Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2015, 09:34   #50201
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
ho un TV vecchio a cui vorrei far vedere Netflix e Youtube. A quello servirfa'?
Se ha l'ingresso HDMI comprati il Google Chromecast 2, costa poco ed ha quello che ti serve.

Sent from my Samsung Galaxy Note 5 (SM-N920C) using stock 🍭v5.1.1 Samsung firmware
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:36   #50202
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Un armadio vdsl2 quante utenze puo' contenere?
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:36   #50203
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
filtri ani interferenze

Qualcuno sa se filtri come questi possono migliorare la portante massima?

http://i.imgur.com/tycXqG1.jpg
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:37   #50204
tecno62
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
A me il tecnico al tel mi ha detto che era questione di 5 minuti variare il profilo...non so cosa pensare, purtroppo essere impotente è una brutta cosa (anche se ci sono impotenze peggiori ).
Ormai aspetteró fino a lunedì sera
Se ai letto il mio post precedente forse la soluzione è richiamare il 187 1 (commerciale) sperando di trovare uno competente che abbia la pazienza necessaria per far inserire di nuovo la richiesta di smart superfibra, a me pare che così si è improvvisamente sbloccata la situazione, non ho altre spiegazioni
tecno62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:40   #50205
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
senza avere disconnessioni, ma è normale che l IP sia diverso da ieri sera? era 82.ecc ore è 79...
E normale,pure a me succede quando nessun dispositivo e connesso al modem,infatti la spia internet scompare e quando ricollego un qualsiasi dispositivo la spia torna verde pero cn cambio di ip.ovviamente il tutto senza perdita di portante.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 12-12-2015, 09:42   #50206
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecno62 Guarda i messaggi
Se ai letto il mio post precedente forse la soluzione è richiamare il 187 1 (commerciale) sperando di trovare uno competente che abbia la pazienza necessaria per far inserire di nuovo la richiesta di smart superfibra, a me pare che così si è improvvisamente sbloccata la situazione, non ho altre spiegazioni
Si ho letto, ma credo sia una cosa ridondante perchè sul sito è ben specificato che con tim smart fibra è compresa l'attivazione della superfibra; infatti quando l'8 dicembre ho fatto l'attivazione via web, c'era la spunta sull'opzione superfibra che era selezionata di default e non si poteva modificare.
Ad ogni modo faccio anche a te in bocca al lupo, teniamoci aggiornati e speriamo che ognuno di noi trovi la sua strada per poter risolvere
Old 12-12-2015, 09:44   #50207
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
@brendoo011

Posso chiederti se è possibile verificare la mia situazione di migrazione?
Non so se è in corso o si è bloccata da qualche parte?
Grazie
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:45   #50208
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
chiamato il 187 per il passaggio da tuttofibra a tim smart fibra con smart superfibra, l'operatore mi ha detto che lui non poteva fare il passaggio e che mi avrebbe contattato un suo collega in giornata, vediamo se telefonano

sul sito web invece sempre errore O10 o che il mio numero non risulta un numero tim
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:46   #50209
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ma quel famoso grafico sulla linea che ho visto fare per alucni c'è modo di verificarlo da sè?
qui nonostante l'armadio a due metri e la 100 mega ho sempre una certa instabilità e mi oscilla da pochi mega a quasi 10 ogni secondo
al 1949 non riescono a risolvere il problema e non so se manderanno il tecnico
Old 12-12-2015, 09:49   #50210
tecno62
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Si ho letto, ma credo sia una cosa ridondante perchè sul sito è ben specificato che con tim smart fibra è compresa l'attivazione della superfibra; infatti quando l'8 dicembre ho fatto l'attivazione via web, c'era la spunta sull'opzione superfibra che era selezionata di default e non si poteva modificare.
Ad ogni modo faccio anche a te in bocca al lupo, teniamoci aggiornati e speriamo che ognuno di noi trovi la sua strada per poter risolvere
Forse non hai letto bene il mio ultimo post, mentre scrivevo, pochi minuti fa si è aggiornato il profilo a 100, visto che avevo fatto reinserire la richiesta ieri, mi viene da pensare che dipenda da quello
tecno62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:50   #50211
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ecco perché "Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro e-shop, ti informiamo che sulla tua utenza telefonica già presente l'offerta fibra"

si ma io ho fatto richiesta per la smart fibra.....100/20 lo so anche io di avere la 30/3

@brendoo011

Scusa ma confermi che per forza di cosa noi tuttofibra non possiamo farla dal sito? ma dal 187 si

PEr gli altri tuttofibra dovete pagare anche voi 39€?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:51   #50212
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah vabeh sì giusto...io sul mio technicolor avevo a suo tempo impostato la PPP always on, non pensavo più al comportamento standard
e come lo si imposta?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:51   #50213
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Alcuni modem di terze parti integrano una funzionalità di rinnovo dell'IP, ma se parliamo del Technicolor, beh...per quanto mi riguarda l'unica spiegazione è una disconnessione (non necessariamente con caduta di portante, s'intende) non voluta, di cui non ti sei accorto.
A me succede sistematicamente dopo 5 minuti dallo spegnimento dell'ultimo dispositivo collegato al modem TIM.

Pensavo fosse una funzione di timeout della connesione IP. Invece non è normale?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:52   #50214
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ecco perché "Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro e-shop, ti informiamo che sulla tua utenza telefonica già presente l'offerta fibra"

si ma io ho fatto richiesta per la smart fibra.....100/20 lo so anche io di avere la 30/3

@brendoo011

Scusa ma confermi che per forza di cosa noi tuttofibra non possiamo farla dal sito? ma dal 187 si

Basta selezionare l'opzione aggiungi va superfibra... ma se non lo fa fare vai di 187

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:55   #50215
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Basta selezionare l'opzione aggiungi va superfibra... ma se non lo fa fare vai di 187

arrivarci all'aggiunta dell'opzione, dal web sempre errore O10 o in rari casi il numero non risulta della TIM

Quote:
i 78/39€ di passaggio penso ci siano per tutti i tuttofibra e anche internetfibra, c'è scritto in modo chiaro nella pagina dell'offerta https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Ultima modifica di A64FX+DFI nF4 : 12-12-2015 alle 09:58.
Old 12-12-2015, 09:58   #50216
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Sul sito 187 non cè tale opzione.

O non la trovo io.....
Old 12-12-2015, 09:59   #50217
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se non avete dispositivi costantemente collegati (quindi WiFi spento sui dispositivi e quelli cablati li spegnete), dopo 15 minuti la PPP cade (contrassegnata dalla spia Internet spenta), e si riattiva immediatamente al collegarsi di un dispositivo
Ah, ecco, così va meglio.

COmunque da quello che ho notato il time out da me è più breve.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:01   #50218
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
arrivarci all'aggiunta dell'opzione, dal web sempre errore O10 o in rari casi il numero non risulta della TIM

i 78/39€ di passaggio penso ci siano per tutti i tuttofibra e anche internetfibra, c'è scritto in modo chiaro nella pagina dell'offerta https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
Si avevo letto ma io ho fatto la procedura online per attivare Tim smart fibra con superfibra gia contato.

Il tutto a 29€ probabilmente a livello commerciale non può essere fatto per quello me l'hanno annullata, ma a livello tecnico si.
Old 12-12-2015, 10:03   #50219
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Finalmente dovrebbe essere finita la mia odissea per l'opzione superfibra, che almeno commercialmente adesso risulta attiva!

Il problema è che non ho ancora la portante aggiornata nonostante l'abbia richiesta 2 giorni fa
Mi sa che sono ricaduto pure io nella problematica che ha interessato altri utenti in questa settimana.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:04   #50220
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Si avevo letto ma io ho fatto la procedura online per attivare Tim smart fibra con superfibra gia contato.

Il tutto a 29€ probabilmente a livello commerciale non può essere fatto per quello me l'hanno annullata, ma a livello tecnico si.
ma a 29€ non era solo per le nuove linee/passaggi da altri operatori?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian