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Old 10-12-2011, 15:14   #4041
Bovirus
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Dì agli amici dell'IPER di rileggersi la garanzia del consumatore finale.

Sono OBBLIGATI a ricevere i prodotti indietro in garanzia per 24+2 mesi dalla data d'acquisto (scontrino).

Se insistono digli che chiami i carabinieri e li denunci all'associazione consumatori.
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Old 10-12-2011, 20:40   #4042
Enrylion
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Messaggi: 596
No no, inesattezza....

La garanzia è di 2aa + 2, su questo NON si discute (in teoria....salvo non ci sia acquisto con P.I. ché la garanzia essendo utilizzo professionale passa ad 1aa.....), ma presso il rivenditore è il PRIMO anno, il secondo è presso il costruttore...

La sostituzione per guasto il dealer può rifiutarsi di farla, la legge da 15gg se non erro.....

Per l'assistenza io SEMPRE consiglio NON recarsi da dealer ma gestirla per conto proprio....

Teniamo presente che NON viene spedita il gg stesso o il successivo al centro assistenza tecnica....quando ne ha alcuni li invia, e spesso NON sono gli stessi dei clienti finali, bensì altri che riparano multi brand.....

Se il prodotto tarda a tornare o la riparazione è stata eseguita male....con chi vai a lamentarti??!!
Lamentati del centro assistenza della Netgear, non con l'ipermercato dove lo hai acquistato o che lo ha mandato al CAT.......

Personalmente io quando debbo fare promoter per qualunque brand tecnico, in caso di necessità assitenza....invio TUTTI a contattare il CAT e gestire tutto in proprio.......rapporto ONE to ONE.....!!!
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Old 11-12-2011, 09:08   #4043
Bovirus
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@Enrylion
Non è propio così.
Sono associato all'associazione consumatori e queste cose per me sono pane quotidiano.
La garanzia è presso il vendiotore se effettuata con scontrino (Codice fiscale) è di 26mesi (24mesi + altri due per segnalare il difetto).

Non esiste nessuna regola primo anno con il venditore secondo anno con l'assistenza.

LA legge italiana (e europea) parla chiaro.

Chi ti vende il prodotto DEVE fornire una granzia di 24 mesi (che poi sonop 26).

Tutte le volte che ho avuto problemi di questo genere ho fatto vedere al supermercato una copia delle clausole della garanzia al rsponsabile del centro commercaile e se ne è stato zitto (perchè avevo ragioen).

E' una prassi consolidata che i centri commerciali cerchino di svicolare da questo loro impegno dovuto perchè è più comodo (meno rogne).

Rivolgersi direttamente all'assistenza accorcia i tempi ma ci possonoe ssere problemi.

1) Il centro assistenza per certi prodotti se contatato direttamente può riconoscere solo 1 anno. Possono farlo perchè il rapporto commerciale è venditore-cliente.

2) Se il prodotto si smarrisce durante la spedizione al centro assistenza sono cavoli toi. Se lo porti al vendiore sono problemi suoi

3) Seporti il prodotto al vendiotpore e dopo tre settimane non è ancora ripatrato facendo pressione molti centri commercaili te lo sostituiscono o ti danno il modello successivo.

Quindi personalmente usfruisco dei miei diritti e porto il prodotto al venditore.
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Old 11-12-2011, 19:18   #4044
blackhole00
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Quote:
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@Enrylion
Non è propio così.
Sono associato all'associazione consumatori e queste cose per me sono pane quotidiano.
La garanzia è presso il vendiotore se effettuata con scontrino (Codice fiscale) è di 26mesi (24mesi + altri due per segnalare il difetto).

Non esiste nessuna regola primo anno con il venditore secondo anno con l'assistenza.

LA legge italiana (e europea) parla chiaro.

Chi ti vende il prodotto DEVE fornire una granzia di 24 mesi (che poi sonop 26).

Tutte le volte che ho avuto problemi di questo genere ho fatto vedere al supermercato una copia delle clausole della garanzia al rsponsabile del centro commercaile e se ne è stato zitto (perchè avevo ragioen).

E' una prassi consolidata che i centri commerciali cerchino di svicolare da questo loro impegno dovuto perchè è più comodo (meno rogne).
PAROLE SANTE
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 22:11   #4045
Enrylion
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Città: Firenze
Messaggi: 596
Sinceramente.....

Centri commerciali nei quali se vai a rompere "spesso" ti sostituiscono in toto il prodotto.....dubito ce ne siano, anche perché....avrebbero seri problemi di budget di reparto, oltre di gestione magazzino....
Nel senso che.....se sostituisci con altro prodotto, quello rientra dall'assistenza come lo vendi?? Per nuovo ASSOLUTAMENTE NO, pena denuncia se ti beccano.....(improbabile, ma....può capitare.....)
Come d'esposizione?? E quello hai già di esposizione???

Se il prodotto va perso possono fare un buono del valore dello stesso al momento dello smarrimento, almeno credo.....ma dubito possa andare disperso, dato che il corriere ha in consegna tutto a firma & conteggio colli, ed al CAT pure.....conteggio colli & firme.....
Se va disperso o vi sono danni da trasporto.....si può agire con richiesta rimborso a corriere o al CAT.....
Se poi il mezzo è incidentato, perde il carico per "tot" motivi, viene derubato &co....hanno assicurazioni e c'è attesa trafila etc......


Per il resto....preferisco trattare in modo diretto la questione con il CAT, spedisco direttamente io con possibilità fare tracking spedizione, il 90% dei CAT invia mail / sms indicando stato del materiale in assistenza: arrivato, in carico, in lavorazione, lavorazione terminata, spedizione & tracking number....

Personalmente mi trovo MOLTO bene, così come moltissimi ex clienti e colleghi....

Poi ovviamente la legge su questo non credo dia indicaizoni.....

Però...dato lavori in associazione consumatori forse mi potrai spiegare una curiosità, anche se un po' OT....

Nokia su batterie da 6 mesi garanzia, su accessori invece solamente 3....

E Adus, codacons, adiconsum etc contattate a livello locale hanno risposto che legge europea parla di 2aa, ma se voglio discutere (dopo essermi fatto socio....) si fa citazioni in giudizio, ma....il costo è a mio carico perché question privatistica......

A livello nazionale......NESSUNA risposta, oppure risposte del tipo.....è politica loro interna e non possiamo fare niente......
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 05:44   #4046
Bovirus
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Città: Milano
Messaggi: 31381
Ho detto che ho contatti con le associazioni consumatori perchè sono abbonato con loro. Non che ci lavoro.

Lavoro per una azienda di informatica e so come lavorano i supermercati e i distributori.

Se li rientra un prodotto guasto lo riinviano così com'è al produttore/distributore per cui non ci perdono nulla.

Tu ovviamente puoi scegliere il sistema che pereferisci (CAT) ma è importante per tutti sapere i pro e i contro della situazione.

Anche se si perde uan volta solo il pacco se è il tuo è il 100% dei problemi.
Poi devi discuetere chi paga tra corrier e ricevente.

Inoltre come detto ci possono essere problematiche sulla tempistica della garanzia. Es, prodotti creative
direttamente al CAT=1 anno - con il venditre=2 anni (di legge).

L'importante è conoscere i popri diritti e scegliere la via che preferiamo conoscendo vantaggi e svantaggi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 17:37   #4047
gionbaby
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Messaggi: 94
Salve
anche io ho un il router DGN2000 e da qualche tempo mi succede questo:
dopo pochi minuti che è acceso si spenge completamente (tutti i led si spengono) e devo andare a toccare l'interruttore che si trova posteriormente dopo di che si riaccende ma dopo poco continua con il difetto.
Ho telefonato al rivenditore dove l'ho acqistato (in data 02/07/10) e mi ha detto che dovo portare il router e scontrino.
Domanda ci pensano loro alla spedizione e se si ho spese a mio carico?
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:58   #4048
Enrylion
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Messaggi: 596
Certamente, ci possono pensare loro e NON hai alcuna spesa a tuo carico....cosa contraria se gestisci in proprio la spedizione....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 16:43   #4049
Anakin.p
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Messaggi: 22
Nome del server non valido

Ciao a tutti, ho un problema con la rete wireless credo dovuto al router dng2000.
Ho Fastweb e uso il loro modem wifi Pirelli che ha 4 porte lan. Una porta lan è attaccata al mio pc con un cavo ethernet, un'altra porta è attaccata sempre con cavo ethernet al mio router dng2000.
Uso il router solo per andare in wifi, visto che il wifi del modem Pirelli è davvero scandaloso. Il problema è che quando mi connetto in wifi con il cellulare, la prima volta che mi connetto tutto funziona, ma se mi disconnetto (dal cellulare) e poi mi riconnetto in un secondo momento, la connessione non mi va più e mi viene l'errore "nome del server non valido". Per risolvere questo problema spengo e riaccendo il router.
Lo stesso problema ce l'ho anche quando connetto la wii o il portatile con il wifi, qualche volta posso collegarmi senza problemi, altre volte devo spegnere e riaccendere il router.
Prima di avere Fastweb avevo Teletù e la connessione wifi del mio router era stabile e non mi dava nessun problema.

Per ovviare a questo problema ho trovato queste istruzioni http://forum.hdblog.it/f54/wifi-e-no...-valido-16399/
ma non riesco a collegarmi all'indirizzo 192.168.1.254 che (in teoria) è anche il mio gataway.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto?
Grazie a chi risponderà!!!

P.S. ho notato che se collego il modem di Fastweb al Netgear e il Netgear al pc, in cui la porta dove è collegato il pc ha un numero più alto di quella in cui ho collegato l'altro modem, posso andare in internet, ma non posso entrare nella pagina di configurazione del router (192.168.0.1). Se invece collego il modem in una porta con numero più alto rispetto alla porta in cui collego il pc, posso configurare il router, ma non posso andare in internet. Mi chiedo, ma non è possibile fare entrambe le cose contemporaneamente? Rigrazie!!!!
Anakin.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 12:47   #4050
Axilot
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Il problema è dovuto al fatto che fastweb consente di navigare solo ad un numero determinato di ip (mi pare 3) per cui se gli ip sono già stati assegnati provi ad aggiugere un altro client non và. Devi comprarti un router wifi (il dgn non và bene perchè ha il modem integrato e non ha la porta wan, ora lo stai usando da switch + ap) e collegarlo a fastweb dopodichè ti puoi collegare con quanti client vuoi.

In ultimo non puoi collegarti alla pagina del router perchè il router di fastweb ti assegna un ip che non è nella stessa sottorete del netgear, devi cambiargli l'ip
__________________
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Ultima modifica di Axilot : 19-12-2011 alle 12:51.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:06   #4051
Anakin.p
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Grazie della veloce risposta! Non me ne intendo molto di reti, quindi gran parte della spiegazione non l'ho proprio capita bene...
Ho capito che il router che ho non più fare quello che vorrei che facesse, perché è stato progettato per svolgere il suo compito (router+modem wifi) quando è direttamente attaccato alla linea telefonica (l'ho usato così per un paio d'anni senza problemi), mentre se gli viene fornita la connessione attraverso un altro modem (fastweb per l'appunto) non funziona bene.
Quindi dovrei comprare un router wifi senza modem in cui faccio entrare un cavo ethernet dal router Pirelli e poi al mio router posso attaccare quanti pc voglio senza problemi?

X la seconda cosa, come faccio a cambiargli l'ip, in modo da poter accedere alle impostazioni del router e poter navigare in internet? Basta che entro nelle impostazioni del dng e dove vedo scritto 192.168.0.1 metto un altro indirizzo come 192.168.0.100? Nel router di fastweb non posso accedere alla pagina di impostazioni...
Anakin.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:07   #4052
Axilot
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Quote:
Grazie della veloce risposta! Non me ne intendo molto di reti, quindi gran parte della spiegazione non l'ho proprio capita bene...
Ho capito che il router che ho non più fare quello che vorrei che facesse, perché è stato progettato per svolgere il suo compito (router+modem wifi) quando è direttamente attaccato alla linea telefonica (l'ho usato così per un paio d'anni senza problemi), mentre se gli viene fornita la connessione attraverso un altro modem (fastweb per l'appunto) non funziona bene.
Quindi dovrei comprare un router wifi senza modem in cui faccio entrare un cavo ethernet dal router Pirelli e poi al mio router posso attaccare quanti pc voglio senza problemi?
Hai centrato perfettamente.

Quote:
X la seconda cosa, come faccio a cambiargli l'ip, in modo da poter accedere alle impostazioni del router e poter navigare in internet? Basta che entro nelle impostazioni del dng e dove vedo scritto 192.168.0.1 metto un altro indirizzo come 192.168.0.100? Nel router di fastweb non posso accedere alla pagina di impostazioni...
Intanto devi vedere la sottorete del router di fastweb.
Quindi collegati con un pc direttamente al loro router e poi dai un ipconfig/all da shell e posta i risultati.
Se per esempio l'indirizzo è tipo 192.168.1.xxx devi dare al netgear un indirizzo della stessa sottorete chiaramente diverso da quello del gateway e degli altri ip utilizzabili. L'ip lo cambi nelle impostazioni di rete del netgear.
__________________
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Old 20-12-2011, 18:32   #4053
gionbaby
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Salve
anche io ho un il router DGN2000 e da qualche tempo mi succede questo:
dopo pochi minuti che è acceso si spenge completamente (tutti i led si spengono) e devo andare a toccare l'interruttore che si trova posteriormente dopo di che si riaccende ma dopo poco continua con il difetto.
Ho telefonato al rivenditore dove l'ho acqistato (in data 02/07/10) e mi ha detto che dovo portare il router e scontrino.
Domanda ci pensano loro alla spedizione e se si ho spese a mio carico?
Allora ho portato al centro commerciale il router con scatola e accessori e mi hanno dato un buono spendibile della stessa cifra che ho pagato il router un anno e mezzo fa'. Non spediscono e non mandano a riparare questo modello.
direi ottimo posso acquistare il modello superiore....
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Old 20-12-2011, 21:49   #4054
Anakin.p
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Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Intanto devi vedere la sottorete del router di fastweb.
Quindi collegati con un pc direttamente al loro router e poi dai un ipconfig/all da shell e posta i risultati.
Se per esempio l'indirizzo è tipo 192.168.1.xxx devi dare al netgear un indirizzo della stessa sottorete chiaramente diverso da quello del gateway e degli altri ip utilizzabili. L'ip lo cambi nelle impostazioni di rete del netgear.
Questi sono i risultati del comando ipconfig/all. Non ci capisco molto...
a naso direi che la rete è 192.168.1.xxx come dicevi tu e quindi al netgear dò come indirizzo ip un numero come 192.168.1.100 o cmq come ultimi 3 numeri un valore compreso tra 0 e 253?

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-Marco
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1A-92-04-09-C8
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::fd33:8af:7ad6:4fda%1
0(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.128(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 20 dicembre 2011 22.28.56
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 20 dicembre 2011 22.58.56
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.254
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 167778962
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-12-69-1B-B4-00-1A-92-04-09-C8

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 62.101.93.101
83.103.25.250
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.fastwebnet.it
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 7:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{9D0FAB75-D430-4DDB-A727-2F572
FD2CD78}
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 11:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{9D0FAB75-D430-4DDB-A727-2F572
FD2CD78}
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 12:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 02-00-54-55-4E-01
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 13:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : 6TO4 Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 16:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : 6TO4 Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Ultima modifica di Anakin.p : 20-12-2011 alle 21:54.
Anakin.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 21:57   #4055
Anakin.p
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 22
scusate ma per sbaglio ho duplicato il mio messaggio e non riesco a cancellarlo...

Ultima modifica di Anakin.p : 20-12-2011 alle 22:02.
Anakin.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:50   #4056
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Allora la sottorete è effettivamente 192.168.1.xxx
l'ip che ti ha assegnato il router fastweb è 192.168.1.128
Il router fastweb ha ip 192.168.1.254 e fà da gateway e server dhcp.
Sarebbe da vedere quale è il pool di indirizzi, saranno numeri adiacenti al .128.
L'importante è non mettere uno di quelli già assegnati prova con 192.168.1.100.
Lip del netgear lo devi cambiare nelle impostazioni lan quello di default è 192.168.0.1, ricorda che dopo per collegarti col browser dovrai mettere il nuovo ip. Meglio se disattivi il dhcp del netgear per non andare in conflitto con il router di fastweb.

Quindi sotto "LAN IP Setup" alla riga ip adress metti 192.168.1.100
e togli la spunta da "use router as DHCP Server"

Ti ricordo che così funzioneraà da switch + ap per cui potrai collegarti con pochi client in contemporanea.
Ti consiglio di acquistare un router wifi, ormai hanno già password wifi pre-configurate, lo compri lo colleghi e navighi, senza dover settare nulla.
__________________
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Ultima modifica di Axilot : 21-12-2011 alle 13:03.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:25   #4057
Regis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Messaggi: 1347
cè qualche impostazione da toccare da qualche parte per ricevere i 20 mb sul router adsl 2+? perchè me ne riceve solo 8 che guarda caso è il massimo per la modalità adsl
__________________
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 16:45   #4058
Anakin.p
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Allora la sottorete è effettivamente 192.168.1.xxx
l'ip che ti ha assegnato il router fastweb è 192.168.1.128
Il router fastweb ha ip 192.168.1.254 e fà da gateway e server dhcp.
Sarebbe da vedere quale è il pool di indirizzi, saranno numeri adiacenti al .128.
L'importante è non mettere uno di quelli già assegnati prova con 192.168.1.100.
Lip del netgear lo devi cambiare nelle impostazioni lan quello di default è 192.168.0.1, ricorda che dopo per collegarti col browser dovrai mettere il nuovo ip. Meglio se disattivi il dhcp del netgear per non andare in conflitto con il router di fastweb.

Quindi sotto "LAN IP Setup" alla riga ip adress metti 192.168.1.100
e togli la spunta da "use router as DHCP Server"

Ti ricordo che così funzioneraà da switch + ap per cui potrai collegarti con pochi client in contemporanea.
Ti consiglio di acquistare un router wifi, ormai hanno già password wifi pre-configurate, lo compri lo colleghi e navighi, senza dover settare nulla.
WOW WOW WOW!
Finalmente funziona tutto a meraviglia, mi posso connettere in wifi con il netgear senza dover sempre riavviarlo ad ogni nuova connessione!

Ho cambiato l'ip del router mettendo 192.168.1.100 e disattivando quella cosa chi mi hai detto tu.
Di solito mi collego in wifi con un dispositivo alla volta e ho provato un po' e funziona bene, anzi benissimo!!
Magari più avanti mi prenderò un nuovo router, ma per ora mi tengo il vecchio dng che a quando pare finalmente fa il suo compito come si deve, anche se funziona da switch + ap (che però non ho idea di cosa sia... ).

Grazie mille Axilot!!!
Anakin.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 10:04   #4059
Axilot
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Ok allora problema risolto.
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Old 24-12-2011, 13:15   #4060
astroimager
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Messaggi: 7649
Ciao a tutti!

Finalmente ho sotto mano il modem, saltato qualche settimana fa a seguito di un black-out.

Non si accende il led power, mentre le lan sembrano funzionare. L'interfaccia web non è raggiungibile. Il reset non produce alcun risultato.

Rimosso il cover, la circuiteria sembra in buono stato. Solo i tre condensatori delle lan sembrano leggermente 'gonfi'. Aggiungo che non c'è tensione in uno dei due condensatori da 25V, quello marroncino.

Come posso procedere per capire dov'è il problema?

Grazie in anticipo e Buon Natale!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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