Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 20:14   #4181
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Tutti quelli che ci sono ora ormai sono fuori pericolo (sempre tornando alla data di produzione), per cui vai tranquillo
Per sicurezza sono andato oggi all'unieuro un'altra volta e ho chiesto se hanno un v3 disponibile o mi faccio fare un buono e prendo altra roba.
Il D834G era tiepidino.
Questo dopo 15 minuti tenuto orizzontale con poco carico era diventato talmente rovente da non poterci appoggiare le dita.

La data di produzione come si vede?
Old 03-05-2012, 13:16   #4182
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Buon giorno a tutti.......
Purtroppo da un 4/5 giorni ho la pardita dell'adsl dovuta al surriscaldamento...
Vorrei cambiare i famosi condensatori....mi indicate perfavore cosa devo cambiare quando porto il modem dal tecnico?
Non so se comprarlo nuovo identico a questo cosi' da non perdere tutti i settaggi o fare questa modifica... confido in voi.
Grazie a chi mi potra' rispondere...
Leggevo anche dalla pagina 152 in poi dei condensatori ma proprio non ho capito quali devono essere cambiati.....
Grazie ancora.
EDITO:
Trovato tutto basta leggere per bene e scusatemi tanto
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Innanzitutto, le foto con l'ubicazione dei condensatori ed il tipo sono state già pubblicate qualche pagina indietro, quindi basterà cliccare sul tasto CERCA per trovare quello che interessa, dove è spiegato che i condensatori da sostituire sono SOLO quelli collegati allo switch Ethernet e non anche quelli dell'alimentazione, quindi in tutto 3 (nel mio router sono i soli di colore VERDE).

I condensatori del mio DGN2000 potrebbero essere anche diversi, fà parte della prima revision della matherboard, quindi per stare sicuri, basta aprirlo e leggere sui condensatori stessi la loro capacità, oppure se non siè capaci, basta recarsi in un qualunque centro per la riparazione di radio/TV e farlo fare a loro per pochi euro.

A volte per trovare il condensatore "guasto" basta guardare la parte metallica superiore, che potrebbe essere leggermente gonfia... Oppure in alcuni casi rotta, come nelle foto in basso:

Ma non è detto, infatti potrebbe anche essere guasto lo stesso senza che sia rilevabile visivamente! Quindi, o si và da un elettrotecnico che di norma ha l'attrezzatura adatta per controllarli e capire quale è il compenente guasto ed intervenire solo su di lui con notevoli risparmi, quindi evitando di sostituirli tutti; oppure se si è pratici basta procurarsi il ricambio e sostituirlo da sé... Sul web tramite google ci sono anche delle ottime guide su come cambiarli senza danneggiare il circuito stampato.

Ultima modifica di Ali3n77 : 03-05-2012 alle 13:25.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 21:29   #4183
mikymiky91
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi io ho acquistato un dgn2200v3 e ho notato che con la porta ethernet la velocità della mia adsl arriva a 10mg. Con il wifi mi va a 14 mega. Poi quando collego il pc ho difficoltà a farlo riconoscere correttamente, nel senso che devo riavviare il pc altrimenti mi dice connessione limitata. Cambiando pc, però, la velocita con il cavo va a 14 mega però c'è sempre il problema della connettività limitata. Infine è normale che diventa bollente? Siccome ho acquistato da poco questo prodotto se non è normale lo vado a cambiare.
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 21:32   #4184
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
EDIT
Sei OT.
Il Thread giusto è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245

Ultima modifica di pegasolabs : 03-05-2012 alle 21:55.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:55   #4185
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Qualcuno ha provato a installarci sopra OpenWRTo DD-WRT?
Si lo so, non funzionerebbe come Modem, ma si può usare come Access Point / Switch.
Non sarebbe male..
Sopratutto per me che ho un DGN2000 che non aggancia più la portante. Non si accende proprio il LED.
(PS: che componente potrebbe essersi guastato?)

Ultima modifica di Alessio.16390 : 24-05-2012 alle 18:25.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 12:22   #4186
giuseppe84
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti sono un possessore da piu di 2 anni di un Netgear DGN2000 con
Versione firmware: V1.1.1 ho alice 7 mega premetto che non ho mai avuto problemi, è da circa 4 giorni che mi connetto tranquillamente ma dopo poco la porta internet diventa rossa e devo riavviare con il tastino posteriore dopo il riavvio navigo per un po e poi mi ricapita di nuovo quale può essere il problema
giuseppe84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 12:48   #4187
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe84 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono un possessore da piu di 2 anni di un Netgear DGN2000 con
Versione firmware: V1.1.1 ho alice 7 mega premetto che non ho mai avuto problemi, è da circa 4 giorni che mi connetto tranquillamente ma dopo poco la porta internet diventa rossa e devo riavviare con il tastino posteriore dopo il riavvio navigo per un po e poi mi ricapita di nuovo quale può essere il problema
se cerchi in questa stessa discussione vedi che è un problema molto comune del dgn2000, è causato dal degrado di alcuni condensatori.
prova a inserire "condensatori" nella ricerca e troverai molti indizi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 12:49   #4188
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Resetta il modem e ricarica il firmware ex novo.
Prova in alternativa a cambiare l'alimentatore.
Apri il modeme e verifica che non ci siano condensatori gonfi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:43   #4189
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
C'è qualcuno che usa il DGN2000 su linea adsl fastweb?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:29   #4190
giuseppe84
Member

Iscritto dal: Nov 2009
grazie random566 e Bovirus il problema è che non sono molto pratico non so dove mettere mano per aprirlo
giuseppe84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 20:50   #4191
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sotto ai pedini di gomma trovi le viti.
Viti torxen (va in ferramenta e trova un chiave adatta).
Old 05-06-2012, 17:56   #4192
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno di voi sa se il nostro router è pronto per l'IPV6?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 06:46   #4193
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

No. Ma l'IP V6 non serve a nulla. E' solo una bufala commerciale.
Cerca nel forum.
Old 06-06-2012, 14:01   #4194
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
No. Ma l'IP V6 non serve a nulla. E' solo una bufala commerciale.
Cerca nel forum.
Ah,non sapevo questa cosa....L'importante è che internet continui a funzionare anche con questo router...
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:50   #4195
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se cerchi in questa stessa discussione vedi che è un problema molto comune del dgn2000, è causato dal degrado di alcuni condensatori.
prova a inserire "condensatori" nella ricerca e troverai molti indizi
Ma il problema legato ai condensatori può infiaciare anche solamente sulla velocità di navigazione?
Perchè da qualche giorno navigo lentamente e ogni tanto pare che il router si riavii da solo ma le spie sono accese normalmente e sono tutte verdi. Solo un paio di volte la spia "internet" è diventata rossa.

Anche questo comportamento dipende dai condensatori?
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 08:31   #4196
Dan7e
Member

Iscritto dal: Aug 2009
ciao, io da un po' di giorni ho continue disconnessioni della linea adsl. Dopo molte disconnessioni il led internet diventa rosso per un po' e poi ritorna verde. Qualcuno sa dirmi cosa significa ?
Dan7e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:14   #4197
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perdi la connessione internet.

Potrebbe essere il mdoem (difficile), qualche filtro (splitter) o il provider (molto probabile..).
Old 18-06-2012, 10:08   #4198
Dan7e
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perdi la connessione internet.

Potrebbe essere il mdoem (difficile), qualche filtro (splitter) o il provider (molto probabile..).
ho contattato telecom e mi hanno detto che manderanno un tecnico a controllare l'impianto, anche se per loro è sempre tutto a posto. I filtri non credo dato che i problemi li ho dopo le 8.30 di sera
Dan7e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:54   #4199
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Il router si spegne subito dopo essere stato acceso

Salve,
Ieri sera il router (come accade spesso) era molto caldo, allora l'ho spento. Oggi a pranzo ho provato ad accenderlo, ma si illuminano la spia del power e quelle dell'ethernet per qualche secondo, dopodiché si spengono di nuovo. Significa che è totalmente da buttare o posso farci qualcosa ?

Grazie
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:01   #4200
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova a staccare tutti i cavi e prova con un altro alimentatore.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Apple perde ancora contro Epic: le commi...
Anche Xiaomi punta sull'IA: con Mi Chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian