|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nel post più ovvio. Il sito di netGear sezione Supporto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non riesco a caricarlo, mi dice: Assegnare il file corretto (formato file: *.cfg)
![]() p.s. ho sbagliato post, il mio è il DGN2200, scusate.
Il mio Blog Ultima modifica di Zepelin_22 : 24-11-2011 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho sbagliato post, il mio è il 2200, ed ho l'ultimo firmware disponibile e sempre lo stesso problema!!!!
![]() |
#4045 |
Senior Member
|
Ho appena comprato questo modem/router e vorrei qualche suggerimento.
Questi sono i valori ![]() Uploaded with ImageShack.us che non mi sembrano male per quanto rigyardano attenuazione e rumore, però come portante mi sembra bassa, come è possibile? Grazie a tutti per le evetuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
In down sei al limite col margine che è intorno ai 12 db per garanire stabilità alla linea.
Puoi da telnet modificare i valori per abbassarlo e agganciare piu portante, solo che a ogni reset riavvio del rotuer perde le impostazioni. Con uno dei fw mod (ora mi sfugge il nome, cmq quelli fatti da sempre per i netgear) c'era la possibilità di far si che rimanesse settata cosi. Al limite se vedi che nn hai cadute di portante o connessione puoi provare cosi ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Senior Member
|
Scusate, i sintomi della morte dell'uscita lan quali sono?
La luce dell'ethernet 1 diventava arancione vero? (la mia cmq è verde/gialla come tutte le altre) Perché in pratica mi è capitato già 2 volte (ma solo 2 ad ora) negli ultimi giorni che non mi andasse la connessione. In wifi tutto bene, via lan sul fisso win7 mi dava la mancanza di comunicazione tra rete e internet (ma tutto ok tra PC e rete, in sostanza c'era la X tra le 2 icone di dx in "centro connessione di rete e condivisione). la prima volta giorni fa ho risolto eseguendo la diagnosi di win, oggi sono stato costretto a fare la diagnosi, disinstallare driver scheda di rete, spegnere e riaccendere il router.... insomma dopo una combo di queste al riavvio tutto ha ripreso normalmente, ma la cosa mi preoccupa. Ho cmq win7 con qualche problemino ma non so se dipende da lui (o anche da telecom stessa chissà). Thank you ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano
|
niente da fare dopo aver sostituito i condensatori continua a darmi led rosso per la linea, a questo punto deve essere saltato qualcosa per cui non mi vuole più prendere la linea telefonica...ne comprerò uno nuovo a qeusto punto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 |
Senior Member
|
Se devi buttarlo, manda un msg privato e vediamo cosa fare (ma senza garanzie).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao un saluto a tutti del forum..
Ho dato un occhiata veloce al thread x vedere se qualcuno aveva il mio stesso problema(Wireless..).. il router a sempre lavorato bene in questi 3-4 anni(sempre acceso..) poi un giorno così l'ho spento e sono incominciati i problemi.. adesso il router funziona bene il problema e che non riesco a farlo comunicare con un portatile con scheda intel wifi link 1000bgn e indirizzo mac con inizio 00.. le ho provate tutte.. cambiato firmware sono passato al 1.11 etc.. aggiornato i driver della scheda intel... prima ancora avevo disabilitato firewall vari antivirus ho addirittura formattato il portatile.. il problema era incomiciato che mi faceva navigare normalmente con il notebook appena andavo in download o in streaming si chiudeva il segnale wifi o si riavviava.. adesso appena si collega si blocca?.. il bello è che con tutti gli altri dispositivi collegati via wifi(notebook samsung,ps3,wii,smarthphone..) va bene.. mi girano un po che lo devo cambiare.. ma stamattina vado già a vedere i prezzi in giro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 12 lo so senza guardare la prima pagina che è il valore giusto, è cosi da quando esiste l'adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 |
Senior Member
|
Meglio così
![]() Ad ogni modo non capisco perché mi hanno abbassato la portante da 19 mega a 14 e spicci... Già mi è capitato di vedermela stroncata dopo un guasto e ho dovuto chiamare il 130 per farmela rimettere a 19, ma purtroppo non si riesce a parlare con un operatore, linee intasate a quanto dicono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ragazzi, ho il dgn2000 con dgteam e controllando in diagnostica le informazioni driver ADSL noto un possibile errore:
Down Up SNR (dB): 9.3 19.0 Attn(dB): 4.5 1.5 Pwr(dBm): 7.8 12.4 Max(Kbps): 8608 980 Rate (Kbps): 8128 640 Pwr(dBm) mi sembra che quei valori dovrebbero stare al contrario. 7.8 a UP e 12.4 a Down.. E' vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Raga ho il modem in questione .. il problema e che dopo una giornata ke è acceso all'imnprovviso si spegne tutto e rimane accesa solo la prima spia a sinistra quella della corrente. le altre tutte spente... stacco la spina lo lascio refreddare qualche ora e poi riprende a funzionare.. come mai? anche a voi fa cosi'? grazie mille
Ultima modifica di maurello83 : 09-12-2011 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 |
Senior Member
|
Probabile problema condensatori o alimentatore.
Leggi i post precedenti o usa la funzione cerca.
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
volevo farmelo riparare o sostituire dall'iper dove l'ho preso solo ke dal sito c'è scritto ke accettano solo i prodotti da riparare in assistenza entro i 2 mesi dall'acquisto. ma la legge mica prevede 2 anni anche dal rivenditore dove è stato acquistato il prodotto? com'è sta storia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 |
Senior Member
|
Dì agli amici dell'IPER di rileggersi la garanzia del consumatore finale.
Sono OBBLIGATI a ricevere i prodotti indietro in garanzia per 24+2 mesi dalla data d'acquisto (scontrino). Se insistono digli che chiami i carabinieri e li denunci all'associazione consumatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
No no, inesattezza....
La garanzia è di 2aa + 2, su questo NON si discute (in teoria....salvo non ci sia acquisto con P.I. ché la garanzia essendo utilizzo professionale passa ad 1aa.....), ma presso il rivenditore è il PRIMO anno, il secondo è presso il costruttore... La sostituzione per guasto il dealer può rifiutarsi di farla, la legge da 15gg se non erro..... Per l'assistenza io SEMPRE consiglio NON recarsi da dealer ma gestirla per conto proprio.... Teniamo presente che NON viene spedita il gg stesso o il successivo al centro assistenza tecnica....quando ne ha alcuni li invia, e spesso NON sono gli stessi dei clienti finali, bensì altri che riparano multi brand..... Se il prodotto tarda a tornare o la riparazione è stata eseguita male....con chi vai a lamentarti??!! Lamentati del centro assistenza della Netgear, non con l'ipermercato dove lo hai acquistato o che lo ha mandato al CAT....... Personalmente io quando debbo fare promoter per qualunque brand tecnico, in caso di necessità assitenza....invio TUTTI a contattare il CAT e gestire tutto in proprio.......rapporto ONE to ONE.....!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 |
Senior Member
|
@Enrylion
Non è propio così. Sono associato all'associazione consumatori e queste cose per me sono pane quotidiano. La garanzia è presso il vendiotore se effettuata con scontrino (Codice fiscale) è di 26mesi (24mesi + altri due per segnalare il difetto). Non esiste nessuna regola primo anno con il venditore secondo anno con l'assistenza. LA legge italiana (e europea) parla chiaro. Chi ti vende il prodotto DEVE fornire una granzia di 24 mesi (che poi sonop 26). Tutte le volte che ho avuto problemi di questo genere ho fatto vedere al supermercato una copia delle clausole della garanzia al rsponsabile del centro commercaile e se ne è stato zitto (perchè avevo ragioen). E' una prassi consolidata che i centri commerciali cerchino di svicolare da questo loro impegno dovuto perchè è più comodo (meno rogne). Rivolgersi direttamente all'assistenza accorcia i tempi ma ci possonoe ssere problemi. 1) Il centro assistenza per certi prodotti se contatato direttamente può riconoscere solo 1 anno. Possono farlo perchè il rapporto commerciale è venditore-cliente. 2) Se il prodotto si smarrisce durante la spedizione al centro assistenza sono cavoli toi. Se lo porti al vendiore sono problemi suoi 3) Seporti il prodotto al vendiotpore e dopo tre settimane non è ancora ripatrato facendo pressione molti centri commercaili te lo sostituiscono o ti danno il modello successivo. Quindi personalmente usfruisco dei miei diritti e porto il prodotto al venditore.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.