Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 20:26   #2461
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
da quello che leggo in giro questo router wi-fi mi sembra uno dei migliori, a dir la verità ero orientato su linksys però ho letto che molti hanno problemi di disconnessioni...questo DGN2000 ha qualche problema noto per caso?
io avevo un lynksis wag160n....sono passato a questo. E non ne sono PER NULLA pentito.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:09   #2462
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. Ho un problema serio con questo router.. La velocità d navigazione ed il ping risultano inferiori rispetto al modem alice.. Ho provato anche il firmware del dgteam ma la cosa non è cambiata. Addirittura se accendo emule poi non riesco più a navigare. Ho impostato anche i dns manualmente..↲Cosa potrebbe essere? Non so più dove sbattere la testa.. Ho paura d dover fare rma.. X la 2a volta.. :-(
Nessuno ha di questi problemi? Ho fatto degli speed test e sul solito server col dgn2000 ho ping 54 e col modem alice ho 42.. E poi è più veloce e più stabile... Pensate sia un problema del dgn2000? Se si, quale...

Grazie...
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 00:34   #2463
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
DGN1000

Ciao a tutti,
chiedo a voi, siccome mi si è bruciato il router ethernet me ne sono comprato uno nuovo wireless.
Ho comprato il DGN1000 che a quanto sta scritto sulla confezione è wireless N (qualcuno qui sul thread diceva di no). Come si comporta rispetto al DGN2000?

Spero non dia problemi, se qualcuno ha esperienza me lo può dire? Sapevo che i netgear erano buoni ma siccome non avevo internet per controllare il modello preciso sono andato su questo; se avete esperienze negative fatemi sapere (così faccio in tempo a farmelo sostituire gratis)...

Che ne dite? Grazie a tutti!
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 06:50   #2464
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
chiedo a voi, siccome mi si è bruciato il router ethernet me ne sono comprato uno nuovo wireless.
Ho comprato il DGN1000 che a quanto sta scritto sulla confezione è wireless N (qualcuno qui sul thread diceva di no). Come si comporta rispetto al DGN2000?

Spero non dia problemi, se qualcuno ha esperienza me lo può dire? Sapevo che i netgear erano buoni ma siccome non avevo internet per controllare il modello preciso sono andato su questo; se avete esperienze negative fatemi sapere (così faccio in tempo a farmelo sostituire gratis)...

Che ne dite? Grazie a tutti!
L'ho installato ad uno che conosco, l'ho scritto tempo fa, in wireless è peggio del dgn2000
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 08:38   #2465
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
L'ho installato ad uno che conosco, l'ho scritto tempo fa, in wireless è peggio del dgn2000
Sì, ho letto che l'avevi sconsigliato, però non avevo internet e non potevo vedere quale modello prendere.

Peggio in che senso? Che cade spesso la connessione?
Dovrebbe essere una nuova versione però perché nonostante sia il DGN1000 supporta lo standard 802.11n. Magari è migliorato

Quale modello mi consiglieresti allora? Grazie mille...
Old 06-07-2010, 08:47   #2466
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dal sito risulta che il dgn1000 è a 150 Mbit , quindi non va a full speed (300 Mbit) come il dgn2000

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN1000

Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 10:05   #2467
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Dal sito risulta che il dgn1000 è a 150 Mbit , quindi non va a full speed (300 Mbit) come il dgn2000

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN1000

Ciao
Grazie per la tua risposta, sto cercando di capirci qualcosa, ma a parte i miglioramenti introdotti da 802.11n, la maggiore velocità (300 Mbit) come è sfruttabile?
Non di certo con la mia ADSL...

Grazie per i chiarimenti...
Old 06-07-2010, 11:39   #2468
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
come settaggio è molto macchino il dgn2000? perchè io provengo dal linksys che è abb semplice non vorrei trovarmi in difficoltà...
Old 06-07-2010, 13:24   #2469
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie per la tua risposta, sto cercando di capirci qualcosa, ma a parte i miglioramenti introdotti da 802.11n, la maggiore velocità (300 Mbit) come è sfruttabile?
Non di certo con la mia ADSL...

Grazie per i chiarimenti...
Se usi il wireless solo per accedere a internet da un singolo pc non noterai mai la differenza anche rispetto and un 54g,
ma se colleghi più pc (che si divideranno la banda disponbile)
o se devi trasferire grossi file nella rete interna da un pc all' altro via wireless allora la differenza cè.
Poi considera che se anche un solo client non supporta la modalità n (ad esempio console come ps3, wii) tutti i client andranno a 54, quindi dipende che uso ne dovrai fare.

Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:48   #2470
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
come settaggio è molto macchino il dgn2000? perchè io provengo dal linksys che è abb semplice non vorrei trovarmi in difficoltà...
Le funzioni normali sono le stesse su tutti i router, per il resto fa più l'abitudine a vedere un tipo di pagine di config rispetto ad una mai vista di un'altro marchio...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 06-07-2010, 20:49   #2471
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Sì, ho letto che l'avevi sconsigliato, però non avevo internet e non potevo vedere quale modello prendere.

Peggio in che senso? Che cade spesso la connessione?
Dovrebbe essere una nuova versione però perché nonostante sia il DGN1000 supporta lo standard 802.11n. Magari è migliorato

Quale modello mi consiglieresti allora? Grazie mille...
Nel senso di potenza rilevata dal client e della portata del router
Old 06-07-2010, 21:03   #2472
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, anche a voi le prese ethernet sul retro risultano un po' lente?
Io devo mettere i cavi in una determinata posizione altrimenti non mi si accende la luce che indica la connessione del cavo...
Voi verificate questo difetto anche sui vostri router?

Grazie

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:17   #2473
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
Ragazzi, anche a voi le prese ethernet sul retro risultano un po' lente?
Io devo mettere i cavi in una determinata posizione altrimenti non mi si accende la luce che indica la connessione del cavo...
Voi verificate questo difetto anche sui vostri router?

Grazie
Pigia bene dentro il cavo nella presa...
Old 06-07-2010, 22:25   #2474
Azzur
Member

Quote:
Pigia bene dentro il cavo nella presa...
"PIGIATO" Bene fino al click, per farlo stare bene ho dovuto mettere il gommino giallo sotto la levetta del jeck che si utilizza per staccare lo spinotto in modo che ne aumenti la presa. In pratica è difettoso il mio? Il bello che pure un mio amico l'ha preso e ha lo stesso difetto !!! Che palle ! Tu se muovi un po ' il cavo non ti perde la connessione e il led sul router si spegne???

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Old 07-07-2010, 00:10   #2475
luigi.lucca
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ribbe Guarda i messaggi
Ciao a tutti ^^ (bella lì che c'è un 3D Ufficiale)...

ho il DGN2000 + la chiavetta da 3 settimane...
messo in verticale non dico che è freddo ma la T° mi sembra ottima... quindi nessun problema
il wireless l'ho impostato a 130Mbps e il segnale è buono (dal 2° al 1° piano... abito in una villetta)... quindi nessun problema

l'unico "incoveniente" è che i 7 mega (Alice) non li ho mai visti... ma non dipende da lui .... questi sono i parametri attuali:

Velocità di connessione 3936 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 40.0 db 21.5 db
Margine rumore 12.3 db 16.0 db

stò pensando se mettere il firmware Americano... bho, conviene?

per quel che mi riguarda mi sembra un buon modem/router (pagato 99€... meno male che alla Mediaworld sbagliano a mettere i prezzi )
come sei riuscito a metterlo in verticale? io non ho i supporti per metterlo
luigi.lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:18   #2476
luigi.lucca
Member

Iscritto dal: Jan 2006
io ho il problema che si scalda troppo,sotto dove sta attaccato l'adesivo è bollente,mentre sopra di meno...e poi ogni tanto la lan si scollega da sola e mi tocca cambiare porta dietro
luigi.lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 07:13   #2477
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
"PIGIATO" Bene fino al click, per farlo stare bene ho dovuto mettere il gommino giallo sotto la levetta del jeck che si utilizza per staccare lo spinotto in modo che ne aumenti la presa. In pratica è difettoso il mio? Il bello che pure un mio amico l'ha preso e ha lo stesso difetto !!! Che palle ! Tu se muovi un po ' il cavo non ti perde la connessione e il led sul router si spegne???
No, non perde niente, ma magari è il tuo cavo che è rovinato..
Old 07-07-2010, 08:01   #2478
Azzur
Member

Quote:
No, non perde niente, ma magari è il tuo cavo che è rovinato..
Tutti? Impossibile sono tutti nuovi !!!
E 2 sono quelli gialli che passa la Netgear Nuovi di pacca !!!
Per me è il mio difettoso come del resto quello del mio amico !!

PS: anche io lo tengo in verticale e non riscalda poi piu' di tanto anche se lavora parecchio.

Old 07-07-2010, 09:03   #2479
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Per metterlo in verticale uso i supporti bianchi del DG834 che per fortuna si è bruciato.
Infatti non ho capito perchè il DGN2000 non abbia i supporti nella confezione. Misteri del marketing.
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 09:05   #2480
Azzur
Member

Quote:
Originariamente inviato da CRDI Guarda i messaggi
Per metterlo in verticale uso i supporti bianchi del DG834 che per fortuna si è bruciato.
Infatti non ho capito perchè il DGN2000 non abbia i supporti nella confezione. Misteri del marketing.
Stessa identica soluzione, anche se il mio DG834 è fortunatamente messo in posizione orizzontale e costantemente al lavoro

Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian