tramite cavo ethernet(rj-45)???
Certo, è così che attualmente lo sto utilizzando.
Nel mio caso il router ADSL è un DLink DSL-2740B.

Ciao!
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:38   #1168
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
Certo, è così che attualmente lo sto utilizzando.
Nel mio caso il router ADSL è un DLink DSL-2740B.

Ciao!
ah ok bella lì!!!
mi spieghi come configurarlo!
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:19   #1169
Gatering
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma solo a me dopo un po' di mesi di utilizzo costante, non mi allaccia piu' la connessione via cavo a 100mbit (luce verde) ma solamente con la 10 (luce arancio)?

se forzo l'impostazione dalla scheda di rete del pc, lampeggia la luce verde sul router ma non si connette ..

ho il firmware 1.1.8 ora..
Gatering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:22   #1170
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
un chiarimento per chi ha fatto l'RMA sul prodotto difettoso:

nell'email che mi hanno mandato dalla netgear, c'e' scritto che non vogliono i supporti del prodotto, i cavi, i cd ecc, perche' non verranno restituiti. Vogliono solo un pacco col solo prodotto danneggiato.

Io stavo gia' preparando tutto, visto che e' mia abitudine non buttare via scatole, imballaggi, e altro....in realta' basta inviare solo il router, magari avvolto in carta, dentro una scatola (non originale, visto che non mi ritornerebbe)?
vogliono solo il router guasto, non inviare niente altro.
nella maggior parte dei casi inviano un router "riciclato", completamente revisionato ma non nuovo e privo di tutti gli altri accessori.

Quote:
Originariamente inviato da Gatering Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma solo a me dopo un po' di mesi di utilizzo costante, non mi allaccia piu' la connessione via cavo a 100mbit (luce verde) ma solamente con la 10 (luce arancio)?

se forzo l'impostazione dalla scheda di rete del pc, lampeggia la luce verde sul router ma non si connette ..

ho il firmware 1.1.8 ora..
se leggi qualche pagina indietro in questa discussione, puoi vedere che è un problema ricorrente, accaduto già a molti. anche a me ha dato lo stesso problema, poi dopo qualche giorno si è rotto definitivamente lo switch ethernet
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:45   #1171
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

dopo l'aggiornamento ho fatto il reset.... se provo a mettere il router a 270mb il segnale sparisce di continuo anche se sono a 2 metri dal router ,provato con il nokia 5800 express music.

come client utilizzo una chiavetta netgear WG1111v3 situata al piano superiore ,proprio sopra al router. la cosa strana e che prima con il router DG834G avevo 3 tacche di segnale adesso con il DGN2000 ne ho 1 tacca , secondo me questo modello di router ha dei problemi di fondo nella gestione wireless .

domanda :
si potrebbe risolvere il problema cambiando le antenne?

grazie.
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:42   #1172
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
sembra proprio che in diversi abbiano notato la limitatezza dell'estensione del wireless di questo router, proprio in confronto a router ben piu' economici (da battaglia)

per le antenne, no, sono fisse, non si cambiano
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:06   #1173
biscomarc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: venezia
Ma questo router non accetta MAC address che iniziano diversamente da 00.XX.XX......
Ho appena acquistato l'iphone che ha mac add. che inizia con 64.XX.XX....
Il router mi dice mac address sconosciuto.
Non potendo cambiare mac add. dell'iphone si può almeno configurare il dgn2000 in qualche modo?
Grazie
biscomarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:27   #1174
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da scacco Guarda i messaggi
dopo l'aggiornamento ho fatto il reset.... se provo a mettere il router a 270mb il segnale sparisce di continuo anche se sono a 2 metri dal router ,provato con il nokia 5800 express music.
Scusami, ma il tuo Nokia ha la connessione Wifi in standard N, che imposti 270Mb/s nella impostazione del Router ?
Almeno il mio N95 8Gb si ferma al G e con questa impostazione non ho nessun problema nemmeno a 20metri e con 6/7 tramezzi in mezzo. Solitamente lo lascio in standard N perchè ho un portatile con quello standard, quando voglio collegarmi con il portatile, lo imposto in standard g.. buona prova ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 12:46   #1175
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
ah ok bella lì!!!
mi spieghi come configurarlo!
Nulla di difficile, devi solo configurare tre cose:

1- assegnare un indirizzo IP e una subnet mask nel range del router principale;
2- disabilitare il DHCP (se è già attivo nel router adsl)
3- configurare la sezione wireless

puoi tranquillamente ignorare il setup della sezione adsl nel dgn2000

Se non ti capisci chiedi pure!
Old 10-12-2009, 12:54   #1176
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
Nulla di difficile, devi solo configurare tre cose:

1- assegnare un indirizzo IP e una subnet mask nel range del router principale;
2- disabilitare il DHCP (se è già attivo nel router adsl)
3- configurare la sezione wireless

puoi tranquillamente ignorare il setup della sezione adsl nel dgn2000

Se non ti capisci chiedi pure!
Scusa, ma disabilitare il DHCP cosa comporta/serve?
Grazie
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:29   #1177
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Scusa, ma disabilitare il DHCP cosa comporta/serve?
Grazie
Se vuoi usare il DGN2000 come AccessPoint non hai bisogno della funzione di DHCP server (per assegnare automaticamente gli indirizzi IP ai client che si collegano) in quanto questa funzione è solitamente assolta dal router.
Old 10-12-2009, 13:42   #1178
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
salve ragazzi, anche io sono dei vostri perchè ho acquistato questo router. mi spiegate come mai non riesco ad accedere all'interfaccia del router per impostarlo? ci sono riuscito ieri, ora non mi fa accedere più. ogni volta che scrivo: www.routerlogin.com o net mi fa il redirect verso il sito netgear.

vi prego aiutatemi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 10-12-2009 alle 13:52.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 21:22   #1179
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
salve ragazzi, anche io sono dei vostri perchè ho acquistato questo router. mi spiegate come mai non riesco ad accedere all'interfaccia del router per impostarlo? ci sono riuscito ieri, ora non mi fa accedere più. ogni volta che scrivo: www.routerlogin.com o net mi fa il redirect verso il sito netgear.

vi prego aiutatemi.
Perchè è il modo sbagliato devi andare all'indirizzo 192.168.0.1
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:17   #1180
fabiovi
Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
scusate ho provato un trasferimento di un file di 4 gb fra 2 pc in wireless settato a 270mbps, il traferimento nn saliva piu di 8MB al sec ma questo è il massimo che puo raggiungere in n?mi chiedevo giusto per riuscire a capire se la mia chiave emtec wii300 riesce a comunicare bene in N col router.
Ciao, scusa ma come hai fatto il trasferimento? Io in FTP raggiungo massimo 2MBs per trasferire un file dal PC al NAS collegato wired al router. Con SAMBA non so come misurarlo se non facendo dimensione/tempo.

Grazie
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian