Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2012, 12:05   #4181
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Prova le crednziali di default (scritte sotto il modem)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:11   #4182
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
ciao ragazzi, ho trovato un dgn 2200 a 20+ss pensavo di utilizzarlo come ripetitore wifi, è possibile farlo?

adesso ne ho uno uguale a cui ho collegato pc e ps3 e tramite wifi altre cose, in pratica chiedo se è possibile metterlo dall'altra parte di casa e collegandosi alla wifi che ho già adesso ripetere il segnale wifi in modo da farlo prendere ad altri dispositivi, magari quando vd in giardino...

HELP
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 09:10   #4183
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
in teoria si può fare, personalmente non ci sono riuscito (però i due dispositivi che utilizzavo non era della stessa marca)
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 13:43   #4184
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho trovato un dgn 2200 a 20+ss pensavo di utilizzarlo come ripetitore wifi, è possibile farlo?

adesso ne ho uno uguale a cui ho collegato pc e ps3 e tramite wifi altre cose, in pratica chiedo se è possibile metterlo dall'altra parte di casa e collegandosi alla wifi che ho già adesso ripetere il segnale wifi in modo da farlo prendere ad altri dispositivi, magari quando vd in giardino...

HELP
Ma fanno anche da ripetitori? Pensavo di no

Se lo prendi che ci riesci fammi sapere
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 08:58   #4185
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Ho questo router da luglio di 2 anni fa. Sono 3-4 volte che quando lo accendo devo subito riavviarlo perchè i computer mi danno il triangolino giallo di connessione assente! La connessione internet è a posto...potrebbe essere un sintomo del noto problema alle porte ethernet??
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 16:12   #4186
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
QoS ???

Salve a tutti,ho un Netgear DGN 2000,che mi ha sempre pienamente soddisfatto delle prestazioni con l'ADSL.
Adesso però,i dispositivi connessi,cominciano ad essere tanti...
1 Nexus S Android
1 Nokia E66
1 iPhone 4S
1 Xbox 360
1 PC Windows XP
1 MacBook Air
1 iPad 3

Il problema che ho sempre avuto,è che quando una periferica satura la banda (in upload / download),gli altri dispositivi non hanno più nessun modo di usare la rete.
Questo mi ha sempre stupito,poichè sulla scatola c'è scritto che è QoS.
Adesso,con l'ultimo firmware,si capisce dal changelog che hanno aggiunto il supporto REALE al QoS,ma non trovo il menù nelle impostazioni del router!
Qualcuno sà spiegarmi dove sbaglio?

Grazie!

EDIT: Ho risolto...
In pratica facendo l'aggiornamento automatico,il router diceva che era già aggiornato,mentre cercando sul sito Netgear,ho trovato l'ultima versione,ovvero la 1.1.11.0 ed ora ho le impostazioni del QoS.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)

Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 25-04-2012 alle 16:25.
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 19:40   #4187
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
qualcuno sa come impostare la password della chiave di cifratura nelle impostazioni della connessione?
Old 25-04-2012, 22:37   #4188
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zeus27 Guarda i messaggi
qualcuno sa come impostare la password della chiave di cifratura nelle impostazioni della connessione?
Basta che scegli il tipo di cifratura,e poi inserisci la password sotto.

Neo on Nexus S with Tapatalk 2®
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 01-05-2012, 09:19   #4189
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Da qualche tempo non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del dgn2000. Mi spiego meglio. Ho un modem fastweb con wifi. Spostando il suo canale wifi varie volte, non sono mai riuscito ad avere una connessione stabile da un piano all'altro della casa. Funziona, ma a volte il segnale decade per poi ripartire dopo qualche secondo. Ho risolto da tempo il probloema collegando il dgn2000 in cascata (con cavo lan al router fastweb), configurato e usando il suo wifi non ho problemi. Ora dopo qualche tempo volevo cambiare nome e password alla rete wifi del dgn 2000. Ma a mia sorpresa digitando http//192.168.0.1 non si collega più ala pagina di configurazione. Non dà nemmeno la richiesta user e password. Ho provato anche con il portatile a collegarmi con il cavo lan direttamente al router ma niente. Prima di resettarlo, c'è qualche possibilità di ripristinare la pagina di configurazione?
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 09:30   #4190
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
Da qualche tempo non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del dgn2000. Mi spiego meglio. Ho un modem fastweb con wifi. Spostando il suo canale wifi varie volte, non sono mai riuscito ad avere una connessione stabile da un piano all'altro della casa. Funziona, ma a volte il segnale decade per poi ripartire dopo qualche secondo. Ho risolto da tempo il probloema collegando il dgn2000 in cascata (con cavo lan al router fastweb), configurato e usando il suo wifi non ho problemi. Ora dopo qualche tempo volevo cambiare nome e password alla rete wifi del dgn 2000. Ma a mia sorpresa digitando http//192.168.0.1 non si collega più ala pagina di configurazione. Non dà nemmeno la richiesta user e password. Ho provato anche con il portatile a collegarmi con il cavo lan direttamente al router ma niente. Prima di resettarlo, c'è qualche possibilità di ripristinare la pagina di configurazione?

Devi essere sicuro al 100% di essere connesso al router NetGear e non a quello Fastweb.
Anche se ti connetti col cavo lan al Netgear,ma sei in wifi col Fastweb,non accederai mai al Netgear.
In parole povere,per accedere alla pagina di setup DEVI essere collegato al router a cui vuoi accedere...
Altro problema è se hai cambiato l'ip della pagina di configurazione.
Old 01-05-2012, 10:22   #4191
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Devi essere sicuro al 100% di essere connesso al router NetGear e non a quello Fastweb.
Anche se ti connetti col cavo lan al Netgear,ma sei in wifi col Fastweb,non accederai mai al Netgear.
In parole povere,per accedere alla pagina di setup DEVI essere collegato al router a cui vuoi accedere...
Altro problema è se hai cambiato l'ip della pagina di configurazione.
Certo che sono sicuro. No ma l'ip non è mai cambiato, è molto strano. Beh procedo con il reset a questo punto.
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 10:16   #4192
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
L'ho appena comprato e devo dire che scalda moltissimo.
Ho letto di problemi che riguardano disconnessioni per eccessivo calore e ho terrore dell'estate.
Per ora l'ho messo in verticale...

Edit sbagliato il mio è un dgn2200
Old 02-05-2012, 11:48   #4193
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Cambia poco, anzi mi sembra sia lo stesso modem ma con in piu la chiavetta. Detto questo l'importante èche sia prodotto dopo (mi sembra di ricordare) giugno 2010 (o 2009 cmq nel 3d sene è parlato).
Cioè il mio scalda tanto uguale, ma è qua (in verticale come te ) da 4 anni e tutto ok
Il mio infatti è prodotto dopo quella data, i primi sembra avessere avuto problemi con certi condensatori poi risolti
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 02-05-2012, 12:06   #4194
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I problemi con i condensatori ci sono a prescindere dalla data di produzione (i condensatori sono di pessima qualità in tutte le produzioni).

Dipende dall'età del modem e dalla temperatura media d'uso.
Se scalda tanto (es. perchè non ha aria intorno a sufficienza) si degrada prima.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 12:43   #4195
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I problemi con i condensatori ci sono a prescindere dalla data di produzione (i condensatori sono di pessima qualità in tutte le produzioni).

Dipende dall'età del modem e dalla temperatura media d'uso.
Se scalda tanto (es. perchè non ha aria intorno a sufficienza) si degrada prima.
I problemi ai condensatori ci saranno cmq non lo metto in dubbio, il fatto che si degradano e si perdono le porte ethernet si hanno SOLO prima di quella data di produzione. Fidati, sono qui da quando ha aperto il 3d e a tutti è andata allo stesso modo.
Old 02-05-2012, 13:20   #4196
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Cambia poco, anzi mi sembra sia lo stesso modem ma con in piu la chiavetta. Detto questo l'importante èche sia prodotto dopo (mi sembra di ricordare) giugno 2010 (o 2009 cmq nel 3d sene è parlato).
Cioè il mio scalda tanto uguale, ma è qua (in verticale come te ) da 4 anni e tutto ok
Il mio infatti è prodotto dopo quella data, i primi sembra avessere avuto problemi con certi condensatori poi risolti
Io l'ho preso oggi dall'unieuro e l'ho aggiornato subito.
Non so la data di produzione ma mi ero trovato molto bene con il D834G e son passato a questo...ma avessi letto dei problemi di surriscaldamento prima forse non l'avrei preso.
Speriamo bene perchè qui da me con l'estate non si scherza.
Old 02-05-2012, 18:19   #4197
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io l'ho preso oggi dall'unieuro e l'ho aggiornato subito.
Non so la data di produzione ma mi ero trovato molto bene con il D834G e son passato a questo...ma avessi letto dei problemi di surriscaldamento prima forse non l'avrei preso.
Speriamo bene perchè qui da me con l'estate non si scherza.
Tutti quelli che ci sono ora ormai sono fuori pericolo (sempre tornando alla data di produzione), per cui vai tranquillo
Old 02-05-2012, 19:14   #4198
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Tutti quelli che ci sono ora ormai sono fuori pericolo (sempre tornando alla data di produzione), per cui vai tranquillo
Per sicurezza sono andato oggi all'unieuro un'altra volta e ho chiesto se hanno un v3 disponibile o mi faccio fare un buono e prendo altra roba.
Il D834G era tiepidino.
Questo dopo 15 minuti tenuto orizzontale con poco carico era diventato talmente rovente da non poterci appoggiare le dita.

La data di produzione come si vede?
Old 03-05-2012, 12:16   #4199
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Buon giorno a tutti.......
Purtroppo da un 4/5 giorni ho la pardita dell'adsl dovuta al surriscaldamento...
Vorrei cambiare i famosi condensatori....mi indicate perfavore cosa devo cambiare quando porto il modem dal tecnico?
Non so se comprarlo nuovo identico a questo cosi' da non perdere tutti i settaggi o fare questa modifica... confido in voi.
Grazie a chi mi potra' rispondere...
Leggevo anche dalla pagina 152 in poi dei condensatori ma proprio non ho capito quali devono essere cambiati.....
Grazie ancora.
EDITO:
Trovato tutto basta leggere per bene e scusatemi tanto
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Innanzitutto, le foto con l'ubicazione dei condensatori ed il tipo sono state già pubblicate qualche pagina indietro, quindi basterà cliccare sul tasto CERCA per trovare quello che interessa, dove è spiegato che i condensatori da sostituire sono SOLO quelli collegati allo switch Ethernet e non anche quelli dell'alimentazione, quindi in tutto 3 (nel mio router sono i soli di colore VERDE).

I condensatori del mio DGN2000 potrebbero essere anche diversi, fà parte della prima revision della matherboard, quindi per stare sicuri, basta aprirlo e leggere sui condensatori stessi la loro capacità, oppure se non siè capaci, basta recarsi in un qualunque centro per la riparazione di radio/TV e farlo fare a loro per pochi euro.

A volte per trovare il condensatore "guasto" basta guardare la parte metallica superiore, che potrebbe essere leggermente gonfia... Oppure in alcuni casi rotta, come nelle foto in basso:

Ma non è detto, infatti potrebbe anche essere guasto lo stesso senza che sia rilevabile visivamente! Quindi, o si và da un elettrotecnico che di norma ha l'attrezzatura adatta per controllarli e capire quale è il compenente guasto ed intervenire solo su di lui con notevoli risparmi, quindi evitando di sostituirli tutti; oppure se si è pratici basta procurarsi il ricambio e sostituirlo da sé... Sul web tramite google ci sono anche delle ottime guide su come cambiarli senza danneggiare il circuito stampato.

Ultima modifica di Ali3n77 : 03-05-2012 alle 12:25.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 20:29   #4200
mikymiky91
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi io ho acquistato un dgn2200v3 e ho notato che con la porta ethernet la velocità della mia adsl arriva a 10mg. Con il wifi mi va a 14 mega. Poi quando collego il pc ho difficoltà a farlo riconoscere correttamente, nel senso che devo riavviare il pc altrimenti mi dice connessione limitata. Cambiando pc, però, la velocita con il cavo va a 14 mega però c'è sempre il problema della connettività limitata. Infine è normale che diventa bollente? Siccome ho acquistato da poco questo prodotto se non è normale lo vado a cambiare.
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian